PDA

View Full Version : Mi è partita la sk video. Chiedo aiuto a elettronici

ceccoggi
22-12-2004, 11:51
Stavo utilizzando guitar pro, quando a un certo punto mi si freeza il monitor e il pc si inchioda. Riavvio e subito il bip della sk madre che mi avverte che qualcosa non va. Prendo il manuale e noto che il bip lungo seguito da 2 corti significano problema della sk video.
Infatti provvedo a sostituire la Creative ti4600 con una vecchia S3 virge pci e tutto ritorna a funzionare.
Ora, dando una rapida occhiata sul pcb della sk video, non ho notato nessun segno di bruciatura, così chiedo, cosa può essere successo? Il danno è riparabile?
La mobo sulla quale era montata la sk video è quella in sign, non era in o.c., non stavo eseguendo applicazioni pesanti (guitar pro), non ho mai avuto problemi di questo tipo.

Spero che qualcuno mi possa aiutare, in quanto mi spiacerebbe perdere una sk video ancora valida, e mi scazzerebbe non poco comprarne un'altra.

P.s.: la creative quanti anni da di garanzia? Mi ricordo che sulla scatola della gloriosa Voodoo 3 3000 c'era scritto 10 anni di garanzia, chissà se anche la creative è così buona?! ;)

Spero che rispondiate in molti

Grazie