View Full Version : AMD: problemi con lo slogan di NX bit
Redazione di Hardware Upg
22-12-2004, 16:18
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13778.html
AMD ha riscontrato in Olanda alcuni problemi relativi alla campagna pubblicitaria delle funzionalità NX bit
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ed e' infatti ingannevole, ma come tante altre pubblicita': chi si ricorda quella del Pentium 3 che a detta di Intel ti faceva andare + veloce in internet?
Azz.....ci si attacca proprio a tutto!!!! Se si dovesse adottare una lina del genere per tutte le pubblicità o spot pubblicitari, mi sa che se ne salverebbero ben pochi ;)
il Biondo
22-12-2004, 16:36
Si certo... invece la vecchia pubblicità "con il P4 vai più veloce in internet" non era ingannevole. :nono:
Questi deficienti invece di ringraziare AMD per le sue innovazioni e per la concorrenza che fa alla monopolista Intel, remano contro.... ma perfavore. :O
Hanno fatto bene, già c'è molta disinformazione, ci mancava solo la visione di AMD64 come un antivirus.
allora che tolgano anche dalle pubblicità alla radio quella cretinata del P4 e di internet :mad:
Beh in parte è vero ke AMD ti protegge contro i virus.. Intel ke fa? 1 sega ._.
ah, ma l'architettura "netburst" del p4 non fa andare più forte in internet??
e io che pensavo che trasformasse il mio 56k in fibra :D
SilentDragon
22-12-2004, 17:23
Perchè allora non rompono le scatole a microzozz con i loro "Service Pack" che a loro detta "rendono il computer sicuro da virus, hacker e pirati informatici" (si, come no!)
SilentDragon
22-12-2004, 17:24
e poi cmq è già un bel traguardo quello di mettere le protezioni direttamente nella CPU, anche se su virus non nuovissimi.
magilvia
22-12-2004, 17:31
Già chissà perchè di tutte le pubblicità ingannevoli proprio questa dovevano bloccare...
Però in effetti è ingannevole. Spiace perchè per AMD è un piccolo passo falso che però potrebbe avere conseguenze di immagine serie. AMD non ha mica le spalle giganti della Intel e deve stare molto attenta a queste cose in apparenza piccole...
riva.dani
22-12-2004, 17:34
Secondo me hanno ragione, dopotutto non è una soluzione definitiva, serve comunque l'antivirus....
A me fa ridere anche la pubblicità "Intel Pentium 4 con tecnologia HT"... la maggiorparte delle persone che vedono quella pubblicità nn sanno di che cavolo si sta parlando, ma sembra una cosa fica!! :rotfl:
Sono anche d'accordissimo con SilentDragon....
jappilas
22-12-2004, 17:36
Originariamente inviato da *ReSta*
ah, ma l'architettura "netburst" del p4 non fa andare più forte in internet??
e io che pensavo che trasformasse il mio 56k in fibra :D
che c' entra ?
quello che intel pubblicizzava era non una maggiore velocità *del collegamento* (quello lo fa fastweb :sofico: ) ma una più coinvolgente fruizione che col nuovo processore si poteva fare , dei contenuti dalla rete scaricati...
e dubito si possa negare che le estensioni di calcolo vettoriale giovino, anche marginalmente i vari codec mpeg4, windows media, real, mp3, il flash player o magari il motore VRML (l' imminente trasformazione di internet in un mondo virtuale all' epoca era vista come killer application ...poi non se n' è fatto nulla, ma non vuol dire che per un po' non ci sia creduto) ...
mi pare strano aver pensato solo io a questo punto di vista... meno male che questo forum è pieno di gente che sa tutto e che solo gli "utonti" si fanno abbindolare prendendo alla lettera le pubblicità... :rolleyes:
DeMonViTo
22-12-2004, 17:44
In realta'... dopo le creme che ti tolgono 20 anni di rughe ..
dopo che dicevano che un pII ti permetteva di vedere un dvd (senza dire ke skeda video complessa ci volesse)
e dopo aver detto che babbo natale viene solo dove c'e' il panettone bauli....
Penso che questa pubblicita' sia fastidiosa solo per chi se ne capisce di pc...
un utonto ha solo da guadagnarci da un amd64 visto ke cmq ha sicuramente piu' possibilita' per bloccare un virus che un p4 o p64 come lo volete chiamare :D
asdasdasdasd ma cazzu sicuramente c'e' di peggio.... :O
parlo con voi amddisti sfegatati!!!!!!!!!!
ma vi redete conto che siete diventati ridicoli?!
dite sempre le stesse cose....
bhaaaaa:muro:
Kralizek
22-12-2004, 17:49
peccato che anche i p4 con la lettera J nel MN utilizzino l'NX bit... quindi, in questo caso, amd non è per niente migliore di intel.
Originariamente inviato da Kralizek
peccato che anche i p4 con la lettera J nel MN utilizzino l'NX bit... quindi, in questo caso, amd non è per niente migliore di intel.
amd non è migliore in niente...
si è aggrappata ai 64 bit perchè solo in questo modo può contrastare intel,con il povero bartonXp era arrivata alla frutta.
cosa farà quanto intel gli schiaccierà anche questo processore(è solo questione di pochissimo tempo) a 64bit?
tirerà fuori un bel 128bit e cosi via...
Originariamente inviato da Senator
si è aggrappata ai 64 bit perchè solo in questo modo può contrastare intel,con il povero bartonXp era arrivata alla frutta.
cosa farà quanto intel gli schiaccierà anche questo processore(è solo questione di pochissimo tempo) a 64bit?
ma :rotfl: :rotfl: :rotfl: .
Cmq sono daccordo sul fatto che il "no longer" potevano risparmiarselo(anche l' "have do" potevano risparmiarsi...dove finiremo:rolleyes: )
DeMonViTo
22-12-2004, 18:03
:huh:
complimenti asdasdasd sei un mega genio asdasdasd
da fonti aliene ho saputo che amd sta' per chiudere ....
agaagyagyayahuahuhudhudhuaysdgaygdoaslàgihd :sofico:
ma vai a zappare va' :P
Beh caro Senator non e' certo con i 64 bit che amd dimostra di avere processori migliori, ma anche sul consumo, sulle temperature, sui prezzi (di alcuni processori tipo i Winchester), sul controller della memoria...la pubblicita' e' ingannevole, ma non diciamo baggianate sul resto.
...finiamola con i flame...AMD l'ha sparata grossa...punto...che poi altre aziende a suo tempo abbiano fatto altrettanto è un altro discorso ;)
il Biondo
22-12-2004, 18:05
Si si invece il Prescott non è alla frutta è alla brace più che altro... I processori Intel basati su architettura NetBrust fanno letteralmente :Puke:
Solo i Pentium-M sono decenti. :O
AMD è avanti dai tempi dell'Athlon (Classic). Solo nel breve periodo dei Northwood-C, Intel è stata di poco avanti, ma a fronte di un prezzo esagerato. Intel non fa altro che :mc:
Dumah Brazorf
22-12-2004, 18:43
parlo con voi amddisti sfegatati!!!!!!!!!!
ma vi redete conto che siete diventati ridicoli?!
dite sempre le stesse cose....
bhaaaaa:muro:
Dalle mie parti dicono di dar sempre ragione ai matti... :)
La faccenda dell'NX-bit e corretta, anche Intel l'ha, la sparata che hai fatto dopo "... sarà schiacciata... " mostra proprio il contrario.
Ciao.
