View Full Version : CHE E' STA ROBA?????
scusate l'ogetto poco chiaro ma proprio non sapevo che scrivere
veniamo a noi ho installato HDD HEALTH per controllate gli HD del mio PC, e ogni tanto mi vengono fuori errori come nella foto
che tipo di errori sono??????? è normale che si verifichino?????
Purtroppo brutte notizie:
quel valore identifica l'affidabilità della lettura in termini di numero di errori statisticamente verificatisi.
Se diminuisce, come nel tuo caso, vuol dire che il numero di errori sta aumentando. Questo parametro è legato intimamente alle condizioni della superficie dei piatti ed alle testine.
Se vedi che l'errore si ripresenta con diminuzione ulteriore del parametro, allora è in atto un processo degenerativo che probabilmente sarà inesorabile.
Il verificarsi una volta (o molto molto raramente) dell'errore potrebbe indicare un'assestamento della performance verso il basso, e potrebbe anche essere ignorato. In ogni caso per adesso non c'è perdita dei dati in atto, perchè quando sono rilevati errori di lettura le tracce vengono rilette, quindi c'è solo un calo delle prestazioni.
Tieni d'occhio il problema, e valuta se vale la pena farsi qualche copia di backup già da ora...
Saluti
- CRL -
ti ringrazio della spiegazione
:muro: :muro:
ca**o che sfiga!!!!!, infatti avevo notato un rallentamento dell'HD
eppure è solo un anno che c'è l'ho, va bene che il pc sta acceso 16-17 ore al giorno ma cavolo se durano poco!!!!!!!!
secondo te un formattazione a basso livello migliorerebbe la situazione oppure lascerebbe tutto invariato ????
ciao e grazie
Originariamente inviato da xalex
ti ringrazio della spiegazione
:muro: :muro:
ca**o che sfiga!!!!!, infatti avevo notato un rallentamento dell'HD
eppure è solo un anno che c'è l'ho, va bene che il pc sta acceso 16-17 ore al giorno ma cavolo se durano poco!!!!!!!!
secondo te un formattazione a basso livello migliorerebbe la situazione oppure lascerebbe tutto invariato ????
ciao e grazie
se è un processo degenerativo a livello fisico dubito che una formattazione di basso livello che sia possa risolvere qualcosa boh :rolleyes:
Originariamente inviato da RedSky
se è un processo degenerativo a livello fisico dubito che una formattazione di basso livello che sia possa risolvere qualcosa boh :rolleyes:
...sono anche io di questa opinione.
I programmi tipo HDD Health sono molto utili per tenere sotto controllo i dischi, ma è vero anche che sono molto catastrofici, ovvero basta che un parametro cambi di un punto che ti mettono in allerta.
Purtroppo dato che hai detto che "ogni tanto" ti vengono fuori questi errori suppongo che la situazione sia irreversibile ormai, e ci sia poco da fare.
La formattazione a basso livello può mescolare un po' le carte in tavola, falla se puoi spostare i dati altrove (tanto ormai) e comunque come ultimo tentativo quando il disco sembra perso, ma credo che sia più o meno inutile...
Saluti
- CRL -
Sinclair63
23-12-2004, 10:54
Scommetto che è un Maxtor...:mad: :muro:
Originariamente inviato da Sinclair63
Scommetto che è un Maxtor...:mad: :muro:
no ti sbagli è un seagate anzi ne sono due identici è per quello che mi pare strano !!!!!!!! :D :cry: :cry: :cry:
Sono dell'opinione che per risolvere il problema basta..... disinstallare il programma ;)
Te ne arriveranno a migliaia di quelle segnalazioni, tutte le volte che qualche parametro cambierà (prova ad aspettare e vedrai ;) )
Alla fine non ci farai più nemmeno caso e magari ignorerai quello importante
Un disco è costituito di componenti meccanici e quindi che ci sia qualche valor4e che ogni tanto cambia, anche saltuariamente è normale
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.