PDA

View Full Version : come recupero dei dati dall'hd?

]Rik`[
21-12-2004, 11:55
salve gente, devo formattare ma non mi si avvia più winxp in nessun modo..ho 2 partizioni, una con il sistema e i documenti e l'altra di "storage"

come posso fare per salvare documenti e roba varia presente nella prima unità prima della formattazione?

grazie!

ps: le due partizioni sono in NTFS

Ferdy78
21-12-2004, 12:03
L'unica cosa che mi viene in mente al momento, visto che XP non parte più...è quella di collegare l'HD ad un altro PC (IN SLAVE) e accedere da questo.:)

]Rik`[
21-12-2004, 12:54
il problema è che non ho un altro pc per collegare l'hd :D
altrimenti l'avrei già fatto :D

SnowFlow
21-12-2004, 13:09
Installa WinXp di nuovo, giusto x far avviare il pc, reinstalli Nero, ti salvi i dati e formatti
P.S. che problema ti da?

]Rik`[
21-12-2004, 13:21
mi dava "errore nel caricamento del sistema operativo"

ho provato a reinstallare cancellando in fase di setup la cartella WINDOWS ma ora all'avvio mi dice "errore lettura da disco" :eek:

Fil9998
22-12-2004, 12:17
Io in genere risolvo con un CD bootabile di linux tipo Slax 4.1
o (meglio ancora) Knoppix live CD ..... li trovi in edicola ....... che ha tutti i tools di masterizzazione "K3B".

Avvii il pc con abilitato da bios l'opzione "boot from CD"
infili in un lettore CD uno dei CD che ti ho scritto .... o uno di simile ce ne sono tanti, ma knoppix è , credo il migliore, ....

ti troverai con un sistema operativo linux che gira sulla Ram .... senza installare nulla...

avvii il programma di masterizzazione CD e DVD chiamato K3B ... e lo usi per masterizzare i dati che vuoi salvare .....

può essere che in automatico non visualizzi sul desktop
le fpartizioni FAt, basta clic su tasto destro sul desktop ed evvalorare fra le opzioni "visualizza tutte le perifareriche, montate e non.
IO mi sono parato il C..lo un bel po' di volte così ... l'unico inconveniente è che devi avere un lettore CD per fare girare il CD linux e una altra unità masterizzatore per potere scrivere i dati.

Ciao.

SnowFlow
22-12-2004, 13:33
No reinstallalo normalmente senza fare ripristina in genere si risolve

]Rik`[
22-12-2004, 19:10
risolto in maniera simile con un'altra distro linux :D

si chiama DSL ed è bootabile (50 mb :D)