Originariamente inviato da DeMonViTo
:huh:
complimenti asdasdasd sei un mega genio asdasdasd
da fonti aliene ho saputo che amd sta' per chiudere ....
agaagyagyayahuahuhudhudhuaysdgaygdoaslàgihd :sofico:
ma vai a zappare va' :P
"ma vai a zappare" glielo dici a tuo padre frocietto!(adesso fai lo spione ai moderatori,sei solo una femmina)
a me non piacciono le parole ma i fatti!
quanto scommetti che intel anche questa volta gliele darà sul culetto alla tua cara amd?
gliel'ha sempre date,e anche questa volta non fallirà...
amd è ingannevole anche su un'altra cosa non trascurabile,ai suoi processori gli stampa sopra la frequenza che vuole, 3800+ 4000+ e via :eek:
adesso anche intel fa un processore da 1ghz e gli stampa sopra 12000+:asd:
:ave:
Intel è indietro, non c'è dubbio.
O si gioca la carta Pentium M e la mette sul dektop o è finita
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Dalle mie parti dicono di dar sempre ragione ai matti... :)
La faccenda dell'NX-bit e corretta, anche Intel l'ha, la sparata che hai fatto dopo "... sarà schiacciata... " mostra proprio il contrario.
Ciao.
cosa ti fa credere che intel non sarà ingrado di schiacciarla?
l'ha gia fatto in passato,questo da modo di pensare che ci riuscirà anche in futuro.
andateci piano con le offese,gia è la seconda;)
Io mi sto guardando uno strano reality:
http://news.swzone.it/swznews-13531.php
Interessante vero?
giovonni
22-12-2004, 19:18
volevo appunto augurare buone feste ai moderati fans di amd e a tutti quelli che sono PAZZI per Intel (hi hi hi).
Ciaooooo
giovonni
22-12-2004, 19:20
Devo dire che io l'ho ascoltata la pubblicità italiana di AMD e dice che l'A64 "protegge da ALCUNI virus".
Ancora saluti
Originariamente inviato da il Biondo
Si si invece il Prescott non è alla frutta è alla brace più che altro... I processori Intel basati su architettura NetBrust fanno letteralmente :Puke:
Solo i Pentium-M sono decenti. :O
AMD è avanti dai tempi dell'Athlon (Classic). Solo nel breve periodo dei Northwood-C, Intel è stata di poco avanti, ma a fronte di un prezzo esagerato. Intel non fa altro che :mc:
premetto che per me il prezzo non è un problema.
e non dire che i northwood erano solo di poco avanti ai barton perchè sai che non è vero;)
io prima avevo un amd athlon3200+ barton. sai perchè ho cambiato?
ho visto migliaia di benchmark su internet che mettevano a confronto amd3200+barton con un northwood 3200ghz. sono rimasto letteralmente scioccato dalla superiorità del processore intel:eek:
giovonni
22-12-2004, 19:33
"sono rimasto letteralmente scioccato"
ok, ora siamo d'accordo :D
...si l'ho sentita pure io è vero... ma mi sa che il caso è scoppiato in un altro paese dove evidentemente lo spot era diverso...
CMQ per tutti i patiti di intel: intel è un'azienda che è fatta più di commerciali che di ingegneri... o meglio
è fatta di ingegneri capaci che tentano di rimediare come meglio possono :doh: alle cazzate che inventano i commerciali sulle proprie tecnologie. Il P4 quando è uscito non era pronto, punto e basta.
Hanno fatto una grandissima scemenza con la storia di rambus hanno perso un mare di tempo e investimenti.
Ma alla intel chi se ne frega: ancora c'è chi crede che i processori AMD siano inaffidabili e scaldano.. UH... ma il Prescott allora è di AMD?! :asd:
Per tutti:
DON'T FEED THE TROLL!!! ;)
... per favore!
Originariamente inviato da giovonni
"sono rimasto letteralmente scioccato"
ok, ora siamo d'accordo :D
queste sono battute che anche se fatte su di me fanno ridere:D
senza offendere e simpatiche;)
magilvia
22-12-2004, 20:48
"ma vai a zappare" glielo dici a tuo padre frocietto!(adesso fai lo spione ai moderatori,sei solo una femmina)
a me non piacciono le parole ma i fatti!
quanto scommetti che intel anche questa volta gliele darà sul culetto alla tua cara amd?
gliel'ha sempre date,e anche questa volta non fallirà...
amd è ingannevole anche su un'altra cosa non trascurabile,ai suoi processori gli stampa sopra la frequenza che vuole, 3800+ 4000+ e via
adesso anche intel fa un processore da 1ghz e gli stampa sopra 12000+
BUAHAHAHAHAHAH Mamma mia mamma mia non credevo proprio di vivere abbastanza per vedere un tale infimo livello di intelligenza, ma dove salti fuori dall'asilo ??? Nido ?????
E non credere che abbai a paura di segnalarti ai moderatori perchè mi dai della femminuccia., tali argomenti da bulletti funzionano alle scuole medie dove dovresti tornare. Cresci va...
Free Gordon
22-12-2004, 20:57
Il bello è che si attaccano le pubblicità di AMD... :asd:
Intel ne ha sparate di cazzate in questi anni,senza sentir volare una mosca... LOL
premetto che per me il prezzo non è un problema.
e non dire che i northwood erano solo di poco avanti ai barton perchè sai che non è vero
io prima avevo un amd athlon3200+ barton. sai perchè ho cambiato?
ho visto migliaia di benchmark su internet che mettevano a confronto amd3200+barton con un northwood 3200ghz. sono rimasto letteralmente scioccato dalla superiorità del processore intel
E' risaputo che il northwood era ed e' superiore ai barton (certo costava di piu' pero' eh, forse era piu' logico confrontarlo con i celeron !).
Adesso vendono prescott e athlon64 a piu' o meno lo stesso prezzo, ci rifai il test un attimino =) ?
Che ne pensi di questo ?
http://www.thrashlist.com/d1_canals_09-1.png
marcus21
22-12-2004, 21:32
Secondo me hanno fatto bene...chi magari non è molto "al dentro" del mondo pc potrebbe pensare di non aver bisogno di antivirus...senza parlare di firewall! :rolleyes:
Per il resto delle discussioni...non ci entro nemmeno...suvvia,mi sembra esagerata la piega presa... :ncomment: che ognuno si compli il cavolo di procio che ritiene migliore e chissenefrega!! :mano:
Nun ve scannate...è Natale!! :D
Originariamente inviato da Helstar
E' risaputo che il northwood era ed e' superiore ai barton (certo costava di piu' pero' eh, forse era piu' logico confrontarlo con i celeron !).
Adesso vendono prescott e athlon64 a piu' o meno lo stesso prezzo, ci rifai il test un attimino =) ?
Che ne pensi di questo ?
http://www.thrashlist.com/d1_canals_09-1.png
e cosa significa questo?
su un solo test si riesce a vede la cpu più veloce:confused:
ragazzi siate onesti nelle cose....
xHelstar
metto il link perchè non so come si posta l'immagine...
http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20040601&page=socket_939-20
in 2 su 3 di questi test intel è superiore ad amd e allora?
quindi l'immagine che hai postato tu ha poco valore come anche i benchmark che ho linkato io;)
tempo fa ho visto un computer a un ipermercato con la seguente dicitura:
athlon 64 3200+, ati radeon 9200 256 mega, 512 di ram, con in più la velocità dei 64 bit
eh già in più ha la velocità dei 64 bit :rolleyes: , immaginiamo quanti utonti leggendo una simile dicitura ci saranno cascati
eh già ma loro comprando AMD, per alcuni, non possono essere utonti
utonti per definizione sono solo quelli che comprano intel :rolleyes:
a proposito di velocità, taluni sbandierano chissà quale superiorità degli athlon 64
peccato però che a vedere bene i test questa presunta superiorità scompaia d'incanto
http://www.xbitlabs.com/images/cpu/athlon64-90nm/average.png
Free Gordon
22-12-2004, 22:31
Tutti sanno che nell'encoding generalmente i P4 sono più veloci di AMD, sopratutto per la presenza delle SS3... :D
Che troll...
