PDA

View Full Version : Half-Life 2 Collector's Edition ATTENZIONE HALF-LIFE:SOURCE

Stevejedi
21-12-2004, 13:26
Con grande amarezza apro questa discussione per mettere in chiaro una grande presa per i fondelli della Valve(la seconda dopo il rinvio di HL2 di un anno....). Nel pacco Half-Life 2 Collector's Edition che io ho comprato e aspettato per lungo tempo ho trovato: la maglietta di HL2, HL2, Counter Strike: Source, Half Life: Source.
Ora analizziamo gli ultimi due titoli: hanno in comune il sottotitolo Source...Counter Strike: Source ha come motore gafico il Source, e, a rigor di logica, lo dovrebbe avere anche HL: Source...MA NON È COSì!!! ha solo il menu come HL2, niente di più!!
Voglio avvisare chiunque che ha l'intenzione di comprarsi HL2 C.E. di NON ASPETTARSI HALF-LIFE 1 COL MOTORE GRAFICO DEL SECONDO.
E vorrei anche mandare un messaggio alla Valve, se per cortesia, mettano in relase gratuitamente Half-Life potenziato col motore grafico del Source, per ovviare a questo spiacevole evento. Anche se dallo Steam viene scritto a proposito di HL: Source (testuali parole):
"... Half-Life: Source è una versione rimasterizzata digitalmente di un gioco per PC che ha raccolto i consensi di critica e pubblico. L'adozione della tecnologia Source ha migliorato ulteriormente questo titolo grazie a simulazioni fisiche, effetti perfezionati e alto ancora."
Io non ho notato nulla di nuovo rispetto all'originale Half-Life; soprattutto quello che salta di più all'occhio come texure di persone e delle mappe. (In Counter-Strike: Source, ci sono persino oggetti che ritroviamo in Half-Life 2!!)

.Kougaiji.
21-12-2004, 13:34
O_O oddio O_O sicuro?

Manp
21-12-2004, 13:39
credo sia tu a non aver capito...

HL: Source usa il motore grafico di HL2 ma mutua modelli e texture dal primo HL senza restyling di nessun genere...

il risultato è che il gioco appare praticamente identico al primo HL (nonostante il motore sia ovviamente più avanzato) con solo alcune piccole differenze come l'acqua realizzata in PS e un minimo di fisica...

il fatto che all'atto pratico non ci fossero differenze di fatto tra questa versione e quella vecchia è risaputo da tempo...
usare il motore grafico del secondo non comporta che la grafica sia uguale a quella del secondo... certo, però questo la Valve non lo dice mai... lassa fà...

:)

[xMRKx]
21-12-2004, 13:39
:wtf:

Andre106
21-12-2004, 14:32
Mi sa che hai capito male.....Hl source ha solo qualche piccolo aggiornamento, acqua e poco altro...:(

edit: ho letto dopo che ti avevano già risposto, sry

LaToX
22-12-2004, 12:47
Volevo chiedere alcune cose sulla versione collection per chi l'ha comprata.
Al'interno ho letto che c'è anche il libro HL2 dietro le quinte, giusto? è completo o è solo una "demo" del libro?

In + se io ho half life source, posso installargli sopra le espansioni per half life 1 normale?

Volevo sapere queste cose visto che anche io volevo comprare la collection edition...

grazie a tutti

Antonio85
22-12-2004, 12:56
c'è solo un piccolo librettino "demo"

Codename87
22-12-2004, 12:58
Si, cambia ben poco fra HL e HL: Source...

Anzi, l'acqua migliorata secondo me peggiora solo la resa finale, per via del resto della grafica...

LaToX
22-12-2004, 13:19
Siccome non ho half life 1 se compravo la collection avevo tutte e 2 + il libro, ma se mi dite che il libro è piccolo, half life 1 è quasi uguale allora nn vado a spendere 20 Euro circa in + per una maglietta.

Voi che dite? 20 euro valgono la differenza tra la versine normale e la collection?

Posso sempre prendermi half life 2 normale + a parte mi compro half life 1 con le 2 espansioni (costa 15 euro mi sembra.)

grazie tante

Grem
22-12-2004, 13:35
Originariamente inviato da LaToX

Voi che dite? 20 euro valgono la differenza tra la versine normale e la collection?

Secondo me no.

Posso sempre prendermi half life 2 normale + a parte mi compro half life 1 con le 2 espansioni (costa 15 euro mi sembra.)

Molto meglio così. ;)

street
22-12-2004, 14:27
Originariamente inviato da Grem
Secondo me no.

Molto meglio così. ;)

e rispondendo sui mod di hl1, no, non li puoi giocare con hl:s, sono due motori diversi

DevilMalak
22-12-2004, 15:26
vabbè si è sempre saputo che hl:source era un PACCO, speriamo che i modders facciano la VERA conversione ;)

Stevejedi
22-12-2004, 15:29
Siccome non ho half life 1 se compravo la collection avevo tutte e 2 + il libro, ma se mi dite che il libro è piccolo, half life 1 è quasi uguale allora nn vado a spendere 20 Euro circa in + per una maglietta.

