PDA

View Full Version : Chiave USB di sicurezza


y4k
22-12-2004, 15:21
So di un metodo con il quale si fa partire il pc solo con un floppy e un codice crittografato... ora visto che al portatile non c'è il lettore floppy si può fare lo stesso con una chiave usb?
:sofico:

icoborg
22-12-2004, 15:28
ce una skedina ke uscita con la ic7maxIII ke funziona cosi la attakki all'hd alla skedina ci vanno attakkati due cavi uno è lide laltro è un cavo ke porta ad una presa FIREWIRE e ce una kiave firewire ke usi come chiave d'accesso ...te la metti al collo poi la attakki alla presa altrimenti nn puoi accedere all'hd.

;D

y4k
22-12-2004, 15:47
ecco il metodo:
Su Windows 2000 e XP è possibile creare un floppy disk contenente una chiave crittografica, senza la quale il sistema non potrà essere avviato. Si tratta di una protezione supplementare rispetto all'inserimento di una password per l'accesso del singolo utente o dell'amministratore.
Dal menù START cliccate su ESEGUI e digitate SYSKEY. Si aprirà una finestra di dialogo per informarvi che sarà attivata la protezione crittografica irreversibile del database degli account utente di Windows.
Cliccate a questo punto su AGGIORNA e da qui su PASSWORD GENERATA DAL SISTEMA, avendo cura di selezionare anche ARCHIVIA CHIAVE DI AVVIO SU DISCO FLOPPY.
Da questo momento in poi, potrete portare sempre con voi la chiave indispensabile per avviare Windows 2000 o XP: senza quel floppy il sistema risulterà inservibile in modalità GUI. Per tornare all'impostazione normale, ma conservando la crittografia irreversibile del database, potrete selezionare ARCHIVIA CHIAVE DI AVVIO A LIVELLO LOCALE.

è possibile fare lo stesso con una chiave?

PS: se usassi una SD che però ha dei dati e la uso anche su palmare?

icoborg
22-12-2004, 15:48
fico nn la sapevo...con lordine ke ho io dovrei formattare dopo 1 setttimana :D

y4k
22-12-2004, 15:59
basterebbe mettere il floppy in una custodia dvd di cui si è affezionati ed il ricordo è fatto :sisi: