PDA

View Full Version : Hyunday Getz

DaKid13
22-12-2004, 14:14
La mia tipa vuole ques'auto...quale scegliere tra:

1.1 12v like+clima €9300

1.3 12v Active f.o. € 10500

1.5 CRDi Style € 11000

Considerate che lei fa 4km andata e ritorno per lavorare...io le ho consigliato la 1.1...o vale la pena spingersi sul diesel???

Brigante
22-12-2004, 16:19
Non prendere il 1.1 con il clima perchè con il clima acceso per farla camminare devi scendere a spingere! :asd:
Per 4Km al giorno non ti conviene di certo il diesel, a questo punto andrei sulla 1.3.

[xMRKx]
22-12-2004, 16:24
Originariamente inviato da Brigante
Non prendere il 1.1 con il clima perchè con il clima acceso per farla camminare devi scendere a spingere! :asd:
Per 4Km al giorno non ti conviene di certo il diesel, a questo punto andrei sulla 1.3.

ma scusa a quel punto per 500 Euro di differenza conviene prendere il diesel , almeno la rivende meglio !

Brigante
22-12-2004, 16:37
Originariamente inviato da [xMRKx]
ma scusa a quel punto per 500 Euro di differenza conviene prendere il diesel , almeno la rivende meglio !

...Anche tu hai ragione. ;)

Capirossi
22-12-2004, 16:44
Originariamente inviato da DaKid13
Considerate che lei fa 4km andata e ritorno per lavorare...io le ho consigliato la 1.1...o vale la pena spingersi sul diesel???
dipende se hai in mente di rivenderla ;)

R|kHunter
22-12-2004, 23:11
Il diesel per 4 km al giorno? Su una macchina che da nuova vale 11 mila euro? Per rivenderla meglio? Ma avete bevuto???

Avete presente che la manutenzione del diesel costa più del benzina? Che l'assicurazione del diesel costa MOLTO più del benzina?

Tanto sono cmq macchine coreane, piccole utilitarie-scatoletta che dopo un 2-3 anni non valgono più una ceppa. Vale davvero al pena di prendere il diesel e spendere per 3 anni 250 euro l'anno in più di assicurazione e manutenzione per poi recuperarne forse 500 al momento della vendita?

Basta co sta mania del diesel! :rolleyes: Adesso diesel anche per 4 km al giorno... MA PERFAVOREEEEEEEEEEEEEEEEEEE

spinbird
22-12-2004, 23:16
Considerate che lei fa 4km andata e ritorno per lavorare...

considerato un ciao?

o al limite perchè d'inverno fa freddo una panda usata con 100k km sopra....

spero tu abbia sbagliato a scrivere, considerare l'acquisto di una macchina nuova per 4km al giorno non è da folli...peggio:D

spinbird
22-12-2004, 23:17
doppio, edit

^O^ Yawn
23-12-2004, 08:08
Originariamente inviato da spinbird
considerato un ciao?

spero tu abbia sbagliato a scrivere, considerare l'acquisto di una macchina nuova per 4km al giorno non è da folli...peggio:D

quoto ala grande.

una bella Pandarella 750cc!!! la trovi in buona condizioni pure a menodi 1000 euro. e non paghi un c...o come assicurazione!! (:-)

e poi non sarà il massimo coma macchina.. ma fa quello che deve fare. un mio amico c'èandato anche a capo nord!! :eek:

Brigante
23-12-2004, 09:01
Originariamente inviato da ^O^ Yawn
quoto ala grande.

una bella Pandarella 750cc!!! la trovi in buona condizioni pure a menodi 1000 euro. e non paghi un c...o come assicurazione!! (:-)

e poi non sarà il massimo coma macchina.. ma fa quello che deve fare. un mio amico c'èandato anche a capo nord!! :eek:

La Panda è inarrestabile! ;)

spinbird
23-12-2004, 10:32
Originariamente inviato da ^O^ Yawn

per 4 km al giorno penso vada bene anche un triciclo
:p

[xMRKx]
23-12-2004, 10:44
Originariamente inviato da R|kHunter
Il diesel per 4 km al giorno? Su una macchina che da nuova vale 11 mila euro? Per rivenderla meglio? Ma avete bevuto???

Avete presente che la manutenzione del diesel costa più del benzina? Che l'assicurazione del diesel costa MOLTO più del benzina?

Tanto sono cmq macchine coreane, piccole utilitarie-scatoletta che dopo un 2-3 anni non valgono più una ceppa. Vale davvero al pena di prendere il diesel e spendere per 3 anni 250 euro l'anno in più di assicurazione e manutenzione per poi recuperarne forse 500 al momento della vendita?

