View Full Version : 6800GT Leadtek o XFX? E la rumorosità?
Ciao a tutti :)
Posso comprare una di queste due schede a un prezzo abbastanza buono (379 la leadtek e 399 la xfx).. :)
Però ho un dubbio.. Quale delle 2? :muro:
So che la XFX in overclock è praticamente una "garanzia", mentre la Leadtek sta un gradino sotto ma ha dalla sua parte un ottimo dissi!
E qui viene il domandone:
- Il dissi XFX (che sembra essere quello standard di tutte le 6800) è rumoroso?
- E quello Leadtek?
- Il dissi Leadtek mi sembra bello pesante, siccome sposto spesso il pc per andare ai LanParty (metto il pc in macchina) mi potrebbe creare problemi (intendo che a furia di farlo sobbalzare mi devasti la mobo, asd)?
In sostanza:
Spendo 20 euro in più e mi prendo la XFX con il dubbio di sostituire il dissi stock con una VGA Silencer 5 (e via altri 20 euro) oppure mi prendo la Leadtek e "rischio"?
A voi l'ardua sentenza.. :O
halduemilauno
21-12-2004, 12:46
Originariamente inviato da MaerliN
Ciao a tutti :)
Posso comprare una di queste due schede a un prezzo abbastanza buono (379 la leadtek e 399 la xfx).. :)
Però ho un dubbio.. Quale delle 2? :muro:
So che la XFX in overclock è praticamente una "garanzia", mentre la Leadtek sta un gradino sotto ma ha dalla sua parte un ottimo dissi!
E qui viene il domandone:
- Il dissi XFX (che sembra essere quello standard di tutte le 6800) è rumoroso?
- E quello Leadtek?
- Il dissi Leadtek mi sembra bello pesante, siccome sposto spesso il pc per andare ai LanParty (metto il pc in macchina) mi potrebbe creare problemi (intendo che a furia di farlo sobbalzare mi devasti la mobo, asd)?
In sostanza:
Spendo 20 euro in più e mi prendo la XFX con il dubbio di sostituire il dissi stock con una VGA Silencer 5 (e via altri 20 euro) oppure mi prendo la Leadtek e "rischio"?
A voi l'ardua sentenza.. :O
ottimi prezzi.
io ho il dissi reference. non è affatto rumoroso.
ciao.
;)
Originariamente inviato da halduemilauno
ottimi prezzi.
io ho il dissi reference. non è affatto rumoroso.
ciao.
;)
Grazie, sono prezzi "da amico ad amico" asd.. ;)
Stiamo parlando di XFX quindi ;)
Benissimo, perchè dopo questo acquisto appena mi chiamano per qualche altro lavoro pensavo di "investire" in nuove ventole e nuovo dissi per silenziare il pc, e non vorrei trovarmi con una turbina a reazione dopo tutti i soldi spesi! ;)
Il dissy della Leadtek è inudibile...;)
L'unico neo è che pesa 700 grammi....:muro:
Avevo paura che mi scardinasse lo slot AGP....:sofico:
Mi sa che 700gr son tanti per farla sobbalzare in macchina da un LanParty all'altro, no? :sofico:
Per ora sono orientato verso XFX (che a quanto pare ha più margini di OC, un pò come le "vecchie" Hercules), ma vorrei sentire ancora qualche parere prima di spendere tutti quei dindi.. ;)
il dissi della mia L non si sente... ma gira la ventola? :sofico:
Ho deciso e mi sono "buttato" su XFX ;)
Poi al massimo c'e' sempre il Vga Silencer asd.. :D
scusate non per criticare ma come fate a dire che la ventola della leadtek non si sente? io ho dovuto montare una ventola da 8cm staccando il connettore di quella originale per evitare che mi si sfondassero i timpani :eek: ok che la "rumorosità" di un pc è un concetto relativo ma per come la vedo io comq si superano i 25db è già troppo. per non sentire quella della scheda video che montate delle delta o tornado sui vostri processori? :eek:
jokervero
24-12-2004, 09:32
Io avevo una Leadtek fino a una settimana fa e la ventola era praticamente inudibile. ora ho una 6800 ultra con il dissi reference e mi sembra di aver un tornado nel pc.
Originariamente inviato da nairno
scusate non per criticare ma come fate a dire che la ventola della leadtek non si sente? io ho dovuto montare una ventola da 8cm staccando il connettore di quella originale per evitare che mi si sfondassero i timpani :eek: ok che la "rumorosità" di un pc è un concetto relativo ma per come la vedo io comq si superano i 25db è già troppo. per non sentire quella della scheda video che montate delle delta o tornado sui vostri processori? :eek:
Io ho il liquido sul processore e ti assicuro che sò cosa vuol dire ventola rumorosa.
La 6800 Asus che avevo prima spaccava i timpani,mentre questa non si sente neppure.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.