View Full Version : Northwood 2,8GH oc
Domanda un pò banale e dozzinale, ma sono a corto di tempo e mi servono esperti sul fronte Intel:D :D ......ho a disposizione un Northwood (512K cache) da 2,8GHz, secondo le vs esperienze, mobo e memorie permettendo a quanto è possibile tirarlo su (ad aria)?????
bye
Minimo 3.300 max 3700....se hai culo:D
Dico max 3700 perchè ad aria....ma non è detto che non si riesca a fare di più,dipende sempre dalle temperature che hai un volta overclocckato.
Cmq io mi accontenterei anche di 3600 nell'utilizzo di tutti i giorni.
riesci a farci sapere se è una revisione M0 (sono i 2800 che salgono di più) ?
lo leggi utilizzando il programmino CPU Z
Quindi un 3,5Ghz sarebbe un traguardo raggiungibile e tutto sommato onesto.......moooolto bene!!!!!
bye
Originariamente inviato da trecca
riesci a farci sapere se è una revisione M0 (sono i 2800 che salgono di più) ?
lo leggi utilizzando il programmino CPU Z
Azz, come revision CPU-Z mi riporta D1.....
Originariamente inviato da ANTHRAX
Azz, come revision CPU-Z mi riporta D1.....
serie normalissima.
dovresti prendere sicuri almeno i 3200, oltre va molto a culetto ma dubito che prendi i 3500 stabili senza un po' di doping elettrico.
TechnoPhil
21-12-2004, 10:45
Originariamente inviato da sslazio
serie normalissima.
dovresti prendere sicuri almeno i 3200, oltre va molto a culetto ma dubito che prendi i 3500 stabili senza un po' di doping elettrico.
già....anke io avevo 1 D1....3300 mhz a 1,7 volt!!:eek:
Originariamente inviato da TechnoPhil
già....anke io avevo 1 D1....3300 mhz a 1,7 volt!!:eek:
Si ma ti deve andare proprio male però:D :cry:
Di tutti i 2.800 che ho provato a clocckare solo uno andava a 3300 con vcore default.
La cosa strana è che se aumentavo di una virgola il vcore da bios non partiva più.
Tutti gli altri 2.800 che ho provato almeno a 3300 vcore default andavano,alcuni poi andavano di più altri meno.
Mai avuto un M0....e si che qui da me di Cpu ne girano una montagna:muro:
Cmq una sana dose di culetto ci vuole sempre (cosa che quando si tratta di trovare un componente da overclocckare di brutto non ho mai...e cazz).
Ragà, che mobo mi consigliate senza spendere cifre elevate?
bye
Quella che hanno consigliato a me qui ai tempi:
P4C800 (non deluxe) 150€
Ma ce ne sono altre.....aspetta altri consigli,io sono soddisfatissimo.
Mai un problema,stabile e overclocckabilissima con facilità.
Altrimenti dovresti andare sui 775 con Pcix....Cpu e sk video però son proprio diverse,aumentano anche i costi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.