Free Gordon
22-12-2004, 22:35
Ma che cos'è "average performance"? LOL!
Cmq riferendomi al post di Senator, mi vien da ridere a pensare che il link che ha citato sia intitolato:
"Il Socket 939 di AMD offre di Più con quasi lo Stesso..."
:asd:
Veramente comico...
Saluti.
ehi amigo innanzitutto amd e' 64 bit ,intel
puo fare solo le patatine fritte
Originariamente inviato da Free Gordon
è la sintesi di tutti i bench effettuati nella prova
va bene che voi amdisti sfegatati siete addormentati sulle vostre false certezze, ma vediamo una volta tanto di darci una svegliata
:rolleyes:
:eek:
:rotfl:
Buon Natale!
Originariamente inviato da Parker
ehi amigo innanzitutto amd e' 64 bit ,intel
puo fare solo le patatine fritte
perchè tu adesso cosa ci fai con i 64 bit?
al massimo li puoi usare come numero da giocare al lotto
Free Gordon
22-12-2004, 23:14
Una media di quali bench? :D
Essendo estrapolata da bench, la media è stata ponderata oppure hanno messo sullo stesso piano Visual Studio e l'ultimo simulatore di appuntamenti della Bandai?
Perchè supera il valore 100?
Se dovevano fare una scala non potevano farla in centesimi? ;)
Una media di quali bench? :D
Essendo estrapolata da bench, la media è stata ponderata oppure hanno messo sullo stesso piano Visual Studio e l'ultimo simulatore di appuntamenti della Bandai?
Perchè supera il valore 100?
Se dovevano fare una scala non potevano farla in centesimi? ;)
di tutti quelli effettuati da xbitlabs a questo indirizzo:
http://www.xbitlabs.com/articles/cpu/display/athlon64-90nm.html
prende 100 come base, perchè utilizza come punto di riferimento l'athlon 64 3500+ a 0,13 rispetto ai nuovi athlon 64 a 0,09 di cui fa una comparativa ;)
Free Gordon
22-12-2004, 23:49
Tra A64 3500+ e P4 3400 in questi test che hai citato:
Superpì e PcMark04: 2 test a 2
3D mark vari: 4 test a 1
Q3, UT2004, Aquamark3, Far Cry, D3: 5 test a 0
Video e Audio encoding: 0 test a 4
Archivimg, anti virus software e rendering: 1 a 4
Su 23 test, 12 sono a vantaggio del 3500+, 11 a favore del P4 3400.
Come vedi se guardiamo i crudi numeri il 3500 esce di poco vittorioso ma con le solite differenze nei campi di applicazione: alcuni a favore di Intel (sopratutto per l'ottimizzazione SS3) e altri a favore di AMD. ;)
Quel grafico finale che hai citato non la racconta giusta...
JohnPetrucci
23-12-2004, 00:43
In ambito videoludico non c'è storia, primeggia sempre AMD col suo Athlon 64.
Se qualche "affezzionato" intel ha delle prove sul contrario, le mostri, sono davvero curioso....
Kralizek
23-12-2004, 01:34
personalmente sono un felice possessore di un P4 3Ghz C su una p4c800-e dlx, e ho proci intel dal vecchio 286, passando per un p200mmx ed un p3 800 e non mi sono mai trovato male... però la generazione attuale di processori intel riesce ad essere peggiore dei p4 willamette...
ma se
Prescott : Willamette = X : Northwood
non voglio mai vedere cosa sia quella X
Tantocattivo
23-12-2004, 02:22
Premettendo che sono un utonto medio, mi spiegate una cosa?
Per comparare due cose, le cose in questione non dovrebbero avere caratteristiche simili giusto?
Se fanno una comparativa a parità di frequenza non mi sembra a meno di fare qualche grossa gaffe che ci sia paragone. Se la mettiamo in termini di € bisognerebbe paragonare processori che costano quasi lo stesso prezzo e in questo caso i risultati quali sarebbero?
In altri forum ho letto che la superiorità di intel non sta tanto nelle potenze dei suoi processori quanto sulla reperibilità e sul fatto che intel era e forse è la più grande casa costruttrice di proci.
Io solo così mi posso spiegare il fatto che negli uffici pubblici trovo solo pentium.
Riguardo alla pubblicità ingannevole (vero argomento di questa notizia) posso dire che se effettimente è ingannevole ben venga che la tolgano, però certo criticare questa pubblicità quando in italia permettono pubblicità di maghi, il gioco dei pacchi di affari tuoi, e vengono considerati i numeri 144 ecc numeri di pubblica utilità!!!!!! mi viene da ridere!!!!
Sperando che non mi massacriate tanti saluti!!!
zephyr83
23-12-2004, 02:36
Discussione proprio assurda e sempre la solita! ma cosa diavolo c'entra Intel adesso? Quella pubblicità di AMD era scandalosa ed è stata giustamente criticata. Che c'entra intel adesso? Sciuramente era più azzeccata la pubblicità sulla miglior navigazione con i penitum 3 piuttosto di questa. Molto meglio invece la pubblicità che dice che i processori amd64 proteggono da ALCUNI virus. Certi hanno criticato il fatto che intel dica, ripeto dica, di avere la tecnologia HT.......ma stiamo scherzando? Allora amd che si inventa la frequenza? Anzi è ingannevole perchè nn riporta la propria frequenza ma scrive un numero che fa pensare a essa con il +.......ma io voglio sapere, sto valore su cosa è basato? Cosa vuol dire che in realtà i loro processori vanno come se avessero quella frequenza segnata? L'unica base mi sembrano i processori di intel! E nn è una cosa ingannevole questa?? A me sembra senza senso!
Che anche intel faccia pubblicità ingannevoli (anche se però mai come questa) è innegabile ma chi è che nn fa pubblicità ingannevoli??? In questo caso AMD l'ha sparata grossa e PUNTO.
A chi ha detto che AMD adesso è a 64 bit voglio ricordare che intel è dal 92 che progetta processori a 64bit, l'itanium. Attalmente intel va bene anche con questi penitum 4, vende tanto e più di amd......come ha detto qualcun altro è vero che pensa più al marketin che alla progettazione. Quando le cose inizieranno ad andare male tirerà sicurametne fuori qualcosa di serio e molto probabilmente AMD dovrà ancora rincorrere. E poi a parte questi nuovi processori a 64 bit è sempre stata indietro. Nn sn un fan intel e faccio un applauso enorme a AMD, un'azienda nata copiando male i processori intel che è arrivata a superarla. inoltre grazie a AMD c'è concorrenza, più scelta, abbassamento dei prezzi. Però certi discorsi PRO AMD sn assurdi e ridicoli (così come quelli PRO INTEL) e molti si dimenticano che nn esistono soltanto i computer da casa usati per il gioco.....intel è impegnata in tantissimi altri campi molto più di amd! Bisogna anche pensare a questo prima di sperare nel fallimento di un'azienda
Originariamente inviato da CarloR.
a proposito di velocità, taluni sbandierano chissà quale superiorità degli athlon 64
peccato però che a vedere bene i test questa presunta superiorità scompaia d'incanto
http://www.xbitlabs.com/images/cpu/athlon64-90nm/average.png FORSE perchè al momento non esistono applicazioni e sistemi operativi (a parte qualche beta di xp64 e un paio di distribuzioni linux) e sopratutto driver a 64 bit? fino a quando non avremo windows a 64 bit con applicazioni a 64 bit e driver a 64 bit, non avremo visto che una parte della potenza degli Athlon64... come avere una ferrari da F1 e farla andare a 120Kmh massimi perchè in vece dei copertoni da pista gli mettino quelli della panda...
