PDA

View Full Version : Le NOSTRE "imprese" sportive

AtuttaBIRRA!
22-12-2004, 16:14
Ho pensato di creare un topic dove ognuno possa descrivere le proprie piccole grandi imprese sportive...
Spesso infatti si tratta di piccole cose, ma che a noi hanno portato emozioni particolari, che vorremmo condividere col mondo intero...
Insomma per dire almeno una volta "SI, anche io ho avuto il mio momento di gloria"

TOCCA VOI!

wewewe
22-12-2004, 17:56
Ultimamente non è che abbia compiuto grandi imprese.... :D

A 13 anni però sono stato campione provinciale di ciclismo agonistico :asd:

juninho85
22-12-2004, 18:04
esordio in prima categoria a 15 anni,rottura del legamento crociato anteriore a 19 anni a 20 secondi dalla fine di una partita:muro: :muro:

AtuttaBIRRA!
22-12-2004, 18:08
Originariamente inviato da wewewe
A 13 anni però sono stato campione provinciale di ciclismo agonistico :asd:

e dici niente? :)

AtuttaBIRRA!
22-12-2004, 18:09
Originariamente inviato da juninho85
esordio in prima categoria a 15 anni,rottura del legamento crociato anteriore a 19 anni a 20 secondi dalla fine di una partita:muro: :muro:

hai poi rinunciato al calcio?

juninho85
22-12-2004, 18:10
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
hai poi rinunciato al calcio?
per ora ho un lavoro e ho dovuto rinunciare

Everland
22-12-2004, 18:14
Dove giocavi Juni?

Ever4ever

FastFreddy
22-12-2004, 18:17
Campione italiano monster truck elettrico e vice campione italiano off-road 2wd elettrico nel 2001! :winner:

(Sto parlando di automodelli RC)

AtuttaBIRRA!
22-12-2004, 18:45
Originariamente inviato da FastFreddy
Campione italiano monster truck elettrico e vice campione italiano off-road 2wd elettrico nel 2001! :winner:

(Sto parlando di automodelli RC)

è un po più hobby che sport no? ;)

FastFreddy
22-12-2004, 18:51
è un po più hobby che sport no? ;)

Se è per quello anche gli scacchi e il bridge vengono definiti "sport", e comunque per me rappresenta qualcosa di cui essere soddisfatto! :)

AtuttaBIRRA!
22-12-2004, 18:52
Originariamente inviato da FastFreddy
Se è per quello anche gli scacchi e il bridge vengono definiti "sport", e comunque per me rappresenta qualcosa di cui essere soddisfatto! :)

ok dai te lo abbuono :) :D

Jamal Crawford
22-12-2004, 19:26
Personalmente le cose sportive che mi ricordo con piu' piacere sono i due titoli consecutivi di campioni provinciali (BG) di calcio a 7, ogni anno capocannoniere anche perche' giocavo in una squadra fortissima, migliore attacco e difesa, tutte le partite vinte tranne due pareggiate.
La categoria era cadetti a 7 avremo avuto tra i 15 e i 17 anni
Adesso gioco calcio a 5 ma ho una grave problema al tendine d'achille che mi perseguita da mesi, non riesco piu' a calciare nemmeno un pallone rasoterra a 2 all'ora senza sentire dolore.:(

Lucio Virzì
22-12-2004, 19:29
Ho vinto due G e un SG valevoli per gli assoluti Italiani, a cavallo fra il 1994 e il 1996.

LuVi

AtuttaBIRRA!
22-12-2004, 19:42
Originariamente inviato da Jamal Crawford
Adesso gioco calcio a 5 ma ho una grave problema al tendine d'achille che mi perseguita da mesi, non riesco piu' a calciare nemmeno un pallone rasoterra a 2 all'ora senza sentire dolore.:(

meglio farsi vedere no?

dibe
22-12-2004, 20:20
ho vinto qualche gara di sci dell'Associazione Sportiva CFS del Friuli VG...:D

Everland
22-12-2004, 20:37
Ho vinto diverse gare di nuoto, poi nei campionati regionali ho vinto un bronzo in staffetta e sono arrivato in finale nei 200 dorso.

