View Full Version : Ultimo giro di valzer
guglielmit
22-12-2004, 11:37
Poi vi spiego tutto con calma il significato del titolo :smt009
Cmq in questo momento sto' provando a migliorare il mio 2k1(ripreso il prome poco fa' dal frigorista...dopo oltre 20 gg di attesa!!!)
Condizioni assurde.
Nessuna coibentazione su Cpu (poi vi spiego anche questo)
2 Banchi di CH5 a disposizione,per cui FSB ridicoli :(
E vapo su Gpu...per cui niente 740-750Mhz
Tutto a sfavore :(
I 40k li vedo duri....
Sono in questo momento al 3° tentativo...il primi due con Gpu a 740-730 sono andati a buca....le ram non reggono oltre 250-260...
Boh
Ho un paio d'ore per fare il botto...poi devo sbaraccare tutto.
guglielmit
22-12-2004, 11:49
3° Tentativo....sto' FX fa tutto da solo!!! Non pensavo di avvicinarmi cosi' ai 40k nelle condizioni attuali!
http://www.ocpassion.com/CarNabY/3D/39.GIF
http://service.futuremark.com/compare?2k1=8317180
Robbi16v
22-12-2004, 11:53
Complimenti,
40k vicinissimi, dai che ci 6!
guglielmit
22-12-2004, 11:58
http://service.futuremark.com/compare?2k1=8318619
Uppettino e record Italiano ;)
In condizioni.....PESSIME!!!
intakeem
22-12-2004, 12:07
Originariamente inviato da guglielmit
http://service.futuremark.com/compare?2k1=8318619
Uppettino e record Italiano ;)
In condizioni.....PESSIME!!!
complimenti, ma leghorn non aveva fatto 40200....:confused:
Originariamente inviato da intakeem
40123 (stando al database) :)
40k fanno impressione in ogni caso, presi in questo modo poi...
complimenti :mano:
guglielmit
22-12-2004, 12:14
No,se non ricordo male erano 40141...con DDR a 273 2-5-2-2 :eek:
Io purtroppo....usando CH5 non posso fare meglòio di 255-260Mhz :(
Cmq altro uppettino :)
http://service.futuremark.com/compare?2k1=8318588
intakeem
22-12-2004, 12:22
No,se non ricordo male erano 40141...con DDR a 273 2-5-2-2 :eek:
Io purtroppo....usando CH5 non posso fare meglòio di 255-260Mhz :(
Cmq altro uppettino :)
http://service.futuremark.com/compare?2k1=8318588
ottimo,vai cosi:) ;)
guglielmit
22-12-2004, 12:27
Finita......condensa arrivata......
azz ottimo, veramente impressionante
il WR è abbastanza vicino:sofico: :D
Me cojoni!!
IDOLO!!
Come mai niente coibenta??
guglielmit
22-12-2004, 12:43
Originariamente inviato da Toki84
Me cojoni!!
IDOLO!!
Come mai niente coibenta??
No :) Niente coibenta ...
Sto' mettendo a posto in stanza...tra' poco arriva mia moglie...
Dopo i particolari.....scusate ma devo fare tutto di corsa...
Devo anche asciugare l'FX con il Phoon :D
Revolution.Man
22-12-2004, 12:52
grande guglielmit.....
complimenti pure di qua!
ottimo result...non penso che si sia molto da aggiungere..
tranno qs
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
sarai sempre il migliore!
nn andare...ti prego..ci mancherai! :(
tutto questo x colpa della moglie? :eek:
io ne so qualcosa..quando sono sotto ragazza MODE ON..altro chè benchare..
antonio_colli
22-12-2004, 12:56
GRANDE !!!!!!:D :eek:
sIlveralIen
22-12-2004, 12:57
sarà anche l' ultimo giro..ca*** ma che giro che gli hai fatto :sofico:
complimenti :)
bel lavoro tiziano:cool:
grande
Originariamente inviato da sIlveralIen
complimenti :)
beh mi sembra ovvio..
vuole uscire ricoperto di gloria
:winner:
cmq lo sai tiziano chè prima o poi torni.. l'oc è una malattia incurabile
:sofico:
85kimeruccio
22-12-2004, 13:32
guglielmit sei sempre un grande ;)
azz l'fx bagnato:eek:
troppo pazzo:D
:asd: quoto
pure questo risultato è :sbavvv:
Eh eh, tranqy, ho capito ;)
Ah, e cmq te l'avevo detto (40k) e tu non mi credevi, ricordi? :)
Grande!
guglielmit
22-12-2004, 14:44
Eccomi qua'.....la moglie e' arrivata e ha trovato tutto in ordine :)
L'FX asciugato e di nuovo acceso....i 40K sono andati anche se non c'erano tutti i presupposti....che chiedere un Lucano ?
Va beh dai...andiamo per ordine.
Tanto per iniziare,ancora una volta grazie a tutti per i complimenti Ma in questo specifico caso vi posso garantire che non e' stato molto difficile sfondare i 40k(e' bastata un oretta). Ho sudato molto piu' per arrivare al risultato nel 2k5 (e gli 8k sospirati non sono riuscito a prenderli )
Credetemi,sembra un numero impressionante,ma nel 2K1 e' l'FX ad essere impressionante!!
Pensate solo che con l'FX a 3Ghz,fattibile a liquido visto che parliamo di 400Mhz in piu' e scheda video in DEFAULT ho visto 35k punti!! Per cui.....Spingendo un po' oltre ecco che il punteggio lievita :sofico:
Ero solo un po' titubante sul risultato per il fatto che ho usato CH5 con il loro limite e perche ho usato il Vapo originare sulla X800 che mi ha limitato di un ventina di Mhz dal prome...
Sicuramente con un secondo Prome mod sulla X800 e ram che mi avessero permesso FSB piu' "pesanti" sarei arrivato tranquillamente sui 40500-600....
Questo risultato e' alla portata degli amici del GodFather Team.Forza Leghorn...ottimizza un po' quel sistema e vedrai che c'e' ancora parecchio da migliorare ;)
Il Prome che mi ha consegnato oggi il mio Guru e' assolutamente impressionante,direi il massimo che si possa tirare fuori da un singolo compressore.Il mio Guru non a caso e' ispettore Carrier e titolare di un officina da 2kMt dove si montano impianti di refrigerazine a livello industriale !!! Pensate che mi ha fatto vedere foto di Armadi per uso farmaceutico con sistemi pluricompressore a cascata!! Roba da sbiancare!
Al contrario di quello consigliato da Chilly ha voluto allungare il capillare...e usare il 403r. Il risultato e' da pelle d'oca! -75° A vuoto. -60° Sotto carico con FX a 3250 e 1.75v. -54° fissi con cpu a 3300Mhz e 1.8v sotto bench :eek: :eek: :eek:
Notevole.....peccato che il Prome in questione non e' mio :(
Gli ho fatto vedere alcuni schemi dei cascade d'oltreoceano....li ha bollati come "AMERICANATE" ogniuno ha le sue teorie....discorso che meriterebbe un 3D a parte...
Infine,per l'ultimo valzer....beh.....come avevo gia' fatto un annetto fa',mi rimetto in pensione .....avevo lasciato un anno fa' perche non riuscivo piu' a stare dietro ai costi di questo piacevolissimo hobby...purtroppo da quando avevo lasciato ad oggi non posso far altro che confermare che le cose sono incredibilmente andate peggiorando.In 2 mesi ho cambiato 2 sistemi completi ed oggi per star dietro all'onda avrei da cambiare nuovamente tutto per lo SLI...mi spiace ma non reggo :(
Tolto questo ultimo sassolino dei 40k posso smontare tutto...mettere tutto in case e dedicarmi all'altra mia passione del netgamer.
Avanti il prossimo :D
guglielmit
22-12-2004, 14:45
Originariamente inviato da genk
azz l'fx bagnato:eek:
troppo pazzo:D
Ma va...tutto normale....sapessi anni fa' quante cpu ho ripescato sotto peltier!!! Ripescato nel vero senso della parola ;)
E' un po' come la ****...una lavata,un asciugata e torna come prima :D :D :D :D
sIlveralIen
22-12-2004, 14:54
Tolto questo ultimo sassolino dei 40k posso smontare tutto...mettere tutto in case e dedicarmi all'altra mia passione del netgamer.
Avanti il prossimo :D
ci si becca allora se giochi ad ut 2k4 full e demo :D e appena monto il nuovo sistema magari anche ad HL2 :)
ciao ;)
tanto tornerai prima o poi :p
antonio_colli
22-12-2004, 14:59
Grande e sempre grande!;)
Revolution.Man
22-12-2004, 15:03
guglielmit purtroppo hai ragione per quanto riguarda i costi..
perfettamente d'accordo...
solo che hai messo una comunità di clocker al lutto(simbolico chiaramente).