e comunque bisogna vedere il contesto dei test, altrimenti sono numeri senza un riferimento pratico... ormai è risaputo (al meno ai più informati) che amd e intel sono architettature differenti e che quindi si comportano diversamente a parotà di utilizzo... se non costasse un botto mi sarei gia comprato un pentium-m, potente e dai bassi cosumi... mi sono però "arrangiato" con un xp-m :D
tornando in argomento, io non sentito le pubblicità per cui non posso confermare/smentire la notizia, certo è che se è così, AMD ha sbagliato ed è innegabile. è sbagliato citare gli errori di intel, però lo faccio anche io considerando come attenuante le IDIOZIE che mi capita di leggere/sentire sia in internet che fuori... avessi sentito UNO dico UNO che avesse specificato che con intel internet era più veloce NELLA FRUIZIONE DEI CONTENUTI... obiettività per cortesia
io ricordo che qualche anno fa le cpu avevano prezzi molto alti, ora il costo per una cpu di fascia bassa si è notevolmente abbassato, innegabilmente grazie alla concorrenza di AMD, che dall'Athlon in poi ha dato del filo da torcere ad INTEL. mi piacerebbe ci fosse anche una terza casa di cpu, per ulteriore concorrenza, ma VIA non è paragonabile.come qualcuno ha detto più sopra, INTEL ha degli ottimi ingegneri che però sono costretti a piegarsi a 90° al cospetto del reparto marketing... sti deficienti hanno abbandonato i p3 tualatin per passare all'orrido p4-willamette... :rolleyes: :mad:
Originariamente inviato da Tantocattivo
Premettendo che sono un utonto medio, mi spiegate una cosa?
Per comparare due cose, le cose in questione non dovrebbero avere caratteristiche simili giusto?
Se fanno una comparativa a parità di frequenza non mi sembra a meno di fare qualche grossa gaffe che ci sia paragone. Se la mettiamo in termini di € bisognerebbe paragonare processori che costano quasi lo stesso prezzo e in questo caso i risultati quali sarebbero?
In altri forum ho letto che la superiorità di intel non sta tanto nelle potenze dei suoi processori quanto sulla reperibilità e sul fatto che intel era e forse è la più grande casa costruttrice di proci.
Io solo così mi posso spiegare il fatto che negli uffici pubblici trovo solo pentium.
Riguardo alla pubblicità ingannevole (vero argomento di questa notizia) posso dire che se effettimente è ingannevole ben venga che la tolgano, però certo criticare questa pubblicità quando in italia permettono pubblicità di maghi, il gioco dei pacchi di affari tuoi, e vengono considerati i numeri 144 ecc numeri di pubblica utilità!!!!!! mi viene da ridere!!!!
Sperando che non mi massacriate tanti saluti!!! BRAVO!!
sono in pochi quelli che ci arrivano... anche se però gli proponi di confrontare due automobili, una berlina con un monovolume per esempio, sibito ti dicono che è un confronto sbilanciato...
l'altro giorno sono andato a casa di un amico di famiglia a cena e per la prima volta ho visto il suo pc.
premesso che è un medico e che oltre a scrivere (ricette, diagnosi e simili) e a scansionare qualche radiografia o diapositiva non fa, quando ho visto in cima a uno scaffale uno scatolo con sù scritto "Asus P4B533" ho pensato "vabè, tanto non ci metterò mai le mani dentro, né lui me lo chiederà, tanto i soldi sono i suoi"
ps: gli errori di battitura... ho i tasti consumati e per di più guardate che ore sono... :zzz:
Tantocattivo
23-12-2004, 06:42
Originariamente inviato da zephyr83
Discussione proprio assurda e sempre la solita! ma cosa diavolo c'entra Intel adesso? Quella pubblicità di AMD era scandalosa ed è stata giustamente criticata. Che c'entra intel adesso? Sciuramente era più azzeccata la pubblicità sulla miglior navigazione con i penitum 3 piuttosto di questa. Molto meglio invece la pubblicità che dice che i processori amd64 proteggono da ALCUNI virus. Certi hanno criticato il fatto che intel dica, ripeto dica, di avere la tecnologia HT.......ma stiamo scherzando? Allora amd che si inventa la frequenza? Anzi è ingannevole perchè nn riporta la propria frequenza ma scrive un numero che fa pensare a essa con il +.......ma io voglio sapere, sto valore su cosa è basato? Cosa vuol dire che in realtà i loro processori vanno come se avessero quella frequenza segnata? L'unica base mi sembrano i processori di intel! E nn è una cosa ingannevole questa?? A me sembra senza senso!
Che anche intel faccia pubblicità ingannevoli (anche se però mai come questa) è innegabile ma chi è che nn fa pubblicità ingannevoli??? In questo caso AMD l'ha sparata grossa e PUNTO.
A chi ha detto che AMD adesso è a 64 bit voglio ricordare che intel è dal 92 che progetta processori a 64bit, l'itanium. Attalmente intel va bene anche con questi penitum 4, vende tanto e più di amd......come ha detto qualcun altro è vero che pensa più al marketin che alla progettazione. Quando le cose inizieranno ad andare male tirerà sicurametne fuori qualcosa di serio e molto probabilmente AMD dovrà ancora rincorrere. E poi a parte questi nuovi processori a 64 bit è sempre stata indietro. Nn sn un fan intel e faccio un applauso enorme a AMD, un'azienda nata copiando male i processori intel che è arrivata a superarla. inoltre grazie a AMD c'è concorrenza, più scelta, abbassamento dei prezzi. Però certi discorsi PRO AMD sn assurdi e ridicoli (così come quelli PRO INTEL) e molti si dimenticano che nn esistono soltanto i computer da casa usati per il gioco.....intel è impegnata in tantissimi altri campi molto più di amd! Bisogna anche pensare a questo prima di sperare nel fallimento di un'azienda
Il numero con il + sta a indicare la velocità di calcolo approssimativa del procio se non avesse l'architettura quantispeed cito la fonte http://www.hwzone.it
In breve, per Quantispeed, si intende una serie di tecnologie, in parte già esistenti nel Thunderbird, atte ad innalzare l'IPC della CPU, senza dover però rinunciare totalmente ai Mhz; si tratta di ottenere il bilanciamento ottimale tra IPC e Mhz, al fine di ottenere il massimo TPI possibile, secondo quanto spiegato prima. Ecco elencati i dati tecnici di QuantiSpeed:
1) Micro-Architettura 9-issue, superscalare ed interamente pipelined: già la precedente architettura aveva tali caratteristiche, che la rendevano assolutamente unica come costruzione. Infatti, per esempio, il P4 ha una pipeline con 20 stadi, che permette di innalzare la frequenza di clock, ma crea dei rallentamenti notevoli nel caso il dato inserito in pipeline sia sbagliato (bisogna ripercorrere interamente la coda). L'athlon, invece, ha 9 unità di esecuzione (cosa diversa dagli stadi di pipeline), che permettono l'esecuzione in parallelo di certe istruzioni. Queste 9 sono divise in: 3 per la FPU, 3 per gli interi e 3 per l'indirizzamento. Le tre unità per gli interi hanno 10 stadi di pipeline, mentre quelli per la FPU ben 15.
2) FPU superscalare e fully-pipelined: anche questo già presente sugli Athlon esistenti. Come si è sempre detto, Athlon ha la FPU, clock per clock, più potente sul mercato degli x86
3) Hardware Data prefetch: la prima vera novità di Palomino e dunque anche di AthlonXP. Questa caratteristica consente alla CPU di "guardare avanti" e sapere che istruzioni dovrà processare, potendosele dunque caricare nella Cache L1 dalla memoria con anticipo. Sicuramente questo porta benefici prestazionali, soprattutto in quei programmi (tipo giochi) in cui conta la rapidità di risposta del sottosistema processore-memoria. Ci si può attendere un incremento di almeno 5-10% grazie a questa caratteristica, a parità di clock con un Athlon dell'attuale generazione, su certe applicazioni.