Col calcio niente di importante a livello di competizioni... anche perchè quegli inutili allenatori mi mettevano terzino! :D
Progredendo son diventato una macchina da gol! :sofico: Peccato, però, che è solo per il calcetto o per il calcio a 11 amatoriale... :)

Ever4ever

Junior83
22-12-2004, 21:53
bè, l'episodio sportivo che mi ha dato più gioia è stato l'esordi a 16 anni nella coppa italia di kickboxing (specialità light contact)...peccato che abbia perso in finale (ero arrivato spompatissimo :rolleyes: )
...però mi sono rifatto l'anno dopo nel campionato italiano :D
3 anni da agonista nelle nazionali, poi un brutto stiramento al collaterale sinistro (procuratomi giocando a rugby sulla spiaggia :D ) che non è più tornato lo stesso di prima; un altro anno di agonismo, poi l'università...che mi ha portato via il tempo (e le occasioni) per continuare a gareggiare :rolleyes: :mad:

(cavolo quanto parlo! :D )

juninho85
22-12-2004, 22:08
Originariamente inviato da Everland
Dove giocavi Juni?

Ever4ever
in 3 categoria purtroppo:(

AtuttaBIRRA!
22-12-2004, 22:13
Originariamente inviato da juninho85
in 3 categoria purtroppo:(

intendeva la squadra mi sa ;)

lui è delle tue parti...

juninho85
22-12-2004, 22:19
Originariamente inviato da Everland
Dove giocavi Juni?

Ever4ever
fulgor senorbi:muro: :muro: :muro:

rc211v
22-12-2004, 23:04
prima gara in moto (97) partito 12° arrivato 6° (finale b, praticamente una seconda gara, dopo i primi 32, iscritti 60)

seconda gara partito in prima fila 3° (sempre finale b) arrivato 6° a due giri dalla fine stavo x passare il secondo, ma mi sono seduto sul serbatoio:D :eekk: :ops:

poi l'anno dopo ho fatto il campionato italiano, ma con scarsi risultati
:)

FA.Picard
23-12-2004, 07:20
A pallacanestro mi sono tolto delle belle soddisfazioni, anche se non ho giocato a livelli altissimi :D

La mia piccola impresa è stata mettere 2 liberi a 2 secondi dalla fine e far vincere la squadra (sotto di un punto) :cool: ricordo che il pubblico a fine partita ha invaso il campo e mi sotterro' :D

AtuttaBIRRA!
23-12-2004, 08:25
allora io racconto il più recente

BASKET

fine secondo quarto, avversari in lunetta a 3" dalla fine (su fallo mio :stordita: )
il primo lo mette, sbaglia il secondo, prendo il rimbalzo, mi giro, 2 palleggi, tiro dalla mia area...CANESTRO! :D :D

Dona*
23-12-2004, 09:53
allora io racconto il più recente

BASKET

fine secondo quarto, avversari in lunetta a 3" dalla fine (su fallo mio :stordita: )
il primo lo mette, sbaglia il secondo, prendo il rimbalzo, mi giro, 2 palleggi, tiro dalla mia area...CANESTRO! :D :D

:rolleyes:

:fuck:

AtuttaBIRRA!
23-12-2004, 09:58
Originariamente inviato da Dona*
:rolleyes:

:fuck:

racconta pure tu :fuck:

Jamal Crawford
23-12-2004, 11:36
meglio farsi vedere no?

Guarda sono andato da diversi dottori, fisioterapisti, massofisioterapisti anche piuttosto noti tipo quello dell'Alzano Calcio, Dell'atalanta ecc ma purtroppo il problema non passa, adesso devo ricominciare a fare le infiltrazioni sperando che come la prima volta mi facciano qualcosina

AtuttaBIRRA!
23-12-2004, 12:06
Originariamente inviato da Jamal Crawford
Guarda sono andato da diversi dottori, fisioterapisti, massofisioterapisti anche piuttosto noti tipo quello dell'Alzano Calcio, Dell'atalanta ecc ma purtroppo il problema non passa, adesso devo ricominciare a fare le infiltrazioni sperando che come la prima volta mi facciano qualcosina

azz

Blindman
23-12-2004, 12:14
Allora...