Io ti consiglio di prenderti la CE perché c'è anche CS:S e poi c'è il benedetto HL:S, il libretto e maglietta [se lo compri su www.multiplayer.it ti regalano pure la guida strategica ufficiale]... oppure aspetti la versione gold con così tante cose che non sto a elencarti...

Stevejedi
22-12-2004, 15:42
Originariamente inviato da Scarfatio
Purtroppo non hai ben chiara la differenza tra motore e grafica del gioco!
Css è cs con la grafica e il motore di hl2(il source appunto)
hls è hl1 con solo il motore di hl2! La dicitura è corretta nella confezione ma se uno non sa la differenza rimane male!:D

Si ma dovevano specificarlo apposta per chi non sapeva la reale differenza tra i due... e poi ribadisco... se tu chiami un gioco col sottotitolo [:Source] e ha la grafica anche di HL2, non puoi mettere un altro con lo stesso sottotitolo ma senza la grafica di HL2, così crei solo confusione!

Manp
22-12-2004, 16:54
Originariamente inviato da Stevejedi
Si ma dovevano specificarlo apposta per chi non sapeva la reale differenza tra i due... e poi ribadisco... se tu chiami un gioco col sottotitolo [:Source] e ha la grafica anche di HL2, non puoi mettere un altro con lo stesso sottotitolo ma senza la grafica di HL2, così crei solo confusione!

si chiama marketing... :p

Codename87
22-12-2004, 17:49
Ma se uno non ha mai giocato a HL e vuole farlo per capire meglio HL 2 secondo me è meglio giocare a HL: Source che a quello base ;)

Manp
22-12-2004, 18:53
Originariamente inviato da Codename87
Ma se uno non ha mai giocato a HL e vuole farlo per capire meglio HL 2 secondo me è meglio giocare a HL: Source che a quello base ;)

oddio... dammi una valida ragione...

intanto io te ne do qualcuna per cui non la la pena HL: Source

- la grafica di HL: Source è uguale se non peggiore di quella di HL, visto che HL:S non ha nemmeno l'High Definition Texture Pack

- trama e gioco sono identici in tutto e per tutto

- su HL:S non vanno i mod per HL

- HL: Source si può comprare solo nel superpacco limited edition di HL2 che non costa poco

- HL si trova nel pacco con tutte le espansioni ormai a pochi €

DevilMalak
22-12-2004, 18:59
Originariamente inviato da Manp

- la grafica di HL: Source è uguale se non peggiore di quella di HL, visto che HL:S non ha nemmeno l'High Definition Texture Pack

- HL: Source si può comprare solo nel superpacco limited edition di HL2 che non costa poco

- HL si trova nel pacco con tutte le espansioni ormai a pochi €

quoto tutto anche se mi pare che abbia l'high definition pack.. in ogni caso half life lo davano pure a poco + di 5euro con giochi per il mio computer.. per cui vedi tu se conviene hl1 o hls
:rolleyes:

Manp
22-12-2004, 19:05
Originariamente inviato da DevilMalak
quoto tutto anche se mi pare che abbia l'high definition pack..

oddio, visti gli screens non si direbbe... :confused:

LaToX
22-12-2004, 19:21
Io ti consiglio di prenderti la CE perché c'è anche CS:S e poi c'è il benedetto HL:S, il libretto e maglietta [se lo compri su www.multiplayer.it ti regalano pure la guida strategica ufficiale]... oppure aspetti la versione gold con così tante cose che non sto a elencarti...

Scusa ma inella versione normale non c'è anche CS:S?? :confused:
Nella confezzione Gold che c'è di + ?

Nella guida strategica che c'è di interessante?

grazie ancora ragazzuoli

*ReSta*
22-12-2004, 19:38
ricordo un amico che mi ha picchiato in testa perchè gli scaricassi la versione di hl1 trafugata funzionante con la beta di hl2. Non capiva che usando le stesse texture e modelli sarebbe stato identico all'originale :muro: al max fisica + eventualmente l'acqua.

Quando poi l'ha avuta tra le mani non voleva ammettere che fosse uguale al gioco originale: "questo è meglio!", "qui si vede meglio!"... :rolleyes:

Manp
22-12-2004, 19:46
Scusa ma inella versione normale non c'è anche CS:S?? :confused:

DoD: Source e ovviamente HL: Source

Grem
22-12-2004, 20:44
Ma non c'è un modo per trovare l'High Definition Pack da qualche parte?

Stevejedi
22-12-2004, 23:31
[B]

Nella guida strategica che c'è di interessante?