4) Translation Look-aside Buffers (TLB) esclusivi e speculativi: l'architettura è ottimizzata al fine di minimizzare i tempi di attesa quando la CPU richiede dati e/o istruzioni. In dettaglio, il data TLB della Cache L1 è passato da 32 a 40 entrate; sia il data TLB che l'instruction TLB della Cache L2 usano ora un'architettura esclusiva, anzichè inclusiva (cioè la Cache L1 può avere dei dati non duplicati nella L2, il che permette di utilizzare tutta la Cache come unificata); le entrate nel TLB possono essere caricate in parallelo e non più solo in serie.
Queste quattro caratteristiche, denominate appunto Quantispeed Technology, forniranno un incremento prestazionale, a parità di frequenza, di almeno 15% rispetto all'Athlon Thunderbird attuale. Questo è il motivo per cui un AthlonXP a 1533Mhz è denominato 1800+: esso fornirà prestazioni per le quali sarebbe occorso un ipotetico Thunderbird a oltre 1800Mhz.
fine citazione
Si parla anche di intel in questo forum e per questa notizia perchè la gente penso si aspettava che anche se il trattamento è giusto di censurare la notizia, sarebbe stato più giusto se fosse stato fatto in passato anche con intel. Riguarda al fatto che alcuni tifano per i proci è normale e mi sembra "doveroso" per il semplice fatto che per esempio a tutti piace il calcio ma nessuno in uno scontro dice vinca il migliore, tutti dicono speriamo che vinca la mia squadra :D .
P.s. ora non so, ma una volta quando scrivevano per esempio 3500+ poi mettevano un asterisco e poi nella nota scrivevano architettura quantispeed, mai hanno scritto 3500+ mhz. La Saab 9000 non è 9000 cc.
ciauz
mackillers
23-12-2004, 08:21
quoto in pieno tantocattivo!!
e dico anche, in quel test si mettono a confronto il
p4 3,3e (estreme edition, più 1000 euro al inizio e
il 3500+ che ora va sulle 300 a esagerare.
provate a fare un paragone con un fx!
anche il link sul confronto in overclock del 3500+ e del 560 è molto interessante vogliamo parlare di quello?
ad ogni modo è natale!
don't Worry be Happy!
Onda Vagabonda
23-12-2004, 08:57
Be quando non sai più dove sbattere la testa, allora non ti rimane che raschiare il fondo del barile.
La pubblicità è ingannevole perchè ideata la legge (in questo caso il cip) trovato l'inganno (in questo caso il virus).
Le associazione di consumatori non tutte sono delle associazioni "oneste"... come avete detto voi stessi NX -Bit non va bene, ma del service pack 2 non si sono lamentati, delle fregature di molti utenti che credono di avere una banda veloce senza sapere che la dividono con altri 100 utenti non si lamentano.
E COMUNQUE SE SI TRATTA DI UNA ASSOCIAZIONE DI CONSUMATORI DEVE ESSERE DI CONSUMATORI INFORMATICI, spero che non si tratti di una associazione che dopo aver additato AMD si scaglia contro la marca x perchè il tostapane delle signora Rossi non funziona come dovrebbe.
cdimauro
23-12-2004, 09:52
Già, però Intel è stata costretta a seguirla e tra un po' arriveranno i suoi AMD compatibili... :rolleyes:
Ci metteremo a ridere, ma per il motivo opposto... :asd:
Si vede che ne capisci molto di processori, eh? Quando arriveranno i processori a 128 bit ricordarti di farmi resuscitare, perché sarò morto già da qualche secolo... :asd:
cdimauro
23-12-2004, 09:55
cosa ti fa credere che intel non sarà ingrado di schiacciarla?
I test che sono già stati fatti con Nocona, il Prescott con estensioni x86-64 (di AMD :D) per il mercato server... :asd:
l'ha gia fatto in passato,questo da modo di pensare che ci riuscirà anche in futuro.
andateci piano con le offese,gia è la seconda;)
Ma non sei stato tu a dire frocetto a qualcuno? Si predica bene e si razzola male, eh? :rolleyes: :mc:
cdimauro
23-12-2004, 09:55
Originariamente inviato da Raven
Per tutti:
DON'T FEED THE TROLL!!! ;)
... per favore!
Porca eva, ho letto solo adesso il tuo messaggio... ARGH! :cry:
cdimauro
23-12-2004, 10:04
Originariamente inviato da zephyr83
A chi ha detto che AMD adesso è a 64 bit voglio ricordare che intel è dal 92 che progetta processori a 64bit, l'itanium.
Ricordi male: il suo primo processore a 64 bit non è stato l'Itanium, ma l'80860, e ben prima del '92.
Comunque si parla dei 64 bit relativi all'architettura x86, e in Intel arriverà ben poco AMD, copiandone l'architettura...
Quando le cose inizieranno ad andare male tirerà sicurametne fuori qualcosa di serio e molto probabilmente AMD dovrà ancora rincorrere.
Vedremo. Intanto è lei a ricorrere AMD sul piano delle innovazioni...
E poi a parte questi nuovi processori a 64 bit è sempre stata indietro.
La conosci la storia dei P3 e degli Athlon? E quella dei K5 e K6 che offrivano prestazioni superiori sugli interi rispetto agli equivalenti Intel?
Nn sn un fan intel e faccio un applauso enorme a AMD, un'azienda nata copiando male i processori intel che è arrivata a superarla.
Anche qui la storia dimostri di sconoscerla: AMD produceva già da tempo processori ben prima di mettersi nel settore dei cloni x86. E' famosa la sua serie 29000, fino a poco tempo fa presente nella maggior parte delle stampanti.
Quanto al "copiare male", ti faccio presente che i primi 386 AMD erano ESATTAMENTE UGUALI a quelli Intel, visto che li fabbricava su sua licenza (Intel non riusciva a gestire la forte domanda).
Bisogna anche pensare a questo prima di sperare nel fallimento di un'azienda
Soltanto uno stupido può sperare nel fallimento di un'azienda: la concorrenza finirebbe e i prezzi salirebbero alle stelle con un unico fornitore monopolista.
cdimauro
23-12-2004, 10:07
Tornando in topic, c'è da dire che, per come è posta, questa è sicuramente pubblicità ingannevole, per cui è giusto che AMD ne paghi le conseguenze...
Athlon 64 3000+
23-12-2004, 12:15
Questa volta AMD ha esagerato con quella pubblicità e ha sbagliato e per questo è giusto che ne paghi le conseguenze.
^TiGeRShArK^
23-12-2004, 12:56
è inutile continuare a :mc:.
AMD ad ogggi è avanti IN TUTTO se non nel video editing e nel rendering.
Inoltre:
1) usando Win 64 beta si ottengono prestazioni superiori del 15% in encoding CON PROGRAMMI ANCORA A 32 BIT. X un uso professionale ovviamente non è consigliato, ma x un uso amatoriale va più che bene annientando al presutna superiorità di intel in questo campo.
2) il rendering 3D è FORTEMENTE dipendente dalla scenda e dal programma usato.... in media va meglio intel, ma a volte AMD lo supera. Inoltre il prescott è più scarso del northwood sui rendering, cosa ke ha diminuito ulteriormente il vantaggio ke prima aveva intel.
3) tra 3 mesi esce Win 64 gli ora "felici" possessori di intel ora tra qualke mese dovranno cambiare ALMENO il procio (se non pure la mobo) se vorranno usufruire dell'incremento prestazionale ottenibile dai 64 bit. I possessori di A64 invece avranno quest'incremento gratuitamente.
sul rendering dipende davvero molto dai programmi, alcuni sono ottimizzati per il P4, altri no e la differenza è minima... come sempre... dependeeeeee
DioBrando
23-12-2004, 17:25
tempo fa ho visto un computer a un ipermercato con la seguente dicitura:
athlon 64 3200+, ati radeon 9200 256 mega, 512 di ram, con in più la velocità dei 64 bit
se è per questo all'ipermercato si è con intenti malevoli + volte lasciato intendere che il PR AMD corrispondesse alla frequenza ( dato che Intel ha abituato isuoi clienti al solo fattore frequenza, molti clienti guardano solo quello).