La mia prima (e unica :D ) vittoria ad una gara provinciale di nuoto, 100m stile (ho vino la combinata corsa + nuoto...vincendo entrambe le gare :sborone:)

La mia prima schiacciata in una gara ufficiale di basket (mi è rimasta l'adrenalina in circolo per una settimana :D )

Ad un torneo regionale di tennis.....ho perso 6-1 6-1 ma durante il match mi è riuscito il "colpo Noah" (passante per giunta)....a fine partita se avessi avuto una pala mi sarei scavato una buca, ma in quel momento dagli spalti è partita una standing ovation :yeah:

:sofico: :sofico: :sofico:

Dona*
23-12-2004, 12:27
racconta pure tu :fuck:

non ho nulla da raccontare :stordita:

Blindman
23-12-2004, 12:31
Originariamente inviato da Dona*
non ho nulla da raccontare :stordita:

non avevamo dubbi :fuck:

thotgor
23-12-2004, 12:37
colpo Noah? :confused:

Blindman
23-12-2004, 12:42
Originariamente inviato da thotgor
colpo Noah? :confused:

colpo sotto le gambe con le spalle alla rete....in genere nei recuperi su pallonetto....

Chiamato così perchèil primo a farlo è stao Yannick Noah ;)

AtuttaBIRRA!
23-12-2004, 12:47
Originariamente inviato da Blindman
colpo sotto le gambe con le spalle alla rete....in genere nei recuperi su pallonetto....

Chiamato così perchèil primo a farlo è stao Yannick Noah ;)

e che ci vuole? a TOP SPIN lo faccio sempre :D

cmq non è facile fare bene diversi sport...

madking
23-12-2004, 13:05
le soddisfazioni che ho avuto vengono tutte dal calcetto, in particolare:

- avere dato 24 palle ad una squadra di 2° superiore quando ero in 1a (e in quella squadra giocava uno che conoscevo che ce le prometteva da 15 gg)
- 10 palle in finale dello stesso torneo a ragioneria alla squadra dove giocavano due del mio paese che per un mese è andato in giro dicendo che ci avrebbero sommerso
- rifilare 16 gol su 17 alla squadra di un tizio che sul 7-1 per loro mi è passato vicino dicendo "stamattina ci divertiamo", e indossava la maglia del ravenna (squadra che io odio dal profondo)

AtuttaBIRRA!
23-12-2004, 13:21
Originariamente inviato da madking
le soddisfazioni che ho avuto vengono tutte dal calcetto, in particolare:

- avere dato 24 palle ad una squadra di 2° superiore quando ero in 1a (e in quella squadra giocava uno che conoscevo che ce le prometteva da 15 gg)
- 10 palle in finale dello stesso torneo a ragioneria alla squadra dove giocavano due del mio paese che per un mese è andato in giro dicendo che ci avrebbero sommerso
- rifilare 16 gol su 17 alla squadra di un tizio che sul 7-1 per loro mi è passato vicino dicendo "stamattina ci divertiamo", e indossava la maglia del ravenna (squadra che io odio dal profondo)

uuuuuuu come ti capisco...Quelli che parlano PRIMA non li sopporto

Ne racconto un'altra visto che mi hai dato lo spunto:
Giornata no al tiro da 3, ne ho già sbagliate parecchie, tiro ancora e nel frattempo l'allenatore avversario dice "ma lasciatelo tirare che non segna mai"...
risultato: 6 bombe in fila e ad ognuna gli passavo davanti facendo segno con le mani del conto totale :D :D :D

Junior83
23-12-2004, 19:26
uuuuuuu come ti capisco...Quelli che parlano PRIMA non li sopporto

Ne racconto un'altra visto che mi hai dato lo spunto:
Giornata no al tiro da 3, ne ho già sbagliate parecchie, tiro ancora e nel frattempo l'allenatore avversario dice "ma lasciatelo tirare che non segna mai"...
risultato: 6 bombe in fila e ad ognuna gli passavo davanti facendo segno con le mani del conto totale :D :D :D

...queste sono soddisfazioni !!! :D :D ...alla faccia del fair play (o quello che è) :D :D

AtuttaBIRRA!
23-12-2004, 19:28
Originariamente inviato da Junior83
...queste sono soddisfazioni !!! :D :D ...alla faccia del fair play (o quello che è) :D :D

il primo a mancare di rispetto è stato lui pertanto il fair-play glielo metto in quel posto :D