Basta co sta mania del diesel! :rolleyes: Adesso diesel anche per 4 km al giorno... MA PERFAVOREEEEEEEEEEEEEEEEEEE

non strumentalizziamo i post. Io ho detto , visto che qualcuno aveva consigliato il 1.3 da 10500Euro che a quel punto conveniva prendere il diesel da 11000Euro perchè almeno la macchina era rivendibile meglio.punto.
E' ovvio che a questi livelli di cilindrata e con questo kilometraggio la parola diesel fa sorridere .
non a caso mia madre che farà una ventina di km al giorno ha una yaris a benzina .

DaKid13
23-12-2004, 15:03
Cmq per la cronaca ha preso la 1.3 f.o...se doveva comprarsi una Panda, tanto vale che si teneva quello scassone di AX che ha dato in rottamazione...

Uno quando decide un acquisto lo pondera...:D

Brigante
23-12-2004, 15:29
...se doveva comprarsi una Panda, tanto vale che si teneva quello scassone di AX che ha dato in rottamazione...

Bè...oddio...preferisco la Panda alla AX. :)

spinbird
23-12-2004, 16:09
Uno quando decide un acquisto lo pondera...:D

oh....10000€ + assicurazione + bollo per 4km al giorno lo chiami acquisto ponderato?

RiccardoS
23-12-2004, 18:48
davvero l'assicurazione per un diesel costa di più? :mbe:
e come mai? :confused:

hanno forse fatto il conto che uno che prende un diesel fa più km e quindi è più a rischio? :confused:

DaKid13
23-12-2004, 20:16
preferisco la Panda alla AX

Guarda che si parlava della vecchia Panda...e me la chiami macchina quella????

oh....10000€ + assicurazione + bollo per 4km al giorno lo chiami acquisto ponderato?

Lei doveva comprare un'auto nuova per tutta una serie di ragioni che nn sto qui ad elencare...il thread concerneva un consiglio tra i tre modelli e NON SE comprare o No...:D :p

DaKid13
26-12-2004, 14:21
Per la maggior parte degli italiani sarebbe l'unica automobile il cui acquisto avrebbe ancora un senso.
Meglio una Panda NECESSARIA che una Golf per apparire, ad esempio.

Vabbè, lei nn compra una golf, e nn la compra per apparire cmq...
Resto del mio giudizio sulla panda(stiamo parlando della vecchia...)...troppo limitata nel 2004...:)

spinbird
26-12-2004, 15:18
Originariamente inviato da pais10
Era solo l'esempio di una moda automobilistica ;)

Le vendite della Fiat erano in larga parte costituite da Punto e Panda, un motivo ci sarà stato, anche se nel 2004.
Nulla contro la tua ragazza, ma spendere 10.000 € per fare 4 Km al giorno mi sembra una follia. Purtroppo c'è anche da dire che il mercato automobilistico non offre auto dal prezzo contenuto. Basta vedere a quanto viene venduta la nuova Panda, che uniformando in modo deciso i listini ed i prezzi alle attuali utilitarie ha perso gran parte dei vecchi acquirenti.

basta cercare sull'usato

amd1ghz
27-12-2004, 01:41
Originariamente inviato da spinbird
considerato un ciao?

vedo rispondere sempre troppo spesso senza avere il cervello collegato
:rolleyes:

ha detto che fa 4 Km al giorno per andare a lavorare .

E tutto il resto ? Andare a fare la spesa , le vacanze , in discoteca etc. ? Non conta ?

vi basate solo su quel piccolo dato ?

mamma mia come siamo messi in questo Forum ........... :rolleyes:

85kimeruccio
27-12-2004, 04:10
Originariamente inviato da R|kHunter

permettimi.. ma nn è vero ;)

concordo sulla manutenzione e balle varie..

ma ti assicuro ke molte agenzie ke ho visitato mi facevano lo stesso prezzo tra un 1.4benza e un 1.4Tdi..

ti assicuro ke la differenza di prezzo non c'è se i KW sono uguali...
;)

spinbird
27-12-2004, 12:57
Originariamente inviato da amd1ghz
vedo rispondere sempre troppo spesso senza avere il cervello collegato
:rolleyes:

ha detto che fa 4 Km al giorno per andare a lavorare .