In ogni caso, questa è una colpa dell'ipermercato non certo di AMD.
O sbaglio?
eh già in più ha la velocità dei 64 bit :rolleyes:
beh considerato che quei 64 bit sn inclusi "aggratis" in un processore che fà segnare delle ottime prestazioni in generale, tanto vale tenersele no?
Poi come ti è già stato fatto notare gli ambiti per l'utente comune ( su Win) verranno, tempo al tempo...per tanti altri invece i miglioramenti si notano già ora, linux e DB compresi.
P.S.:
E' inutile che continui a raccontare la favoletta dei 64 bit che non servono ( in generale); ormai non ti crede praticamente nessuno :D
DioBrando
23-12-2004, 17:30
http://www.xbitlabs.com/images/cpu/athlon64-90nm/average.png
questo test non significa nulla, perchè non è detto che l'utente faccia uso di tutti quei applicativi utilizzati.
La media appiattisce i risultati che nelle singole performances dimostrano il contrario di quello che dici tu.
Ovvero che AMD è migliorata dal pdv dell'encoding e del rendering e non di poco ( P.S.: le SSE3 non sn una rivoluzione, come già scritto altrove) mentre negli altri campi risulta praticamente sempre in vantaggio o tutt'al + se la giocano.
Considerando poi che appunto gode già del supporto a 64bit e cmq si propongono ad un costo anche abb contenuto ( nei modelli entry-level) rappresenta di sicuro una scelta + azzeccata soprattutto come investimento futuro della controparte Intel.
P.S.: i tests prendili giusti, prendili per intero e non leggerci ( o interpretarli) al solito quello che ti fà comodo.
Sennò poi ti accusano di essere un troll-Intel :asd:
DioBrando
23-12-2004, 17:32
Originariamente inviato da cdimauro
Tornando in topic, c'è da dire che, per come è posta, questa è sicuramente pubblicità ingannevole, per cui è giusto che AMD ne paghi le conseguenze...
infatti...e così dovrebbe essere per tutti coloro che ne fanno uso.
peccato che in passato ( ma anche nel presente) queste cose non succedano quasi mai e tra il gigante ( l'azienda, il venditore, ecc. ecc.) e la formica ( l'utente), chi ne paga le conseguenze è sempre il secondo e chi la fà franca è quasi sempre il primo.
:muro:
Originariamente inviato da DioBrando
questo test non significa nulla, perchè non è detto che l'utente faccia uso di tutti quei applicativi utilizzati.
La media appiattisce i risultati che nelle singole performances dimostrano il contrario di quello che dici tu.
Ovvero che AMD è migliorata dal pdv dell'encoding e del rendering e non di poco ( P.S.: le SSE3 non sn una rivoluzione, come già scritto altrove) mentre negli altri campi risulta praticamente sempre in vantaggio o tutt'al + se la giocano.
Considerando poi che appunto gode già del supporto a 64bit e cmq si propongono ad un costo anche abb contenuto ( nei modelli entry-level) rappresenta di sicuro una scelta + azzeccata soprattutto come investimento futuro della controparte Intel.
P.S.: i tests prendili giusti, prendili per intero e non leggerci ( o interpretarli) al solito quello che ti fà comodo.
Sennò poi ti accusano di essere un troll-Intel :asd:
quello che non è neanche un test, ma una tabella riassuntiva dei vari test svolti significa solo quello che intendono i redattori di xbitlabs: nel complesso dei test eseguiti, partendo dall'alto un sostanziale alineamento fra un P4E 3,4 e un athlon 64 3500+
scendendo una leggera prevalenza sempre del P4E 3,4 rispetto all'athlon 64 3400+, che sopravvanza per 17 bench a 6
ne consegue che uno si chiede a parita di pr-frequenza dove sia questa supposta superiorità degli athlon 64
tutto qui, niente di più, niente di meno, che credevi? :confused:
bah del troll-intel me l'ha dato il tuo compagno di merende cdimauro, ma è un termine di cui sta abusando, praticamento lo attribuisce a tutti quelli che lo contraddicono, ma anche per questo lo trovo divertente
a te invece quale definizione calza di più?
troll-amd o troll-apple?
sono incerto fra queste due definizioni :sofico:
Tra A64 3500+ e P4 3400 in questi test che hai citato:
Superpì e PcMark04: 2 test a 2
3D mark vari: 4 test a 1
Q3, UT2004, Aquamark3, Far Cry, D3: 5 test a 0
Video e Audio encoding: 0 test a 4
Archivimg, anti virus software e rendering: 1 a 4
Su 23 test, 12 sono a vantaggio del 3500+, 11 a favore del P4 3400.
Come vedi se guardiamo i crudi numeri il 3500 esce di poco vittorioso ma con le solite differenze nei campi di applicazione: alcuni a favore di Intel (sopratutto per l'ottimizzazione SS3) e altri a favore di AMD. ;)
Quel grafico finale che hai citato non la racconta giusta...
hai ragione è una tabella riassuntiva puramente indicativa
però indicativa di qualcosa, infatti il P4E e l'athlon 64 3500+ vengono dati quasi perfettamente alla pari, rispecchiando l'andamento dei test, 12 a 11
non così per il confronto del P4E 3,4 vs l'athlon 64 3400+, dove il P4 prevale per 17 test a 6, e infatti la tabella fa emergere questa differenza ;)
quello che non è neanche un test, ma una tabella riassuntiva dei vari test svolti significa solo quello che intendono i redattori di xbitlabs: nel complesso dei test eseguiti, partendo dall'alto un sostanziale alineamento fra un P4E 3,4 e un athlon 64 3500+
scendendo una leggera prevalenza sempre del P4E 3,4 rispetto all'athlon 64 3400+, che sopravvanza per 17 bench a 6
ne consegue che uno si chiede a parita di pr-frequenza dove sia questa supposta superiorità degli athlon 64
bah del troll-intel me l'ha dato il tuo compagno di merende cdimauro, ma è un termine di cui sta abusando, praticamento lo attribuisce a tutti quelli che lo contraddicono, ma anche per questo lo trovo divertente
troll-amd o troll-apple?
sono incerto fra queste due definizioni :sofico: parliamo anche di costi:
Pentium 4 3,4E Bus 800Mhz [BOXED] 296 €
Athlon 64 3500+ Boxed (socket 939) 255 €
Athlon 64 3400+ Boxed (socket 754) 224 €
presi dalla sezione prezzi di hwup
a pari prestazioni intel costa di più
Tantocattivo
24-12-2004, 01:29
Scusate una cosa, non vorrei essere ripetitivo, ma riguardo alla tabella poco + su si compara un Pentium da 3,4 ghz contro un amd che è da 2,2 ghz o no?
Per Il prezzo mi sa che è lo stesso.
