View Full Version : Aiuto urgente, per cortesia...
C'è un modo veloce per salvare l'impostazione attuale di win che ho sul pc in modo che se formatto poi posso ripristiarlo tale quale era prima?
Intendi dire effettuare una copia completa del contenuto dell'HD??
Se si , in mente mi viene al momento solo Norton Ghost..ma è a pagamento:(
Comunque di norma una copia del disco si fa a sistema pulito...quindi se è già incasinato...meglio formattare normalmente e farsi prima le copie di backup dei dati "sensibili" su cd o altro HD:)
Originariamente inviato da Ferdy78
Intendi dire effettuare una copia completa del contenuto dell'HD??
Se si , in mente mi viene al momento solo Norton Ghost..ma è a pagamento:(
Comunque di norma una copia del disco si fa a sistema pulito...quindi se è già incasinato...meglio formattare normalmente e farsi prima le copie di backup dei dati "sensibili" su cd o altro HD:)
Se nn forsse incasinato?
All'interno di win xp nn esiste qualche utility?
No, all'interno di XP esiste solo l'utility che consente di tornare ad uno stato precedente se sorgono dei problemi magari installando un software, driver o un hardware nuovo, ma tutto rimane nel sistema. Cioè non ti consente di copiare l'intero contenuto su un supporto.
Comunque alla lunga appesantisce il sistema questa possibilità..quindi non è tanto comoda:)
Ripeto..o ti comperi Ghost. (ma se non ricordo male c'è una utility simile.. di altra marca solo che non mi sovviene il nome..al max fai una ricerca qui sul forum..).oppure ti armi di buona pazienza (che comunque poi una volta fatta l'abitutidine..diviene semplice e non dispersivo..) e quando lavori su dati importanti, fai delle copie di backup, magari su dei CD rescrivibili così li aggiorni in poco.
Per le impostazioni..principali che so Outlook (rubrica ed account) , preferiti di IE e quant'altro di personalizzato..ci sono sempre le opzioni per poterle esportare/copiare e indi salvare altrove così quando si formatta..a parte caricare i vari software..le altre impostazioni si ripristinano in poco tempo.
Forse questo potrebbe farti comodo, io nn ho mai provato ad usarlo... http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb%3Bit%3BI293118
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.