PDA

View Full Version : Chi mi da un aiutino in Asp.NET ?

massimo78
22-12-2004, 13:52
Sto imparando in questi giorni Asp.Net.
Il linguaggio che utilizzo è C#.

Ho realizzato una pagina che contiene un motorino di ricerca. I risultati li mostro in un Datalist e ogni record contiene un LinkButton chiamato Visualizza che mi dovrebbe consentire di caricare un altra pagina aspx nella quale mostrerò la sua scheda.

Per ora all'evento ItemCommand ho fatto un controllo, se il Linkbutton ha il Commandname che gli ho dato, allora faccio una Response.Redirect nella pagina che si chiamerà "show.aspx".

Ora il problema è ... come faccio su questa piattaforma .net a non perdere le variabili ma sopratutto gli oggetti/classi della pagina precedente ?
come faccio a poter mostrare a video l'oggetto preso dal db ?

so che è una cosa stupida da chiedere, però sto proprio a gli inizi :cry:

pipozzolo
22-12-2004, 16:46
Originariamente inviato da massimo78
Sto imparando in questi giorni Asp.Net.
Il linguaggio che utilizzo è C#.

Ho realizzato una pagina che contiene un motorino di ricerca. I risultati li mostro in un Datalist e ogni record contiene un LinkButton chiamato Visualizza che mi dovrebbe consentire di caricare un altra pagina aspx nella quale mostrerò la sua scheda.

Per ora all'evento ItemCommand ho fatto un controllo, se il Linkbutton ha il Commandname che gli ho dato, allora faccio una Response.Redirect nella pagina che si chiamerà "show.aspx".

Ora il problema è ... come faccio su questa piattaforma .net a non perdere le variabili ma sopratutto gli oggetti/classi della pagina precedente ?
come faccio a poter mostrare a video l'oggetto preso dal db ?

so che è una cosa stupida da chiedere, però sto proprio a gli inizi :cry:

Nell'ItemCommand puoi fare un Server.Transfer(string path) invece di fare il Response.Redirect e passare tutto ciò che ti serve alla nuova pagina aggiungendolo a Context.Items in questo modo:
Context.Items["chiave"] = oggetto;

Per recuperlaro nella nuova pagina, analogamente:
Classe oggetto = (Classe)Context.Items["chiave"];

Prova.
Ciao

massimo78
22-12-2004, 18:23
Originariamente inviato da pipozzolo
Nell'ItemCommand puoi fare un Server.Transfer(string path) invece di fare il Response.Redirect e passare tutto ciò che ti serve alla nuova pagina aggiungendolo a Context.Items in questo modo:
Context.Items["chiave"] = oggetto;

Per recuperlaro nella nuova pagina, analogamente:
Classe oggetto = (Classe)Context.Items["chiave"];

Prova.
Ciao

domani se trovo tempo riprovo così!
Oggi ho risolto facendo nella progettazione CommandArgument (settato con l'id del db) poi nella response.write c'ho messo il parametro e nella pagina destinazione rifaccio da 0 la connessione al db e controllo l'id che gli ho passato (che recumpero nell'itemcommand).

Grazie comunque! :) questo sistema proposto da te è molto interessante.