View Full Version : E' meglio acquistare RAM adesso oppure dopo Natale ?
kintaro78
21-12-2004, 11:34
Dato che ho adocchiato le OCZ Platinum 3200 rev.2 2x512 ad un prezzo interessante (280 €), volevo sapere se questo tipo di RAM potrebbe subire un'oscillazione dei prezzi verso l'alto dopo Natale visto che in molti si getteranno a pesce sul nuovo HW (me compreso) rischiando però di trovarsi nella situazione di una penuria di RAM e conseguente rincaro dei prezzi.
Quindi è meglio azzardare l'acquisto oppure aspettare ? Devo acquistare una Mobo con Nforce4, per cui attualmente con la Ram non ci faccio nulla dato che sono sul portatile e che il "vecchio pc" è stato completamente venduto.
non potrai mai essere sicuro sull'oscillazione delle ram a parer mio se il prezzo ti sembra interessante fai il tuo acquisto, anche se vedendo l'andamento odierno, con l'anno nuovo sicuramente saranno disponibili nuovi modelli
sIlveralIen
21-12-2004, 11:50
io andrei sicuramente pr le vitesta 566 ;)
reggono 2225 fino a 230 doltaggio default..pero questi tccd non sono come le bh5 più voltaggio gli dai sale..le tccd no.però salgono ancea 300mhz :) il prezzo è buono..poi è bello anche da vedersi :D
mi inserisco anch'io.. CIAO.
am.... tra le vitesta 566 (che son finite e ormai se ne troveranno a gennaio) e le vitesta 600 ???
sapete se oltre a reggere oC e FSB più alti le 600 possono essere settate anche in latenze basse se non si clokka???
resta la diff di prezzo , ovvio.
GRAZIE:p :rolleyes: ;)
kintaro78
21-12-2004, 12:56
Mi ero dimenticato di dire che non faccio OC, per cui vorrei RAM con latenze basse 2-2-2-5.
sIlveralIen
21-12-2004, 13:02
Originariamente inviato da kintaro78
Mi ero dimenticato di dire che non faccio OC, per cui vorrei RAM con latenze basse 2-2-2-5.
beh le vitesta 566 sono per te e costa anche poco :)
cerca le vitesta ddr 600 le paghi intorno ai 135 euro e vai tranquillo anche perche a frequenze piu basse riesci ad avere latenze molto basse
Grazie 1.000.000
:sofico:
aggiudicate le 600 !!!
e speriamo che vengano buone anche quando da winchester passeremo a dual core su soket 939 .... tenedoci le mobo NF4.
La speranza è sempre l'ultima ... beato chi ci crede ....
Ciao
kintaro78
22-12-2004, 14:42
Direi che potrebbero andare, ma penso che a questo punto rimanderò l'acquisto a dopo Natale.
L'unica differenza è che le OCZ avranno i timings aggressivi by spd, con le Vitesta li dovrai settare tu via bios.
Originariamente inviato da Xfree
L'unica differenza è che le OCZ avranno i timings aggressivi by spd, con le Vitesta li dovrai settare tu via bios.
stai in pratica dicendo che non cambia nulla...........
vitesta ddr 600 quindi qualità prezzo sono le migliori
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.