PDA

View Full Version : AIUTO URGENTE CASE THERMALTAKE V7000A

Iago
21-12-2004, 13:07
Ciao a tutti mi è appena arrivato a casa questo case e lo sto montando, volevo chiedere come fare per montare gli harddisk, dato che sulle foto delle istruzioni mostrano un adattatore per inserire l'hd nel case che però non è presente, potete aiutarmi dicendomi cosa fare, devo prendere a parte questo adattatore oppure c'è un modo alternativo per inserire gli hd?
grazie!

Iago
22-12-2004, 13:06
Questa cosa l'ho risolta...ma avrei qualche dubbio su alcuni collegamenti di led e ventole...magari se qualche volenteroso può aiutarmi sarebbe molto gradito e apprezzato, dato che io sono alle prime prese con ventole e led.Dunque la prima cosa che ho da chiedere è:i led che riguardano la connessione ieee 1394 del case in questione su mobo asus k8v se deluxe mi rimangono fuori due pin il Vg e Il Vp dove vanno connessi? Sulla scheda madre mi rimangono fuori +12 e +12 e un gnd come ultimo pin singolo; seconda cosa le ventole, essendo la prima volta che collego così tante ventole( 5) e avendo letto che si si possono collegare sia all'ali che alla mobo, io ho provato a collegare all'ali con i molex quelli per hd e cd-rom a cascata( se posso usare questo termine) ossia un maschio ed una femmina, collegando così tutte le ventole all'ali...va bene così o richio di far saltare tutto?Ho un ali thermaltake purepower da 560...
il case è sempre un thermaltake v7000a
Aiutatemi per cortesia...
grazie a tutti...

Iago
22-12-2004, 15:29
Originariamente inviato da Iago
Questa cosa l'ho risolta...ma avrei qualche dubbio su alcuni collegamenti di led e ventole...magari se qualche volenteroso può aiutarmi sarebbe molto gradito e apprezzato, dato che io sono alle prime prese con ventole e led.Dunque la prima cosa che ho da chiedere è:i led che riguardano la connessione ieee 1394 del case in questione su mobo asus k8v se deluxe mi rimangono fuori due pin il Vg e Il Vp dove vanno connessi? Sulla scheda madre mi rimangono fuori +12 e +12 e un gnd come ultimo pin singolo; seconda cosa le ventole, essendo la prima volta che collego così tante ventole( 5) e avendo letto che si si possono collegare sia all'ali che alla mobo, io ho provato a collegare all'ali con i molex quelli per hd e cd-rom a cascata( se posso usare questo termine) ossia un maschio ed una femmina, collegando così tutte le ventole all'ali...va bene così o richio di far saltare tutto?Ho un ali thermaltake purepower da 560...
il case è sempre un thermaltake v7000a
Aiutatemi per cortesia...
grazie a tutti...
Scusate...ma che deve fare uno per ricevere un aiutino?
Il mio pc e ancora dissassemblato proprio perhcè nn mi azzardo ad accenderlo prima di essere sicuro di non fare qualche danno, ecco perhcè gradirei un intervento da parte vostra...
grazie

gabri87
22-12-2004, 15:39
Le ventole va bene come le hai collegate, non e' che assorbono piu' di tanto.

Riguardo alla connessione IEEE1394 non ho capito a che led ti riferisci
Io avevo un V7000D e non mi ricordo di nessun led.

Spiegati meglio

Ciao
Gabriele

Iago
22-12-2004, 16:37
Originariamente inviato da gabri87

Spiegati meglio

Ciao
Gabriele
Ok ti ringrazio per la risposta
;) qualche volenteroso si trova sempre per fortuna..ritornando a noi i led sono quelli ieee 1394 firewire e sul manuale della mobo ho dei parametri mentre sul manuale del case ne ho altri, ossia corrispondono in ordine:tpao+ tpao-;gnd gnd;tpbo+ tpbo- poi differisco tra mobo e case i seguenti:+12v +12v(mobo) vg e vp(case) e rimane fuori un gnd singolo.I vp e i vg devo collegarli ai pin 12+ e 12+ indifferentemente su quale dei due?Questo è quanto.
Poi io ho collegato tutte le ventole all'ali, dovrei collegarne alcune alla mobo oltre a quelle dell'ali e della cpu?
ciao ciao

Iago
23-12-2004, 02:08
Originariamente inviato da gabri87

Spiegati meglio

Ciao
Gabriele

Si scusa hai ragione:muro: :muro: :muro: ho detto Led intendendo connessioni tra case e mobo...pardon
I LED del case gli ho già connessi e funzia tutto...ora mi manca appunto la connessione ieee 1394...
Stasera l'ho acceso dopo aver sistemato i vari cavi e cavetti e il Pc sembra rispondere bene...ho scoperto di avere una certa passione anche per una sorta di modding contenuto e vedere il Pc sotto questa nuova veste fa tutto un altro effetto ed essere riuscito a connettere tutto( provenivo da un case banalissimo con solo una ventola e le connessioni Led tradizionali..) è davvero una gran bella soddisfazione;)

Iago
24-12-2004, 12:54
Originariamente inviato da Iago
Si scusa hai ragione:muro: :muro: :muro: ho detto Led intendendo connessioni tra case e mobo...pardon
I LED del case gli ho già connessi e funzia tutto...ora mi manca appunto la connessione ieee 1394...
Stasera l'ho acceso dopo aver sistemato i vari cavi e cavetti e il Pc sembra rispondere bene...ho scoperto di avere una certa passione anche per una sorta di modding contenuto e vedere il Pc sotto questa nuova veste fa tutto un altro effetto ed essere riuscito a connettere tutto( provenivo da un case banalissimo con solo una ventola e le connessioni Led tradizionali..) è davvero una gran bella soddisfazione;)
Pronto?! C'è nessuno in casa????:rolleyes:

Pugno
30-12-2004, 22:32
Anche io ho comprato questo bel case... mi sai spiegare una cosa?

Per ogni ventola oltre ai due cavetti per attaccarlo al molex dell'ali o a quello della mobo c'e' anche un cavetto denominato "SIGNAL"... che ci devo fare?

Iago
30-12-2004, 22:47
Originariamente inviato da Pugno
Anche io ho comprato questo bel case... mi sai spiegare una cosa?

Per ogni ventola oltre ai due cavetti per attaccarlo al molex dell'ali o a quello della mobo c'e' anche un cavetto denominato "SIGNAL"... che ci devo fare?
ti ho spedito un pvt
;)