Ti cito direttamente la fonte Steam:

HL2 [ma va...]
HL:Source
Counter Strike: Source
HL2: Deathmatch [io ho potuto scaricarlo gratis con lo steam...]
Day of Defeat: Source
[e credo anche Codename Freeman che io ho anche scaricato con lo Steam]

poi

3 poster di HL2
la colonna sonora di HL2
il cappellino di HL2
l'adesivo di HL2
la cartolina di City 17
la guida strategica di HL2
uno speciale raccoglitore per collezzionisti [ :huh: ]
la possibilità di aggiudicarsi un viaggio presso la Valve [e fregarsi il codice sorgente del Source... :asd: ]

beh c'è scritto che per la consegna ci vogliono 6/8 settimane... un po tarduccio... e poi c'è scritto anche che non c'è ancora la data di rilascio ufficiale...mi sa di vizio della Valve di ritardare le cose inutilmente [ :incazzed: brutti ***** comprai il computer nuovo ad agosto proprio per HL2...e ora ci devo giocare a 1024*780...bastardi!!!! :incazzed: ]

Grem
23-12-2004, 10:19
collezzionisti

Non dimenticare che c'è anche una bustina con un po' di 'z' di scorta! :asd:

trecca
23-12-2004, 10:33
Nella confeZzione Gold

2 bustine :asd:

Grem
23-12-2004, 10:42
:rotfl:

Codename87
23-12-2004, 11:43

E' un pack ufficiale della VALVe?
Se compri il gioco base lo trovi incluso?

Ovviamente

Ma io parlavo solo del gioco base ;)

Il mio discorso era solo per chi ha già comprato il superpacco o vuole comprarlo.

Io ho già giocato e finito il gioco base, però mi piacerebbe vedere HL: Source.

*ReSta*
23-12-2004, 12:03
con che coraggio su può vendere hl:source senza l'high definition pack??:muro:

andreamarra
23-12-2004, 12:29
Su GMC di Novembre dicono che in HL:Source modelli e texture sono gli stessi dell'High definition pack contenuto in Blue Shift.

Ma è una cosa che ho letto anche in giro in siti italiani.

Manp
23-12-2004, 13:35
Originariamente inviato da Codename87
E' un pack ufficiale della VALVe?
Se compri il gioco base lo trovi incluso?

Il mio discorso era solo per chi ha già comprato il superpacco o vuole comprarlo.

Io ho già giocato e finito il gioco base, però mi piacerebbe vedere HL: Source.

cerca di capire... HL2 si trova a 40€ e HL1 si trova a circa 5€

il pacco con HL2, HL:S (che abbiamo stabilito essere uguale ad HL), DoD: Source (che non è ancora uscito ma che non mi stupirei se fosse uguale a DoD, liberamente scaricabile da Steam con la key di HL) e tutta una serie di cianfrusaglie di dubbia utilità viene a costare tra tasse più di 60€

anche ammettendo che ti piacerebbe vedere HL:S per renderti conto che è identico ad HL, ti sembra conveniente? :confused:

street
23-12-2004, 14:19

il pacco con HL2, HL:S (che abbiamo stabilito essere uguale ad HL), DoD: Source (che non è ancora uscito ma che non mi stupirei se fosse uguale a DoD, liberamente scaricabile da Steam con la key di HL) e tutta una serie di cianfrusaglie di dubbia utilità viene a costare tra tasse più di 60€

anche ammettendo che ti piacerebbe vedere HL:S per renderti conto che è identico ad HL, ti sembra conveniente? :confused:

dod:s non sarà certo uguale a dod, la differenza sarà la stessa che passa tra cs e cs:s

Costerà una 10ina di dollari (speriamo) se non avete il gold.

Ancora si sa poco, ma certo farà molto più bene a dod che a cs il restyling (dod ha da sempre spremuto maggiormente il motore di hl rispetto a cs, quindi...)

edit: comunque non lo comprerei ora col gold, lo comprerei semmai dopo

Matrixbob
03-01-2005, 19:48
Io che ho comprato solo HL2 nella confezione da 1 DVD a 50 euro circa posso giocare ad HL1: source ?!
Non riesco a trovare informazioni al riguardo, fatemi sapere, mi piacerebbe farci una giocata.
Salutos, MR.

Codename87
03-01-2005, 20:36

Ma io vorrei vederlo e basta :D
Tanto l'ho già giocato...

Raven
07-01-2005, 19:33
Confermo che HL: Source NON ha manco l'high definition pack! :rolleyes:

:muro:

emmepi
11-02-2005, 13:26
scusate, sarà l'età, ma non ho ancora capito una mazza.
ho visato la confezione di hl2 presso un ipermercato della zona a 45€. quindi dovrebbe contenere: hl2 e c.s.s. giusto? ma css cos'è:confused:

Grem
11-02-2005, 13:34
Originariamente inviato da emmepi
ma css cos'è:confused:

CS:S vuol dire CounterStrike: Source ed è la versione aggiornata al nuovo motore grafico del gioco CounterStrike, già mod di HalfLife.
E' un gioco solo multiplayer, a squadre e MOLTO tattico, dove anche un sol colpo è sufficiente per essere uccisi e spesso e volentieri ti trovi con un proietile in fronte snza neanche avere visto chi t'ha colpito. :)

Qui un po' di siti:

http://www.planethalflife.com/cs/

http://www.counter-strike.net/about.html

ricerchina con google :) (http://www.google.it/search?q=counterstrike&start=0&start=0&ie=utf-8&oe=utf-8&client=firefox-a&rls=org.mozilla:en-US:official)