PDA

View Full Version : urgente:dettagli su una foto digitale

meltorment
21-12-2004, 12:47
ciao a tutti
ho bisogno di un parere urgente , devo fare una domanda per fare uno stage negli stati uniti e nel modulo che devo spedire on-line mi chiedono una fotografia digitale con degli standard specifici

la fotografia deve essere , formato jpeg , 320 pixel di larghezza X
240 pixel di altezza , con una profondità di colore di 24 bit
il file non deve superare per diomensione i 62,500 bytes.

non ho capito se queste sono impostazioni che il fotografo deve mettere prima di scattare la foto con la fotocamera oppure se sono impostazioni che deve settare con photoshop o un altro software dopo aver scaricato la foto sul pc!
non ho in particolare nessuna idea di come creare una foto a 24 bit! aiuto!
:cry:

etzocri
21-12-2004, 12:48
basta che la ridimensioni con photoshop a 320*240 e regoli la compressione per averla a meno di 62k credo che tutte le fotocamere siano a 24 bit:)

meltorment
21-12-2004, 13:14
ma esistono dei programmini per stampare le fotografie in formato fototessera ?così magari me la faccio io !

teod
21-12-2004, 13:16
Originariamente inviato da meltorment
ma esistono dei programmini per stampare le fotografie in formato fototessera ?così magari me la faccio io !

Praticamente tutti i software di fotoritocco, basta impostare le dimensioni... però occhio che le fototessere stampate con le bubblejet sbiadiscono e a lungo andare svaniscono anche, quindi evitale se devi usarle per un documento.... se ti serve solo per il visto basta che gli mandi il jpeg dato che scannerizzerebbero la tua foto per fartelo (in BN).
Ciao

meltorment
21-12-2004, 13:36
cosa sono le bubblejet?

teod
21-12-2004, 15:02
Originariamente inviato da meltorment
cosa sono le bubblejet?

Le comuni stampanti a getto d'inchiostro (bubblejet è la tecnica usata da Canon, ho usato un termine improprio.... scusa).
Ciao

Cionno
24-12-2004, 17:15
Originariamente inviato da teod
Le comuni stampanti a getto d'inchiostro (bubblejet è la tecnica usata da Canon, ho usato un termine improprio.... scusa).
Ciao

diciamo che bubblejet è ancora peggio visto ce a contatto con l'acqua fanno effetto vernice fresca...