Io personalmente non ti conosco bene, ma stimo quello cha hai fatto con i due sistemi cha hai usato in qs periodo, tirando fuori numeri notevoli..che personalmente mi sogno.
ciao
Andrea
Ma va...tutto normale....sapessi anni fa' quante cpu ho ripescato sotto peltier!!! Ripescato nel vero senso della parola ;)
azz:eek: non credevo che una cosa simile fosse possibile, cmq sei un grande, aspettiamo ansiosi il tuo ritorno
guglielmit
22-12-2004, 15:27
ci si becca allora se giochi ad ut 2k4 full e demo :D e appena monto il nuovo sistema magari anche ad HL2 :)
ciao ;)
tanto tornerai prima o poi :p
Gioco a tutto il giocabile :) Ora mi sto' dilettando con GTR!!!
Per il mio ritorno....il giorno che bloccheranno le cpu dal thermal anche in basso(come per i primi Winchester) e finalmente saremo tutti sullo stesso piano....pui contarci,in prima fila !!! Ma fino a che si continua di questo passo preferisco mettermi da parte e fare gli applausi agli altri ;)
kinderboy
22-12-2004, 15:54
Per il mio ritorno....il giorno che bloccheranno le cpu dal thermal anche in basso(come per i primi Winchester)ne sappiamo qualcosa eh Tiz? ;)
guglielmit
22-12-2004, 15:59
Originariamente inviato da kinderboy
ne sappiamo qualcosa eh Tiz? ;)
E si :) Pero' ti riconfermo che se da domani le cpu Intel e Amd fossero tutte cosi non mi passerebbe neppure per l'anticamera del cervello di mollare con l'OC ;)
PS: Per tutti,vendo Vapo LS :fiufiu:
Beh che dire Tiz, grazie di tutto e sopratutto di aver passato i 40K come promesso.... questo non toglie che mi devi mandare il panettone che ancora non vedo.....
Se si potesse ritirare la maglia del Clocker come si ritirano quelle dei giocatori dell'NBA la tua sarebbe sempre al promo posto con il numero 1
......
tristezza MODE ON
:cry:
kinderboy
22-12-2004, 16:10
Originariamente inviato da capoz
Beh che dire Tiz, grazie di tutto e sopratutto di aver passato i 40K come promesso.... questo non toglie che mi devi mandare il panettone che ancora non vedo.....
Se si potesse ritirare la maglia del Clocker come si ritirano quelle dei giocatori dell'NBA la tua sarebbe sempre al promo posto con il numero 1
......
tristezza MODE ON
:cry: concordo...al 100%
;)
guglielmit
22-12-2004, 16:16
Grazie Aldo...come sai il merito e' anche tuo ;)
OT: Che fa' di bello sta' PSP ?
OT2: Caz.. il panettone.....pensare che ne ho fatto uno solo per te con gocce di cioccolato :sofico:
kinderboy
22-12-2004, 16:22
OT
se serve del cioccolato..chiedete pure...
il nick e da dove posto non vi dicono niente? :D
fine OT
sIlveralIen
22-12-2004, 16:25
OT
se serve del cioccolato..chiedete pure...
il nick e da dove posto non vi dicono niente? :D
fine OT
ot
approposito del tuo nick
ma cosa c'è scritto? ho provato a zoomarlo ma non si legge un tubo
/ot
io la fx55 me la sto sognando ancora per non parlare del vapo :sofico:
kinderboy
22-12-2004, 16:28
ot
approposito del tuo nick
ma cosa c'è scritto? ho provato a zoomarlo ma non si legge un tubo
/ot
io la fx55 me la sto sognando ancora per non parlare del vapo :sofico: e' meglio che non si legge...non e' la vs ufficiale Kinder...
il vapo ad un ottimo prezzo lo vende l'autore del thread..
;)
Revolution.Man
22-12-2004, 16:35
e' meglio che non si legge...non e' la vs ufficiale Kinder...
il vapo ad un ottimo prezzo lo vende l'autore del thread..
;)
OT.. spero che non si faccia riferimento alla kinder squdra di basket.ma solo alla ditta di cioccolato..;) ;) ./OT!
ad averceli i soldi per il vapo.....!!!
:D
kinderboy
22-12-2004, 16:38
Originariamente inviato da Revolution.Man
OT.. spero che non si faccia riferimento alla kinder squdra di basket.ma solo alla ditta di cioccolato..;) ;) ./OT!
ad averceli i soldi per il vapo.....!!!
:D niente basket....;)...mai sentito kinder Alba...;D
antonio_colli
22-12-2004, 17:44
ancora comply tiz. hai pvt
swarzy85
22-12-2004, 19:35
risultato strepitoso....e voglio dire...
chi ti sta sopra ha benchato con hardware superiore (leggi memorie più performanti e vga raffreddate in modo più estremo).
Questo dimostra che non servono solo i mezzi per tirar fuori i grandi numeri :)
P.S. spettacolari le temperature di quel mach 2....ti mando un pvt :)
ma .......LLLLLLLOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLl
Questa e' da sign :D :D :D
Beh , i complimenti sono d'obbligo , numeri incredibili , in italia siete solo in due a farli se non erro :eek: :eek: :eek:
Per il resto , sul mollare e altro .... , voglio sperare che sia solo uno stop temporaneo (che ogni tanto ci vuole ) e che sarai sempre in zona :)
ciao e buone feste a te e famiglia
fortunato
edit : il discorso sul tuo frigorista merita sul serio un tread a parte ..
pare un tipo stile MIB :)
intakeem
23-12-2004, 01:01
ciao guglie, alla prossima!!;) :)
Dragonx21
23-12-2004, 11:03
ciao guglielmint
il tuo discorso è stato uno dei più giusti negli ultimi tempi
l'OC è diventato una cosa per pochi se si vuole fare bene.
stavo iniziando anche io a entrare in questo mondo a piccoli passi..
ma cmq mi vedo costretto a cambiare sistema in pochissimi mesi e questo ai miei da fastidio.
forse anche io lascerò l'OC su quel che riguarda il personale.
tu hai fatto davvero grandi numeri.. sei uno dei migliori in italia e dispiacerà sicuramente agli internazionali il tuo pensionamento
grandissima la battuta anche copiata da moeb
TRISTEZZA E LUTTO MODE ON!:cry:
manuele.f
23-12-2004, 11:43
è stato il primo italiano a fare 40k...
ps:inta..che ci fai in antartide?:sofico: :cool: :confused:
swarzy85
23-12-2004, 14:40
Originariamente inviato da Dragonx21
tu hai fatto davvero grandi numeri.. sei uno dei migliori in italia e dispiacerà sicuramente agli internazionali il tuo pensionamento
non avresti offeso nessuno se avessi scritto IL migliore in Italia :)
io ne stimo tantissimi in Italia e mi sembra riduttivo citarne solo alcuni :)
Però Tiziano ha sempre avuto una marcia in più che l'ha portato ad ottenere risultati ALLUCINANTI anche con qualcosa in meno rispetto ad altri a livello di hardware :)
Dragonx21
23-12-2004, 16:58
Originariamente inviato da swarzy85
non avresti offeso nessuno se avessi scritto IL migliore in Italia :)
io ne stimo tantissimi in Italia e mi sembra riduttivo citarne solo alcuni :)
Però Tiziano ha sempre avuto una marcia in più che l'ha portato ad ottenere risultati ALLUCINANTI anche con qualcosa in meno rispetto ad altri a livello di hardware :)
lo so...
stavo giusto guardando il suo 40k e passa.. è davvero straordinario..
TIZ
SEI IL MIGLIORE IN ITALIA..
ps.. sto ancora ridendo x la tua battuta sul bagnato...:D
non capisco, da questo screen prendendo le frequenze hai un potenziale 600/700 punti in più sopra il tuo ultimo score.
http://www.ocpassion.com/CarNabY/3D/39.GIF
http://murdok1.altervista.org/3dm2k1/2k1_40143.jpg
se guardi lo screen di Leghorn, e sotto di soli 80 punti con quasi 90/100Mzr di CPU in meno e qualkosina anche sulla skeda video...
ora ricapitolando 90/100Mzr di FX 55 sul 2001 sono tantissimi punti(i 14Mzr di bus più non possono fare niente contro i 90mzr di CPU in più...) ,su ottimizza che vogliamo vedere 41K prima che vai in pensione .:D
Cioa Tiz e bravo ancora a te e a leghorn ,ma Ottimizza che sembra che hai benciato con Wind @defoult:D
DJ RUDY HDI
23-12-2004, 23:39
bravo carnaby complimenti....
ma devo dire ke sn daccordo con l'ultima riflessione di detonator.....
e inoltre aggiungo altri miei pensieri....
