View Full Version : Lapadania.IT?
Lucio Virzì
22-12-2004, 15:20
Mi chiedo... .it? Perchè non hanno fatto richiesta al GARR ed agli organismi internazionali per avere un .pn? :confused:
Ma allora... La Padania.. è Italia?!?! :D
Ok, ora possiamo anche discutere dei contenuti.
Questo è l'organo ufficiale di "partito"?
LuVi
non mi freghi :O
http://www.lapadania.com/PadaniaOnLine/index2.aspx?pDesc=255,1,8
Lucio Virzì
22-12-2004, 17:18
Originariamente inviato da kaioh
non mi freghi :O
http://www.lapadania.com/PadaniaOnLine/index2.aspx?pDesc=255,1,8
Ach! Esiste anche il .com! :D
LuVi
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Mi chiedo... .it? Perchè non hanno fatto richiesta al GARR ed agli organismi internazionali per avere un .pn? :confused:
a parte il fatto che secondo me il concetto di "padania" è una cacchiata colossale, credo che le estensioni nazionali dei domini si possano concedere SE ESITE IL RELATIVO STATO.
dal momento che la padania non esiste, non penso neanche se ne possa fare richiesta......
ALBIZZIE
22-12-2004, 18:02
pn è pordenone. :O 'gnurant
pd padova
pa palermo :eek:
pi pisa
azz. non ci sono sigle disponbili. peccato.
Jamal Crawford
22-12-2004, 19:27
Per chi non lo sapesse Padania e' PDN
Lucio Virzì
22-12-2004, 19:43
Originariamente inviato da Jamal Crawford
Ah, ecco perchè è .it, perchè il .pdn non si può fare. ;)
LuVi
ah, per chi nn lo sapesse, granducato di toscana e gdt :asd:
E Potentato di Casa Mia è PTNTCSM ..... :O
pdn che?
la padania NON ESISTE :O :muro:
ciao :D
Originariamente inviato da moly82
la padania NON ESISTE :O :muro:
http://www.padania.it/
Originariamente inviato da badedas
http://www.padania.it/
embè? :fagiano:
è proprio il concetto di padania inteso come "stato a parte" che non cencepisco, non accetto, e cmq allo stao attuale dei fatti, per fortuna, non è reale :O
cioa :D
La Padania non e' una cacchiata.
non voglio aggiungere altro...... vedrete con i vostri occhi.
Scoperchiatore
23-12-2004, 19:34
Mah il fatto che la padania esista è molto opinabile...
Se dovesse esistere, è comunque difficile stabilire dove inizia e dove finisce: e semmai si riuscissero pure a stabilire dei confini """"nazionali"""" sarebbe impossibile sapere se coloro che rientrano in tali confini si sentano o no "padani".
A me pare veramente incredibile come un'idea così priva di fondamento si sia fatta strada nella testa di pochi abitanti del nord italia, e sia oggi considerata qualcosa di attuabile...
Originariamente inviato da ENGINE
maddai........
la soluzione è tagliare gli sprechi, non la penisola.....
LittleLux
23-12-2004, 20:38
Originariamente inviato da riaw
maddai........
la soluzione è tagliare gli sprechi, non la penisola.....
Ecco, questa è una cosa sensata, da farsi. Il problema è cosa si intende per spreco.:asd:
Ciao
Originariamente inviato da LittleLux
Ecco, questa è una cosa sensata, da farsi. Il problema è cosa si intende per spreco.:asd:
Ciao
io personalmente partirei dall'eliminare qualche decina di migliaia di lavoratori socialmente inutili dal bilancio :)
LittleLux
23-12-2004, 20:57
io personalmente partirei dall'eliminare qualche decina di migliaia di lavoratori socialmente inutili dal bilancio :)
Gurda, la cosa veramente inutile e pericolosa, assai diffusa nel nostro paese, è il malcostume. Togli quello, ed il resto vien da se.
Mi dite quale è la capitale della Padania che può darsi che ci abito e non lo so :D
Ma se è quella che penso io siamo a Roma, in pieno Vaticano.
Ma è vero, torna tutto! Sono le radici cristiane riscoperte giusto giusto per distanziarsi da Ankara....
