View Full Version : upgrade amd athlon XP - Sempron
cameracafe
22-12-2004, 16:50
Sto valutando l'upgrade del mio processore, attualmente posseggo un Athlon XP 2400+ con scheda madre Asus a7n8x-x (Socket A).
Dovrebbe poter supportare fino ad un XP 3000+ oppure ho letto anche un Sempron 3000+.
So che ormai AMD produce i nuovi 64 bit, ma vorrei evitare di cambiare anche scheda madre, per non parlare poi eventualmente della RAM. L'upgrade servirebbe solo a far durare di più il pc senza spendere cifre importanti.
Ho guardato su alcuni siti di catene di negozi di informatica e ho purtroppo notato che gli XP non si trovano praticamente più, mentre si reperiscono bene i Sempron.
So però che i Sempron sono di fascia più economica, e mi chiedevo se ha senso passare dal mio ad un Sempron 3000+ oppure rimanere con quel che ho.
In alternativa qualcuno mi sa dire se e dove trovare un XP 3000+?
Grazie a tutti
non avrebbe alcun senso... Passeresti da 2000mhz a 1800mhz (ma con 512kb di cache anziche' 256 con dei lievi benefici nei videogiochi), mentre per il modello 2800+ cambierebbe fsb da 133 a 166 che in termini velocistici significa praticamente niente.
Unico compromesso per il quale potresti cambiarlo e' il pagarlo 10€ massimo ;)
Vai avanti con quello che hai ancora per un pò.
Poi in seguito passi ai 64 bit.
Originariamente inviato da canapa
Vai avanti con quello che hai ancora per un pò.
Poi in seguito passi ai 64 bit.
Quoto...aspetta e cambia dopo ;)
juninho85
23-12-2004, 07:25
Originariamente inviato da cameracafe
Sto valutando l'upgrade del mio processore, attualmente posseggo un Athlon XP 2400+ con scheda madre Asus a7n8x-x (Socket A).
Dovrebbe poter supportare fino ad un XP 3000+ oppure ho letto anche un Sempron 3000+.
So che ormai AMD produce i nuovi 64 bit, ma vorrei evitare di cambiare anche scheda madre, per non parlare poi eventualmente della RAM. L'upgrade servirebbe solo a far durare di più il pc senza spendere cifre importanti.
Ho guardato su alcuni siti di catene di negozi di informatica e ho purtroppo notato che gli XP non si trovano praticamente più, mentre si reperiscono bene i Sempron.
So però che i Sempron sono di fascia più economica, e mi chiedevo se ha senso passare dal mio ad un Sempron 3000+ oppure rimanere con quel che ho.
In alternativa qualcuno mi sa dire se e dove trovare un XP 3000+?
Grazie a tutti
passare da athlon a xp porterebbe talmente pochi vantaggi,che secondo me sarebbe meglio mettere da parte il gruzzolo e magari prenderti un 3800 quando sara sceso di prezzo e tu avrai piu liquidita
marcus81
23-12-2004, 07:45
anch'io ti consiglio di aspettare e fra qualche mese, quando i prezzi degli athlon 64 si saranno assestati e anche quelli delle relative mobo, effettuare l'upgrade;)
Andrea87
23-12-2004, 09:51
Anche io sono d'accordo con gli altri, aspetta e prenditi un A64 tra un po , altrimenti puoi optare per un xp-m , che con grande facilità lo porti a 200x11 o a 200x12 ( perchè con quella mobo, a meno di no utilizzare particolari accorgimenti non puoi salire molto di bus) e le prestazioni aumenterebbero un po', ma non spettarti chissà che cosa;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.