View Full Version : Half-Life 2 Collector's Edition ATTENZIONE HALF-LIFE:SOURCE
Stevejedi
21-12-2004, 13:26
Con grande amarezza apro questa discussione per mettere in chiaro una grande presa per i fondelli della Valve(la seconda dopo il rinvio di HL2 di un anno....). Nel pacco Half-Life 2 Collector's Edition che io ho comprato e aspettato per lungo tempo ho trovato: la maglietta di HL2, HL2, Counter Strike: Source, Half Life: Source.
Ora analizziamo gli ultimi due titoli: hanno in comune il sottotitolo Source...Counter Strike: Source ha come motore gafico il Source, e, a rigor di logica, lo dovrebbe avere anche HL: Source...MA NON È COSì!!! ha solo il menu come HL2, niente di più!!
Voglio avvisare chiunque che ha l'intenzione di comprarsi HL2 C.E. di NON ASPETTARSI HALF-LIFE 1 COL MOTORE GRAFICO DEL SECONDO.
E vorrei anche mandare un messaggio alla Valve, se per cortesia, mettano in relase gratuitamente Half-Life potenziato col motore grafico del Source, per ovviare a questo spiacevole evento. Anche se dallo Steam viene scritto a proposito di HL: Source (testuali parole):
"... Half-Life: Source è una versione rimasterizzata digitalmente di un gioco per PC che ha raccolto i consensi di critica e pubblico. L'adozione della tecnologia Source ha migliorato ulteriormente questo titolo grazie a simulazioni fisiche, effetti perfezionati e alto ancora."
Io non ho notato nulla di nuovo rispetto all'originale Half-Life; soprattutto quello che salta di più all'occhio come texure di persone e delle mappe. (In Counter-Strike: Source, ci sono persino oggetti che ritroviamo in Half-Life 2!!)
.Kougaiji.
21-12-2004, 13:34
O_O oddio O_O sicuro?
credo sia tu a non aver capito...
HL: Source usa il motore grafico di HL2 ma mutua modelli e texture dal primo HL senza restyling di nessun genere...
il risultato è che il gioco appare praticamente identico al primo HL (nonostante il motore sia ovviamente più avanzato) con solo alcune piccole differenze come l'acqua realizzata in PS e un minimo di fisica...
il fatto che all'atto pratico non ci fossero differenze di fatto tra questa versione e quella vecchia è risaputo da tempo...
usare il motore grafico del secondo non comporta che la grafica sia uguale a quella del secondo... certo, però questo la Valve non lo dice mai... lassa fà...
:)
Andre106
21-12-2004, 14:32
Mi sa che hai capito male.....Hl source ha solo qualche piccolo aggiornamento, acqua e poco altro...:(
edit: ho letto dopo che ti avevano già risposto, sry
Volevo chiedere alcune cose sulla versione collection per chi l'ha comprata.
Al'interno ho letto che c'è anche il libro HL2 dietro le quinte, giusto? è completo o è solo una "demo" del libro?
In + se io ho half life source, posso installargli sopra le espansioni per half life 1 normale?
Volevo sapere queste cose visto che anche io volevo comprare la collection edition...
grazie a tutti
Antonio85
22-12-2004, 12:56
c'è solo un piccolo librettino "demo"
Codename87
22-12-2004, 12:58
Si, cambia ben poco fra HL e HL: Source...
Anzi, l'acqua migliorata secondo me peggiora solo la resa finale, per via del resto della grafica...
Siccome non ho half life 1 se compravo la collection avevo tutte e 2 + il libro, ma se mi dite che il libro è piccolo, half life 1 è quasi uguale allora nn vado a spendere 20 Euro circa in + per una maglietta.
Voi che dite? 20 euro valgono la differenza tra la versine normale e la collection?
Posso sempre prendermi half life 2 normale + a parte mi compro half life 1 con le 2 espansioni (costa 15 euro mi sembra.)
grazie tante
Originariamente inviato da LaToX
Voi che dite? 20 euro valgono la differenza tra la versine normale e la collection?
Secondo me no.
Posso sempre prendermi half life 2 normale + a parte mi compro half life 1 con le 2 espansioni (costa 15 euro mi sembra.)
Molto meglio così. ;)
Originariamente inviato da Grem
Secondo me no.
Molto meglio così. ;)
e rispondendo sui mod di hl1, no, non li puoi giocare con hl:s, sono due motori diversi
DevilMalak
22-12-2004, 15:26
vabbè si è sempre saputo che hl:source era un PACCO, speriamo che i modders facciano la VERA conversione ;)
Stevejedi
22-12-2004, 15:29
Siccome non ho half life 1 se compravo la collection avevo tutte e 2 + il libro, ma se mi dite che il libro è piccolo, half life 1 è quasi uguale allora nn vado a spendere 20 Euro circa in + per una maglietta.
