PDA

View Full Version : combo unit che fa le bizze con i CD-R vergini


CoolMo
21-12-2004, 11:28
ciao a tutti,
l'unità combo MATSHITA UJDA-710 del mio BESTIO (ebbene sì, dopo quasi 3 anni ce l'ho ancora e continua ad andare bene -combo a parte-...alla faccia di chi diceva che era un pacco :cool: ) si rifiuta di leggere i CD vergini della C00P e altri (francamente non ho capito se è un prob. di economicità del supporto o del materiale con cui o strato è fatto perchè lo fa anche con dei Fuji e dei Magnex): quando li inserisco sento il motorino andare avanti e indietro ma sembra che la lente non riesca a focalizzare il fascio laser sul supporto.
Tutto bene per leggere i CD e DVD normali o da lui stesso masterizzati tempo fa.

Qualcuno ha avuto problemi simili? se li ha risolti come? Aiutoooo:cry:

Grazie,
KMo

CoolMo
27-12-2004, 15:32
grazie dell'aiuto:mad:

dragonw
27-12-2004, 16:20
la cosa sembra strana...
A me era capitato con i dvd con un altro masterizzatore....ho cambiato firmware e formattato e poi è andato tutto a posto.. ma non saprei.
A me era capitato che il firmware andasse in palla.... ai tempi facevo salvataggio dati e masterizzato 3-4 dvd al giorno.
Ho ricaricato il firmware e come ti dicevo tutto a posto.
In concomitanza avevo pure formattato quindi non so dirti se a risolvere fosse winzoz oppure il firmware.

Ma credo + il firmware

AleXit
04-01-2005, 16:09
Io ho una unità combo matshita ujda 740 ed ho gli stessi problemi!

Alcuni cd-r vergini non vengono riconusciuti, altri vengono riconosciuti ma non vengono scritti: per esempio la masterizzazione si ferma al lead-in oppure il cd viene bruciato. :muro:

Anche io avevo pensato ad aggiornare il firmware, purtroppo non mi è ancora riuscito di trovarlo in rete (originale o meno!). Adesso ho la versione 1.20.

Anche io sono in cerca di aiuto... :rolleyes: