View Full Version : Grosso Problema con Navman.. impossibile usare mappe
ho da 1 giorno un Hp Ipaq 2210 e in dotazione mi hanno dato un Navman Gps
stavo cercando di capire perchè non mi caricava le mappe italiane che in verità erano già presenti nella SD fornita
allora ho aggiunto, per provare, alla sd la francia e finalmente me la vedeva (mi ha chiesto di usare un credito prima della registrazione, cosa che non ho capito).. ho seguito la registrazione e ho levato la francia
dopo ho levato tutte le mappe italiane precaricate e ora sto cercando di rimetterle ma
durante la procedura mi dice che la mappa italiana non è registrata
allora metto la map product key, proseguo con la procedura guidata, ma alla fine mi da un errore
"Il Map Product Key è stato già utilizzato da questa unità hardware"
altre volte (ma molto meno) mi dice
"E11000: Errore interno Navman. Se il problema persiste contattare l'assistenza" ù
la francia invece posso metterla tranquillamente nel pocke pc
cosa succede?
le ho provate tutte, anche un hard reset
clientserver
22-12-2004, 15:06
chiama l'assistenza fai prima ...
comunque puoi provare a disinstallare e ricominciare seguendo il manuale..........
Originariamente inviato da clientserver
chiama l'assistenza fai prima ...
comunque puoi provare a disinstallare e ricominciare seguendo il manuale..........
il problema è uno
non credo esista assistenza italiana :(
ho mandato un email al supporto europeo ma da quanto ho letto in giro non rispondono mai :mad:
clientserver
22-12-2004, 16:00
ok fai tutto con calma
disinstalla tutto e rifai seguendo il manuale .
io ho soltanto attivato prima il software poi le mappe
senza dover far altro perchè ho tutto sulla SD gia' caricato di fabbrica..............
hai installato smart st sul palmare? solo il programma...
guarda se hai l'icona in programmi
ok fai tutto con calma
disinstalla tutto e rifai seguendo il manuale .
io ho soltanto attivato prima il software poi le mappe
senza dover far altro perchè ho tutto sulla SD gia' caricato di fabbrica..............
hai installato smart st sul palmare? solo il programma...
guarda se hai l'icona in programmi
ho fatto tutto esattamente
il fatto è che a quanto ho capito, nel mio kit avevo (senza che nessuno me lo abbia detto) un solo credito consumabile che ho "butattato" per errore per acquistare la francia
se voglio attivare le altre mappe che ho devo pagare :(
clientserver
22-12-2004, 16:37
scusami ma non ho capito bene prchè sto facendo anche dei tentativi con il palmare ... ma non hai diversi cd con le mappe?
non puoi utilizzarle? io ho 4 o 5 cd
scusami ma non ho capito bene prchè sto facendo anche dei tentativi con il palmare ... ma non hai diversi cd con le mappe?
non puoi utilizzarle? io ho 4 o 5 cd
ho 3 cd con tutta l'europa
ma se voglio attivare una nazione devo comprare il credito ovvero una key nuova
cosi per tutte le altre nazioni
MDR-V700
22-12-2004, 21:50
Anch'io pensavo di poter caricare tutte le nazioni europee a mio piacimento ma la cosa sembra funzionare a gettoni...COME AL LUNA PARK! Possibile??? Secondo me qualche anima buona potrebbe darci un suggerimento per aggirare la questione GETTONE!?!
Aky Cooper
27-12-2004, 14:15
Ho lo stesso problema! Anche se per fortuna il "gettone" l'ho usato per l'Italia. Mi sono accorto quando volevo installare la svizzera...mi dice che il map key è già usato ...:mad: ! Che fare? Avete risolto?
Ciao!
PS non mi ero accorto di questo thread e ne ho aperto altro, se un mod lo elimina mi fa un piacere! :D
io alla fine ho messo su il tomtom 3 :O
bdaniele
27-12-2004, 14:26
x MDR-V700 e Aky Cooper:
anche io ho avuto lo stesso problema, le mappe erano caricate nell'SD quando l'ho acquistato ma non le vedevo, ma tranquilli che non è grande problema.
io ho copiato il contenuto dell'SD sul mio pc come copia di sicurezza, poi ho cancellato susso sull'sd, ho messo il cd contenente l'italia e mi è comparsa retinata blu, ho selezionato le varie regioni e poi c'è il tasto invia a pocket pc...
tutto qua, ora funziona bene.
anche io ho avuto i problemi di errore interno NAVMAN o il messaggio dei crediti, ma ho risolto lo stesso.
