PDA

View Full Version : Call Of Duty con Dualshock2, impossibile!!!

Santrino arimazzuola
22-12-2004, 12:24
Signori miei ma come si fa a giocare uno sparatutto in soggettiva con il dualshock, è assolutamente impossibile.
Devo ritenere che tutti avete mouse e tastiera, oppure sono io l'unico uomo prensile del forum!
Avete qualche config paricolare?

Ciao a tutti!

SintaxError
22-12-2004, 12:29
io ho provato a giocare a killzone (anche questo è un FPS) con il dualshock e facevo fatica pue a muovermi. purtroppo si sa che i giochi in soggettiva non sono adatti al joypad eppure c'è gente che con la dovuta pazienza alla fine riesce ad abituarsi, io mi innervosisco soltanto :(

Raul
22-12-2004, 12:41
Originariamente inviato da SintaxError
io ho provato a giocare a killzone (anche questo è un FPS) con il dualshock e facevo fatica pue a muovermi. purtroppo si sa che i giochi in soggettiva non sono adatti al joypad eppure c'è gente che con la dovuta pazienza alla fine riesce ad abituarsi, io mi innervosisco soltanto :(

idem anche per me ho provato Halo2 per XBOX e dopo una mezz'ora ho smesso per il nervoso, sono troppo abituato a tastiera e mouse

Canonto
22-12-2004, 12:41
Originariamente inviato da SintaxError

anche se un pò OT io vi riporto che con HALO sula X (e quindi con il pad) mi trovo bene. Giocabilissimo

:)

*sasha ITALIA*
22-12-2004, 12:42
halo penso sia l'unico del suo genre veramente giocabile col joypad

Canonto
22-12-2004, 13:08
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
halo penso sia l'unico del suo genre veramente giocabile col joypad

bhe "Return to castle wolfenstain", "Rainbow six 3" e "time splitter" per me vanno bene lo stesso :) . Io li ho giocati sempre con il pad-s sulla X

RedSky
22-12-2004, 13:10
Originariamente inviato da Santrino arimazzuola
Signori miei ma come si fa a giocare uno sparatutto in soggettiva con il dualshock, è assolutamente impossibile.
Devo ritenere che tutti avete mouse e tastiera, oppure sono io l'unico uomo prensile del forum!
Avete qualche config paricolare?

Ciao a tutti!

se ti fossi fatto il callo con Medal Of Honour per Psx...ora sapresti giocare come dio comanda anche con un Joypad quale il DualShock 2....ed è spettacolo :cool:
Anche se tastiera e mouse risultano + comodi spesso e volentieri :O

Manp
22-12-2004, 14:34
Originariamente inviato da Raul
idem anche per me ho provato Halo2 per XBOX e dopo una mezz'ora ho smesso per il nervoso, sono troppo abituato a tastiera e mouse

non confondiamo il risotto con la cacca...

Halo 2 è praticamente costruito attorno al pad e con il pad si gioca più che bene... oltretutto il sistema di aiuto alla mira di Halo 2 è pressochè perfetto e mai invasivo...

per quanto riguarda COD, oltre alla cronica avversione del Dual Shock per gli fps (vuoi per la "consistenza" degli stick analogici, vuoi per la loro posizione), c'è da dire che non ha nessun tipo di aiuto alla mira e questo pesa parecchio...

Everyman
22-12-2004, 14:40
Originariamente inviato da Manp

Halo 2 è praticamente costruito attorno al pad e con il pad si gioca più che bene... oltretutto il sistema di aiuto alla mira di Halo 2 è pressochè perfetto e mai invasivo...

Capisco cosa vuoi dire...i programmatori posso costruire un game attorno anche il miglior pad dell'universo...ma non c'e' niente da fare: mouse+tastiera risulta essere ancora il migliore, almeno per i FPS.

