View Full Version : BTC 1004 e aggiornamento fw fallito..
ziofabbri
22-12-2004, 12:14
Ragazzi, ho provato ad aggiornare il firmware del mio mast... ma dopo aver formattato la memoria, c'è stato un problema strano e ho dovuto riavviare, fattostà che mò, ho un btc 1004 senza firmware.... Vi prego aiutatemi a farlo resuscitare!!!
Al boot win nn lo riconosce e non si accende il led(vabeh questo è logico..)
Ho provato a scollegare tutti gli ide e ad avviare con l'alimentazione del masterizzatore attaccata, e solo poco prima di far partire l'aggiornamento gli ho attaccato anche l'IDE... ma nulla!!!
ziofabbri
22-12-2004, 12:51
Vi prego!! Ho davvero bisogno del vostro aiuto...
DavidTwister
22-12-2004, 18:12
Hai dato un'occhiata all'ultimo post in questa pagina: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=429745 ?;)
ziofabbri
22-12-2004, 20:46
nulla..nn va...
Doctor P
23-12-2004, 19:21
stesso problema tuo ma ho risolto yahooooooo:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
DavidTwister
23-12-2004, 22:09
Originariamente inviato da Doctor P
stesso problema tuo ma ho risolto yahooooooo:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
seguendo le indicazioni del link che ho messo?
Doctor P
23-12-2004, 23:22
Originariamente inviato da DavidTwister
seguendo le indicazioni del link che ho messo?
no sul sito ufficiale ho trovato 1 programma che effettua il flash da dos con il firmware ultimo uscito. Il problema era che il master connesso al pc bloccava il bios alla rilevazione degli eide allora l'ho attaccato a caldo arrivato al prompt dei comandi e miracolo ha funzionato.
ziofabbri
24-12-2004, 00:15
Ho provato la stessa cosa, ma nulla...domani vedo se melo sostituiscono dove l'ho comprato..
DavidTwister
24-12-2004, 09:31
no sul sito ufficiale ho trovato 1 programma che effettua il flash da dos con il firmware ultimo uscito. Il problema era che il master connesso al pc bloccava il bios alla rilevazione degli eide allora l'ho attaccato a caldo arrivato al prompt dei comandi e miracolo ha funzionato.
Stessa tecnica del bios a caldo...ottimo!;)
Ps per ziofabbri: se hai aggiornato tu il firmware e questo è fallito, o conosci bene il venditore o col cavolo che te lo cambiano!Infatti l'aggiornamento personale del firmware non è coperto da garanzia!:rolleyes:
Pps: prova a seguire passo passo questa guida: http://www.dinoxpc.com/Guide/STORAGE/RESUSCITA_CDROM/res_cd-3.asp (che poi altro non è che la procedura usata da Doctor P) ;)
ziofabbri
24-12-2004, 10:01
Macchè!! Avrò tentato così tante volte che ormai l'ide della mobo sta saltando!!
Quoto l'email inviatami dal responsabile assistenza BTC...
WHAT TO DO WITH A DEFECTIVE DRIVE
If all of the above troubleshooting tips do not help you to solve your problem and your drive seems to be faulty, then please take your drive and your receipt (= proof of purchase) and contact the place of purchase (your dealer) immediately. On showing your receipt you are entitled to a warranty of either 1 or 2 years, depending on the terms on which you bought the product. Please note that your dealer has the obligation to accept your defective drive and it is NOT possible to return the drive directly to any of our offices!
Best regards,
Marco Konijnendijk
BTC Europe
Marketing / FAE
Direct tel. : +31 10 25 81 168
FAX: +31 10 26 42 458
E-mail: marco@btceurope.nl
.... Mah, sto per provare a chiamare..
DavidTwister
24-12-2004, 11:12
Originariamente inviato da ziofabbri
Macchè!! Avrò tentato così tante volte che ormai l'ide della mobo sta saltando!!
Quoto l'email inviatami dal responsabile assistenza BTC...
WHAT TO DO WITH A DEFECTIVE DRIVE
If all of the above troubleshooting tips do not help you to solve your problem and your drive seems to be faulty, then please take your drive and your receipt (= proof of purchase) and contact the place of purchase (your dealer) immediately. On showing your receipt you are entitled to a warranty of either 1 or 2 years, depending on the terms on which you bought the product. Please note that your dealer has the obligation to accept your defective drive and it is NOT possible to return the drive directly to any of our offices!
