View Full Version : AIUTO URGENTE CASE THERMALTAKE V7000A
Ciao a tutti mi è appena arrivato a casa questo case e lo sto montando, volevo chiedere come fare per montare gli harddisk, dato che sulle foto delle istruzioni mostrano un adattatore per inserire l'hd nel case che però non è presente, potete aiutarmi dicendomi cosa fare, devo prendere a parte questo adattatore oppure c'è un modo alternativo per inserire gli hd?
grazie!
Questa cosa l'ho risolta...ma avrei qualche dubbio su alcuni collegamenti di led e ventole...magari se qualche volenteroso può aiutarmi sarebbe molto gradito e apprezzato, dato che io sono alle prime prese con ventole e led.Dunque la prima cosa che ho da chiedere è:i led che riguardano la connessione ieee 1394 del case in questione su mobo asus k8v se deluxe mi rimangono fuori due pin il Vg e Il Vp dove vanno connessi? Sulla scheda madre mi rimangono fuori +12 e +12 e un gnd come ultimo pin singolo; seconda cosa le ventole, essendo la prima volta che collego così tante ventole( 5) e avendo letto che si si possono collegare sia all'ali che alla mobo, io ho provato a collegare all'ali con i molex quelli per hd e cd-rom a cascata( se posso usare questo termine) ossia un maschio ed una femmina, collegando così tutte le ventole all'ali...va bene così o richio di far saltare tutto?Ho un ali thermaltake purepower da 560...
il case è sempre un thermaltake v7000a
Aiutatemi per cortesia...
grazie a tutti...
Originariamente inviato da Iago
Questa cosa l'ho risolta...ma avrei qualche dubbio su alcuni collegamenti di led e ventole...magari se qualche volenteroso può aiutarmi sarebbe molto gradito e apprezzato, dato che io sono alle prime prese con ventole e led.Dunque la prima cosa che ho da chiedere è:i led che riguardano la connessione ieee 1394 del case in questione su mobo asus k8v se deluxe mi rimangono fuori due pin il Vg e Il Vp dove vanno connessi? Sulla scheda madre mi rimangono fuori +12 e +12 e un gnd come ultimo pin singolo; seconda cosa le ventole, essendo la prima volta che collego così tante ventole( 5) e avendo letto che si si possono collegare sia all'ali che alla mobo, io ho provato a collegare all'ali con i molex quelli per hd e cd-rom a cascata( se posso usare questo termine) ossia un maschio ed una femmina, collegando così tutte le ventole all'ali...va bene così o richio di far saltare tutto?Ho un ali thermaltake purepower da 560...
il case è sempre un thermaltake v7000a
Aiutatemi per cortesia...
grazie a tutti...
Scusate...ma che deve fare uno per ricevere un aiutino?
Il mio pc e ancora dissassemblato proprio perhcè nn mi azzardo ad accenderlo prima di essere sicuro di non fare qualche danno, ecco perhcè gradirei un intervento da parte vostra...
grazie
Le ventole va bene come le hai collegate, non e' che assorbono piu' di tanto.
Riguardo alla connessione IEEE1394 non ho capito a che led ti riferisci
Io avevo un V7000D e non mi ricordo di nessun led.
Spiegati meglio
Ciao
Gabriele
Originariamente inviato da gabri87
Spiegati meglio
Ciao
Gabriele
Ok ti ringrazio per la risposta
;) qualche volenteroso si trova sempre per fortuna..ritornando a noi i led sono quelli ieee 1394 firewire e sul manuale della mobo ho dei parametri mentre sul manuale del case ne ho altri, ossia corrispondono in ordine:tpao+ tpao-;gnd gnd;tpbo+ tpbo- poi differisco tra mobo e case i seguenti:+12v +12v(mobo) vg e vp(case) e rimane fuori un gnd singolo.I vp e i vg devo collegarli ai pin 12+ e 12+ indifferentemente su quale dei due?Questo è quanto.
Poi io ho collegato tutte le ventole all'ali, dovrei collegarne alcune alla mobo oltre a quelle dell'ali e della cpu?
ciao ciao
Originariamente inviato da gabri87
Spiegati meglio
Ciao
Gabriele
Si scusa hai ragione:muro: :muro: :muro: ho detto Led intendendo connessioni tra case e mobo...pardon
I LED del case gli ho già connessi e funzia tutto...ora mi manca appunto la connessione ieee 1394...
Stasera l'ho acceso dopo aver sistemato i vari cavi e cavetti e il Pc sembra rispondere bene...ho scoperto di avere una certa passione anche per una sorta di modding contenuto e vedere il Pc sotto questa nuova veste fa tutto un altro effetto ed essere riuscito a connettere tutto( provenivo da un case banalissimo con solo una ventola e le connessioni Led tradizionali..) è davvero una gran bella soddisfazione;)
Originariamente inviato da Iago
Si scusa hai ragione:muro: :muro: :muro: ho detto Led intendendo connessioni tra case e mobo...pardon
I LED del case gli ho già connessi e funzia tutto...ora mi manca appunto la connessione ieee 1394...
Stasera l'ho acceso dopo aver sistemato i vari cavi e cavetti e il Pc sembra rispondere bene...ho scoperto di avere una certa passione anche per una sorta di modding contenuto e vedere il Pc sotto questa nuova veste fa tutto un altro effetto ed essere riuscito a connettere tutto( provenivo da un case banalissimo con solo una ventola e le connessioni Led tradizionali..) è davvero una gran bella soddisfazione;)
Pronto?! C'è nessuno in casa????:rolleyes:
Anche io ho comprato questo bel case... mi sai spiegare una cosa?
Per ogni ventola oltre ai due cavetti per attaccarlo al molex dell'ali o a quello della mobo c'e' anche un cavetto denominato "SIGNAL"... che ci devo fare?
Originariamente inviato da Pugno
Anche io ho comprato questo bel case... mi sai spiegare una cosa?
Per ogni ventola oltre ai due cavetti per attaccarlo al molex dell'ali o a quello della mobo c'e' anche un cavetto denominato "SIGNAL"... che ci devo fare?
ti ho spedito un pvt
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.