PDA

View Full Version : [BIG TROUBLE INSIDE] Cosa fare quando...

Pugno
22-12-2004, 13:07
... premo il tasto di accensione e il pc non parte piu'? O_o'

Mi spego meglio:

Come vedete dalla signa ho un'Asus p5p800 con sorpa un prescot 3,4. Per problemi di temperatura tenevo il case aperto permettendomi di stare sui 50 in idle e di toccare max 70 sotto sforzo (con una media di 65). Ultimamente succedeva che ogni tanto il pc mentre giocavo a HL2 o Doom3 si riavviava da solo.
L'ultima volta che l'ha fatto ha preso a riavviarsi appena caricato il gioco, poi dopo un po' che usavo win, poi caricava la schermata di winxp e si riavviava.... POI HA SMESSO DI AVVIARSI!

Ovvero, premo il pulsante, partono tutte le ventole (processore e scheda video), il led HD mi segnala un po' di attivita' iniziale, poi fa un BEEEEEEEEP, rimane tutto acceso, ventole che girano ma a video non si vede NULLA (manco la schermata POST).

Che posso fa'? :(

Ho smontato tutto, pulito, montato nuovo dissipatore Silent 775 Thermaltake, rimontato TUTTO e il problema permane! :(

Non so piu' che pesci prendere!

Aiutoooooooo :(

Pugno
22-12-2004, 16:49
UP O_O

MIKIXT
22-12-2004, 17:02
si è cotto il prescott? è risaputo che è un fornetto...i riavvi sono dovuti al troppo calore...ma non so dirti altro...

[KabOOm]
22-12-2004, 17:04
Un solo beep dovrebbe essere un problema di VGA.
Prova a toglierla accendere senza VGA inserita.

Spegnere.

Rimetti la VGA e accendi.

Pugno
22-12-2004, 17:06
Originariamente inviato da MIKIXT
si è cotto il prescott? è risaputo che è un fornetto...i riavvi sono dovuti al troppo calore...ma non so dirti altro...

Come capire se e' il proccio ad essere andato o pure la scheda madre?

MIKIXT
22-12-2004, 17:14
per provare se è la cpu o metti la tua su un'altro pc o ne metti un'altra sul tuo...non c'è storia....
prova a vedere se è la vga come dice [KabOOm] magari prova con l'integrata (se c'è) o con una vga qualsiasi anche pci dell'antico testamento basta che parta il pc e si veda sullo schermo...
cmq ogni modello/marca di mobo possono avere dei significati diversi dei bip...non si sa mai...

Pugno
22-12-2004, 23:58
Era la scheda video.

Ma cazzo, una Geffo 6800 GT NUOVA si puo' fottere cosi' O_o'

Senza parole!

Cmq grazie per avermelo consigliato... non l'avrei mica provato subito senza di voi ;)

Phopho
23-12-2004, 01:20
Originariamente inviato da Pugno
una Geffo 6800 GT NUOVA si puo' fottere cosi' O_o'

:eek: andata???? loolll

garanzia rulezz!!! :O

tisserand
23-12-2004, 06:54
Secondo me devi per prima cosa controllare l'alimentatore: come sei messo? Usi uno di marca o di quelle che si trovano nei cabinet? Ciao

[KabOOm]
23-12-2004, 08:53
Originariamente inviato da tisserand
Secondo me devi per prima cosa controllare l'alimentatore: come sei messo? Usi uno di marca o di quelle che si trovano nei cabinet? Ciao

Confermo...
Una prova che puoi fare e' collegare ad uno dei canali di alimentazione solo la 6800: ovvero prendi uno dei fili che escono dall'alimetatore e sulla cascata di molex ci attacchi solo la 6800, nessuna ventola, nessun hd, nessun lettore cd/dvd/ o masterizzatore...

Solo la 6800...

Pugno
23-12-2004, 09:38
L'ho messa sul pc di LukeH@ck che e' identico al mio e ho messo la SUA geffo 6800GT sul MIO pc.

Risultato?

Il SUO pc non partiva piu' e il mio si! O_O

Credo sia abbastanza per riportarla al negozio e reclamarne la sostituzione in garanzia, no? :)

Sir Alamon
23-12-2004, 11:07
e bhe :)