Tantocattivo
24-12-2004, 01:30
Azz mentre scrivevo mi hai fregato postando prima!!!!!!:D
Originariamente inviato da sinadex
parliamo anche di costi:
Pentium 4 3,4E Bus 800Mhz [BOXED] 296 €
Athlon 64 3500+ Boxed (socket 939) 255 €
Athlon 64 3400+ Boxed (socket 754) 224 €
presi dalla sezione prezzi di hwup
a pari prestazioni intel costa di più
veramente stavamo parlando di prestazioni non di prezzi
comunque trovo anche il P4 550 3,4 a 261 € ;)
Tantocattivo
24-12-2004, 02:09
Le prestazione le devi paragonare in base a cosa? al prezzo o ai mhz?
ooops :D :ops2:
l'a64 però consuma di meno :tie: :D
Originariamente inviato da Tantocattivo
Le prestazione le devi paragonare in base a cosa? al prezzo o ai mhz? gia, se fai un paragone devi fissare al meno una cosa in comune (e di solito è il prezzo, perchè se posso spendere tot io cerco il meglio per quella cifra), altrimenti facciamo come a scuola che sommiamo le pere con le mele :D
cdimauro
24-12-2004, 09:11
Lo sai che stai cominciando a rompere con questa storia del compagno di merende? :rolleyes:
Parli tu che sei un troll per definizione, che preferisce sparare cazzate per poi fuggire dai thread quando si fanno troppo pesanti da sostenere. :mc:
Datti una regolata e finiscila di rompere le palle alla gente, succursale di Intel a Lecco.
attenzione hai troll.... non fatevi tirare dentro..... e cmq voi moderatori potreste evitare di ripetere soltanto don't feed the troll ed incominciare con le sospensioni e i ban....sta gente incomincia ad allargarsi troppo..... e' ora di dare un giro di vite..... PDPDPDPDPDPDPDPD
Cmq riferendomi al post di Senator, mi vien da ridere a pensare che il link che ha citato sia intitolato:
"Il Socket 939 di AMD offre di Più con quasi lo Stesso..."
:asd:
Veramente comico...
Saluti.
se non sbaglio il titolo si riferisce al socket 754 della stessa amd.
quindi tanto comico non è;)
DioBrando
24-12-2004, 11:49
veramente stavamo parlando di prestazioni non di prezzi
comunque trovo anche il P4 550 3,4 a 261 € ;)
che compreresti naturalmente al posto del 3500+ ( dato che il prezzo è lo stesso).
Contento tu contenti tutti :asd:
DioBrando
24-12-2004, 12:05
credo tu ti debba guardare in giro e + tests effettuati tra le due piattaforme.
Poi ci sarebbe il discorso 64 bit...ma naturalmente sn inutili ( per te).
P.S.:
Dove sn dove sn le discussioni che mi hanno fatto sparire dal DB di HWupgrade?!?!?!? :rotfl:
( probabilmente li hai raggiunto il climax della tua presunta saccenza...che bei momenti :sofico: )
troll-amd o troll-apple?
sono incerto fra queste due definizioni :sofico:
una nomea che ti calza a pennello considerato che conosci ( e anche male) le esclusive vicende tecniche di Intel di cui ti fai praticamente portavoce non richiesto e alla quale non rechi certo una gran pubblicità.
Perchè poi chi generalizza potrebbe intendere che se ci sei tu, chissà quanti come te.
Del troll a me n lo puoi dare semplicemente perchè il divario di conoscenze tecniche tra me e te è lampante ( per non parlare quello tra te e cdimauro o la maggioranza di quelli con cui hai avuto "a che fare" qui nel forum); lo dimostrano tutte le discussioni a cui abbiamo partecipato assieme e nelle quali hai dimostrato tutta la tua pochezza intellettiva ( ma non perchè non sei informato, perchè sei convinto di esserlo e perseveri nello scrivere le solite idiozie).
Ormai sei talmente assuefatto dalle segate, che non ti fanno nè caldo nè freddo.
Un caso patologico.
Curati ora che è periodo di feste e di relax
P.S.: se poi vuoi dare maggiore spessore alle tue parole, posta pure dei thread a caso dove ho partecipato e io posterò i tuoi.
Sicuramente i fatti e gli scritti ti daranno ragione :asd:
Poi facciamo la conta di chi dei due ha scritto + scemenze e si è dimostrato un fan poco obiettivo nelle sue valutazioni.
Inizia tu che mi vien già da ridere :D
Ma non sei stato tu a dire frocetto a qualcuno? Si predica bene e si razzola male, eh? :rolleyes: :mc:
senti gioia mia,se leggi bene il thread è stato prima lui a dirmi di andare a zappare;)
e se non sbaglio è come se mi avesse dato dell'ignorante! è stato detto solo in modo sottinteso ma la sostanza non cambia.
ciao
P.S.: se poi vuoi dare maggiore spessore alle tue parole, posta pure dei thread a caso dove ho partecipato e io posterò i tuoi.
Sicuramente i fatti e gli scritti ti daranno ragione :asd:
Poi facciamo la conta di chi dei due ha scritto + scemenze e si è dimostrato un fan poco obiettivo nelle sue valutazioni.
Inizia tu che mi vien già da ridere :D
talmente che ha cercato (Invano) ha sfondato la ricerca
Messaggio dal forum
A causa di alcuni interventi di manutenzione del forum la ricerca è stata momentaneamente disabilitata.
Ci scusiamo per l'inconveniente.
Lo Staff
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Si vede che ne capisci molto di processori, eh? Quando arriveranno i processori a 128 bit ricordarti di farmi resuscitare, perché sarò morto già da qualche secolo... :asd:
l'ho detto solo per caricatura;)
DioBrando
24-12-2004, 12:21
Originariamente inviato da ilmanu
talmente che ha cercato (Invano) ha sfondato la ricerca
Messaggio dal forum
A causa di alcuni interventi di manutenzione del forum la ricerca è stata momentaneamente disabilitata.
Ci scusiamo per l'inconveniente.
Lo Staff
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
:D
no cmq la battuta ( lui l'ha capita sicuro) si riferisce ad una tavanata galattica che ha scritto qlc tempo fà.
Il thread è questo (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=814198&perpage=20&pagenumber=4)
Leggitelo anche tu ( tutta la querelle è simpatica ma quel passo è semplicemente favoloso...perchè detto con una semplicità e con una candida ingenuità da far quasi tenerezza :D
"Come sai" scrisse, anche a cercare conforto e supporto. Non sapeva cosa l'avrebbe atteso :asd: )
chiuso :ot:
DioBrando
24-12-2004, 12:24
senti gioia mia,se leggi bene il thread è stato prima lui a dirmi di andare a zappare;)
e se non sbaglio è come se mi avesse dato dell'ignorante! è stato detto solo in modo sottinteso ma la sostanza non cambia.
ciao
questo non ti autorizza però a rincarare la dose con un insulto ben + pesante.
Avresti potuto segnalare il msg ad un mod e sarebbe morta lì, oppure potevi rivoltargli elegantemente ( se a ragione) quell'epiteto.
Ragionassimo tutti come hai fatto tu, i thread finirebbero con la regolare citazione di mamme, parenti, bestemmie, ingiurie ecc.
Non è un modo civile di partecipare ad un forum IMHO.
Chiusa ()
questo non ti autorizza però a rincarare la dose con un insulto ben + pesante.
Avresti potuto segnalare il msg ad un mod e sarebbe morta lì, oppure potevi rivoltargli elegantemente
purtroppo ho un difetto(se di difetto vogliamo parlare)non mi piace fare la spia ai mod, anche a scuola ero cosi, mai fatto la spia ai prof
;)
lo so che sbaglio e chiedo anche scusa,ma quando mi sale il sangue in testa non ci capisco più niente:p
ciao e buon natale a tutti
DioBrando
24-12-2004, 13:12
purtroppo ho un difetto(se di difetto vogliamo parlare)non mi piace fare la spia ai mod, anche a scuola ero cosi, mai fatto la spia ai prof
;)
ti capisco ma n si tratta di fare la spia quanto di utilizzare uno strumento affinchè la discussione ( anche se rovente ed incalzante) si mantenga sui binari della civiltà...in caso contrario è perfettamente inutile il forum stesso.
lo so che sbaglio e chiedo anche scusa,ma quando mi sale il sangue in testa non ci capisco più niente:p
ti capisco, quando " me le fanno girare" dò in escandescenza ( anche se tento di contenermi, perlomeno sul personale).