Io ti consiglio di prenderti la CE perché c'è anche CS:S e poi c'è il benedetto HL:S, il libretto e maglietta [se lo compri su www.multiplayer.it ti regalano pure la guida strategica ufficiale]... oppure aspetti la versione gold con così tante cose che non sto a elencarti...
Stevejedi
22-12-2004, 15:42
Originariamente inviato da Scarfatio
Purtroppo non hai ben chiara la differenza tra motore e grafica del gioco!
Css è cs con la grafica e il motore di hl2(il source appunto)
hls è hl1 con solo il motore di hl2! La dicitura è corretta nella confezione ma se uno non sa la differenza rimane male!:D
Si ma dovevano specificarlo apposta per chi non sapeva la reale differenza tra i due... e poi ribadisco... se tu chiami un gioco col sottotitolo [:Source] e ha la grafica anche di HL2, non puoi mettere un altro con lo stesso sottotitolo ma senza la grafica di HL2, così crei solo confusione!
Originariamente inviato da Stevejedi
Si ma dovevano specificarlo apposta per chi non sapeva la reale differenza tra i due... e poi ribadisco... se tu chiami un gioco col sottotitolo [:Source] e ha la grafica anche di HL2, non puoi mettere un altro con lo stesso sottotitolo ma senza la grafica di HL2, così crei solo confusione!
si chiama marketing... :p
Codename87
22-12-2004, 17:49
Ma se uno non ha mai giocato a HL e vuole farlo per capire meglio HL 2 secondo me è meglio giocare a HL: Source che a quello base ;)
Originariamente inviato da Codename87
Ma se uno non ha mai giocato a HL e vuole farlo per capire meglio HL 2 secondo me è meglio giocare a HL: Source che a quello base ;)
oddio... dammi una valida ragione...
intanto io te ne do qualcuna per cui non la la pena HL: Source
- la grafica di HL: Source è uguale se non peggiore di quella di HL, visto che HL:S non ha nemmeno l'High Definition Texture Pack
- trama e gioco sono identici in tutto e per tutto
- su HL:S non vanno i mod per HL
- HL: Source si può comprare solo nel superpacco limited edition di HL2 che non costa poco
- HL si trova nel pacco con tutte le espansioni ormai a pochi €
DevilMalak
22-12-2004, 18:59
Originariamente inviato da Manp
- la grafica di HL: Source è uguale se non peggiore di quella di HL, visto che HL:S non ha nemmeno l'High Definition Texture Pack
- HL: Source si può comprare solo nel superpacco limited edition di HL2 che non costa poco
- HL si trova nel pacco con tutte le espansioni ormai a pochi €
quoto tutto anche se mi pare che abbia l'high definition pack.. in ogni caso half life lo davano pure a poco + di 5euro con giochi per il mio computer.. per cui vedi tu se conviene hl1 o hls
:rolleyes:
Originariamente inviato da DevilMalak
quoto tutto anche se mi pare che abbia l'high definition pack..
oddio, visti gli screens non si direbbe... :confused:
Io ti consiglio di prenderti la CE perché c'è anche CS:S e poi c'è il benedetto HL:S, il libretto e maglietta [se lo compri su www.multiplayer.it ti regalano pure la guida strategica ufficiale]... oppure aspetti la versione gold con così tante cose che non sto a elencarti...
Scusa ma inella versione normale non c'è anche CS:S?? :confused:
Nella confezzione Gold che c'è di + ?
Nella guida strategica che c'è di interessante?
grazie ancora ragazzuoli
ricordo un amico che mi ha picchiato in testa perchè gli scaricassi la versione di hl1 trafugata funzionante con la beta di hl2. Non capiva che usando le stesse texture e modelli sarebbe stato identico all'originale :muro: al max fisica + eventualmente l'acqua.
Quando poi l'ha avuta tra le mani non voleva ammettere che fosse uguale al gioco originale: "questo è meglio!", "qui si vede meglio!"... :rolleyes:
Scusa ma inella versione normale non c'è anche CS:S?? :confused:
DoD: Source e ovviamente HL: Source
Ma non c'è un modo per trovare l'High Definition Pack da qualche parte?
Stevejedi
22-12-2004, 23:31
[B]
Nella guida strategica che c'è di interessante?
Ti cito direttamente la fonte Steam:
HL2 [ma va...]
HL:Source
Counter Strike: Source
HL2: Deathmatch [io ho potuto scaricarlo gratis con lo steam...]