Junior83
23-12-2004, 21:02
il primo a mancare di rispetto è stato lui pertanto il fair-play glielo metto in quel posto :D

....insieme al pallone suggerirei
questa è gente che non dovrebbe nemmeno avere il coraggio di mettere piede in un campo sportivo...ma forse sono troppo idealista...:D

l'unico modo con cui uno può mostrarsi migliore è vincendo un confronto diretto, non sparlando da una poltrona mentre l'altro si fa un mazzo così nel campo...
(oggi sto un po agitato :D )

dottormaury
23-12-2004, 23:11
le uniche soddisfazioni le ho avute giocando a bowling, il 28 agosto dopo 4 mesi di assidua frequentazione (scuola di bowling+allenamenti miei+acquisto di palla ecc..) ho vinto il torneo amatoriale del bowling di nerviano (2° per numerod i piste in italia)vittora portata a casa all'ultima partita chiusa a 236 birilli.
poi tra lavoro problemi di salute e c..xxi vari praticamante da allora ho ripreso a giocare settimana scorsa con risultati molto modesti, nel frattempo gente a cui davo pagha come niente si è notevolemtne rafforzata, quidni mi conviene riprendere ad allanarmi da solo prima di buttarmi in qualche competizione.
volevo approfittare dlele vacanze natalizie per allenarmi ma son caduto propio oggi pestando l'osso sacro e ora faccio quasi fatica a stare in piedi e mi sa che si riprende la boccia nel2005.

Bisteccone
23-12-2004, 23:46
Membro della squadra campione d'Italia alle Arbitriadi 2004 di pallavolo!
Anche se ho giocato poco, sicuramente ho dato il mio contributo :sofico:

Slipknot78
24-12-2004, 00:30
Giochi della gioventu' 1990-1991 Emilia romagna
due volte Campione assoluto dei 100mt
tra i 12 e i 13 anni poi dopo ho cominciato a drogarmi (sigarette)

AtuttaBIRRA!
24-12-2004, 09:27
Originariamente inviato da Slipknot78
Giochi della gioventu' 1990-1991 Emilia romagna
due volte Campione assoluto dei 100mt
tra i 12 e i 13 anni poi dopo ho cominciato a drogarmi (sigarette)

tempi? ;)

ora che mi ci fai pensare al torneo tra scuole sono arrivato ottavo nel lancio del peso :D

teogros
24-12-2004, 12:48
Non ho partecipato a competizioni agonistiche degne di nota, ma fra le "imprese" che ricordo volentieri, entrambe legate alla bici da corsa, ci sono:
1. la Gaiole - Lago di Bolsena, il primo maggio di 2 anni e mezzo fa per un totale di circa 150 km
2. la scalata dello Stelvio, la più bella esperienza sportiva che io abbia mai vissuto!

wewewe
24-12-2004, 13:46
Originariamente inviato da teogros
Non ho partecipato a competizioni agonistiche degne di nota, ma fra le "imprese" che ricordo volentieri, entrambe legate alla bici da corsa, ci sono:
1. la Gaiole - Lago di Bolsena, il primo maggio di 2 anni e mezzo fa per un totale di circa 150 km
2. la scalata dello Stelvio, la più bella esperienza sportiva che io abbia mai vissuto!

Parlando di ciclismo mi vengono in mente altre piccole imprese che ho compiuto da ragazzino :D

A 13 anni ho scalato il monte Cimone fino a quasi 2000 metri in mountain bike.
Sempre a qull'età mi sono piazzato nei primi 25 ai campionati regionali.
Ricordo anche che ero in grado di affrontare la salita del monte di San Luca (chi c'è stato sa di cosa parlo :cool: ) dalla parte più ripida in poco più di 10 minuti.

teogros
24-12-2004, 13:59
Originariamente inviato da wewewe
Parlando di ciclismo mi vengono in mente altre piccole imprese che ho compiuto da ragazzino :D

A 13 anni ho scalato il monte Cimone fino a quasi 2000 metri in mountain bike.
Sempre a qull'età mi sono piazzato nei primi 25 ai campionati regionali.
Ricordo anche che ero in grado di affrontare la salita del monte di San Luca (chi c'è stato sa di cosa parlo :cool: ) dalla parte più ripida in poco più di 10 minuti.