Cmq ti fà onore l'ammettere di aver sbagliato ;)
ciao e buon natale a tutti
buone feste anche a te :)
vorrei dire qualcosa a riguarda va visto ch eil flame s'e' chiuso :flower:
Free Gordon
26-12-2004, 16:31
------------
hai ragione è una tabella riassuntiva puramente indicativa
però indicativa di qualcosa, infatti il P4E e l'athlon 64 3500+ vengono dati quasi perfettamente alla pari, rispecchiando l'andamento dei test, 12 a 11
non così per il confronto del P4E 3,4 vs l'athlon 64 3400+, dove il P4 prevale per 17 test a 6, e infatti la tabella fa emergere questa differenza
------------
Io facevo il paragone per prezzo (l'unico interessante...) e cercavo di farti notare che, a parità di costi, era preferibile un A64 cmq, oltre alle motivazioni dei 64bit e dei consumi.
Tu nel post parlavi di superiorità di Intel.
Se dobbiamo fare paragoni prendiamo i proci giusti....confrontare un p4 3.4ghz con un a64 3400+ 754 non ha proprio senso....al massimo si dovrebbe prendere un FITTIZIO A64 939!!! Rammento agli ESPERTONI che il 3400+ 754 haun bus aa 1,6ghz invece dei 2ghz del 939 e non ha il controller dual channel!!! Il 754 e' una via di mezzo tra i sempron e gli A64 939....non sarebbe corretto un paragone con i p4!!! Percio' la cpu da accostare al 3.4 p4 e' il 3500+ 939!!
IO li ho provati entrambi...la mia scelta doveva ricadere tra un p4 3.6ghz e il 3500+ amd!! Provato entrambi (ho un amico che vende pc e mi ha lasciato il 3,6ghz in prova per una settimana prima di darlo via) ho scelto l'Amd....come prestazioni sui giochi Amd e' avanti in tutto tranne che su Quake3......Intel si riprende su i test di encoding grazie alla frequenza maggiore che la fa' da padrona in questo campo!!! Se uno gioca la scelta ideale e' amd, se uno invece fa' montaggio video dovrebbe prediligere Intel!! Sta' di fatto che chi ora si prende un amd tra poco avra' la possibilita' di passare a winxp 64, cosa che non potra' fare con un intel!! In piu' ultimamente si sono invertite le parti....io con il dissi in rame che ho in sign in iddle viaggio su i 28° e al massimo la cpu raggiunge i 40° con le sessioni di gioco intenso....i PRECOT scaldano molto di piu' e quando ti ritrovi anche una scheda "calorosa" i problemi di instabilita' o artefatti grafici sono comuni!!!
Cmq allego qualche test.... :D
http://www.tomshw.it/guides/cpu/20041101/images/chart_q3ta.gif
http://www.tomshw.it/guides/cpu/20041101/images/chart_ut.gif
http://www.tomshw.it/guides/cpu/20041101/images/chart_3dm05.gif
cdimauro
28-12-2004, 08:21
Potevi scegliere dei grafici migliori: proprio quelli Tom's no, per favore! :p
Comunque non sono d'accordo con quanto hai scritto: il bus HT degli Athlon64 socket 754 non è certo una limitazione per questi processori, visto che viene utilizzato esclusivamente per l'I/O. E comunque questi processori non sfigurano affatto neppure mettendoli a confronto con i P4 dual channel...
Potevi scegliere dei grafici migliori: proprio quelli Tom's no, per favore! :p
Comunque non sono d'accordo con quanto hai scritto: il bus HT degli Athlon64 socket 754 non è certo una limitazione per questi processori, visto che viene utilizzato esclusivamente per l'I/O. E comunque questi processori non sfigurano affatto neppure mettendoli a confronto con i P4 dual channel...
penso che tu non abbia capito il senso del post....
Originariamente inviato da ilmanu
penso che tu non abbia capito il senso del post....
Infatti non ha capito il mio post.....cmq dire che il bus a 1,6ghz non cambia molto da quello a 2ghz e' un inesattezza!!! Non per nulla i Proci Winchester 939, nonostante abbiano quasi le stesse prestazioni dei corrispettivi 754, hanno 200mhz di frequenza in meno!!! Il 3000+ 754 va' a 2ghz....quello 939 va' a 1,8ghz!!!!
Athlon 64 3000+
28-12-2004, 13:46
Originariamente inviato da Kaiman
Infatti non ha capito il mio post.....cmq dire che il bus a 1,6ghz non cambia molto da quello a 2ghz e' un inesattezza!!! Non per nulla i Proci Winchester 939, nonostante abbiano quasi le stesse prestazioni dei corrispettivi 754, hanno 200mhz di frequenza in meno!!! Il 3000+ 754 va' a 2ghz....quello 939 va' a 1,8ghz!!!!
Il 3000+ socket 939 oltre ad avere il bus HT a 2 ghz ha anche il controller di memoria a doppio canale che riesce a colmare la differenza di frequenza con il 3000+ socket 754 che va a 2 ghz.
cdimauro
28-12-2004, 14:39
Originariamente inviato da Kaiman
Infatti non ha capito il mio post.....
Non è che ci volesse molto a capirlo, ma ribadisco il concetto: potevi scegliere dei grafici di un altro sito...
cmq dire che il bus a 1,6ghz non cambia molto da quello a 2ghz e' un inesattezza!!! Non per nulla i Proci Winchester 939, nonostante abbiano quasi le stesse prestazioni dei corrispettivi 754, hanno 200mhz di frequenza in meno!!! Il 3000+ 754 va' a 2ghz....quello 939 va' a 1,8ghz!!!!
Ribadisco quanto già detto sul bus HT e ti faccio notare che l'inesattezza, invece, è la tua: la differenza di 200Mhz fra un sistema socket 754 da uno socket 939 non è dovuta al bus HT, ma al fatto che i primi hanno un controller della memoria a singolo canale e i secondi a doppio canale; quindi, in buona sostanza, per AMD il calo di prestazioni dovuto al clock avente 200Mhz viene compensata dalla maggior banda di memoria disponibile...
Se avessi letto il mio post con i test ti saresti reso conto che ho menzionato anche il controller, ma a mio parere il DUal channe influisce molto meno dell'fsb....te lo dico con sicurezza in quanto a parte la Bandwidth, sul mio pc, le prestazioni in dual channel sono al massimo un 5% in piu' con i giochi!!! Allora sarbbe da fare lo stesso discorso sugli athlon XP....il Barton 3000+ con fsb a 400mhz va' meglio del 3000+ 333mhz nonostante 66mhz in meno!! Eppure il primo, piu' lento, colma con l'fsb maggiore!!!
cdimauro
29-12-2004, 07:35
Il tuo post, ripeto ancora una volta, l'ho letto con attenzione (come faccio sempre tra l'altro). E pur avendo menzionato il controller, la parte del tuo messaggio relativa al bus HT era comunque inesatta: da qui è nata la precisazione del mio messaggio.
Il tuo problema è che confondi l'FSB col bus HT: con gli Athlon64 non c'è il concetto di FSB vero e proprio, e il paragone che fai con gli Athlon XP non calza assolutamente, proprio perché il loro FSB era utilizzato per comunicare con la memoria E con le periferiche di I/O; di fatti l'aumento dell'FSB di cui parli in questo caso è vero che serve a compensare il clock inferiore, ma questo perché aumenta la banda VERSO LA MEMORIA, certamente non perché c'è più banda disponibile per le periferiche.
Quindi se proprio vuoi parlare di FSB con gli Athlon64, sarebbe meglio che lo associassi al bus del controller della memoria e non a quello HT.
P.S. L'espertone lo può fare chi fare chi conosce come funzionano realmente le cose... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.