Il 3d mark a questi livelli nn viene fatto tutto in una botta....ma ogni test viene fatto singolarmente variando in ogni test le freq della sk video gpu-ram ed eventualemente cpu.
Infatti ad esempio se nature la gpu regge 725 sicuramente a car chase lo passa tranquillamente @ 735 e anke di +....poi dragotic magari @ 732 lobby @ 730 e infine nature @ 725 e tra un test e l'altro si aspetta ke la gpu e le cpu scendano di temp.
quindi confrontare gli screen finali è un pò un problema.
Ero solo un po' titubante sul risultato per il fatto che ho usato CH5 con il loro limite e perche ho usato il Vapo originare sulla X800 che mi ha limitato di un ventina di Mhz dal prome...
avere delle ch5 ke fanno 260dc nn sn niente male anzi mi sembrano ch5 strafortunate.....o cmq vanno come delle buone bh5.
l'utilizzo del vapo sulla x 800 è stata una cosa ragionata e giusta visto ke sul 2k1 ai fini del punteggio è meglio avere 20 mhz in meno sulla gpu e avere 50-70 mhz in + sul fx. Quindi nn certo limitante ai fini del punteggio tanto + ke un prommy come il tuo va di + del prommy di Leghorn moddato normalmente @ r404 da un normale frigoriferista alle soglie della pensione e nn da un Ispettore quasi sicuramente Ingegnere come il tuo guru.
Questo risultato e' alla portata degli amici del GodFather Team.Forza Leghorn...ottimizza un po' quel sistema e vedrai che c'e' ancora parecchio da migliorare
Beh anke qui ho da obbiettare molto, sul fatto ke Leghorn nn sappia ottimizzare.
Ormai lo sanno tutti ke sull'accoppiata a 64-Ati sul 2k1 usare win 2000 permette a parità di impostazioni di guadagnare circa 300-400 punti rispetto all'xp liscio e ankora di + con il sp2.....ed è vero....
Xò posso dirti ke Leghorn ha fatto un xp sp2 ottimizzato ke sul 2k1 con x800 e fx entrambi @ default perde solo poco + di 100 punti rispetto al 2000 ottimizzato......calcolando anke ke l'xp ha le dx 9 ke nn sn il max x il 2001.....
Inoltre in un test come il 2k1 80 punti su 40 k se uno riuscisse a fare 4-5 con le stesse impostazioni variano sicuramente da un test all'altro.
Il Prome che mi ha consegnato oggi il mio Guru e' assolutamente impressionante,direi il massimo che si possa tirare fuori da un singolo compressore.
A vedere dai result sulle temp è vero.....allora chiedigli se ci fa un bel 3stage. Di sicuro è in grado di farlo (viste le referenze) e magari anke meglio di quello di Chily1 x il Godfather-Oc-Team il problema è che chily1 li fa xkè è appassionato di OC e quindi x lui oltre al guadagno c'è anke la sfida personale a raggiungere temp sempre + basse ecc....invece uno ke è ispettore di una grossa azienda è tutto il giorno in giro, segue gli operai in officina ecc, figurarsi se nel tempo libero si mette a progettare un impianto del genere e poi anke a ottimizzarlo x dei pazzi come noi x 1000 punti in + al 3d marcio.
Su pc tuner hai scritto ke ritornerai quando tutte le cpu avranno la protezione x le basse temp così tutti si gareggerà alla pari.
Ma se nn mi sbaglio ki è stato il primo a utilizzare 2 prommy in Italia quando ancora praticamente ancora quelli ke ne avevano 1 non si contavano neanke su una mano.....????
Inoltre oltre alla bravura personale (che di certo nn ti manca) rimane sempre il fattore posteriore sull'hw....se avevi un fx sfigato (ad esempio ne ho provato uno l'altra settimana ke a liquido nn kiudeva s-pi 1 mb neanke @ 2900 @ liquido....in quel caso nn c'è prommy ke tenga.....40 k nn li avresti fatti nè te nè leghorn) oppure se avevi un x 800 sfigata come quella capitata a un caro amico ke nn kiude neanke il car @ 580/580 stock cooling???
L'overclock è un misto di bravura, € e posteriore x l'hw e tutti i 3 fattori contanto molto.
Ora ti fermi nn xkè nn vuoi passare a Sli ma solo xkè (giustamente) nn è il tempo di passare alla nuova piattaforma.....infatti prima bisogna vedere quali mobo vanno meglio, qual'è la migliore accoppiata cpu-sk.video, eventuali ram da usare, sistemi operativi, trukketti ecc....tutte cose ke in questi mesi imparerai e poi o prima o al max subito dopo l'estate tornerai con i tuoi bei result e su questo ci posso scommettere.
Andrea
intakeem
24-12-2004, 01:28
Originariamente inviato da DJ RUDY HDI
bravo carnaby complimenti....
ma devo dire ke sn daccordo con l'ultima riflessione di detonator.....
e inoltre aggiungo altri miei pensieri....
Il 3d mark a questi livelli nn viene fatto tutto in una botta....ma ogni test viene fatto singolarmente variando in ogni test le freq della sk video gpu-ram ed eventualemente cpu.
Infatti ad esempio se nature la gpu regge 725 sicuramente a car chase lo passa tranquillamente @ 735 e anke di +....poi dragotic magari @ 732 lobby @ 730 e infine nature @ 725 e tra un test e l'altro si aspetta ke la gpu e le cpu scendano di temp.
quindi confrontare gli screen finali è un pò un problema.
avere delle ch5 ke fanno 260dc nn sn niente male anzi mi sembrano ch5 strafortunate.....o cmq vanno come delle buone bh5.
l'utilizzo del vapo sulla x 800 è stata una cosa ragionata e giusta visto ke sul 2k1 ai fini del punteggio è meglio avere 20 mhz in meno sulla gpu e avere 50-70 mhz in + sul fx. Quindi nn certo limitante ai fini del punteggio tanto + ke un prommy come il tuo va di + del prommy di Leghorn moddato normalmente @ r404 da un normale frigoriferista alle soglie della pensione e nn da un Ispettore quasi sicuramente Ingegnere come il tuo guru.
Beh anke qui ho da obbiettare molto, sul fatto ke Leghorn nn sappia ottimizzare.
Ormai lo sanno tutti ke sull'accoppiata a 64-Ati sul 2k1 usare win 2000 permette a parità di impostazioni di guadagnare circa 300-400 punti rispetto all'xp liscio e ankora di + con il sp2.....ed è vero....
Xò posso dirti ke Leghorn ha fatto un xp sp2 ottimizzato ke sul 2k1 con x800 e fx entrambi @ default perde solo poco + di 100 punti rispetto al 2000 ottimizzato......calcolando anke ke l'xp ha le dx 9 ke nn sn il max x il 2001.....
Inoltre in un test come il 2k1 80 punti su 40 k se uno riuscisse a fare 4-5 con le stesse impostazioni variano sicuramente da un test all'altro.
A vedere dai result sulle temp è vero.....allora chiedigli se ci fa un bel 3stage. Di sicuro è in grado di farlo (viste le referenze) e magari anke meglio di quello di Chily1 x il Godfather-Oc-Team il problema è che chily1 li fa xkè è appassionato di OC e quindi x lui oltre al guadagno c'è anke la sfida personale a raggiungere temp sempre + basse ecc....invece uno ke è ispettore di una grossa azienda è tutto il giorno in giro, segue gli operai in officina ecc, figurarsi se nel tempo libero si mette a progettare un impianto del genere e poi anke a ottimizzarlo x dei pazzi come noi x 1000 punti in + al 3d marcio.
Su pc tuner hai scritto ke ritornerai quando tutte le cpu avranno la protezione x le basse temp così tutti si gareggerà alla pari.
Ma se nn mi sbaglio ki è stato il primo a utilizzare 2 prommy in Italia quando ancora praticamente ancora quelli ke ne avevano 1 non si contavano neanke su una mano.....????
Inoltre oltre alla bravura personale (che di certo nn ti manca) rimane sempre il fattore posteriore sull'hw....se avevi un fx sfigato (ad esempio ne ho provato uno l'altra settimana ke a liquido nn kiudeva s-pi 1 mb neanke @ 2900 @ liquido....in quel caso nn c'è prommy ke tenga.....40 k nn li avresti fatti nè te nè leghorn) oppure se avevi un x 800 sfigata come quella capitata a un caro amico ke nn kiude neanke il car @ 580/580 stock cooling???
L'overclock è un misto di bravura, € e posteriore x l'hw e tutti i 3 fattori contanto molto.
