View Full Version : Creare CD di boot con la copia del proprio HD
TonyManero
21-12-2004, 14:33
Salve,
Vendendo un prodotto che consiste in un software installato su un PC fornito da me... avrei la necessità di dare al cliente anche un (uno o più) CD con la copia esatta dell'HD al momento della vendita... con la particolarità che questo CD dovrà essere di avvio... cioè, il PC può piantarsi quanto vuole, ma il cliente sarà sempre capace di formattare e ripartire reinstallando tutto dai CD che gli ho dato. Importante che il CD sia di BOOT per facilitare al max l'operazione da parte del cliente...
Suggerimenti? :)
Ho sempre fatto cosi:
- Installi il PC
- Fai un'immagine del disco col GHOST
- masterizzi un CD/DVD di boot con l'immagine e il file GHOST.EXE
- scrivi un TXT con quelle 3-4 istruzioni per usare il CD/DVD cosi creato.
Fatto spesso con alcuni clienti, zero problemi.
TonyManero
21-12-2004, 14:50
Asasasasa!!! Semnra proprio quello che mi serve...
Dimmi se ho capito bene:
- Installi il PC
Installo tutto il software, driver necessari, ecc ecc...
Norton Ghost... con qualche opzione particolare attivata?
Ghost può masterizzarla direttamente o devo fare prima l'immagine? Sul CD poi cosa ci và, un exe? Mi serve un software di masterizzazione stile Nero o ci pensa Ghost?
Mi dici in cosa consistono così capisco meglio la situazione? :)
GRAZIE!!
Ho usato norton Ghost solo due volte.... è buonissimo come ti hanno già risposto.
Sì Ghost ha già l'opzione di creare un DVD avviabile di ripristino sistema, ma non chiedermi come si fa perchè non lo uso da un anno e non ricordo più.
Adesso uso ACRONIS TRUE IMAGE che è frreware ed è altrettanto valido ... e gratis ..... qulacuno più esperto di me dice che Ghost è più professionale... io son niubbo .... uso con soddisfazione acronis perchè ha una impostazione grafica più capibile dai profani.
Dunque
acronis peò non produce un DVD o più CD già direttamente avviabili (o io non so farlo) però produce tre floppy oppure un CD bootabile (quindi pochi dati ...) che ti carica acronis a PC partito.
Poi puoi andare nel file ISO precedentemente creato con acronis
e che hai salvato Su altra partizione dell'HD oppure (se vuoi te lo fa lui) su DVD o su PIù CD (fa tutto lui) e restori il sistema intero o SOLAMENTE I PROGRAMMI CHE TI SERVONO !!!!
Hai un passaggio in più ....il CD o i tre floppy di boot che rispetto a Ghost
... però DA NIUBBO mi ci trovo meglio .
direi che tu li provi entrambi e poi scegli.
TonyManero
23-12-2004, 07:05
Direi che la seconda mi sembra più percorribile... anche perchè non ho ancora avuto tempo di far prove ma mi pare di capire che usando GHOST poi si abbia bisogno di GHOST stesso nel momento in cui il cliente (nel mio caso) avrà bisogno di ripristinare il sistema!! E non posso costringerlo a comprare GHOST... :muro:
TonyManero
29-12-2004, 11:29
Altre idee??? AIUTO!!!
TonyManero
10-01-2005, 14:02
Originariamente inviato da JoJo
Ho sempre fatto cosi:
- Installi il PC
Fatto spesso con alcuni clienti, zero problemi.
Prima di buttare via una cinquantina di euro... mi dici se poi al cliente serve GHOST per usare il CD di boot?
Grazie!!! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.