Day of Defeat: Source
[e credo anche Codename Freeman che io ho anche scaricato con lo Steam]
poi
3 poster di HL2
la colonna sonora di HL2
il cappellino di HL2
l'adesivo di HL2
la cartolina di City 17
la guida strategica di HL2
uno speciale raccoglitore per collezzionisti [ :huh: ]
la possibilità di aggiudicarsi un viaggio presso la Valve [e fregarsi il codice sorgente del Source... :asd: ]
beh c'è scritto che per la consegna ci vogliono 6/8 settimane... un po tarduccio... e poi c'è scritto anche che non c'è ancora la data di rilascio ufficiale...mi sa di vizio della Valve di ritardare le cose inutilmente [ :incazzed: brutti ***** comprai il computer nuovo ad agosto proprio per HL2...e ora ci devo giocare a 1024*780...bastardi!!!! :incazzed: ]
collezzionisti
Non dimenticare che c'è anche una bustina con un po' di 'z' di scorta! :asd:
Nella confeZzione Gold
2 bustine :asd:
Codename87
23-12-2004, 11:43
E' un pack ufficiale della VALVe?
Se compri il gioco base lo trovi incluso?
Ovviamente
Ma io parlavo solo del gioco base ;)
Il mio discorso era solo per chi ha già comprato il superpacco o vuole comprarlo.
Io ho già giocato e finito il gioco base, però mi piacerebbe vedere HL: Source.
con che coraggio su può vendere hl:source senza l'high definition pack??:muro:
andreamarra
23-12-2004, 12:29
Su GMC di Novembre dicono che in HL:Source modelli e texture sono gli stessi dell'High definition pack contenuto in Blue Shift.
Ma è una cosa che ho letto anche in giro in siti italiani.
Originariamente inviato da Codename87
E' un pack ufficiale della VALVe?
Se compri il gioco base lo trovi incluso?
sì
Il mio discorso era solo per chi ha già comprato il superpacco o vuole comprarlo.
Io ho già giocato e finito il gioco base, però mi piacerebbe vedere HL: Source.
cerca di capire... HL2 si trova a 40€ e HL1 si trova a circa 5€
il pacco con HL2, HL:S (che abbiamo stabilito essere uguale ad HL), DoD: Source (che non è ancora uscito ma che non mi stupirei se fosse uguale a DoD, liberamente scaricabile da Steam con la key di HL) e tutta una serie di cianfrusaglie di dubbia utilità viene a costare tra tasse più di 60€
anche ammettendo che ti piacerebbe vedere HL:S per renderti conto che è identico ad HL, ti sembra conveniente? :confused:
sì
il pacco con HL2, HL:S (che abbiamo stabilito essere uguale ad HL), DoD: Source (che non è ancora uscito ma che non mi stupirei se fosse uguale a DoD, liberamente scaricabile da Steam con la key di HL) e tutta una serie di cianfrusaglie di dubbia utilità viene a costare tra tasse più di 60€
anche ammettendo che ti piacerebbe vedere HL:S per renderti conto che è identico ad HL, ti sembra conveniente? :confused:
dod:s non sarà certo uguale a dod, la differenza sarà la stessa che passa tra cs e cs:s
Costerà una 10ina di dollari (speriamo) se non avete il gold.
Ancora si sa poco, ma certo farà molto più bene a dod che a cs il restyling (dod ha da sempre spremuto maggiormente il motore di hl rispetto a cs, quindi...)
edit: comunque non lo comprerei ora col gold, lo comprerei semmai dopo
Matrixbob
03-01-2005, 19:48
Io che ho comprato solo HL2 nella confezione da 1 DVD a 50 euro circa posso giocare ad HL1: source ?!
Non riesco a trovare informazioni al riguardo, fatemi sapere, mi piacerebbe farci una giocata.
Salutos, MR.
Codename87
03-01-2005, 20:36
sì
Ma io vorrei vederlo e basta :D
Tanto l'ho già giocato...
Confermo che HL: Source NON ha manco l'high definition pack! :rolleyes:
:muro:
scusate, sarà l'età, ma non ho ancora capito una mazza.
ho visato la confezione di hl2 presso un ipermercato della zona a 45€. quindi dovrebbe contenere: hl2 e c.s.s. giusto? ma css cos'è:confused:
Originariamente inviato da emmepi
ma css cos'è:confused:
CS:S vuol dire CounterStrike: Source ed è la versione aggiornata al nuovo motore grafico del gioco CounterStrike, già mod di HalfLife.
E' un gioco solo multiplayer, a squadre e MOLTO tattico, dove anche un sol colpo è sufficiente per essere uccisi e spesso e volentieri ti trovi con un proietile in fronte snza neanche avere visto chi t'ha colpito. :)
Qui un po' di siti:
http://www.planethalflife.com/cs/
http://www.counter-strike.net/about.html
ricerchina con google :) (http://www.google.it/search?q=counterstrike&start=0&start=0&ie=utf-8&oe=utf-8&client=firefox-a&rls=org.mozilla:en-US:official)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.