Ora ti fermi nn xkè nn vuoi passare a Sli ma solo xkè (giustamente) nn è il tempo di passare alla nuova piattaforma.....infatti prima bisogna vedere quali mobo vanno meglio, qual'è la migliore accoppiata cpu-sk.video, eventuali ram da usare, sistemi operativi, trukketti ecc....tutte cose ke in questi mesi imparerai e poi o prima o al max subito dopo l'estate tornerai con i tuoi bei result e su questo ci posso scommettere.
Andrea
:mbe: :wtf: ho solo una cosa da dire...:
hai la signature irregolare
DJ RUDY HDI si rosichia un po? ma sii... :sofico:
anchè se è Natale chi se ne frega...:rolleyes:
DJ RUDY HDI
24-12-2004, 09:01
@ royal
nn risico x niente ho solo espresso il mio pensiero.
@ Intakeem quando ho tempo sistemo la sign.
Dragonx21
24-12-2004, 09:24
infatti prima bisogna vedere quali mobo vanno meglio, qual'è la migliore accoppiata cpu-sk.video, eventuali ram da usare, sistemi operativi, trukketti ecc....
Andrea
queste cose secondo me sono parole sante...
ed è una cosa difficile poter sostenere tutto..
Malachia[PS2]
24-12-2004, 09:38
ah carnaby, le temp del prome le leggi dal suo LCD????
guglielmit
24-12-2004, 13:01
Originariamente inviato da XstasY
Cioa Tiz e bravo ancora a te e a leghorn ,ma Ottimizza che sembra che hai benciato con Wind @defoult:D
Se mi date qualche dritta per ottimizzare magari riesco a fare meglio ;) Non si finisce mai di imparare :rolleyes:
Per il resto,riassumo in poche parole quello che ho detto dopo il result.
Ho tirato i 40 in un oretta circa di bench...poi la cpu e' andata in acqua,ho smontato tutto e non ho piu' rimontato.Finita l'avventura. I motivi ?
Il prometeia non e' mio,ma e' gia' imballato e pronto per ritornare al legittimo proprietario.A dirla tutta in piena sincerita' non l'ho montato per i 40k ma per vedere se funzionava bene visto che mi era stato appena consegnato dal mio "guru" (dopo 20gg di attesa)con alcune modifiche e non sapevo effettivamente se fosse ok. A detta stessa del mio "guru" mi e' stato consigliato di provalo sutto carico effettivo prima di rispedirlo al legittimo proprietario,onde evitare spiacevoli soprese. Una volta montato e visto che reggeva alla grande non ho fatto che agganciare la 800 e fare qualche giro di 3D. Il 40K e' uscito in un oretta e lo dico senza alcuna presunzione,e' uscito senza alcuna fatica! L'ho ripetuto piu' volte....un 40050...un 40180...un 40223 e poi la cpu si e' bagnata e ho dovuto staccare. Ripeto per tutti.40k e' un bel numero ma con x800 e FX raffreddati non e' nulla di incredibile. Mi e' basta un ora per farlo piu' volte quando gli 8k nel 2k5 non sono usciti neppure dopo giorni e giorni di prove.Questo volevo sottolinearlo per tutti.
Se vogliamo scendere nel tecnico e paragonare il result di Leghorn con il mio...beh avrai visto che sono stato tra' i primi a fagli i miei complimenti ma sono sicuro e lo ripeto che con ram del genere e due prome a disposizione avrei potuto fare sicuramente meglio e ribadisco che AVETE il potenziale per fare meglio.sicuramente un 4-500 punti li potete aggiungere tutti.
Se la condensa non mi avesse fermato penso che a 40300 o poco piu' sarei riuscito ad arrivare,ma preferisco parlare di quello che e' uscito e non di quello che sarebbe uscito :)
Mi sembra strano che con la x800 full mod sotto prome mod vi stoppate a 710Mhz!! La mia X800 e' tra' le piu' sfotunate che si sono viste in giro(leggete i 3D di quando l'ho presa...a liquido andavo come le altre in stock!!) eppure sotto prome ho chiusto i 2k5 a ben 750Mhz di Gpu!! Questo per dire che se avessi avuto un secondo prome sulla 800 al posto del vapo :sofico:
E poi quelle DDR!!! 273Mhz 2-5-2-2!!! Grrrrr
Cmq dai,banda alle canche,riprovate con calma e vedrete che si puo' fare molto meglio....Poi se si becca il Car Low giusto ;)
swarzy85
24-12-2004, 13:39
di solito quando becchi il car chase low buono ti capita un dragothic low sfigato :(
Leghorn non ha una XT PE pura come la tua ma e una Pro vivo moddata@XT.......fortunata per essere una vivo, ma no allo stesso livello di una XTPE pura.
per i risultati, parlo del punteggio uscito da quelle frequneze, A leghorn da quelle frequenze(cpu/gpu)penso che non posssa strizzare più nulla forse 100/200 punti, te dalle tue postate dello screen mancano minimo 700/800 punti.
ciao:)
guglielmit
24-12-2004, 14:06
Non ho riportato la prima parte del post perche piu' ho meno ho risposto sopra. 40K nel 2k1 con phase su FX e 800 non e' nulla di impressionante.Ho detto i limiti che ho trovato io nel mio Bench. Moduli di CH5 che non mi hanno permesso FSB da favola..e sai bene che vuol dire FSB da favola nel 2K1 con timing tirati.
Un vapo sulla 800 che mi ha limitato di oltre 20Mhz di Gpu da come andava sotto prome(il prome prima dell'ultima modifica per cui un normale Prome con R404) e la mia e' una x800 veramente sfigata !!!
Per il resto:
Infatti l'hai detto,non si mette neppure perche ci prende per una massa pazzi! :D
Mi ha fatto il prome solo ed esclusivamente per favore(c'e' un rapporto di clientela e amicizia) ma nulla di piu'. Non ha voluto neppure una lira,tanto per intenderci :)
Cmq quando gli ho fatto vedere le Foto dei cascade le ha guardate un po' e mi ha detto:
Perche un sistema tanto complesso quando basterebbe un impianto su Compressore a vite per partire direttamente con qualsiati freon senza passare per stadi? Noi per alcune tipologie di impianti abbiamo lasciato da tempo i cascata per impianti su singolo compressore a vite.
Allora io mi son subito fiondato....cosa??? Compressori a vite? Dimmi dimmi :D A qual punto lui ha annusato dove volevo arrivare e ha staccato con un lascia perdere :D
Ora non so' se qual lascia perdere si riferiva ai costi spropositati o che!!! Riapprofondiro' il discorso e vi faro' sapere ;)
Giusto per chiarezza di ricordo che stai parlando con uno che ha inziato a clokkare tanti ma tanti anni fa' ed e' passato per tutti gli stadi possibili,dai dissipatori aria fatti a mano...ai tempo delle ventole delta e aria condizionata...dall'acqua alle pelti,ogni tipo di pentier sempre sia su video che su cpu(visti che sono in Orb dal 3DMark2k). Quando sono arrivato ai prome sono stato 3° 4° mondiale assoluto(MONDIALE non Italiano) per settimane..e gia' allora c'erano i nomi che ben conosciamo...e loro giocavano gia' con l'Ice e l'LN2 :sofico:
Ho tenuto a sottolineare il mio percorso,non per far lo sborone ma per far non sembrare un clokker da soldi....da come l'hai buttata giu' uno che non mi conosce potrebbe pensare che sono ricco :)
I mie due vapo di allora sono stati presi a distanza di un anno da uno all'altro e cmq parliamo di apparecchi che costano come una scheda video top,diciamo con qualche sacrificio alla portata di tutti.
Un CASCADE costa come una utilitaria(non e' una battuta) e consuma piu' di una Ferrari(giusto per rimanere in tema automobilistico) chiedi nel forum quanti si sentirebbero di affrontare avventure del genere? Non ci prendiamo in giro,un cascade del genere e' assolutamente fuori ogni logica!! 5-6000Euro(ma forse piu) con un consumo di 6Kw!!! Paragoni questo a un Vapo o un Prome?
Non rinnego assolutamente quallo che ho detto,il giorno che si ridimensiona tutto sono il primo a ributtarmi nella mischia,a questi livelli non me la sento assolutamente.
Tutto qua'.
L'overclock è un misto di bravura, ? e posteriore x l'hw e tutti i 3 fattori contanto molto.