:D :D
OT
Caspiterina, mi sono accorto ora che Jumper è mod! Babbo Natale, perchè mi fai 'sti scherzoni :asd:
pensare che c'è gente che ha lottato ed è morta per unire il paese... difendere l'unità nazionale e ciò che rappresenta, gente non se ne rende conto, manco sa di cosa si parla e inneggia a bossi come al salvatore.....
ma si fottetevi e separatevi, chi azz vi vuole meglio soli che male accompagnati a sto punto, odio i separatisti del vostro stampo, pensando a voi mi vergogno quasi di essere Italiano
notte
jumpermax
24-12-2004, 02:04
pensare che c'è gente che ha lottato ed è morta per unire il paese... difendere l'unità nazionale e ciò che rappresenta, gente non se ne rende conto, manco sa di cosa si parla e inneggia a bossi come al salvatore.....
ma si fottetevi e separatevi, chi azz vi vuole meglio soli che male accompagnati a sto punto, odio i separatisti del vostro stampo, pensando a voi mi vergogno quasi di essere Italiano
notte
Non credo che i tuoi sentimenti personali possano essere un valido argomento di discussione ma su questo però posso anche passare. Sul fottetevi no, considerati ammonito per questo. E la prossima volta per favore rileggi con calma prima di postare, specie se quello che hai letto ti ha fatto innervosire ;)
Se esistesse una regione chiamata Padania, dovrebbe essere identificabile in un contesto storico, etnico e geografico.
Invece niente, non c'è, la Padania non esiste, è solo il parto della mente dei leghisti. Parto pericoloso con le sue spinte secessioniste ed estremiste.:rolleyes:
Gurda, la cosa veramente inutile e pericolosa, assai diffusa nel nostro paese, è il malcostume. Togli quello, ed il resto vien da se.
mi piace ragionare su cose concretamente attuabili a breve termine, non ci posso fare niente :D
Lucio Virzì
24-12-2004, 08:58
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Se dovesse esistere, è comunque difficile stabilire dove inizia e dove finisce: e semmai si riuscissero pure a stabilire dei confini """"nazionali"""" sarebbe impossibile sapere se coloro che rientrano in tali confini si sentano o no "padani".
A me pare veramente incredibile come un'idea così priva di fondamento si sia fatta strada nella testa di pochi abitanti del nord italia, e sia oggi considerata qualcosa di attuabile...
Per fortuna penso non siano neppure persone pericolose, quelle che portano avanti queste "idee".
Schegge di follia... ;)
LuVi
Bizkaiko
24-12-2004, 16:43
Guarda che le stesse considerazioni valevano per l'Italia poco più di cent'anni fa...
"L'Italia è un'espressione geografica" (Metternich, cancelliere austriaco, 2 agosto 1847)
Lo stesso concetto di Italia era sconosciuto alla stragrande maggioranza della popolazione della penisola, per non parlare poi della definizione dei confini (vedi il dibattito iniziale sul considerare o meno Trento come italiana); poi fatta l'italia rimanevano sempre "da fare gli italiani" (dalle insurrezioni nel sud, alle migliaia di persone mandate a morire nella grande guerra per conquistare terre che non avevano nemmeno mai sentito nominare prima...)
HenryTheFirst
24-12-2004, 18:07
notte
Non sono leghista e non credo nell'esistenza della Padania. Ma più passa il tempo e meno credo anche all'esistenza dell'Italia.
Molta gente è morta per unire il paese, ma è anche morta molta gente perchè non voleva che si creasse questo paese. Ovviamente sono morti che non fa piacere ricordare ed evidentemente sono morti che godono di minore dignità rispetto agli altri.
anonimizzato
24-12-2004, 18:16
già vederemo :rolleyes:
aspetto con ansia nel frattempo :zzz:
DioBrando
24-12-2004, 18:26
no?
La Padania non esiste come entità istituzionale e non è mai esistita come tale, visto il frammentarismo che è stato peculiario dell'Italia.
E quando pure si è trattato di situazioni "maggiormente unitarie", con poteri + forti e coesivi sul territorio, la porzione _non_è_mai_stata_ quella che la Lega vuole fare passare per Padania.
La Padania non è mai esistita in termini di economia comune, non è mai esistita in termini di interessi comuni, anzi, con il campanilismo tipicamente italiano, ci sn comuni "padani" che si sputerebbero volentieri in un occhio ( o almeno buona parte dei loro cittadini)
E non è nemmeno esistita in termini di origini antropologiche comuni, perchè la zona orientale è stata caratterizzata da influenze di un certo tipo ( non a caso es la mia regione è protagonista del clima culturale Mitteleuropeo, cosa che n si può dire assolutamente nè del Piemonte, nè della Liguria per esempio), quella occidentale di un altro stampo.
Sono talmente lampanti queste differenze che basterebbe farsi un giro di tutti i ristoranti "da costa a costa" per rendersi conto di quanto ( a parte il clima) le tradizioni cambino non a centinaia di km ma a decine di km tra un comune x ed un comune y.
Solo un partito politico, sfruttando un retroterra culturale spesso +ttosto povero, poteva costruirci sopra un paradigma e una "lotta" per la quale schierarsi.
Cmq in molti per fortuna si sono rinsaviti, considerando le % risicate ( rispetto al 94&co.) di elettorato in mano alla Lega Nord attuale.
