PDA

View Full Version : dischi da taglio....

civas85
22-12-2004, 12:16
ciao a tutti...ho appena cominciato a usare un po' il dremel per tagliarmi un case che si rispetti.....è un tower quindi di spazio da tagliare ne ho...:sofico: :sofico:

....con il dremel mi hanno dato dei dischetti piccoli e rossi per il taglio.... nn essendo uno che usa tutti i giorni un dremel mi ha fatto abbastanza strano vedere i dischetti consumarsi in pochissimo tempo....

....volevo sapere se in giro c'erano dei venditori on line di questi dischi oppure dovevo andare a prendere quelli originali dremel che mi costano una carrellata di dindin che nn ho....

....tutto qui...anche se nn è poco visto che ho cercato ho cercato senza trovare niente.....

ciauz..:D :D :D

486sx25Mhz
22-12-2004, 16:06
Per questo già te lo vendi!

Comunque devi prendere i dischi rinforzati, altrimenti ne conusumi uno ogni 5 cm di taglio!

Una ferramenta ben fornita dovrebbe averli!

civas85
22-12-2004, 18:20
lo vendo perchè mi son preso il dremel originale.....:D :D

.....cmq...di solito quanto costano???

Pappy19
22-12-2004, 21:19
si kiamano dischi da taglio n°420 costano 7-8 E dipende dove li prendi e sono una ventina

civas85
22-12-2004, 21:50
si...infatti...cercavo i 420...e vedevo che li vendevano contenitori da 20 dischi...ma nn do dove trovarli...da me ho visto e due ferramenra su tre nn hanno nient...nn è che qualcuno me le può procurare a poco???

torno la sett prox...ciauz

ivanisevic82
22-12-2004, 23:07
Io li ho visti oggi, 8 euro 20...solo che non li ho presi perchè col simil-dremel che ho preso 8 erano in dotazione...

Sapete per caso quanti ce ne vogliono mediamente per fare una normale finestra per il case?

Pappy19
22-12-2004, 23:25
nn lo so se 8 ti basteranno.. poi quelli in dotazione con i simil-dremel sono un po piu scarsi di quelli originali ... scarsi=si consumano prima....
considera ke mediamente con un disko riesci a tagliare 5 cm se la lamiera del case è abbastanza spessa. 1-1,5mm... ti consiglio di prenderli 20disci 420. ... possono sempre servire :D

Pappy19
22-12-2004, 23:26
Originariamente inviato da civas85
si...infatti...cercavo i 420...e vedevo che li vendevano contenitori da 20 dischi...ma nn do dove trovarli...da me ho visto e due ferramenra su tre nn hanno nient...nn è che qualcuno me le può procurare a poco???

torno la sett prox...ciauz

amico se vuoi te li spedisco io.. il costo è uguale per tutti i brico.. almeno io li ho visti prima sempre a 7E ,... ora a 8E ... fammi sapere

Special
23-12-2004, 06:05
In tutti i brico li trovi, io però consiglio i 409, un salto avanti rispetto ai 420, sono leggermente più fini e tagliano molto meglio...

Attenzione a una cosa se è la prima volta che usi il dremel!

X fare un buon taglio senza consumare i dischetti come fossero (non mi viene la parola asdsad) devi procedere in questa maniera:

Tracci la linea da tagliare, con un pennino, un lapis... insomma quello che ti pare

Andandoci molto leggero fai delle tacchettine con il dremel molto ravvicinate tra di loro lungo tutta la riga

sfruttando queste tacchettine come guida (ma devono essere leggerissime, sono + un riferimento x vedere la larghezza della lama e fare il taglio + preciso) fai una prima passata lungo tutta la lunghezza della parte da finestrare

passa molte volte sulla linea, fai in maniera che la pressione che dai con la mano sia minima
fai avanti e indietro avanti e indietro e quando comincia ad arrivare quasi dall'altro lato, smetti di tagliare un mezzo centimetro al centro, li taglierai in fondo tutti assime, altrimenti la finestra ti "dondola" quando hai solo 1 lato attaccato...

Mi raccomando, non passare con forza sul taglio, ma sii molto leggero

ivanisevic82
23-12-2004, 07:47
Originariamente inviato da Special
Andandoci molto leggero fai delle tacchettine con il dremel molto ravvicinate tra di loro lungo tutta la riga

sfruttando queste tacchettine come guida (ma devono essere leggerissime, sono + un riferimento x vedere la larghezza della lama e fare il taglio + preciso) fai una prima passata lungo tutta la lunghezza della parte da finestrare

passa molte volte sulla linea, fai in maniera che la pressione che dai con la mano sia minima
fai avanti e indietro avanti e indietro e quando comincia ad arrivare quasi dall'altro lato, smetti di tagliare un mezzo centimetro al centro, li taglierai in fondo tutti assime, altrimenti la

Cioè...se non ho capito male, devo passare superficialmente sulla parte da tagliare tante volte, scalfendola poco a poco superficialmente, finchè non si taglia tutta?
Se ho già un buco (quello che mi ero fatto fare il precedenza per la ventola) posso partire da li..?

Special
23-12-2004, 12:21
Originariamente inviato da ivanisevic82
Cioè...se non ho capito male, devo passare superficialmente sulla parte da tagliare tante volte, scalfendola poco a poco superficialmente, finchè non si taglia tutta?
Se ho già un buco (quello che mi ero fatto fare il precedenza per la ventola) posso partire da li..?

Esatto!!! proprio questo è il sistema giusto, all'inizio non lo facevo e i dischi non finivano in fretta... di più...

Si certo, puoi partire da dove ti pare :)

Ah, una cosa che mi son dimenticato, i 409 tagliano meglio ma sono + delicati, si spezzano + facilmente, però se nn sbaglio nella confezione ce ne sono 36

ivanisevic82
23-12-2004, 14:55
Ho fatto il taglio utilizzando solo 7 dischi di quelli trovati nella confezione!!! E per di + due si sono rotti a metà e uno non l'ho finito...come se l'avessi fatto con 5!

poi ho passato lime e carta vetrata, risultato perfetto!!

Anche gli angoli sono venuti perfettamente smussati...sono contentissimO!!!

486sx25Mhz
23-12-2004, 17:26
Io utilizzo quelli rinforzati con pasta di vetro e durano molto di più!

civas85
24-12-2004, 12:42
Originariamente inviato da 486sx25Mhz
Io utilizzo quelli rinforzati con pasta di vetro e durano molto di più!

quali sono??? i 409 o 420....:D :D

-KeM-
24-12-2004, 17:00
409 RULEZ :sofico: :sofico: permettono di curvare meglio e tagliano ke è na favola :D

Pappy19
24-12-2004, 17:06
Originariamente inviato da civas85
quali sono??? i 409 o 420....:D :D
sono un altro tipo ankora.. ora nn ricordo il codice .. è vero durano molto di piu ma sono anke di meno