PDA

View Full Version : upgrade amd athlon XP - Sempron

cameracafe
22-12-2004, 16:50
Sto valutando l'upgrade del mio processore, attualmente posseggo un Athlon XP 2400+ con scheda madre Asus a7n8x-x (Socket A).

Dovrebbe poter supportare fino ad un XP 3000+ oppure ho letto anche un Sempron 3000+.

So che ormai AMD produce i nuovi 64 bit, ma vorrei evitare di cambiare anche scheda madre, per non parlare poi eventualmente della RAM. L'upgrade servirebbe solo a far durare di più il pc senza spendere cifre importanti.

Ho guardato su alcuni siti di catene di negozi di informatica e ho purtroppo notato che gli XP non si trovano praticamente più, mentre si reperiscono bene i Sempron.
So però che i Sempron sono di fascia più economica, e mi chiedevo se ha senso passare dal mio ad un Sempron 3000+ oppure rimanere con quel che ho.

In alternativa qualcuno mi sa dire se e dove trovare un XP 3000+?

Grazie a tutti

Rutenio
22-12-2004, 17:00
non avrebbe alcun senso... Passeresti da 2000mhz a 1800mhz (ma con 512kb di cache anziche' 256 con dei lievi benefici nei videogiochi), mentre per il modello 2800+ cambierebbe fsb da 133 a 166 che in termini velocistici significa praticamente niente.
Unico compromesso per il quale potresti cambiarlo e' il pagarlo 10€ massimo ;)

canapa
22-12-2004, 19:15
Vai avanti con quello che hai ancora per un pò.
Poi in seguito passi ai 64 bit.

gotam
23-12-2004, 00:36
Originariamente inviato da canapa
Vai avanti con quello che hai ancora per un pò.
Poi in seguito passi ai 64 bit.

Quoto...aspetta e cambia dopo ;)

juninho85
23-12-2004, 07:25
Originariamente inviato da cameracafe
Sto valutando l'upgrade del mio processore, attualmente posseggo un Athlon XP 2400+ con scheda madre Asus a7n8x-x (Socket A).

Dovrebbe poter supportare fino ad un XP 3000+ oppure ho letto anche un Sempron 3000+.

So che ormai AMD produce i nuovi 64 bit, ma vorrei evitare di cambiare anche scheda madre, per non parlare poi eventualmente della RAM. L'upgrade servirebbe solo a far durare di più il pc senza spendere cifre importanti.

Ho guardato su alcuni siti di catene di negozi di informatica e ho purtroppo notato che gli XP non si trovano praticamente più, mentre si reperiscono bene i Sempron.
So però che i Sempron sono di fascia più economica, e mi chiedevo se ha senso passare dal mio ad un Sempron 3000+ oppure rimanere con quel che ho.

In alternativa qualcuno mi sa dire se e dove trovare un XP 3000+?

Grazie a tutti
passare da athlon a xp porterebbe talmente pochi vantaggi,che secondo me sarebbe meglio mettere da parte il gruzzolo e magari prenderti un 3800 quando sara sceso di prezzo e tu avrai piu liquidita

marcus81
23-12-2004, 07:45
anch'io ti consiglio di aspettare e fra qualche mese, quando i prezzi degli athlon 64 si saranno assestati e anche quelli delle relative mobo, effettuare l'upgrade;)

Andrea87
23-12-2004, 09:51
Anche io sono d'accordo con gli altri, aspetta e prenditi un A64 tra un po , altrimenti puoi optare per un xp-m , che con grande facilità lo porti a 200x11 o a 200x12 ( perchè con quella mobo, a meno di no utilizzare particolari accorgimenti non puoi salire molto di bus) e le prestazioni aumenterebbero un po', ma non spettarti chissà che cosa;)