PDA

View Full Version : aiuto..... monitor che sta morendo?

Galassia
21-12-2004, 11:52
Ho un LG Flatron 775FT dal 2000 .

Sono sempre stato contento di questo monitor ma da qualche mese i caratteri sono molto sfuocati ma ho soprasseduto.
Ora da qualche giorno vedo che il monitor si scurisce un po' per una frazione di secondo per poi richiarirsi ad intervalli piu' o meno ravvicinati.

Cosa puo' essere, è aggiustabile o devo cambiarlo?

Grazie per ogni consiglio

Galassia
21-12-2004, 14:36
Originariamente inviato da Galassia

Cosa puo' essere, è aggiustabile o devo cambiarlo?

Dopo 2 ore di lettura del forum l'unico consiglio valido che ho trovato è stato quello do controllare la *frequenza*.
In effetti avevo una frequenza molto bassa.. 60 HZ ... l'ho portata al max possibile cioè 85Hz su una risoluzione 1024*768 e li difetti si sono attenuati leggermente :)

Volevo ringraziare l'autore del post in cui ho letto il suggerimento ma non mi ricordo piu' dov'è :D ;)

Merovinjian
22-12-2004, 11:54
Non ho un LG ma dalle discussioni che ho letto in queste pagine sui monitor di questa marca, mi è parso di capire che ci sia una certa tendeza a certi difetti di visualizzazione più o meno comuni che ne preannunciano la morte prematura. Spero per te che il tuo non sia uno di questi casi, eventualmanete se sei ancora in periodo di garanzia potrai usufruire della sostituzione o riparazione se dovessi averne biosogno.

In caso di guasto fuori garanzia, o sei un tecnico e sai dove mettere le mani (quindi o non ti servono consigli o solo consigli molto specifici), o hai un amico tecnico o un tecnico amico che ti possa fare il lavoro per una spesa modica. Altrimenti rischi di dover affrontre una spesa superiore al valore attuale del monitor col rischio di trovarti comunque un oggetto ormai azzoppato con ancora poca strada davanti.
In pratica se ti si guasta probabilmente ti dovrai comprare un monitor nuovo. Temo :O

486sx25Mhz
22-12-2004, 16:18
Senti io ho un LG 77M dal 2000, nel 2002 ho avuto i tuoi stessi problemi, poi da soli dopo due mesi sono scomparsi, oggi, sono passati altri due anni, va benissimo!

In bocca al lupo!