View Full Version : Portatile e S.O. diverso
Ciao ragazzi, vi pongo un piccolo quesito, ho un portatile ACER con sistema Operativo WinXP e i suoi relativi CD di ripristino.
Siccome vorrei cambiarlo con il 2000, c'è un modo per poterlo installare inserendo sirettamente il cd???
Siccome ho già provato ad installare un S.O. diverso, mi da errore... accetta solo i suoi cd di ripristino.
Premesso che non ho il floppy...
Non mi dite che mi devo fare il floppy esterno...
ultimate trip
21-12-2004, 09:50
Originariamente inviato da xreader
Ciao ragazzi, vi pongo un piccolo quesito, ho un portatile ACER con sistema Operativo WinXP e i suoi relativi CD di ripristino.
Siccome vorrei cambiarlo con il 2000, c'è un modo per poterlo installare inserendo sirettamente il cd???
Siccome ho già provato ad installare un S.O. diverso, mi da errore... accetta solo i suoi cd di ripristino.
Premesso che non ho il floppy...
Non mi dite che mi devo fare il floppy esterno...
metti da bios il cdrom di win2k come primo device da cui leggere i dati, premi un tasto e ciomincia la nuova procedura di installazione. ti scegli la partizione e installi senza problemi
e no, ho già provato tempo fa, fino a qui ci sono... volevo installare il 2000 per studiare la MCP... solo che quando inserisco il disco non parte l'installazione... Ho provato a rimasterizzarlo ma non era quello il problema... come se il portatile accettasse solo i cd di riprisino proprietari....
Ziosilvio
21-12-2004, 10:19
quando inserisco il disco non parte l'installazione... Ho provato a rimasterizzarlo ma non era quello il problema
Non credo sia un problema di non accettazione di CD non Acer, sul mio TM292 ho installato Slackware 10.0 da due CD masterizzati, e tutto è andato bene.
Hai provato anche con un CD originale?
Non per altro, ma il diverso procedimento di realizzazione (stampa anziché bruciatura) si riflette sulla facilità di rilevazione... e a volte, certi lettori CD ci mettono parecchio tempo a rilevare un CD masterizzato (esperienza personale)... poi dipende anche dalle impostazioni del sistema, p.es. il mio all'avvio ci mette un attimo a capire che non c'è nessun CD...
A proposito: assicurati di avere tutti i driver di tutte le periferiche, nella versione per Win2K.
P.S.: Che cos'è la MCP?
MCP e la prima certificazione Microsoft... dopo quella puoi prendere le altre... diciamo che la MCP è solo l'ingresso alle certificazioni...
Devo riprovare adesso, ho aggiornato il bios e magari stavolta non da problemi...
Il mio portatile è un ACER TM 291LMi
sul mio tm292 ci sono stati xp pro, xp home e 2kpro
adesso fortunatamente mi sono ripreso dalla crisi da Gates e ci sta bella comoda una Debian :cool:
Originariamente inviato da Leron
sul mio tm292 ci sono stati xp pro, xp home e 2kpro
adesso fortunatamente mi sono ripreso dalla crisi da Gates e ci sta bella comoda una Debian :cool:
Io vorrei prendere qualche cetificazione, non per altro ma oggi se non hai i classici pezzettini di carta, rimani a piedi...
Originariamente inviato da xreader
Io vorrei prendere qualche cetificazione, non per altro ma oggi se non hai i classici pezzettini di carta, rimani a piedi...
io non ho manco la patente europea :) , cmq mi hanno già offerto alcuni lavori interessanti anche se voglio mettermi in proprio :)
cmq mica ho detto niente, le certificazioni sono un aiuto non da poco :cool:
era per far capire che cmq win, linux si installano comodamente ;)
Ma infatti hai ragione, cmq io ho la patente Europea e ti posso assicurare che non serve a nulla, non me l'hanno mai chiesta e ad ogni colloquio non l'hanno mai presa in considerazione...
Per fortuna ho fatto solo gli esami senza fare il corso, altrimenti mi sarebbe costata una fortuna...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.