Non a caso c'e' la combo mouse+tastiera sia per ps2 che per xbox, chissa' perche':p

Ora, andando un po' OT, sono l'unico che si e' annoiato a morte ad halo 2 (single player intendo...il multi e' davvero bello...ma su pc siamo anni che giochiamo cosi')

Saluti:)

*sasha ITALIA*
22-12-2004, 15:06
vero vero anche Timesplitters era giocabillissimo!!! Miii che bello in 4...

Canonto
22-12-2004, 15:09
Originariamente inviato da Everyman
Capisco cosa vuoi dire...i programmatori posso costruire un game attorno anche il miglior pad dell'universo...ma non c'e' niente da fare: mouse+tastiera risulta essere ancora il migliore, almeno per i FPS.

Non a caso c'e' la combo mouse+tastiera sia per ps2 che per xbox, chissa' perche':p

Ora, andando un po' OT, sono l'unico che si e' annoiato a morte ad halo 2 (single player intendo...il multi e' davvero bello...ma su pc siamo anni che giochiamo cosi')

Saluti:)

io l'ho finito tutto d'un fiato. E credo che sia un sintomo di coinvolgimento e non noia.

la trama non ha fine e cmq è un pò corto ma IMO non annoia

la parte multiplayer è un vero capolavoro !!! E' IL PRIMO GIOCO PER CONSOLE che riesce a dare una giocabilità alla Unreal. Sono stati maniacali nell'ottimizzazione e nella gestione delle partite. Ora non bisogna avere un PC per farsi dei CTF sensati :cool:

Manp
22-12-2004, 17:12
Originariamente inviato da Everyman

e chi ha mai detto nulla di diverso? ...ma non si può dire che se non si riesce a giocare ad Halo 2 sia per colpa del pad...

è come uno che dice che non riesce a guidare la macchina col cambio manuale perchè con quello automatico è meglio... :p io non ci salirei con lui :asd:

Filippo75
22-12-2004, 17:46
Io piuttosto che giocare un FPS col joypad mi taglio le mani. :D
Imho è un genere only PC. :)

Flory
22-12-2004, 18:26
Mi date qualche parere su Call Of Duty, vorrei acquistarlo ma ho qualche dubbio dato che o giocato a quelli per pc.

Manp
22-12-2004, 18:47
Originariamente inviato da Flory
Mi date qualche parere su Call Of Duty, vorrei acquistarlo ma ho qualche dubbio dato che o giocato a quelli per pc.

è na zozzeria

PeK
22-12-2004, 18:55
Originariamente inviato da Flory
dato che o giocato a quelli per pc.

:eekk:

Flory
23-12-2004, 10:06
Originariamente inviato da PeK
:eekk:

Per questo in italiano prendevo sempre voti bassi :D

è na zozzeria

Veramente fa cosi schifo?

Raul
24-12-2004, 08:48

per quanto riguarda COD, oltre alla cronica avversione del Dual Shock per gli fps (vuoi per la "consistenza" degli stick analogici, vuoi per la loro posizione), c'è da dire che non ha nessun tipo di aiuto alla mira e questo pesa parecchio...

ma non si dice cacca e ciccolata :D

cmq Halo2 può essere costruito come vuoi ma per me è una tortura mirare e muovermi con quelle due malefiche levette... cara la mia tastiera+mouse

muay
24-12-2004, 08:58
Premesso che la combinazione mouse e tastiera è il meglio in assoluto x fps, ci si può abituare tranquillamente anche ai pad PS e XBox. Io ho giocato a The Suffering in prima persona e dopo un paio d'ore di smadonnamenti vari è andata sempre meglio.
Naturalmente se ne avessi la possibilità userei sempre mouse e tastiera, ma l'alternativa del pad mi sembra tutto sommato dignitosa, basta applicarsi un po secondo me....

Manp
24-12-2004, 12:29
Originariamente inviato da Raul
ma non si dice cacca e ciccolata :D

dalle mie parti si dice "non confondere il risotto con la mxxxa"... :D