Con questo n voglio dire che tutte le proposte della Lega siano da buttare, dico solo che rivogarla con questa storia della Padania è fare becera propaganda populista e che tutto sommato ha stufato un pò tutti...poi vabbè ogni anno vedremo probabilmente l'elezione di Miss Padania e l'ampolla di vetro che preleva un pò di acqua dal Pò come fosse un rito sacrale-pagano...ma è poca cosa.
che cosa vedremo...
la sfilata delle camicie verdi a Roma? :D
Scoperchiatore
24-12-2004, 22:31
Originariamente inviato da Bizkaiko
Guarda che le stesse considerazioni valevano per l'Italia poco più di cent'anni fa...
"L'Italia è un'espressione geografica" (Metternich, cancelliere austriaco, 2 agosto 1847)
Lo stesso concetto di Italia era sconosciuto alla stragrande maggioranza della popolazione della penisola, per non parlare poi della definizione dei confini (vedi il dibattito iniziale sul considerare o meno Trento come italiana); poi fatta l'italia rimanevano sempre "da fare gli italiani" (dalle insurrezioni nel sud, alle migliaia di persone mandate a morire nella grande guerra per conquistare terre che non avevano nemmeno mai sentito nominare prima...)
Non metto in dubbio ciò, ma se togli l'italia, non ti ritrovi la Padania e il resto, ma la Lombardia-Piemonte, la Toscana, il Lazio-Abruzzo-Marche, Napoli e la Sicilia, la Sardegna...
L'Italia è sempre stata divisa in MOLTE regioni, e fra queste la Padania non c'è mai stata.
ma se il concetto di popolo italiano era conosciuto gia' al tempo dei romani .
non a caso gli italici , dopo varie lotte , riuscirono a guadagnarsi la cittadinanza romana.
il popolo italiano , seppur diviso per secoli , e' rimasto unito da un filo rosso comunque.
la padania invece non e' mai esistita , punto.
Ciaozzz
Originariamente inviato da CYRANO
ma se il concetto di popolo italiano era conosciuto gia' al tempo dei romani.
Guarda Cyrano che io e te al tempo dei romani stavamo in Gallia Cisalpina, non in Italia :asd:
Originariamente inviato da SaMu
Guarda Cyrano che io e te al tempo dei romani stavamo in Gallia Cisalpina, non in Italia :asd:
Non è esatto: forse non tutti lo sanno, ma a partire dal I secolo a.c. i confini della civitas romana vennero estesi all'Italia intera (con confini molto simili agli attuali). La differenza è che tutti i territori dell'Impero non italiani erano cosiderati provinciae ed erano amministrati dai proconsoli, mentre l'Italia restava sotto il diretto controllo del Senato romano. La cittadinanza romana venne estesa a tutti gli abitanti dell'Italia, e le loro città erano considerate municipi romani. Augusto poi, divise L'Italia in 11 regiones molto simili alle attuali, che erano : transpadana (lombardia e piemonte), liguria, venetia, aemilia, etruria (toscana), umbria, picenum (marche), sannium (abbruzzo, molise e un pezzo di campania), latium e campania insieme, poi apulia e calabria (l'attuale puglia), e lucania e brutium (le attuali basilicata e calabria). Sicilia e Sardegna non facevano parte dell'Italia ed erano provinciae.
Se volete sapere come faccio a sapere tutte ste cose, sappiate che sono andato a ripescare dalla naftalina il mio vecchio manuale di storia del diritto romano :D
Santo Google dice:
GALLIA CISALPINA
Nome dato dai romani all'Italia settentrionale, finché nel 42 a.C. uscì dalla condizione di provincia. Abitata anche dalle popolazioni autoctone liguri e dai veneti, la Gallia cisalpina era stata meta di ripetute migrazioni celtiche: i galli insubri, cenomani, boi, lingoni, senoni. Fu denominata Gallia togata per la profonda romanizzazione.
GALLIA, TRANSPADANA
Nome dato dai romani alla parte della Gallia cisalpina posta a nord del Po. Ottenne il diritto latino e poi la cittadinanza romana nel 49 a.C.
jumpermax
25-12-2004, 00:57
Santo Google dice:
GALLIA CISALPINA
Nome dato dai romani all'Italia settentrionale, finché nel 42 a.C. uscì dalla condizione di provincia. Abitata anche dalle popolazioni autoctone liguri e dai veneti, la Gallia cisalpina era stata meta di ripetute migrazioni celtiche: i galli insubri, cenomani, boi, lingoni, senoni. Fu denominata Gallia togata per la profonda romanizzazione.