Vatti a leggere i Post di quando ho montato la mia X800. Forse la scheda piu' sfigata che si sia mai vista nel forum,quei 580 me li faceva sotto liquido!!!!!! Purtroppo non ho avuto la possibilita di cambiarla all'istante seno' l'avrei fatto.....mi son tenuto quella...eppure con tutte le sue belle mod sotto Prome con R404 miha chiuso i 3D 2k5 a 750Mhz!!! A volte basta trovare i rapporti giusti tra' freddo e voltaggio per tirar fuori numeri da Hw assai sfigato....quasta e' un altro piccolo elemento che fa' la differenza ;)
No,credimi...fino a che non cambiano le cose per quel che mi riguarda e' finita. Se non fossi stato spinto da amici non avrei neppure riiniziato(visto che il motivo che mi aveva fatto smettere era lo stesso di adesso)Purtroppo ho il brutto difetto di non accontentarmi delle mezze misure :) Oggi piu' che mai per essere in Top ORB oltre alla passione e alla bravura ci vogliono soldi...ma non quelli che ho sempre sacrificato volentieri per questo Hobby...oggi si toccano cifre da sbiancare nel vero senso della parola...per cui....come si suol dire.
Avanti il prossimo ;)
guglielmit
24-12-2004, 14:13
Leghorn non ha una XT PE pura come la tua ma e una Pro vivo moddata@XT.......fortunata per essere una vivo, ma no allo stesso livello di una XTPE pura.
per i risultati, parlo del punteggio uscito da quelle frequneze, A leghorn da quelle frequenze(cpu/gpu)penso che non posssa strizzare più nulla forse 100/200 punti, te dalle tue postate dello screen mancano minimo 700/800 punti.
ciao:)
Cmq veramente,non mi voglio paragonare a Leghorn...ti ripeto che sono stato tra' i primi a complimentarmi con lui e sono assolutamente tranquillo che passate senza problema il mio score.Traquillamente fattibile. Insomma martellando un po' ma fattibile ;)
Dateci dentro vedrai il che il numero esce.....
Io nel frattempo...sto' imballando pure il Vapo :( andato pure lui.
Malachia[PS2]
24-12-2004, 14:18
concordo con lui, fino a poco tempo fa per essere un "top" con 1000€, a meno di non andare su P4 EE, ce la si cavava e si poteva essere fra i primi, ma ora come ora, beh con 1000€ nn ti compri manco il cooling....
guglielmit
24-12-2004, 14:21
Originariamente inviato da royal
DJ RUDY HDI si rosichia un po? ma sii... :sofico:
anchè se è Natale chi se ne frega...:rolleyes:
Ma no dai...e' inevitabile che il 3D porti alla discussione,se tutto andasse avanti solo a complimenti sai che noia!!!
Fino a che rimane costruttiva e pacata,ben venga...tutto si dissolvera' a breve,appena Leghorn si riprende la vetta ;)
Buon Natale a tutti :ubriachi:
Il prezzo di 2 mach fanno sbiancare tanta tanta gente,e tantissimi non si possono permettere cose del genere i possessori di uno solo le conti su 2 mano, se guardi in italia apossederli 2 siete solo in 2 e ci sono 58 milioni di persone.
Te hai :
FX55
X800XT-PE
MSI
1Mach e un Vapochil LS
Attulamente hai l'HW TOp in italia e nessun'altro.
quindi il tuo livello attualmente e unico, uno scalino sopra;)
non e che ti volgio fare i conti in tasca ma da come parli sembra che benci con un P3 450 e voood2.:sofico: :D
Cmq veramente,non mi voglio paragonare a Leghorn...ti ripeto che sono stato tra' i primi a complimentarmi con lui e sono assolutamente tranquillo che passate senza problema il mio score.Traquillamente fattibile. Insomma martellando un po' ma fattibile ;)
Dateci dentro vedrai il che il numero esce.....
Io nel frattempo...sto' imballando pure il Vapo :( andato pure lui.
nessuno vi paragona era solo per dire 2 azzate:)
sIlveralIen
24-12-2004, 14:38
sembra che cloccare per certa gente vuol dire sta al top
io sinceramente preferisco divertirmi a cloccare con quello che ho cioè tutta roba mia che ho faticato ad averle e fare quel che posso senza spendere per cose "inutili" in un pc 24/7 fatto per giocare e non appositamente per fare bench e basta
:cool:
guglielmit
24-12-2004, 14:38
Originariamente inviato da Malachia[PS2]
ah carnaby, le temp del prome le leggi dal suo LCD????
Beh si,non avendo altre possibilita' di lettura. Pero' il sistema a risposto di conseguenza.Si e' comportato molto bene e in un paio di occasioni mi ha quasi permesso di chiudere 3D a ben 4.4400Mhz! Il che vuol dire che funzionava bene.
A detta del tecnico su quel compressore poco si puo' far di meglio.
Sempre a detta sua,abbiamo pochissimo Gas a disposizione(per questo motivo Chilly sconsiglia l'allungamento del capillare)
Io vi posso dire quello che gli ho visto fare.
Ha ovviamente svuotato il sistema dal poco R404 che c'era rimasto(visto che l'ho portato a riparare da lui perche mi aveva perso il gas da un raccordo)
Ha caricato con R403 che sembra "bollire" a temp piu' bassa dell' R404 Ha allungato il capillare e cambiato filtro. Ha tolto il neoprene dal tubo di ritorno per controllare il grado di condensa che faceva sotto carico. A seconda della condensa su tubo accorciava il capillare fino a trovare il punto ottimale.
Dopo qualche prova mi ha consegnato il Prome :)
Mi ha detto che si potrebbe rosicare ancora qualche briciola pero' bisognerebbe avere piu' gas a disposizione. Essendo impianto a capillare non si puo' ovviamente montare un serbatorio cosi' mi ha detto che si potrebbe aumentare la lunghezza del tubo per aumentare di conseguenza la capacita' di gas....Se il Prome fosse stato mio l'avrei fatto visto che un tubo piu' lungo mi avrebbe fatto comodo pero'....non essendo mio.....finish :(
Malachia[PS2]
24-12-2004, 14:41
Beh si,non avendo altre possibilita' di lettura. Pero' il sistema a risposto di conseguenza.Si e' comportato molto bene e in un paio di occasioni mi ha quasi permesso di chiudere 3D a ben 4.4400Mhz! Il che vuol dire che funzionava bene.
A detta del tecnico su quel compressore poco si puo' far di meglio.
Sempre a detta sua,abbiamo pochissimo Gas a disposizione(per questo motivo Chilly sconsiglia l'allungamento del capillare)
Io vi posso dire quello che gli ho visto fare.
Ha ovviamente svuotato il sistema dal poco R404 che c'era rimasto(visto che l'ho portato a riparare da lui perche mi aveva perso il gas da un raccordo)
Ha caricato con R403 che sembra "bollire" a temp piu' bassa dell' R404 Ha allungato il capillare e cambiato filtro. Ha tolto il neoprene dal tubo di ritorno per controllare il grado di condensa che faceva sotto carico. A seconda della condensa su tubo accorciava il capillare fino a trovare il punto ottimale.
Dopo qualche prova mi ha consegnato il Prome :)
Mi ha detto che si potrebbe rosicare ancora qualche briciola pero' bisognerebbe avere piu' gas a disposizione. Essendo impianto a capillare non si puo' ovviamente montare un serbatorio cosi' mi ha detto che si potrebbe aumentare la lunghezza del tubo per aumentare di conseguenza la capacita' di gas....Se il Prome fosse stato mio l'avrei fatto visto che un tubo piu' lungo mi avrebbe fatto comodo pero'....non essendo mio.....finish :(
fidati che l'LCD nn conta nulla, a me segna -20° e sto manco a -3 a vuoto(maledetto gt da rigasare, ad averci il tempo :muro: ) mentre prima che stava a -60 circa a vuoto con 404+410 mi segnava -92° :muro:
guglielmit
24-12-2004, 14:54
Il prezzo di 2 mach fanno sbiancare tanta tanta gente,e tantissimi non si possono permettere cose del genere i possessori di uno solo le conti su 2 mano, se guardi in italia apossederli 2 siete solo in 2 e ci sono 58 milioni di persone.
Te hai :
FX55
X800XT-PE
MSI
1Mach e un Vapochil LS
non e che ti volgio fare i conti in tasca ma da come parli sembra che benci con un P3 450 e voood2.:sofico: :D
hehehehehe
Io ho avuto due mach molto tempo fa'. Un mach 1.....e un mach2 comperato esattamente un anno dopo il primo.Cribbio non sono ricco ma neppure povero,in un anno di sacrifici ho potuto metter via i soldi per un altro Prome. E cmq quando avevo due prome non mi confrontavo con gli amici italiani ma con i TOP mondiali...visto che ero a loro livello...cioe' diciamo vicino visto che loro viaggiavano gia' su Ice a Azoto :) Un po' quello che dovrai fare tu con il Cascade...dovrai far sentire il fiato sul collo come ho fatto io tempo fa ai vari Opp e Macci e company
Non vorrai mica mettere gli score del cascade sul DB di HWUP
:sofico: :sofico: :sofico: Ti vogliamo vedere nelle vette mondiali ;)
Ad oggi,Il Prome come gia' detto piu' volte non era mio ma prestato gentilmente da Aldo (Capoz) Il Vapo sono riusciuto a comperarlo,per l'FX mi son venduto l'amata 6800Ultra :(
Insomma mi son sempre cercato di arrangiare rinunciando a molte cose sicuramente piu' importanti :rolleyes: Non ho mai avuto nulla scroccando le dita.....questa e' passione vera. Sacrificio.