Best regards,
Marco Konijnendijk
BTC Europe
Marketing / FAE
Direct tel. : +31 10 25 81 168
FAX: +31 10 26 42 458
E-mail: marco@btceurope.nl
.... Mah, sto per provare a chiamare..
E' ovvio che loro ti dicano questo....in realtà basta che leggi i termini d'uso prima dell'aggiornamento firmware per scoprire che questo non è coperto da garanzia; rispeto: o il tuo venditore si mette una mano sul cuore perchè è natale, oppure legalmente non puoi ottenere assistenza gratuita perchè il fatto non è coperto da garanzia!;)
Doctor P
24-12-2004, 11:24
Originariamente inviato da DavidTwister
E' ovvio che loro ti dicano questo....in realtà basta che leggi i termini d'uso prima dell'aggiornamento firmware per scoprire che questo non è coperto da garanzia; rispeto: o il tuo venditore si mette una mano sul cuore perchè è natale, oppure legalmente non puoi ottenere assistenza gratuita perchè il fatto non è coperto da garanzia!;)
cmq nn lo trovo giusto visto che nella confezione del master c'era un foglietto dedicato appositamente alle istruzioni su come effettuare l'aggiornamento con tanto di sito in bella vista e l'operazione era "Consigliata per avere le migliori performance dal tuo masterizzatore" testuali parole, quindi per non invalidare la garanzia si dovrebbe portare a fare l'aggiornamento in un centro di assitenza btc? Peccato che in Italia nn ne ho trovati.
DavidTwister
24-12-2004, 12:26
Peccato che in Italia nn ne ho trovati.
Esattamente! Purtroppo è lo stesso discorso che vale per gli aggiornamenti del bios della scheda madre e per qualsiasi aggiornamento del firmware di qualsiasi periferica hardware; praticamente tutti sappiamo che di solito conviene aggiornare firmware/bios all'ultima versione perchè comprono eventuali malfunzionamenti o aggiungono media supportati, però ciò non è coperto da garanzia in caso di fatalità!:rolleyes:
ziofabbri
24-12-2004, 13:33
Sticazz.. io l'ho portato.. lo mandano in assistenza(ho detto che aveva smesso di fungere all'improvviso..) Intanto ne ho comprato uno nuovo philips 16x cn nero 6.3:P
DavidTwister
24-12-2004, 13:46
Sticazz.. io l'ho portato.. lo mandano in assistenza(ho detto che aveva smesso di fungere all'improvviso..) Intanto ne ho comprato uno nuovo philips 16x cn nero 6.3:P
mmm...hai beccato il venditore tordo!!scherzi apparte, se si accorgono che il problema è dovuto ad un tentativo di aggiornamento firmware, col cavolo che te lo ridanno gratis!;)
ziofabbri
24-12-2004, 13:52
mah.. pensandoci bene, perchè un responsabile dell'assistenza btc, mi avrebbe dato quest'informazione? Io gli ho esplicitamente detto che ho avuto prob cn l'agg firmware e oltretuttolui stesso in una precedente mail mi ha inviato spiegazioni su come ripristinare il drive.... Cmq mo vedremo...sicuramente passerà un mesetto prima di avere notizie..
DavidTwister
24-12-2004, 15:26
mah.. pensandoci bene, perchè un responsabile dell'assistenza btc, mi avrebbe dato quest'informazione? Io gli ho esplicitamente detto che ho avuto prob cn l'agg firmware e oltretuttolui stesso in una precedente mail mi ha inviato spiegazioni su come ripristinare il drive.... Cmq mo vedremo...sicuramente passerà un mesetto prima di avere notizie..
pensadoci non troppo....forse perchè in quella email scaricano ogni decisione sul venditore finale tirandosene direttamente fuori come società?:rolleyes:
Cmq, volente o nolente, purtroppo per noi utenti finali le cose stanno così!;)
Doctor P
24-12-2004, 18:45
scusa ma in che posto lo hai portato il master?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.