mackillers
22-12-2004, 12:18
Innanzitutto vorrei ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato ha diventare una Mela che digerisce anche i pinguini, molti di voi mi hanno generosamente aiutato
a conseguire quel poco di confidenza che ho.
grazie sinceramente a tutti!!
e adesso la nuova rogna!! Qui in ufficio abbiamo un server che si è impallato, il buon vecchio Win 2000. Ormai che ci siamo vorremmo passare anche a Win 2003,
il problema sta nel fatto che quando mio fratello ha visto il preventivo delle licenze
Microsoft ha perso, a suo dire, 2 anni di vita! visto che io non perdo mai occasione di denigrare tutto ciò che zio bil manda in terra, anche mio fratello stufo di outlock e win che si bloccano una volta alla settimana causa worm virus e cazzate varie, nostante gli antivirus e antispyware che però in ufficio nessuno si ricorda di aggiornare, ma che riescono a rallentare i pc un pò vecchiotti e stile pc supermercato!!
IL tecnico che ci serve è un drago con linus vorrei farlo da solo per curisità e voglia di imparare. se va male chiamo lui!!
tale server dovrebbe lavorare in questo ambiente:
Router che gestisce una rete LAN 100
3 Mac di cui uno con Mac OSX panther e due 9.2
6 pc con win xp
1 Pinguino con Suse 9.2 pro 64bit
l'e-mail viene gestita da un server interno indipendente che funge con Red Hat da 1 anno senza alcun problema.
non gestisce nulla ed è connesso con dhcp a tutti glia altri computer che lo vedono come un semplice membro di Work group.
il computer è un
pentium 2,8 con socket 478
e scheda madre asus p4p800 deluxe con audio incorporato
tutte le info sono qui:
http://www.asus.it/products/mb/socket478/p4p800-d/overview.htm
i dischi sono 4:
2 Sata in raid 1 sul canale del northbridge ( Intel ICH5R
)
più questi montati sul controller raid via VT6410
2 IDE ata 150 in raid 1 che contenevano il sistema operativo
scheda video nvidia TNT2 64
la scheda ethernet è una 3com gigabit LON (3c940)
la mia idea sarebbe di installare una distribuzione simile alla Suse e preferibilmente gratuita semplice da configurare e da installare per essere sicuro di non avere problemi, ho gia fatto un back up totale dei dati conservati in tale computer.
cosa mi consigliate? qualche consiglio da chi a gia approntato una configurazione del genere?
altra cosa qualcuno di voi è in grado ddi convincere mio fratello che l'overclock estermo è pratica intelligente e redditizia su di un server?!!
:D :D
a conseguire quel poco di confidenza che ho.
grazie sinceramente a tutti!!
e adesso la nuova rogna!! Qui in ufficio abbiamo un server che si è impallato, il buon vecchio Win 2000. Ormai che ci siamo vorremmo passare anche a Win 2003,
il problema sta nel fatto che quando mio fratello ha visto il preventivo delle licenze
Microsoft ha perso, a suo dire, 2 anni di vita! visto che io non perdo mai occasione di denigrare tutto ciò che zio bil manda in terra, anche mio fratello stufo di outlock e win che si bloccano una volta alla settimana causa worm virus e cazzate varie, nostante gli antivirus e antispyware che però in ufficio nessuno si ricorda di aggiornare, ma che riescono a rallentare i pc un pò vecchiotti e stile pc supermercato!!
IL tecnico che ci serve è un drago con linus vorrei farlo da solo per curisità e voglia di imparare. se va male chiamo lui!!
tale server dovrebbe lavorare in questo ambiente:
Router che gestisce una rete LAN 100
3 Mac di cui uno con Mac OSX panther e due 9.2
6 pc con win xp
1 Pinguino con Suse 9.2 pro 64bit
l'e-mail viene gestita da un server interno indipendente che funge con Red Hat da 1 anno senza alcun problema.
non gestisce nulla ed è connesso con dhcp a tutti glia altri computer che lo vedono come un semplice membro di Work group.
il computer è un
pentium 2,8 con socket 478
e scheda madre asus p4p800 deluxe con audio incorporato
tutte le info sono qui:
http://www.asus.it/products/mb/socket478/p4p800-d/overview.htm
i dischi sono 4:
2 Sata in raid 1 sul canale del northbridge ( Intel ICH5R
)
più questi montati sul controller raid via VT6410
2 IDE ata 150 in raid 1 che contenevano il sistema operativo
scheda video nvidia TNT2 64
la scheda ethernet è una 3com gigabit LON (3c940)
la mia idea sarebbe di installare una distribuzione simile alla Suse e preferibilmente gratuita semplice da configurare e da installare per essere sicuro di non avere problemi, ho gia fatto un back up totale dei dati conservati in tale computer.
cosa mi consigliate? qualche consiglio da chi a gia approntato una configurazione del genere?
altra cosa qualcuno di voi è in grado ddi convincere mio fratello che l'overclock estermo è pratica intelligente e redditizia su di un server?!!
:D :D