Mi sembra di capire che per te e' meno "pesante" visto che passi da un vapo ad un cascade da....a quanto siamo arrivati se non sono invadente??? :D :D
io normalmente, stavo fuori italia 2-3 mesi quest'anno mi tocca farmi le ferie/capodanno a casa.ecco da dove e uscito il cascade.:rolleyes: mia moglie e contentissima:D divorzio mode on nahhh mi ha capito:rolleyes:
penso che ogni italiano con famiglia faccia le ferie durante l'anno ,bene io ci ho rinuciato per comprarmi il cascade...
guglielmit
24-12-2004, 15:01
fidati che l'LCD nn conta nulla, a me segna -20° e sto manco a -3 a vuoto(maledetto gt da rigasare, ad averci il tempo :muro: ) mentre prima che stava a -60 circa a vuoto con 404+410 mi segnava -92° :muro:
Te l'ho detto che il riscontro l'ho avuto dai numeri piu' che dal diplay. Chiudere 3D a 3400Mhz con FX a 1.85V vuol dire che la macchina lavora eccome!!
Malachia[PS2]
24-12-2004, 15:07
Te l'ho detto che il riscontro l'ho avuto dai numeri piu' che dal diplay. Chiudere 3D a 3400Mhz con FX a 1.85V vuol dire che la macchina lavora eccome!!
sisi ovvio, ma ti dico nn prendere in esempio il display, magari sono anche meglio eh!!!
Calma ragazzi non polemizzate, è natale bisogna essere tutti + buoni :D
battute a parte ti faccio i miei piu' sinceri complimenti Carnaby :)
sono daccordo con te Tiziano, 40K con l'FX 55 e x800xt sotto prommy è un bel risultato ma niente di strabiliante
la mia x800 non si ferma a 710, và anche oltre, il problema non è quello ma il tempo....... :muro:
lavoro 9/10 ore al giorno e quando torno a casa ho una moglie ma sopratutto una figlia piccola che mi aspettano x cui tempo x benchare me ne rimane davvero poco....ma nonostante questo qualche piccola soddisfazione me la prendo di tanto in tanto...:)
Ci tengo a precisare che neanche io sono ricco, magari spendo qualcosa in piu' in quello che è la mia passione e faccio qualche rinuncia x altre cose,e finchè me lo posso permettere continuero'.....
certo è verissimo, al giorno d'oggi stare al passo dei top clocker's è diventato economicamente troppo dispendioso, è anche x questo che abbiamo deciso io e gianni (detonator) di provarci assieme....come si dice l'unione fà la forza:D
Un saluto e un caloroso augurio di Buon Natale a tutti
con affetto
Massimiliano
guglielmit
24-12-2004, 15:12
sisi ovvio, ma ti dico nn prendere in esempio il display, magari sono anche meglio eh!!!
:nonsifa: Purtroppo su singolo compressore e' fisicamente impossibile andare oltre...
Fosse stato mio mi sarebbe piaciuto fare altri esperimenti....sempre che il mio Guru non arrivasse a cacciarmi dall'officina :D
guglielmit
24-12-2004, 15:15
Originariamente inviato da Leghorn
battute a parte ti faccio i miei piu' sinceri complimenti Carnaby :)
sono daccordo con te Tiziano, 40K con l'FX 55 e x800xt sotto prommy è un bel risultato ma niente di strabiliante
la mia x800 non si ferma a 710, và anche oltre, il problema non è quello ma il tempo....... :muro:
lavoro 9/10 ore al giorno e quando torno a casa ho una moglie ma sopratutto una figlia piccola che mi aspettano x cui tempo x benchare me ne rimane davvero poco....ma nonostante questo qualche piccola soddisfazione me la prendo di tanto in tanto...:)
Ci tengo a precisare che neanche io sono ricco, magari spendo qualcosa in piu' in quello che è la mia passione e faccio qualche rinuncia x altre cose,e finchè me lo posso permettere continuero'.....
certo è verissimo, al giorno d'oggi stare al passo dei top clocker's è diventato economicamente troppo dispendioso, è anche x questo che abbiamo deciso io e gianni (detonator) di provarci assieme....come si dice l'unione fà la forza:D
Un saluto e un caloroso augurio di Buon Natale a tutti
con affetto
Massimiliano
Contraccambio complimenti stima e Auguri ;)
Ciaooooo
swarzy85
24-12-2004, 15:24
io normalmente, stavo fuori italia 2-3 mesi quest'anno mi tocca farmi le ferie/capodanno a casa.ecco da dove e uscito il cascade.:rolleyes: mia moglie e contentissima:D divorzio mode on nahhh mi ha capito:rolleyes:
penso che ogni italiano con famiglia faccia le ferie durante l'anno ,bene io ci ho rinuciato per comprarmi il cascade...
Gianni non ti preoccupare che quando ci cacciano di casa andiamo a vivere assieme :D:sofico:
Contraccambio complimenti stima e Auguri ;)
Ciaooooo
un appunto per guglielmit : i compressori a vite, a differenza dei normali compressori per frigoriferi che usano un sistema albero - bielle - pistoni ( per capirci come il motore di un auto, pero' a effetto contrario ), usano 2 viti in contro rotazione , rendono un casino di + dei compressori vecchio tipo, sono + sicuri... praticamente rappresentano il futuro della frigoria industriale e non . :)
EDIT : tantissimi auguri di buon natale, non abbiamo mai parlato ma ho sempre seguito con ammirazione tutti i tuoi record :)
guglielmit
24-12-2004, 15:40
Originariamente inviato da cangia
un appunto per guglielmit : i compressori a vite, a differenza dei normali compressori per frigoriferi che usano un sistema albero - bielle - pistoni ( per capirci come il motore di un auto, pero' a effetto contrario ), usano 2 viti in contro rotazione , rendono un casino di + dei compressori vecchio tipo, sono + sicuri... praticamente rappresentano il futuro della frigoria industriale e non . :)
EDIT : tantissimi auguri di buon natale, non abbiamo mai parlato ma ho sempre seguito con ammirazione tutti i tuoi record :)
Esattamente.....lo sapevo per sentito dire dal tecnico,pero' non avendo conoscenza approfondita ho preferito evitare il discorso.
Il tecnico mi ha detto appunto che dove hanno sempre usato sistemi a cascata ora usano un solo compressore di tipo a vite appunto. Pressioni pazzesche e possibilita' di partire ad uno stadio con gas che su classico compressore si ha possibilita' solo a cascata. Consumi piu' contenuti che su cascata.Sistema molto piu' semplice e meno delicato....il futuro insomma.
Approfondiro'....con i prezzi specialmente :)
Malachia[PS2]
24-12-2004, 15:46
Originariamente inviato da Leghorn
gia...l'indirizzo a cui spedire fx x800 e i mach te lo mando in pvt??? ah per la msi non ti preoccupare, quella me la prendo io :oink:
Esattamente.....lo sapevo per sentito dire dal tecnico,pero' non avendo conoscenza approfondita ho preferito evitare il discorso.
Il tecnico mi ha detto appunto che dove hanno sempre usato sistemi a cascata ora usano un solo compressore di tipo a vite appunto. Pressioni pazzesche e possibilita' di partire ad uno stadio con gas che su classico compressore si ha possibilita' solo a cascata. Consumi piu' contenuti che su cascata.Sistema molto piu' semplice e meno delicato....il futuro insomma.
Approfondiro'....con i prezzi specialmente :)
i prezzi ... compressori a vite per ora non ne fanno di piccole taglie.. se vuoi posso informarmi su quelli grossi da 120 CV in su :D ( l'altro giorno in fabbrica e' arrivato un vite da 280 CV .. un mostro .... :eek: :eek: :eek: )
Malachia[PS2]
24-12-2004, 15:57
:nonsifa: Purtroppo su singolo compressore e' fisicamente impossibile andare oltre...
Fosse stato mio mi sarebbe piaciuto fare altri esperimenti....sempre che il mio Guru non arrivasse a cacciarmi dall'officina :D
ti assicuro che con r410a raffreddato a liquido si possono vedere i -67/-70 a vuoto :O
guglielmit
24-12-2004, 16:04
ti assicuro che con r410a raffreddato a liquido si possono vedere i -67/-70 a vuoto :O
Parli di rafferddare a liquido il condensatore? Mah....il problema rimane il poco freon a disposizione nell'impianto.
