PDA

View Full Version : Problema stranissimo

jackal21
22-12-2004, 16:26
Ciao,non so se sia la sezione giusta del forum,ma nn ne ho viste altre pertinenti a questo argomento.
Ho un problemino quando gioco,in pratica i giochi mi vanno a scatti per circa 1 minuto da quando ho caricato il livello(parlo per esempio di HL2 e Doom3),ma non perche' la scheda video o processore son lenti,o perche' ho poca memoria(512 DDR),ma perche' per questo primo minuto ho un qualche HDD (ne ho 3,nn ho idea di quale sia) che continua a scrivere tipo quando accendi il pc che fa tutte le varie operazioni tipo aprire i programmini,driver,ecc......sapreste dirmi come risolvere il problema?...mi capitava anche con UT2004 e avevo parzialmente risolto facendo un defrag di tutti i dischi,ma ora ho provato e nn cambia nulla.....e' un po fastidioso questo problema.
ciao

486sx25Mhz
22-12-2004, 16:33
Hai qualche programma che opera in background?

jackal21
22-12-2004, 17:00
Che lavora no....a volte mi capita che il norton si apra e faccia la scansione mentre gioco e me ne accorgo perche' questo "scrivere e leggere" aumenta e diventa impossibile giocare,ma di solito nn ho nulla aperto,e la cosa strana e' che dopo circa 1 minuto smette di fare sta cosa e gioco tanquillo,nn si accende nemmeno la spia di lavoro dell'hdd.

J.MCLEIN
22-12-2004, 17:23
Originariamente inviato da jackal21
a volte mi capita che il norton si apra e faccia la scansione

PRIMA REGOLA PER UN PC VELOCE : eliminare il Norton !

jackal21
22-12-2004, 17:41
Ma altri miei amici ce l'hanno e nn hanno il mio problema....lo so che succhia un bel po di risorse di sistema,ma nn penso sia il mio caso.

MarcoM
22-12-2004, 22:54
Originariamente inviato da jackal21
Che lavora no....a volte mi capita che il norton si apra e faccia la scansione mentre gioco e me ne accorgo perche' questo "scrivere e leggere" aumenta e diventa impossibile giocare,ma di solito nn ho nulla aperto,e la cosa strana e' che dopo circa 1 minuto smette di fare sta cosa e gioco tanquillo,nn si accende nemmeno la spia di lavoro dell'hdd.
Beh, se hai il Norton č presto spiegato... Eliminalo e passa a qualcosa di molto pių leggero (suggerisco AVG).