PDA

View Full Version : Occupazione processore Kerio...

cogand
21-12-2004, 09:39
Ciao a tutti,
dopo infelici esperienze precedenti con sygate che mi rallentava di brutto la navigazione e Outpoust che mi crashava di tanto in tanto all'avvio di Windows ho deciso di provare Kerio...
Ebbene Kerio mi sembra un buon prodotto molto semplice da usare e poco invasivo rispetto ad un outpost...ma ahimè purtroppo ho anche qua un bel problemino...
Se ho in esecuzione eMule e apro la finestra di configurazione di Kerio l'occupazione del processore mi schizza di botto al 100%...mi si freeza tutto e le uniche alternative sono o aspettare abbondanti 5 min che compaia finalmente la finestra di kerio per poi chiuderla immediatamente oppure bloccare l'operazione da task manager...
Questo mi succede solo con eMule attivo se non lo è il Kerio funziona egregiamente...
Nessuno a questo problema??
Qualkuno è riuscito a risolverlo?
Mi sa che sti ca@@i di firewall in versione gratuita nn valgono niente...
La stabilità se la vogliono far pagare...
Scusate la lunghezza del post ma nn sò più che pesci pigliare...
Ciao e ringrazio anticipatamente chi mi risponderà...

Adric
21-12-2004, 09:49
Quale versione di Kerio usi ?
Parecchi utenti usano ancora la 2.1.5 che è più leggera ed ha caratteristiche diverse rispetto all'ultima versione.

cogand
21-12-2004, 09:54
Originariamente inviato da Adric
Quale versione di Kerio usi ?
Parecchi utenti usano ancora la 2.1.5 che è più leggera ed ha caratteristiche diverse rispetto all'ultima versione.

Uso la versione 4.1.2...se non sbaglio...non posso vedere xchè ho eMule attivo e non posso chiuderlo sennò perdo le code di tutta una notte...:D
Cmq dovrebbe essere l'ultima quella compatibile con XP SP2...

cogand
21-12-2004, 10:03
Cmq sostanzialmente la versione che uso è leggerissima e semplicissima da usare...
L'occupazione del procesorre al 100% ce l'ho con emule attivo SOLO nel momento in cui tento di aprire l'interfaccia di configurazione di kerio...

agma
22-12-2004, 13:11
A me l'ultimo Kerio non è piaciuto per nulla, uso ancora la 2.1.5 e sono soddisfattissimo!

Ciaba
22-12-2004, 20:26
L'ultimo kerio è bellissimo l'ho messo ieri su un Pc...ha solo questo piccolo difetto(che in realtà nn è suo ma lasciamo perdere)...prova ad aprire il task manager...dovresti avere wrapper.exe e il java.exe aperti(sono 2 processi del servizio di aggiornamento automatico di win), insieme a emule a kerio creano una miscela micidiale per Win...ergo vai nei servizi e disabilita il servizio di aggiorn automatico. Quando vorrai aggiornare win basterà che riattivi un'attimo i servizi.