GALLIA, TRANSPADANA
Nome dato dai romani alla parte della Gallia cisalpina posta a nord del Po. Ottenne il diritto latino e poi la cittadinanza romana nel 49 a.C.
non è la stessa cosa che ha detto gourmet?
Originariamente inviato da jumpermax
non è la stessa cosa che ha detto gourmet?
A grandi linee :D
Sorrido a vedere amici che si scoprono improvvisamente patriottardi ora, in spirito di pura antitesi leghista ;) dopo aver passato decenni (loro o l'area culturale a cui si fregiano di appartenere) a sbeffeggiare concetti quali Italia, bandiera, patria.
Nel 1968 a sostenere che l'Italia era una e indivisibile già al tempo dei romani ti saresti preso del fascista, reazionario, oggi pare che questa sia diventata la retorica della meglio gioventù dell'Antopologicamente Superiore.:asd:
Qua leggo di tutto al solo fine di dar torto al leghista di turno, tesi ardite come:
-i romani avevano in mente l'unità d'Italia con 2000 anni di anticipo sulla realizzazione (i soliti tempi lunghi del magna magna romano?:asd:)
-le provincie romane erano l'equivalente delle regioni italiane (quindi immagino che il confine Nord Italia sia il vallo d'Adriano, bisognerà informare Chirac e Blair e Schroeder delle nostre pretese territoriali :asd:)
-il popolo italiano è rimasto unito da un filo rosso per secoli (un filo rosso..:asd: il fil dell'Avvenire?:rotfl:)
Non credo nella padania e non penso che l'unità d'Italia sia nemmeno in discussione, ma non sento il bisogno di inventarmi tesi storiolitiche, per giunta derise ed osteggiate come "fasciste" fino a pochi anni fa, per dire che la padania non esiste e che l'Italia è una perchè lo ha deciso Giulio Cesare.
Samu eppure basterebbe un libro qualunque di storia ( quello per i licei vanno piu' che bene ) , per capire come il popolo italiano era legato seppur separato dai vari staterelli, che gia' in epoca romana c'era differenza fra gente italica e delle province ecc ecc
comunque qualche passo a riguardo.
per es qui : http://www.learnitaly.com/storia1.htm
"A differenza di alcuni altri Stati europei, la storia di un’Italia unita è molto recente: dalla caduta dell’Impero romano d’Occidente, avvenuta nel 476 d.C., la nostra penisola ha ritrovato una unità stabile soltanto nel 1861, anche se l’identità di un popolo “italiano” non è stata mai messa in discussione. "
oppure qui :http://studenti.ing.uniroma1.it/~gpalermo/mito_ris.htm
" Il termine Risorgimento compare per la prima volta nel 1936 sull'enci-
clopedia Treccani e definisce il periodo storico sotto cui avviene
l'unità d'Italia. Propriamente significa "rinascita" ma, in realtà è
improprio parlare di rinascita dello stato unitario italiano in quanto
l'unità d'Italia si verificava per la prima volta da quando con la
discesa dei Longobardi e la caduta dell'Impero Romano d'Occidente iniziò
per la penisola un processo di divisione.
Cosa risorgeva dunque ? L'unità del popolo italiano era rappresentata
da un'unica tradizione religiosa (cattolica), giuridica (diritto romano)
e culturale; questa unità culturale andava tradotta in realtà politica:
il Risorgimento è l'attuazione di questo processo. "
Vedi samu , ti chiedevi come mai stai antipatico a qualcuno qui... non e' per le tue idee.. io ti parlavo del tuo modo di porti di fronti a chi non la pensa come te.
sbefeggiare , come hai chiaramente fatto , chi discute con te , senza portare argomentazioni a sostegno delle tue tesi , non e' il metodo migliore per avere una discussione.
libero di fare come vuoi , ma non lamentarti poi se sei oggetto di continue critiche da parte di vari utenti.
Ciaozzz
-kurgan-
25-12-2004, 06:21
io ribadisco quanto detto in passato in altri topic: la padania esiste solo nella mente dei leghisti, che al nord non sono affatto maggioranza: prendono piu' voti rifondazione comunista, an, forza italia, ds.
Originariamente inviato da -kurgan-
che al nord non sono affatto maggioranza: prendono piu' voti rifondazione comunista, an, forza italia, ds.
in quanto a numero di voti, se non ricordo male, rif.com. prende lo stesso numero di voti della lega, con la piccola differenza che li prende in tutta italia....
Vedi samu
Ma ti sei svegliato male stamattina?:confused:
Ma ti sei svegliato male stamattina?:confused:
no perchè.
solo che non è bello essere irriso... tutto qui.
ps auguri
Ciaozzz
no perchè.
solo che non è bello essere irriso... tutto qui.
ps auguri
Ciaozzz
Solo che la tua filippica mi è sembrata un tantino fuori luogo..