Io raffreddando troppo il condensatore ho avuto solo crolli di pressione :(
Malachia[PS2]
24-12-2004, 16:06
Parli di rafferddare a liquido il condensatore? Mah....il problema rimane il poco freon a disposizione nell'impianto.
Io raffreddando troppo il condensatore ho avuto solo crolli di pressione :(
dipende molto dal gas....cmq la cosa che piu penalizza i mach è il condensatore, davvero piccolo...
guglielmit
24-12-2004, 16:23
dipende molto dal gas....cmq la cosa che piu penalizza i mach è il condensatore, davvero piccolo...
Sinceramente non penso proprio....il suo lavoro lo fa' bene....prova a misurare la temp dal ritorno e vedrai :rolleyes:
Malachia[PS2]
24-12-2004, 16:26
Sinceramente non penso proprio....il suo lavoro lo fa' bene....prova a misurare la temp dal ritorno e vedrai :rolleyes:
il mio è caldissimo!
sai cosa, tu anche nn hai un punto di riferimento ;)
swarzy85
24-12-2004, 17:02
metti la ventola a palla...
il condensatore resta freddo :)
se metti una ventola in aspirazione e l'altra a buttare aria fredda sul condensatore (dall'altra parte) prendi massimo 1° effettivo sulla cpu
Malachia[PS2]
24-12-2004, 17:10
oh ragazzi che vi posso dire, il mio resta incandescente!!!
il mio
:rolleyes:
kinderboy
24-12-2004, 17:51
Te hai :
FX55
X800XT-PE
MSI
1Mach e un Vapochil LS
non e che ti volgio fare i conti in tasca ma da come parli sembra che benci con un P3 450 e voood2.:sofico: :D siamo in 3...e cmq tu sei quello che aspetta il cascade.( non voglio farti i conti in tasca...)..o sbaglio?
cmq come Tiziano non c'e' ne'...
lascia perdere .....
saluti ed auguri...
Malachia[PS2]
24-12-2004, 17:54
Originariamente inviato da stock
:rolleyes:
si fa per dire :asd:
ah, nn mi risponde piu ai pvt...io l'ho detto, se entro giugno sta ancora qui lo butto....
siamo in 3...e cmq tu sei quello che aspetta il cascade.( non voglio farti i conti in tasca...)..o sbaglio?
cmq come Tiziano non c'e' ne'...
lascia perdere .....
saluti ed auguri...
vebbe lascia perdere forse un giorno capirai:)
auguri anche a te:)
kinderboy
24-12-2004, 19:38
vebbe lascia perdere forse un giorno capirai:)
auguri anche a te:) scusa tanto se non arrivo al tuo livello...
cmq in tutta franchezza.............il tono da professore dell'overclock evitalo...grazie
e chiudo qui...
di nuovo auguri
scusa tanto se non arrivo al tuo livello...( di cosa non lo dico ...visto che essere sospeso o bannato x te..non ne vale la pena...)
cmq in tutta franchezza.............il tono da professore dell'overclock evitalo...grazie
e chiudo qui...
di nuovo auguri
non capisco perche hai preso questa strada quando non c'era bisogno, hai un po infrainteso... e mi dispiace.....:)
spero che con il messagio privato di essermi chiarito....
:winner:Complimenti per la tua ultima opera, anche se , ti conosco fin troppo bene e ho assistito a parecchie delle tue avventure, sono sicuro che non star ai per molto in pensione, e passerai dal valzer al Rock & Roll.
per ora ti concedo un po’ di :ronf:
PS: che ne pensi se andiamo assieme dal tuo guru e facciamo un bel Tim :vicini::ubriachi:
Un auguri di buon Natale a tutti, continuate cosi che siete i Migliori :cincin:
sinceramente nn ne so molto di overclock...ma ho overclocckato il mio prescott 3.0@3.5 su una asus p4p800 e-deluxe con 1 gb di ddr400 v-data (in dual channel) con gecube x800xt e il mio record è stato di 25000!!!!!
http://service.futuremark.com/compare?2k1=8321370
cmq davvero impressionante il tuo record....hai i miei complimenti !
(e non solo!)
Malachia[PS2]
24-12-2004, 23:36
Originariamente inviato da Malux88
sinceramente nn ne so molto di overclock...ma ho overclocckato il mio prescott 3.0@3.5 su una asus p4p800 e-deluxe con 1 gb di ddr400 v-data (in dual channel) con gecube x800xt e il mio record è stato di 25000!!!!!
(e non solo!)
a momenti li piglio io con la 9500pro :confused:
intakeem
25-12-2004, 02:17
:ahahah: :ahahah:
auguri a tutti, vado a letto che per natale lavoro...:muro: :p
Malachia[PS2]
25-12-2004, 10:38
:ahahah: :ahahah:
auguri a tutti, vado a letto che per natale lavoro...:muro: :p
ne faccio 20700 a liquido senza mods :Prrr:
fabiannit
25-12-2004, 12:10
link all'orb??configurazione di test??
fabiannit
25-12-2004, 12:10
(e non solo!)
we malux! ciao anke qui mò?? :D :sofico:
quel punteggio mi è famioliare lo sai?? :fiufiu:
davvero? cmq ci sto da un paio di mesi quì.....ho anke qualke topic aperto sulla temperatura!!!!!!hahah nella sezione cpu!
cmq chissà xkè ti è familiare!!!!:D :p
fabiannit
25-12-2004, 12:13
davvero? cmq ci sto da un paio di mesi quì.....ho anke qualke topic aperto sulla temperatura!!!!!!hahah nella sezione cpu!
cmq chissà xkè ti è familiare!!!!:D :p
:D :D
Forse perkè è mio?? :confused: :confused: :sofico:
cmq in parte lo devo al tuo biscotto 3000@3500 :D ;) :D
Malachia[PS2]
25-12-2004, 14:49
Originariamente inviato da fabiannit
link all'orb??configurazione di test??
ci sta scritto tutto qui....
http://service.futuremark.com/compare?2k1=8295210
fabiannit
25-12-2004, 15:13
ci sta scritto tutto qui....
http://service.futuremark.com/compare?2k1=8295210
beh...sono 20600 , però con un Athlon (che modello??) a 2600Mhz, io con il tuo procio farei di sicuro sui 28000 credo
Malachia[PS2]
25-12-2004, 15:15
leggi, ci sta scritto tutto nella descrizione....
fabiannit
25-12-2004, 15:19
leggi, ci sta scritto tutto nella descrizione....
ok, letto...
essendo un A64 credo che con quella configurazione i 30000 li prenderei :p :D
cmq ottimo risultato, io con la mia vekkia 9500pro sono riuscito a fare al massimo 16500
Malachia[PS2]
25-12-2004, 15:42
Originariamente inviato da fabiannit
ok, letto...
essendo un A64 credo che con quella configurazione i 30000 li prenderei :p :D
cmq ottimo risultato, io con la mia vekkia 9500pro sono riuscito a fare al massimo 16500
a dir la verità fa pena...directx 9.0, sp4(mi ha detto swarzy che con il liscio 200punti li piglio...) e il cooling....liquido :cry:
per nn parlare che nn ho le mods :muro:
un impegno concreto, entro giugno score decenti!
Revolution.Man
25-12-2004, 17:36
scusate una cosa.... i 25k con una x800 non sono un punteggione:rolleyes: :rolleyes:
non per fare il maestre chiaramente.... io non sono a liquido, sono full air con il procio e la 9800 pro@xt con dissy stock e ho superato il 25k..
a liuido si può fare certamente meglio... anke senza mods...
cmq auguri a tutti;)
swarzy85
25-12-2004, 18:13
Originariamente inviato da Revolution.Man
scusate una cosa.... i 25k con una x800 non sono un punteggione:rolleyes: :rolleyes:
non per fare il maestre chiaramente.... io non sono a liquido, sono full air con il procio e la 9800 pro@xt con dissy stock e ho superato il 25k..
a liuido si può fare certamente meglio... anke senza mods...
cmq auguri a tutti;)
Athlon 64 Vs P4 :)
il confronto non regge :)
kinderboy
25-12-2004, 18:17
Originariamente inviato da swarzy85
Athlon 64 Vs P4 :)
il confronto non regge :) nel 2001 sicuro...;)
DJ RUDY HDI
28-12-2004, 21:45
Scusate se rispondo solo ora ma x le vacanze natalizie ero fuori e non avevo la possibilità di usare il pc.
Ripeto per tutti.40k e' un bel numero ma con x800 e FX raffreddati non e' nulla di incredibile.
Si è vero solo ke x 800 e fx nn ce ne sn molti e ancora meno (solo te e max) raffreddati a dovere.
Mi e' basta un ora per farlo piu' volte quando gli 8k nel 2k5 non sono usciti neppure dopo giorni e giorni di prove. Questo volevo sottolinearlo per tutti.
