View Full Version : palmari e gps....
salve giovani, dopo aver visto come funziona bene un navigatore satellitare sulla mercedes di un amico (il modello dovrebbe essere abbastanza vecchio, perchè non era a colori, non era grafico, marchiato becker qualcosa, però ti diceva esattamente al momento giusto quando girare e non ha mai perso il segnale), mi è venuta una mezza ideuccia di prendere un palmare che facesse anche da navigatore, ovviamente con il suo bel ricevitore gps.
quello che vorrei sapere è se funzionano bene o se sono poco precisi, o se perdono il segnale, o cose del genere, perdonatemi ma ci capisco poco........
eventualmente se potete consigliatemi qualche modello e un posto dove comprarlo.......
Funzionano anche meglio dei navigatori integrati e spesso hanno anche mappe più dettagliate oltre che essere più veloci ed immediati nell'utilizzo; però ovviamente possono perdere il segnale più facilemnte dei navigatori integrati poiché le informazioni sulla posizione dell'automobile sono farnite al palmare solo dal ricevitore gps, mentre i navigatori integrati dialogano anche con l'odometro (velocità) e un giroscopio generalmente e alcuni anche con l'angolo di sterzo, per cui ovviamente hanno più parametri per calcolare la posizione.
Comunque per il rapporto prezzo/qualità che hanno oggigiorno i palmari con navigatore sicuramente sono un prodotto consigliato e anche abbastanza affidabile. Quale prendere dipende dal tuo budget; io posso consigliarti il kit HP 2210 + navman a 499€ che sulla carta ha il miglior rapporto qualità/prezzo, ma ci sono un po' di lamentele su questo forum sul software di navigazione e il gps.
Ciao
Originariamente inviato da teod
Funzionano anche meglio dei navigatori integrati e spesso hanno anche mappe più dettagliate oltre che essere più veloci ed immediati nell'utilizzo; però ovviamente possono perdere il segnale più facilemnte dei navigatori integrati poiché le informazioni sulla posizione dell'automobile sono farnite al palmare solo dal ricevitore gps, mentre i navigatori integrati dialogano anche con l'odometro (velocità) e un giroscopio generalmente e alcuni anche con l'angolo di sterzo, per cui ovviamente hanno più parametri per calcolare la posizione.
Comunque per il rapporto prezzo/qualità che hanno oggigiorno i palmari con navigatore sicuramente sono un prodotto consigliato e anche abbastanza affidabile. Quale prendere dipende dal tuo budget; io posso consigliarti il kit HP 2210 + navman a 499€ che sulla carta ha il miglior rapporto qualità/prezzo, ma ci sono un po' di lamentele su questo forum sul software di navigazione e il gps.
Ciao
beh, io volevo stare sui 300 euro :D
ho visto che al mediaworld c'è il palm della medion con kit gps e sd da 256 mega a 299 euro, è una fetecchia o può andar bene?
Originariamente inviato da riaw
beh, io volevo stare sui 300 euro :D
ho visto che al mediaworld c'è il palm della medion con kit gps e sd da 256 mega a 299 euro, è una fetecchia o può andar bene?
Non dovrebbe essere male, soprattutto se lo usi principalmente come
navigatore. Se scopri anche il modello magari trovi anche qualche recensione e le opinioni di qulche possessore.
Ciao
Originariamente inviato da teod
Non dovrebbe essere male, soprattutto se lo usi principalmente come
navigatore. Se scopri anche il modello magari trovi anche qualche recensione e le opinioni di qulche possessore.
Ciao
medion mdpcc 2501.
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=48307&langId=-1&category_rn=11403
putroppo non funzionando il search non ho trovato nulla :(
a me interessa solo che faccia da navigatore, e che si possano legge i pdf........
ah, del navigatore, come faccio a controllare che abbia la funzione che dica quando girare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.