Si discute dei romani e della padania, do per scontato che siano discussioni cialtronesche, la metto sul ridere.. te ne salti fuori con considerazioni su di me, su cosa pensi tu di me o cosa pensano altri utenti, cose che evidentemente rimugini da tempo (e periodicamente di tanto in tanto tiri fuori).. a Natale per giunta..
Ma forse prima di insegnare a vivere agli altri Cyrano, dovresti andar tu a qualche lezione..
jumpermax
25-12-2004, 17:28
non credo che la simpatia di Samu possa essere un argomento di discussione. Cyrano certe osservazioni sarebbe meglio farle in privato, sempre che Samu abbia voglia di discuterne.... vi chiederei di continuare via pvt.
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Non sono leghista e non credo nell'esistenza della Padania. Ma più passa il tempo e meno credo anche all'esistenza dell'Italia.
Molta gente è morta per unire il paese, ma è anche morta molta gente perchè non voleva che si creasse questo paese. Ovviamente sono morti che non fa piacere ricordare ed evidentemente sono morti che godono di minore dignità rispetto agli altri.
Quoto in toto.Se si arriva a ricordare o a trattare con maggior riguardo solo i morti che hanno combattuto per ciò cui si è daccordo allora ci si abbassa ad essere sì esseri umani,ma senza umanità!
-kurgan-
25-12-2004, 18:53
in quanto a numero di voti, se non ricordo male, rif.com. prende lo stesso numero di voti della lega, con la piccola differenza che li prende in tutta italia....
non so il conto esatto, ma di sicuro la lega NON ha la maggioranza dei voti al nord.
Io comunque volevo solo dire che non è vero che prima del risorgimento l'Italia era solo un espressione geografica. Metternich lo diceva solo nel suo interesse (di tenersi il veneto). Non solo perchè in epoca romana come ho già detto l'Italia era già esistita e con confini molto simili, ma anche perchè non dobbiamo dimenticare, che anche culturalmente i vari stati italiani avevano forti legami: la lingua italiana, è nata molto prima dell'unità d'Italia... certo, era usata solo da letterati e uomini di cultura, ma questo è comunque indicativo dell'affinità culturale dei vari staterelli.
vabbeh argomento chiuso per me.
i documenti a sostegno della mia tesi li ho postati.
poi fate quel che volete.
Ciaozzz
Originariamente inviato da gourmet
Io comunque volevo solo dire che non è vero che prima del risorgimento l'Italia era solo un espressione geografica. Metternich lo diceva solo nel suo interesse (di tenersi il veneto). Non solo perchè in epoca romana come ho già detto l'Italia era già esistita e con confini molto simili, ma anche perchè non dobbiamo dimenticare, che anche culturalmente i vari stati italiani avevano forti legami: la lingua italiana, è nata molto prima dell'unità d'Italia... certo, era usata solo da letterati e uomini di cultura, ma questo è comunque indicativo dell'affinità culturale dei vari staterelli.
sono d'accordo in toto.
Ciaozzz
von Clausewitz
26-12-2004, 01:40
allora................
von Clausewitz
26-12-2004, 01:43
la padania è un modo di una parte del popolo che abita questa penisola, di esternare il proprio qualunquismo
è speculare come concezione e movimento alle varie camorre e mafie del sud ed è indice che noi italiani siamo un popolo ma non una nazione, a cui credono veramente pochi ormai
von Clausewitz
26-12-2004, 01:48
il risorgimento è un qualcosa di mitico, nel senso che non è esistito veramente come movimento di popolo, ma solo nelle elitè politico-militari di una parte soltanto degli staterelli in cui era frammentata l'Italia
è indicativo come la sua definizione appaia per la prima voltaad opera della treccani nel 1936, sotto l'impulso verosimilmente di Giovannni Gentile
lo stesso che credeva che il fascismo fosse il compimento del suddetto risorgimento
fu il più grande abbaglio gravido di conseguenze, anche personali, di quello che rimane comunque un grande pensatore
von Clausewitz
26-12-2004, 02:04
noi italiani poi, ormai abbiamo ben poco da spartire anche etnicamente con gli antichi popoli italici, romani inclusi
la nostra è una lingua neolatina come le altre che si sono venute formandosi, profondamente diversa dalla lingua da cui è derivata
dal latino ci distinguono molte differenze sostanziali anche nella struttura, l'articolo, le declinazioni ecc. rispetto a una lingua greca che con cambiamenti ha comunque mantenuto la sua fisionomia
un greco odierno capirebbe seppur con difficoltà un greco dell'antichità, viceversa un italiano che non l'avesse studiato, del latino antico non capirebbe una parola
l'italiano è stato scelto fra la miriade dei dialetti italici, quello considerato più "puro", il toscano
ps il sardo fra tutti i dialetti italici è l'unico ad aver mantenuto una vaga "impronta" latina, perchè ha subto meno "contaminazioni" esterne degli altri
una particolarità unica che abbiamo per esempio è l'uso di su, sa, is come articoli determinativi, che rieccheggiano anche foneticamente il vocabolo latino da cui sono derivati, ipsum. ipsa
von Clausewitz
26-12-2004, 02:15
è proprio qui che ti sbagli, è una ridicola minchiata a sfondo qualunquista e basta, superando in questo il partito dell'uomo qualunque di giannini
Lucio Virzì
26-12-2004, 05:06
Originariamente inviato da von Clausewitz
la padania è un modo di una parte del popolo che abita questa penisola, di esternare il proprio qualunquismo
è speculare come concezione e movimento alle varie camorre e mafie del sud ed è indice che noi italiani siamo un popolo ma non una nazione, a cui credono veramente pochi ormai
Sbdadabam! :D
twinpigs
26-12-2004, 13:04
Ok, ora possiamo anche discutere dei contenuti.