E chi sei Cunego? :D :eek:

sheva
28-12-2004, 10:10
Le mie soddisfazioni personali vengono quasi tutte dal Taekwondo
in quel periodo abitavo ancora a Nuoro

1989 Campione regionale di forme (cintura verde)
1989 Vicecampione regionale a squadre - combattimento
1990 Terzo classificato ai campionati italiani (a Napoli) - combattimento (ho perso in semifinale ai punti contro il campione italiano che in finale ha vinto per KO)
1990 Campione regionale - combattimento
1991 Vice Campione regionale - combattimento

smesso e sono passato al calcio dove ho giocato al massimo in 1 categoria e adesso mi diverto con il calcetto

Raven
28-12-2004, 11:28
Ho vinto un paio di tornei di Ping-Pong all'età di 12-13 anni e in altri mi sono ben piazzato... :p

... adesso sarà 10 anni che non tocco nemmeno più una racchetta! :rolleyes: :(

killerone
28-12-2004, 12:38
Secondo al lancio della pallina nei Giochi Della Gioventù dell'88 o 89 non ricordo....

figo eh?:D

camillozzo
29-12-2004, 15:18
Argento ai regionali di nuoto in staffetta (io ero il dorsista) quando ero bimbo, tante partite di promozione a basket(qualche giocata discreta c'è anche stata), 2 volte terzo al converse 3on3 tour (categoria gioco almeno una volta a settimana, era la seconda come importanza) a Marsiglia e Milano nel 96.

Dav1982
30-12-2004, 22:52
Ciao a tutti, vi leggo da molto tempo e con piacere, ma solo oggi mi sono iscritto :)

La mia specialità era il salto con l'asta, con la SNAM.

Campione regionale individuale cadetti
Campione regionale societario allievi
3° Campionati nazionali societari allievi
Campione provinciale individuale cadetti
Campione provinciale societario cadetti
Campione provinciale individuale allievi

e per 2 anni nei primi 5/10 posti della graduatoria nazionale...

all'epoca ero contento!

... dopo mi sono dato all'ozio :rolleyes:

Ciao! :)

coldd
02-01-2005, 10:44
2004 Piediluco (Terni) Campionato Italiano
3° classificato nel 2- Juniores maschile

2004 Gavirate (Va) Campionato Italiano
5° classificato nel 2- U23

2003 Hazewinkel (Bel) Coupe de la Jeunesse (una specie di campionato europeo, da nn confondersi con i giochi della gioventu)
4° classificato in 4+ Juniores maschile

supermario
02-01-2005, 15:55
nn ricordo quando ma in successione

la prima volta sotto i 12s sui 25m sl
la prima volta sotto i 30s e poi sotto i 25s sui 50 sl
la prima volta sotto i 50s sui 100sl
la prima volta sotto i 2minuti sui 200sl

AtuttaBIRRA!
02-01-2005, 15:57
Originariamente inviato da supermario
nn ricordo quando ma in successione

la prima volta sotto i 12s sui 25m sl
la prima volta sotto i 30s e poi sotto i 25s sui 50 sl
la prima volta sotto i 50s sui 100sl
la prima volta sotto i 2minuti sui 200sl

a quando le olimpiadi? :sofico:

supermario
02-01-2005, 15:58
mai :D

troppoio
04-01-2005, 12:08
Taaaaaaaanti anni fa vinsi il campinato regionale di Staffetta 4x100
Poi il campionato interregionale societario nei 60 m piani (indoor)
DOvevo andare a fare i campionati italiani .. e mi si e' frantumato il legamento crociato..
Ricostrutio completamente (con successo), non sono mai riuscito a tornare a quei livelli...

AtuttaBIRRA!
04-01-2005, 12:15
Originariamente inviato da troppoio
Taaaaaaaanti anni fa vinsi il campinato regionale di Staffetta 4x100
Poi il campionato interregionale societario nei 60 m piani (indoor)
DOvevo andare a fare i campionati italiani .. e mi si e' frantumato il legamento crociato..
Ricostrutio completamente (con successo), non sono mai riuscito a tornare a quei livelli...

maledetti infortuni...