View Full Version : L'anello debole: CAD
Ragazzi vorrei passare a mac ma ho il terrore di pentirmene presto per la mancanza di autocad.... :(
Ora ditemi, quali sono le alternative per mac??? sono valide??? Per me è di fondamentale importanza il fatto che ci sia:
1- I LAYERS
2- La riga di comando
3- Lo zoom in real time con la rotella del mouse
:mc:
ps. se proprio sono disperato pensate che con un ibook/powerbook posso far girare autocad emulato?
Caesar_091
21-12-2004, 14:16
Originariamente inviato da ^free^
Ragazzi vorrei passare a mac ma ho il terrore di pentirmene presto per la mancanza di autocad.... :(
Ma scusa dove sta il problema... resta su PC o continua ad usare Autocad su PC.
Ora ditemi, quali sono le alternative per mac??? sono valide???
Vectorworks.
ps. se proprio sono disperato pensate che con un ibook/powerbook posso far girare autocad emulato?
Cos'era una battuta? ;)
Originariamente inviato da Caesar_091
Ma scusa dove sta il problema... resta su PC o continua ad usare Autocad su PC.
Certo, quello lo uso al lavoro e solo lì. Ma a casa vorrei farmi un sistema apple e a volte capita di dover portarsi il lavoro a casa, da qui il mio problema ;)
Cos'era una battuta? ;)
Veramente no... volevo sapere solo se, emulando winxp su un ibook/powerbook, si potesse usare autocad in maniere decente...
vectorworks risponde alle richieste che ho fatto? (layers, ecc)
thx
VectorWorks
ArchiCad
DomusCadd
PowerCadd
Cadintosh
HighCad
...
...
Myname
Era il mio stesso problema, studio Architettura e lavoro presso un ufficio di arredo per locali. Sembra che senza Autocad non ci si possa muovere nel mondo del CAD.
Vectorworks dicono sia un'ottimo programma e anche superiore ad Autocad, l'ultima versione apre tranquillamente anche i DWG del ACAD 2005.
Su un'altro forum un utente di uno studio di Architettura mi ha inviato un DWG fatto con Vectorworks e non c'era nessun problema.
A Febbraio mi prendo il mio primo Mac, molti dicono che mi complico la vita per niente, ma sono sicuro della mia scelta.
Saluti
Caesar_091
22-12-2004, 19:03
Originariamente inviato da ^free^
Certo, quello lo uso al lavoro e solo lì. Ma a casa vorrei farmi un sistema apple e a volte capita di dover portarsi il lavoro a casa, da qui il mio problema ;)
Capisco, come ti hanno già detot esistono tanti altri software e personalemnte ti ho consigliato Vectorworks perchè conosco gente che lo usa e lo preferisce allo stesso AutoCAD per PC. Quanto a compatibilità con l'ultima versione sembrerebbe possibile importate senza troppi problemi progetti da AutoCAD.
Veramente no... volevo sapere solo se, emulando winxp su un ibook/powerbook, si potesse usare autocad in maniere decente...
Domandavo se era una battuta perchè non puoi pretendere che un sitema emulato possa permetterti di lavorare con un programma che necessita di macchine ninja per funzionare correttamente. E poi in Virtual PC non è emulata una scheda video all'altezza... e immagino che anche i programi di CAD sfruttino le VPU di ultima generazione.
Quindi se vuoi il mio parere, la risposta è NO. Non puoi farlo se devi lavorarci... cioè magari Autocad te lo installa, lo apre e tutto il resto.... ma da qui a lavorarci ne passa di acqua sotto i ponti.
Quindi se vuoi il mio parere, la risposta è NO. Non puoi farlo se devi lavorarci... cioè magari Autocad te lo installa, lo apre e tutto il resto.... ma da qui a lavorarci ne passa di acqua sotto i ponti. Io ci ho fatto anche un esame dell'università usando autocad su virtualPC. Però confermo che se ci devi lavorare veramente è impensabile.
Le alternative ci sono, la cosa migliore sarebbe che tu facessi una prova da qualche conoscente col mac, giusto per andare sul sicuro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.