Questo è l'organo ufficiale di "partito"?
LuVi
osservazione impeccabile
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
Originariamente inviato da DioBrando
La Padania non è mai esistita in termini di economia comune, non è mai esistita in termini di interessi comuni, anzi, con il campanilismo tipicamente italiano, ci sn comuni "padani" che si sputerebbero volentieri in un occhio ( o almeno buona parte dei loro cittadini)
Sono talmente lampanti queste differenze che basterebbe farsi un giro di tutti i ristoranti "da costa a costa" per rendersi conto di quanto ( a parte il clima) le tradizioni cambino non a centinaia di km ma a decine di km tra un comune x ed un comune y.
Tutto questo è molto vero ma cè un elemento che rischia di fare da collante fra tutte queste diffenze la quantità spropositata di denaro che viene "devoluta" alle regioni del sud da quelle del nord che rischia di far storcere il naso anche a chi è ben lontano dalle posizioni leghiste
è proprio qui che ti sbagli, è una ridicola minchiata a sfondo qualunquista e basta, superando in questo il partito dell'uomo qualunque di giannini
sei tu che - diceno ridicole minchiate - non vedi a un centrimetro
dal tuo naso.
La Padania tira diritto, alla fine tireremo le somme.
LittleLux
26-12-2004, 14:40
dal tuo naso.
Vedi, se nella Lega ci fossero meno Borghezio, Gentilini, Cè e vari "ENGINE" (certo, allora non sarebbe più la Lega), sparsi qua e la nel partito, forse alcune delle questioni poste dai leghisti potrebbero anche essere oggetto di dibattito. Ma stando così le cose.....ha decisamente ragione von.
Ciao
eoropall
26-12-2004, 15:16
Vedi, se nella Lega ci fossero meno Borghezio, Gentilini, Cè e vari "ENGINE" (certo, allora non sarebbe più la Lega), sparsi qua e la nel partito, forse alcune delle questioni poste dai leghisti potrebbero anche essere oggetto di dibattito. Ma stando così le cose.....ha decisamente ragione von.
Ciao
Ciò che dici è condivisibile però c'è da dire una cosa...
Un certo Benito Mussolini prima di un importante discorso ebbe modo di dire: "La folla è femmina" ergo bisogna "saperci fare" in modo "vero" o "presunto" ndr :p :p
Quale fù il primo "messaggio politico" della LEGA, quello con cui si impose all'attenzione pubblica ? Per chi se lo fosse dimenticato è stato "LA LEGA C'E' L'HA DURO" !!! Con tutto ciò che ne consegue.. Un bel colpo di "manico" e rimettiamo a posto le cose :p
A decretare il successo dei duci e ducetti vari è il malcontento popolare, la mancanza di alternative valide imho.. A rendere forti i suddetti è quindi la volontà di cambiamento..
L'azione, giusta o sbagliata che sia vs il lento macerarsi nell'inerzia :(
LittleLux
26-12-2004, 15:36
Originariamente inviato da eoropall
Ciò che dici è condivisibile però c'è da dire una cosa...
Un certo Benito Mussolini prima di un importante discorso ebbe modo di dire: "La folla è femmina" ergo bisogna "saperci fare" in modo "vero" o "presunto" ndr :p :p
Quale fù il primo "messaggio politico" della LEGA, quello con cui si impose all'attenzione pubblica ? Per chi se lo fosse dimenticato è stato "LA LEGA C'E' L'HA DURO" !!! Con tutto ciò che ne consegue.. Un bel colpo di "manico" e rimettiamo a posto le cose :p
A decretare il successo dei duci e ducetti vari è il malcontento popolare, la mancanza di alternative valide imho.. A rendere forti i suddetti è quindi la volontà di cambiamento..