Questo significa poco…. In quanto fare gli 8 k al 2005 è semplicemente un result impossibile con la configurazione che avevi.
In poke parole al 2k5 magari in un’ora hai raggiunto 7,8k e poi ti ci sn voluti giorni per raggiungere i 7928 xkè hai limato anke gli ultimi punti possibili x quella configurazione.
Invece con fx + x800 in un’ora hai fatto 402xx, xò se provavi ancora svariate ore ecc vedrai ke i 40500 li passavi e il result era ancora + ghiotto. (quindi solo questione di tempo, che nn hai avuto e non che i 7.9 k sn stati + difficili dei 40 k…bisogna vedere tutto il contesto.)
Mi sembra strano che con la x800 full mod sotto prome mod vi stoppate a 710Mhz!!
Ti ha già risposto leghorn.
Infatti l'hai detto,non si mette neppure perche ci prende per una massa pazzi!
Mi ha fatto il prome solo ed esclusivamente per favore(c'e' un rapporto di clientela e amicizia) ma nulla di piu'. Non ha voluto neppure una lira,tanto per intenderci
Cmq quando gli ho fatto vedere le Foto dei cascade le ha guardate un po' e mi ha detto:
Perche un sistema tanto complesso quando basterebbe un impianto su Compressore a vite per partire direttamente con qualsiati freon senza passare per stadi? Noi per alcune tipologie di impianti abbiamo lasciato da tempo i cascata per impianti su singolo compressore a vite.
Allora io mi son subito fiondato....cosa??? Compressori a vite? Dimmi dimmi A qual punto lui ha annusato dove volevo arrivare e ha staccato con un lascia perdere
Ora non so' se qual lascia perdere si riferiva ai costi spropositati o che!!! Riapprofondiro' il discorso e vi faro' sapere
Si facci sapere sono curioso….
Giusto per chiarezza di ricordo che stai parlando con uno che ha inziato a clokkare tanti ma tanti anni fa' ed e' passato per tutti gli stadi possibili,dai dissipatori aria fatti a mano...ai tempo delle ventole delta e aria condizionata...dall'acqua alle pelti,ogni tipo di pentier sempre sia su video che su cpu(visti che sono in Orb dal 3DMark2k). Quando sono arrivato ai prome sono stato 3° 4° mondiale assoluto(MONDIALE non Italiano) per settimane..e gia' allora c'erano i nomi che ben conosciamo...e loro giocavano gia' con l'Ice e l'LN2
Ti conosco bene ….. nei vari forum sn registrato dal 2002 (ma leggevo anke prima senza essere registrato) (vd registrazione su atris, pensa che ricordo ancora quando 6 andato via da atris xkè avevi avuto una discussione con Sirta x quel famoso Xp 0,18 @ oltre 2300 mhz) nn guardare la registrazione su pct e su upgrade xkè mi sn dovuto registrare di nuovo a causa di problemi con la mail… quindi conosco benissimo le tue potenzialità e la tua bravura…
Ho tenuto a sottolineare il mio percorso,non per far lo sborone ma per far non sembrare un clokker da soldi....da come l'hai buttata giu' uno che non mi conosce potrebbe pensare che sono ricco
I mie due vapo di allora sono stati presi a distanza di un anno da uno all'altro e cmq parliamo di apparecchi che costano come una scheda video top,diciamo con qualche sacrificio alla portata di tutti.
Il problema nn è comprare i 2 prommy…..ma è anche tutto il resto….quando hai fatto i 25 k al 2001 compreso tutto l’hw che avevi erano molti €.....(questo nn significa necessariamente che 6 ricco, di sicuro avrai fatto alcune rinunce ma rimane il fatto che erano molti € e di certo può permetterselo solo una persona con lavoro stabile e ben affermato, nn certo uno studente che va all’università.)
Un CASCADE costa come una utilitaria(non e' una battuta) e consuma piu' di una Ferrari(giusto per rimanere in tema automobilistico) chiedi nel forum quanti si sentirebbero di affrontare avventure del genere? Non ci prendiamo in giro,un cascade del genere e' assolutamente fuori ogni logica!! 5-6000Euro(ma forse piu) con un consumo di 6Kw!!! Paragoni questo a un Vapo o un Prome?
Non rinnego assolutamente quallo che ho detto,il giorno che si ridimensiona tutto sono il primo a ributtarmi nella mischia,a questi livelli non me la sento assolutamente.
Tutto qua'.
Le cifre che hai scritto tu sono troppo alte anche se le consideriamo in dollari…..(e visto che il Dollaro debole facilita l’acquisto negli USA) è giusto fare alcune precisazioni:
costo di un dual cascade con 2 compressori e doppia testa
3500 € comprese s.s.
Con 3 compressori (consumo meno di 4 kw) e doppia testa
4000 € comprese s.s.
(P.S. le s.s. costano + di 500 €)
Sicuramente nessuno si sentirebbe di affrontare avventure del genere…ma nn dire che è assolutamente fuori logica….bisogna vedere la cosa anche da altri punti di vista.
Il tuo hw x i 40k:
FX55 850-900 €
X 800 XT PE 550-600 €
Msi 939: 170 €
Vapo ls 750-800 €
Aly (sicuramente ottimo) almeno 150 €
Secondo prommy se fosse stato tuo almeno 400 € di valore vista la mod.
Totale: Si sfiorano i 3000 € compreso il valore del secondo prommy, ed escluso il valore delle ram e del ddr booster.
Beh ti sembra poco??? Siamo al valore di un’utilitaria usata.
Circa lo stesso valore che ha la confing di Leghorn….
Quando Xstasy (Detonator per gli amici Gianni)…ha iniziato a covare la pazza idea del Cascade ha fatto anche questo ragionamento: “ e se quando farò i record con il cascade inizierò ad avere alcuni sponsor come Macci e C.????” Beh x ora ha avuto ragione visto che DFI ha già dato al GodFather una DFI 775 P-T, e un P4 560 ES, poi lo staff di Memoryextreme è disponibile per prestare le ram x i test con il cascade. Ti sembra poco come inizio??? E il cascade deve ancora arrivare….se arriveranno anche i contatti con Ati o Nvidia vedrai che alcune nuove PCI-E da montare sotto cascade arriveranno……
Quindi se li sponsor arriveranno allora i costi di aggiornamento continuo dell’hw x stare al top diminuiranno e quindi da questo punto di vista il Cascade acquista molta + logica.
Vatti a leggere i Post di quando ho montato la mia X800. Forse la scheda piu' sfigata che si sia mai vista nel forum,quei 580 me li faceva sotto liquido!!!!!! Purtroppo non ho avuto la possibilita di cambiarla all'istante seno' l'avrei fatto.....mi son tenuto quella...eppure con tutte le sue belle mod sotto Prome con R404 miha chiuso i 3D 2k5 a 750Mhz!!! A volte basta trovare i rapporti giusti tra' freddo e voltaggio per tirar fuori numeri da Hw assai sfigato....quasta e' un altro piccolo elemento che fa' la differenza
La tua sicuramente a voltaggio e raffreddamenti defult è sfigata, ma poi sotto prome e voltaggi elevati (nn so quanto ma penso che siamo sui 1.9 volt forse anke di +…) reagisce bene e sale molto…..pensando ke gente come Macci che ha sicuramente schede video selezionate non è andato oltre gli 800 ma sotto cascade……
No,credimi...fino a che non cambiano le cose per quel che mi riguarda e' finita. Se non fossi stato spinto da amici non avrei neppure riiniziato(visto che il motivo che mi aveva fatto smettere era lo stesso di adesso)Purtroppo ho il brutto difetto di non accontentarmi delle mezze misure Oggi piu' che mai per essere in Top ORB oltre alla passione e alla bravura ci vogliono soldi...ma non quelli che ho sempre sacrificato volentieri per questo Hobby...oggi si toccano cifre da sbiancare nel vero senso della parola...per cui....come si suol dire.
Avanti il prossimo
L’anno scorso eri tra i primi 5 al mondo….nel 2k1…quest’anno se avevi + tempo magari riuscivi a prendere i 41 k ed eri tra i primi 7-8…quindi le cose non sono poi cambiate + di tanto….stessa cosa x il 2k5 sfiorare gli 8k senza cascade è cmq un gran risultato e infatti anche qui 6 molto alto in classifica con un impegno di capitale simile a quello che ti è servito per prendere i 25 k.
Con lo sli le cose sicuramente peggioreranno, ma nn xkè bisognerà comprare 2 sk. Video al top infatti nn penso ci sia molta differenza tra avere un capitale impegnato di 3500 € invece di 3000 €, ma in quanto nn si potrà + attaccare il prommy sulla gpu.
Andrea
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.