PDA

View Full Version : Un parere "dopo" un acquisto!

berfycol
21-12-2004, 15:01
Innanzitutto ciao a tutti!
Ahimè ho scoperto questo sito dopo aver già acquistato un portatile che mi perverrà a giorni.
In ogni caso sarei interessatissimo ai vostri pareri sul mio acquisto.
Ho preso un Asus L5846GXUP: Processore P4 3,2 Ghz, 512 MB DDR, HD 80 GB, Masterizzatore DVD-Dual, ATI Radeon 9700 Pro 128 Mb, Wireless Lan - 56k V90 - 10/100/1000 Mbps, Schermo 15" SXGA TFT, Windows Xp Professional.
In particolare:
1. Secondo voi i 128 Mb della scheda grafica sono dedicati o condivisi? Ed è una buona scheda?
2. Sono consapevole della pesantezza (3,6 kg) ma non avevo necessità di un computer da "trasporto". Posso lavorarci/giocarci/navigare/masterizzare come un normale Pc da "casa".
3. Ho cercato un pò su questo sito, ma non ho trovato discussioni sulla serie Asus L5, perchè? Voci di corridoio mi dicono che ha un bel video, è vero?
Grazie a tutti!

Para Noir
21-12-2004, 15:32
1. Certo, sono dedicati ed è una delle schede più veloci sul mercato.
2. Yeah.
3. Sì, lo schermo dovrebbe usare la tecnologia ips, pare sia ottimo. Ma non è un nb molto venduto. Mi sembra ci sia un thread ufficile tutto dedicato a lui, cerca nel forum.

Complimenti per l'acquisto, goditelo e non farti problemi.

erreci
21-12-2004, 15:32
Originariamente inviato da berfycol
Innanzitutto ciao a tutti!
Ahimè ho scoperto questo sito dopo aver già acquistato un portatile che mi perverrà a giorni.
In ogni caso sarei interessatissimo ai vostri pareri sul mio acquisto.
Ho preso un Asus L5846GXUP: Processore P4 3,2 Ghz, 512 MB DDR, HD 80 GB, Masterizzatore DVD-Dual, ATI Radeon 9700 Pro 128 Mb, Wireless Lan - 56k V90 - 10/100/1000 Mbps, Schermo 15" SXGA TFT, Windows Xp Professional.
In particolare:
1. Secondo voi i 128 Mb della scheda grafica sono dedicati o condivisi? Ed è una buona scheda?
2. Sono consapevole della pesantezza (3,6 kg) ma non avevo necessità di un computer da "trasporto". Posso lavorarci/giocarci/navigare/masterizzare come un normale Pc da "casa".
3. Ho cercato un pò su questo sito, ma non ho trovato discussioni sulla serie Asus L5, perchè? Voci di corridoio mi dicono che ha un bel video, è vero?
Grazie a tutti!
1)i 128 Mb sono dedicati ed è una buona scheda (la mia è identica ma con 256 mb);)
2) pensa che il mio nb in sign pesa kg 4.2 anche se è un 17"
nel complesso mi sembra un buon mezzo, superiore allle esigenze di un 99% di utenti. se poi hai esigenze davvero particolari ci puoi lavorare sulle modifiche da fare...
il nb non lo conosco non ti so dire nulla sul monitor
ciao

kellone
22-12-2004, 12:50
Ottimo note.
Se non ne leggi molto è perchè magari è in una fascia di prezzo più elevata, quindi meno "distribuita".
Con quelle specifiche avresti potuto trovare a qualche centinaio di euro in meno (anche se non so quanto lo hai pagato), ma come potenza non ti preoccupare.... spettacolo.
Ciao.