L'azione, giusta o sbagliata che sia vs il lento macerarsi nell'inerzia :(
Ma infatti. La loro "forza" è il cavalcare il malcontento, al quale tuttavia non sanno dare una risposta. Di più. La loro unica strategia è quello di alimentarlo. Non interessa loro minimamente risolverli, i problemi. Piuttosto enfatizzarli. Prima o poi il meccanismo è destinato a spezzarsi.
Ciao
von Clausewitz
26-12-2004, 15:42
dal tuo naso.
:confused:
la padania tira dritto?
e dove andrà mai? :D
il non vedere oltre il proprio naso detto da uno che ha la padania in testa fa proprio ridere :sofico: :rotfl:
:confused:
la padania tira dritto?
e dove andrà mai? :D
il non vedere oltre il proprio naso detto da uno che ha la padania in testa fa proprio ridere :sofico: :rotfl:
tirerà dritto in curva... magari... come feci io in moto 10 anni fa finendo contro un albero...
Ciaozzz
von Clausewitz
26-12-2004, 16:22
......ha decisamente ragione von.
Ciao
come sarebbe a dire? :confused:
non c'è neanche bisogno di dirlo io ho sempre ragione per definizione! :mad: :sofico:
Ciao e buone feste ;) :)
von Clausewitz
26-12-2004, 16:23
tirerà dritto in curva... magari... come feci io in moto 10 anni fa finendo contro un albero...
Ciaozzz
a me pare che si sia già schiantata da un pezzo :D
eoropall
26-12-2004, 16:25
Ma infatti. La loro "forza" è il cavalcare il malcontento, al quale tuttavia non sanno dare una risposta. Di più. La loro unica strategia è quello di alimentarlo. Non interessa loro minimamente risolverli, i problemi. Piuttosto enfatizzarli. Prima o poi il meccanismo è destinato a spezzarsi.
Ciao
A questo punto mi chiedo quale possa essere la reazione più giusta da contrapporre a certe "filosofie di pensiero" (a prescindere dall'organo con cui sono state ideate ndr)
Non tanto colpire il cavaliere imho; direi piuttosto di provare ad abbattere il cavallo..
La "soluzione Padania" del resto è quanto di più semplice e banale "mente" umana possa concepire, in sintesi dice: dopo aver buttato a mare la zavorra (terroni, extracomunitari e parassiti vari) il NORD tornerà a volare in alto come è giusto che sia..
Ha senso attaccare in modo personale un avversario del genere ?
LittleLux
26-12-2004, 17:46
come sarebbe a dire? :confused:
non c'è neanche bisogno di dirlo io ho sempre ragione per definizione! :mad: :sofico:
Ciao e buone feste ;) :)
Ricambio gli auguri;)
Ciao:)
Sembra la descrizione dell'attuale opposizione :D (ad esclusione un drappello di generosi riformisti che vengono zittiti ogni volta che apron bocca:O).
LittleLux
27-12-2004, 09:29
Sembra la descrizione dell'attuale opposizione :D (ad esclusione un drappello di generosi riformisti che vengono zittiti ogni volta che apron bocca:O).
E che mi dici, piuttosto, su come l'attuale maggioranza di governo, i problemi, all'Italia, li ha concretamente creati? Oppure fai anche tu come il berlusca che dice: "il 2004 è stato un buon anno"? Come dire: "1000 ancora di queste fantastiche annate".:rolleyes:...SaMu, pensa ai riformisti tuoi, se riesci a trovarne qualcuno che per riforma non intenda un qualcosa che abbia a che fare con lo smantellare la giustizia.:asd:
E che mi dici, piuttosto, su come l'attuale maggioranza di governo, i problemi, all'Italia, li ha concretamente creati? Oppure fai anche tu come il berlusca che dice: "il 2004 è stato un buon anno"? Come dire: "1000 ancora di queste fantastiche annate".:rolleyes:...SaMu, pensa ai riformisti tuoi, se riesci a trovarne qualcuno che per riforma non intenda un qualcosa che abbia a che fare con lo smantellare la giustizia.:asd:
Ogni volta che si parla di opposizione, rispondete "ma pensa alla maggioranza"..:asd:
Ogni volta che si parla di opposizione, rispondete "ma pensa alla maggioranza"..:asd:
Veramente questo thread era su una componente della maggioranza.
Com'e' che si e' andati a parlare dell'opposizione?
La lega è rimasta orfana di un grandissimo personaggio quale Gianfranco Miglio, che lo si condividesse e meno. La sua lettura rimane assolutamente interessante e non si puo' liquidare certo con due battute. Senza Miglio la lega pare essere rimasta orfana anche di idee.
