View Full Version : Consiglio, quali mobo per questi 3 processori? :P
Ciao a tutti!
vengo subito al dilemma che mi pongo...:D
non so quali mobo prendere per questi 3 processori.
allora:
amd sempron 3100+
a differenza di altri sempron sembra che questo abbia il soket dell'athlon 64.. quindi magari potrei prendere una mobo che vada bene per entrambi...
adm athlon 64, voglio entrare nella teconologia 64bit quindi comprare tale processore, di quale soket mi devo fidare? ossia 754 o 939? questa decisione comporta il fatto di non dover ricomprare la mobo per un futuro upgrade.
quele mobo è meglio per questo processore?
chipset Nvidia 3 o 4? o chispet VIA?
Preferisco comprare Abit e non altre marche...;)
Intel p4 3.0 /3.2 /3.4 (devo vedere.... a seconda delle possibilità)
qui proprio sono in alto mare... da come ho visto .. le asus dovrebbero essere le migliori.. sia in overclock che in affidabilità e stabilità...
qui in pratica sono in vostre mani... soket... bus... chipset.. tutto!
Vi ringrazio per l'attenzione e per il grande aiuto che mi darete
MarWi
Originariamente inviato da marwi
754 o 939? questa decisione comporta il fatto di non dover ricomprare la mobo per un futuro upgrade.
Se compri ora, è indifferente, con l'uscita di pci-express e ddr2 ci sarà da cambiare tutto.
gli athlon64 soket 754 quanta longevità hanno?
perchè vorrei sapere se in futuro ho la possibilità di passare dal sempron ad un buon athlon 64 754...
l'nforce 4 quanto esce?
l'nforce 3 come va?
per il p4 quale mobo mi consigliate?
OverClocK79®
22-12-2004, 12:26
ti conviene prendere un 939
ormai la differenza dal 754 in termini di costi nn è molto elevata
e abbinarla ad un NF4 (okkio che quindi devi cambiare anke skeda video)
le DDR2 credo AMD nn le supporterà manco per il 2005
visto che vanno in controtendenza alla sua politica
BYEZZZZZZZZZZZZZ
Originariamente inviato da ARGO
Se compri ora, è indifferente, con l'uscita di pci-express e ddr2 ci sarà da cambiare tutto.
va bene per il pc-express, ma le ddr2 hanno ancora latenze troppo alte, ergo amd non le supporterà entro breve, imho per il 2005 nada, 2006 qualcosa, poichè annullarebbero o quasi il fatto di avere l'mch integrato
mmm bene bene... qui la questione si fa sempre più complicata
vuol dire che per il sempron c'è poca speranza di longevità.. poichè anche voglio mettere un'athlon 64 sarò costretto a cercare un vecchio modello soket 754....
e se invece voglio il soket 939 devo perforza avere una video PCI-Express giusto?
per il pentium???
che mobo gli piazziamo?:)
ho visto che posso avere il 939 senza prendere la scheda video pci-express perchè esiste il chipset k8kt800pro VIA giusto?
che adotta il normale slot AGP 8x
:)
mrwolf1981
25-12-2004, 06:53
allora io ti consiglio un bel p4 3200mhz soket lga755 (205€) con una bella ASUS P5GD1 (130€). In questo modo hai il tuo bello slot pci express (x le future generazioni di schede video) hai il soket che ti fornisce una buona longevità.
e sinceramente vorrei sfatare la leggente dei prescott stufette, x' io ne ho 3 e stanno tutti buoni buoni ad un massimo di 53gradi
Originariamente inviato da mrwolf1981
allora io ti consiglio un bel p4 3200mhz soket lga755 (205€) con una bella ASUS P5GD1 (130€). In questo modo hai il tuo bello slot pci express (x le future generazioni di schede video) hai il soket che ti fornisce una buona longevità.
e sinceramente vorrei sfatare la leggente dei prescott stufette, x' io ne ho 3 e stanno tutti buoni buoni ad un massimo di 53gradi
OT:
scheda arrivata, tutto ok!:D
Originariamente inviato da marwi
e se invece voglio il soket 939 devo perforza avere una video PCI-Express giusto?
No.
I "vecchi" k8t800pro ed nforce3 non supportano il PCI-Express ma solo l'AGP.
Fra l'altro queste piattaforme hanno raggiunto la piena maturità mentre per i nuovi nforce4 e kt890pro dovremo aspetare qualche mese per avere la completa stabilità.
Mi inserisco...
sono costretto a cambiare mobo ram e cpu, ma ho già una 9700PRO, quindi mi serve una piattaforma AGP e non posso spendere troppo.
Il PC serve per giocare e lavorare con office. Niente OC perchè lo usano mio padre e mio fratello e voglio un PC stabile che non mi faccia ricevere telefonate di aiuto a qualunque ora.
Purtroppo sono fuori dal giro da un pò e mi serve un vostro consiglio.
Per motivi economici scarterei i P4 e mi butterei sull'Athlon 64 2800.
Mi consigliate una mobo? Non conosco i chipset presenti sul mercato nè se ci sono core più o meno buoni per la cpu. per non parlare dei socket... :fagiano:
Scusate le domande certamente trite e ritrite, ma lunedì devo acquistare tutto e non ho molto tempo per mettermi a studiare...
Ciao e buone feste a tutti :)
mrwolf1981
25-12-2004, 15:01
allora controlla bene i tuoi movi economici x' il p4 3.0ghz soket 478 costa meno dell amd64 3000+
Originariamente inviato da mrwolf1981
allora controlla bene i tuoi movi economici x' il p4 3.0ghz soket 478 costa meno dell amd64 3000+
INTEL Pentium 4 3.0Ghz 800Mhz 1MB *Prescott* BOX - €176.51
AMD Athlon 64 3000+/1MB Socket754 BOX - €157.69
INTEL Pentium 4 2.8Ghz 800Mhz 1MB *Prescott* BOX - €188,94
AMD Athlon 64 2800+/512KB Socket754 BOX - €129.73
Questi sono i prezzi che ho trovato. E mi costa meno pure la mobo.
Athon 64 3000+ boxed € 141:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.