E tutto il resto ? Andare a fare la spesa , le vacanze , in discoteca etc. ? Non conta ?

vi basate solo su quel piccolo dato ?

mamma mia come siamo messi in questo Forum ........... :rolleyes:

se mi dice 4km al giorno per andare a lavorare io penso che ci debba fare 4km al giorno per andare a lavorare

e penso anche sia il dato di kilometraggio più significativo

se facesse tutti i giorni 20km in palle varie lo avrebbe specificato
se ha specificato 4km al giorno significa che di km ne fa veramente pochissimi, altrimenti non lo specificava

aristippo
27-12-2004, 14:32
Ricordando a tutti che le strade non sono fatte per fare le corse direi che anche la 1.1 con il clima può andare benissimo,una volta facevano 20km a piedi per andare al lavoro senza lamentarsi ora possiamo anche farlo in una comoda macchina anche se non va velocissima.;)
Ciao Massimo

DaKid13
27-12-2004, 15:27
Forse sono stato io un pò superficiale...ma è ovvio che fa 4 km per andare al lavoro...ma poi cmq vive...palestra, spesa, shopping, uscite varie...

Lei aveva anche considerato la nuova Panda...ma a parte che nn le piace esteticamente, con tutti gli accessori si andava a finire oltre il prezzo della Getz...

Nevermind
27-12-2004, 15:35
..
Lei aveva anche considerato la nuova Panda...ma a parte che nn le piace esteticamente, con tutti gli accessori si andava a finire oltre il prezzo della Getz...

Avete preso in considerazione la yaris??
Anche solo il 1.0 WWTi 16v fa ben 68cv e costa 10.000 ed ha già tutto di serie basta aggiungergi il climaz.

Saluti.

DaKid13
27-12-2004, 15:47
Avete preso in considerazione la yaris??
Anche solo il 1.0 WWTi 16v fa ben 68cv e costa 10.000 ed ha già tutto di serie basta aggiungergi il climaz.

Quindi veniva in +...ma soprattutto nn le rottamavano la AX a 1780€...per nn parlare dell'attesa per averla...

85kimeruccio
27-12-2004, 16:48
Originariamente inviato da aristippo
Ricordando a tutti che le strade non sono fatte per fare le corse direi che anche la 1.1 con il clima può andare benissimo,una volta facevano 20km a piedi per andare al lavoro senza lamentarsi ora possiamo anche farlo in una comoda macchina anche se non va velocissima.;)
Ciao Massimo

si vabbe.. ;) se è per quello un tempo non c'era nemmeno la ruota ma si lavorava lo stesso..

*ReSta*
27-12-2004, 17:16
se fa 4km al giorno il diesel non conviene assolutamente! in totale fanno meno di 1500 km l'anno :D E con quello che spendi di assicurazione e manutenzione i soldi che ci metti per prenderla diesel sono buttati...

Lorekon
27-12-2004, 18:36
Originariamente inviato da aristippo
Ciao Massimo

finalmente un discorso sensato: qua pare che siano tutti piloti professionisti, che muoiono se non hanno un'auto performante.
io viaggio piano, arrivo sereno mi faccio zero menate se ho 30 CV o 150 CV ;)

:mano:

aristippo
27-12-2004, 19:15
Originariamente inviato da 85kimeruccio
si vabbe.. ;) se è per quello un tempo non c'era nemmeno la ruota ma si lavorava lo stesso..
Non sto dicendo che la tecnologia non sia comoda,non so se mi capisci ma forse no,il problema è che se uno non corre per strada non si sente bene....non vedo in questo tutto sto progresso.
Massimo:)

85kimeruccio
27-12-2004, 19:32
beh.. anche non correndo ci sono mille motivi x scegliere un auto un po + grossa di cilindrata..

*ReSta*
27-12-2004, 20:04
Originariamente inviato da 85kimeruccio
beh.. anche non correndo ci sono mille motivi x scegliere un auto un po + grossa di cilindrata..

indubbiamente, infatti il 1100 se lo possono anche tenere...

maxsona
27-12-2004, 20:23
Se fai 5000 Km annui e ti prendi un naftone quando lo avrai ammortizzato ci saranno le auto a idrogeno :asd:

DaKid13
27-12-2004, 20:36
Se fai 5000 Km annui e ti prendi un naftone quando lo avrai ammortizzato ci saranno le auto a idrogeno

Infatti ha preso la benzina...tanto oramai benzina e nafta costano quasi uguale...e se tolgono gli sgravi fiscali...

Jaguar64bit
27-12-2004, 21:39
La mia tipa vuole ques'auto...quale scegliere tra:

1.1 12v like+clima €9300

1.3 12v Active f.o. € 10500

1.5 CRDi Style € 11000

Io ti consiglio una C2 al posto della Getz.

Jaguar64bit
27-12-2004, 22:07
Originariamente inviato da pais10
Ormai l'ha presa....

Be allora gli auguro di trovarsi bene con questa macchina , e che posti le impressioni che ha , dopo avrela guidata per un pò.