Il thread era sul dominio .it invece che .pdn prio, non rivolgere i tuoi strali democratici a me :p nota che l'infausto inizio del deragliamento del thread è stato:
:sofico:
eoropall
27-12-2004, 11:10
Originariamente inviato da Bet
La lega è rimasta orfana di un grandissimo personaggio quale Gianfranco Miglio, che lo si condividesse e meno. La sua lettura rimane assolutamente interessante e non si puo' liquidare certo con due battute. Senza Miglio la lega pare essere rimasta orfana anche di idee.
Ma quali sono le idee della Lega ?
Che amputare un braccio malato è meglio che provare a curarlo ? Buttare fuori di casa un figlio tossicodipendente invece di aiutarlo a rimettersi in piedi ?
Oppure le trovate di quel "genio" di Boso; tipo prendere le impronte dei piedi agli extracomunitari
Davvero.. Io queste "altre" idee non le conosco..
Originariamente inviato da eoropall
Ma quali sono le idee della Lega ?
Che amputare un braccio malato è meglio che provare a curarlo ? Buttare fuori di casa un figlio tossicodipendente invece di aiutarlo a rimettersi in piedi ?
Che se in Calabria usassero le tasse regionali per pagare i forestali, forse non ne assumerebbero 11.000?
Il thread era sul dominio .it invece che .pdn prio, non rivolgere i tuoi strali democratici a me :p nota che l'infausto inizio del deragliamento del thread è stato:
Si, certo.
Dal dominio si e' andato a parlare di Padania, dalla Padania alle Lega, dalla Lega alle idee della stessa.
Poi sei arrivato tu a tirare in ballo l'opposizione, qualcuno ti ha risposto e tu hai risposto accusando gli interlocutori di tirare in ballo la maggioranza ogni volta che qualcuno parla di opposizione.
Peccato che tu sia stato il primo a tirare in ballo l'opposizione mentre si parlava di maggioranza.
Che il discorso fosse deviato dall'inizio del thread posso far finta di capirlo (ignorando come il post di apertura fosse una bonaria provocazione). Che tu concorra a deviarlo ulteriormente tirando in ballo l'opposizione e poi rinfacci a chi ti risponde di "tirare sempre in ballo la maggioranza" proprio non ci sta.
"Medico, cura te stesso".
Si può discutere della maggioranza in un thread sul dominio .pdn, ma non discutere dell'opposizione in un thread in cui si discute della maggioranza?
Si può discutere della maggioranza in un thread sul dominio .pdn, ma non discutere dell'opposizione in un thread in cui si discute della maggioranza?
Non girare le carte in tavola.
Sei tu ad aver rinfacciato ad altri di rispondere parlando di maggioranza a te che parlavi di opposizione rispondendo a chi parlava di maggioranza.
Originariamente inviato da Bet
Verissimo.
Ir0nM4id3n84
27-12-2004, 11:50
ahahaha perchè te credi ancora nella secessione?hai un tono molto profetico sai... :rolleyes:
Va bene se parlo di Berlusconi?
Immagino di sì, se ne parla in ogni thread a prescindere dall'argomento e non ti ho mai letto redarguire nessuno.:p
Va bene se parlo di Berlusconi?
Immagino di sì, se ne parla in ogni thread a prescindere dall'argomento e non ti ho mai letto redarguire nessuno.:p
Risparmiati il sarcasmo per occasioni migliori.
Puoi parlare di quello che vuoi, non credo proprio di aver mai "redarguito" nessuno per quello.
Quello che da fastidio e' che hai rinfacciato ad altri un comportamento che sei stato il primo adottare.
Puoi continuare a farlo, ci mancherebbe.
Cosi' come io posso continuare a farti notare che non e' un modo di interloquire che favorisca il prosieguo della discussione.
LittleLux
27-12-2004, 12:42
Ogni volta che si parla di maggioranza tu parli di opposizione...a sproposito, perdipiù. Hai iniziato una querelle priva di argomenti, che non ti sta portando da nessuna parte, se non drito dritto verso un flame. E, poichè non mi va di seguirti, ti saluto.
Au revoir monsieur SaMù (ho visto che ultimamente ti sei lanciato con il francese :asd: )
jumpermax
27-12-2004, 12:46
il thread mi sembra abbia esaurito gli spazi per una discussione civile. Quando si affrontano argomenti così controversi sarebbe opportuno maggiore rispetto per le posizioni altrui, il thread già partiva sul filo di lana e mi sembra sia peggiorato mano a mano. Chiudo.
jumpermax
27-12-2004, 13:04
Stavolta credo che il tuo commento passi la soglia della critica accettabile e sia decisamente offensivo. Mi trovo costretto a sospenderti per 5 giorni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.