PS: se l'italia ti compare gialla, seleziona una regione e rimuovila, poi inseriscila nuovamente dal cd.
io ho fatto una procedura un pò contorta, se hai difficoltà scrivi pure così mi sposto sul pc dove ho il software e provo a guidarti.
saluti
Aky Cooper
27-12-2004, 14:34
MITICO BDANIELE!!!! :D
Grazie dell'aiuto. Però con quello che scrivi non sono riuscito ad installare le altre mappe dell'europa, mi dice sempre che il map product key è già usato. :cry: Se mi dai un aiuto in più ti faccio un monumento! :tapiro:
Aspetto news!
il problema che ci esponi è capitato anche a me ed ho risolto così:
nonostante abbia trovato la mappa dell'italia precaricata sulla sd, il software smart st3 (fornito a corredo con il ricevitore navman 4420 E DEBITAMENTE INSTALLATO) mi diceva simpaticamente che non era possibile trovare le mappe!
dopo essermi accertato che le mappe dell'italia fossero davvero installate, ho supposto che ci fosse un problema relativo all'impossibilità (per qualche ignota ragione) di fargliele leggere ( e meno male che ci hanno fatto la cortesia di farcele trovare precaricate per semplificarci la vita!); allora mi son detto: "mo ti sistemo io"...
... ho rimosso le mappe dell'italia attraverso il software specifico (quello che ti fa federe le mappe d'Europa con colori difersi in funzione che siano installate sul pda, registrate etc..).
Una volta rimosse (te ne accorgi perchè sulla sd rimangono le cartelline ma prive di files) ed ho ripetuto la procedura indicata sul libretto di istruzioni per installare una nuova mappa...
... ho ridigitato il medesimo codice durante la connessione internet E DOPO 3-4 TENTATIVI IN CUI MI SI IMPALLAVA TUTTO (non credevo che una connessione internet da 2 mega di fastweb avesse bisogno di 40 minuti per far comunicare il mio pc con il sito della Navman... chissà che mole infinita di dati si saranno scambiati per comunicare un codice di poche cifre!!! :)) ho ottenuto la registrazione che mi abilitava all'impiego di quel codice por le mappe dell'italia.
A questo punto ho dovuto riscaricare le mappe dal cd al pda con l'apposito tasto del suddetto specifico programma!
ora funziona tutto alla meraviglia.
a parte questo mi chiedo...
MA SE NOI FACCIAMO UN DUPLICATO DEL CONTENUTO DELLA SD SU UN'ALTRA SD E "FINGIAMO" UNA RIMOZIONE DELLA MAPPA DELL'ITALIA da una sola SD...
... POSSIAMO RIUTILIZZARE IL MEDESIMO CODICE PER INSTALLARE UNA NUOVA MAPA SU UNA DIFFERENTE SD (al fine di avere 2 sd con due mappe usando lo stesso codice)???
Da quello che mi è sembrato di capire, il codice abilita alla installazione di una mappa (credo una qualunque ma una ed una sola) sulla SD previa rimozione della mappa precedentemente installata (la procedura internet in questo caso servirebbe a far capire al sito della navman che al momento della registrazione non ci sono mappe installate).
Questa osservazione l'ho fatta perchè quando avevo l'italia installata ed ho cercato di effettuare la procedura da capo (ma senza rimuovere la mappa dalla sd) durante la connessione internet mi diceva che il codice era già stato usato (immaginatevi che rodimento)...
... poi, invece, dopo aver rimosso la mappa e proceduto alla nuova installazione tutto è filato liscio (a parte gli impallamenti che ritengo dovuti ad un problema di connessione).
FATEMI SAPERE COSA NE PENSATE.
Aky Cooper
28-12-2004, 09:34
Forse non mi sono spiegato o forse non ho capito bene quanto dici.
Ho attivato il mapkey installando l'Italia, dopo aver cancellato la cartografia dalla carta.
Ora, se voglio installare per esempio la Svizzera, mi dice che il map key è già stato usato.
Ti chiedo: hai attivato l'Italia. Ora, hai provato ad installare ad esempio la Svizzera o altra regione?
Sembra quasi che debba comprare altro map key...
bdaniele
28-12-2004, 09:35
Originariamente inviato da Aky Cooper
MITICO BDANIELE!!!! :D
Grazie dell'aiuto. Però con quello che scrivi non sono riuscito ad installare le altre mappe dell'europa, mi dice sempre che il map product key è già usato. :cry: Se mi dai un aiuto in più ti faccio un monumento! :tapiro:
Aspetto news!
ciao, oggi riesco ad avere il palmare solo pomeriggio, appena lo prendo cerco di fare qualche prova, in ogni modo avevo anche io lo stesso messaggio.
se non ho capito male, il product key attiva tutte le mappe dei vari cd, quindi una volta attivato non devi più inserirlo.
a proposito di ciò che dice gisiri, sinceramente non credo che siano grandi quantita di dati, io ho un 64Kb e quando, nei tanti tentativi, sono riuscito ad attivarlo ci ha messo pochi minuti.
Aky Cooper
28-12-2004, 09:39
Ok, grazie, aspetto un tuo aiuto! :D
Ho riprovato ancora. Mi chiede altro map key se voglio installare altra regione :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.