View Full Version : Mi consigliate l'acquisto dell'Asus 730?
Ragazzi, la morosa mi regalera' un palmare, il budget e' circa 450/500 euro.
Parto dal'utilizzo che ne farei.
Navigatore al 95%, qualche foglio excel per la contabilita' del mio misero conto corrente. Ascoltare gli mp3, e mi piace che sia landscape
No giochi, no DIVX.
Ho visto l'asus 730, che e' un VGA, ma ho letto di tutto e il contrario di tutto.
Ho letto che e' "lento" e mi dovete dire cosa vuol dire "lento"
e che ha poca memoria e poca autonomia.
Io lo userei principalmente in auto, qundi l'autonomia non e' importantissima, ma non vorrei che dopo 2 ore si spenga.
Io aggiungerei una CF da 512 Mega.
Avrei limitazioni per l'utilizzo che ne farei io?
E' possibile ascoltare gli mp3, con la cuffia e display spento? e, se si, quanto dura la batteria? riesco a passare la giornata?
Conoscete un buon negozio zona Monza?
Altri palmari sulla stessa fascia di prezzo che siano reperibili in 2 giorni? ovvero prima di Natale?
Se n'è gia' discusso molto sia qui che su Ppcvideo.
La "lentezza" è stata notata da chi ha cambiato un palmare di 1-2 anni fà con questo modello.
Il pocket risulterebbe addirittura lento nello spostarsi tramite menu' , e questa pesantezza l' hanno notata tutti quelli che l' hanno comprato arrivando da un vecchio Pocket.
Molti lo tengono overclokkato con programmi quali Xscaler per ovviare al problema.
La memoria libera è un altro gravissimo problema di questo PDA, dei 64 mega teorici ne hai 48 liberi reali e con una installazione media si arriva ad averne 18!!!
A titolo di esempio programmi di navigazione GPS richiedono minimo 15 mega liberi di ram, quindi puoi immaginare quanto esiguo margine ti rimane.
Rimane anche il problema autonomia, ha circa la metà delle ore di autonomia degli altri pocketpc.
Il 730W che esce in america il 22/12 avrà 128mega di Ram, Wifi ma la batteria rimarrà a 1100 MaH quindi in parte risolverà alcune lacune del 730.
Di alla tua ragazza di aspettare, fatti regalare il Fujitsu siemens pocketloox720, dicno tutti che è una bomba... dura una decina di ore e fa di tutto volendo anche il caffè:sofico:
Anche la mia ragazza me lo voleva regalare, ma ho deciso di aspettare che esce anche dalle mie zone... per i regli si sta orientando verso i vestiti, il classico di una donna....
Sarà che io preferisco avere un prodotto che mi soddisfi in tutto.... dall'autonimia della batteria alla più piccola cazzata...
ma il fujitsu-Siemens dove lo trovo? non l'ho mai visto!!!
Originariamente inviato da viger
Il 730W che esce in america il 22/12 avrà 128mega di Ram, Wifi...
Niet: 64Mb di Ram (20Mb "effettivamente disponibili"), come il modello precedente, e 128Mb di Rom:
http://notebook.asus.it/prodotti/pocket_pc/a730/listino.htm
Ciao, Gianni.
Originariamente inviato da Gti
Niet: 64Mb di Ram (20Mb "effettivamente disponibili"), come il modello precedente, e 128Mb di Rom:
http://notebook.asus.it/prodotti/pocket_pc/a730/listino.htm
Ciao, Gianni.
ma dai :(
per mesi l' Asus disse che avrebbe avuto 128 mega di Ram invece ha messo 128 di rom che con i prezzi delle memory ora non servono ad un cavolo (qui da me compro 256 mega SD a 34 euro).
Asus... Asus ... mi stai cadendo in basso.
Batteria sempre da 1100 MaH come si sapeva gia' e ora con il Wifi chissà se regge 1 ora -____-
ma dai :(
per mesi l' Asus disse che avrebbe avuto 128 mega di Ram invece ha messo 128 di rom che con i prezzi delle memory ora non servono ad un cavolo (qui da me compro 256 mega SD a 34 euro).
Asus... Asus ... mi stai cadendo in basso.
Batteria sempre da 1100 MaH come si sapeva gia' e ora con il Wifi chissà se regge 1 ora -____-
Questo conferma che Asus non sa fare prodotti mobile.... anche i portatili li fa allo stesso modo: fuori belli, caratteristiche di tutto rispetto sulla carta e poi nell'utilizzo fanno pietà e/o si rompono... :rolleyes:
Ho già capito che ho fatto mooolto bene a prendere il Pocket Loox 720 anche prima di averlo in mano.
Ciao
Quando ci farai sapere le tue impressioni su questo giocattolino???
O lei hai già scritte e non me ne sono accorto?:D
Originariamente inviato da xreader
Quando ci farai sapere le tue impressioni su questo giocattolino???
O lei hai già scritte e non me ne sono accorto?:D
Lo metto sotto l'albero.... adoro le sorprese.... dopo Natale vi farò sapere tutto quello che volete e farò qualche test.
Ciao
Originariamente inviato da teod
Lo metto sotto l'albero.... adoro le sorprese.... dopo Natale vi farò sapere tutto quello che volete e farò qualche test.
Ciao
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
E ioooooooooooooooooooo
pierpo se non l'avessi capito ti stiamo SCONSIGLIANDO tuttti in coro di comprare l'Ausus A730 :D Aspetta un po e fatti prendere il loox 720, sembra che sia davvero il miglior palmare IN ASSOLUTO... (per me gli mancano solo 4" di schermo anzichè 3,6" per essere la perfezione totale)
Troppo tardi, ieri sera la morosa mi ha portato il regalo.
Che dire, nessun problema, ho 30 mega circadi memoria libera ma con word, excell e altre minchiatine assolutamente inutili preinstallate.
Spero che nell'uso navigatore non mi dia problemi.
Originariamente inviato da Rizlo+
pierpo se non l'avessi capito ti stiamo SCONSIGLIANDO tuttti in coro di comprare l'Ausus A730 :D Aspetta un po e fatti prendere il loox 720, sembra che sia davvero il miglior palmare IN ASSOLUTO... (per me gli mancano solo 4" di schermo anzichè 3,6" per essere la perfezione totale)
Oltre a quello (abbastanza grave) gli manca anche un acceleratore grafico!
Originariamente inviato da ripe
Oltre a quello (abbastanza grave) gli manca anche un acceleratore grafico!
E a che serve se non ha un'uscita VGA??? Sinceramente ora come ora è abbastanza inutile dato che non ci sono software o hardware che lo sfruttano a parte l'uscita vga che comunque il pocketloox non ha.
Ciao
Originariamente inviato da pierpo
Troppo tardi, ieri sera la morosa mi ha portato il regalo.
Che dire, nessun problema, ho 30 mega circadi memoria libera ma con word, excell e altre minchiatine assolutamente inutili preinstallate.
Spero che nell'uso navigatore non mi dia problemi.
gli altri ne hanno 56 di mega liberi con Word, Execl ecc :)
gli altri ne hanno 56 di mega liberi con Word, Execl ecc :)
Il PL720 96MB.... a parte questo, anche senza word e excel l'asus avrebbe la stessa quantità di ram visto che sono inseriti nella rom....
Ciao
Il PL720 96MB.... a parte questo, anche senza word e excel l'asus avrebbe la stessa quantità di ram visto che sono inseriti nella rom....
Ciao
dopo pranzo vi posto la quantita' di ram disponibile
Facci sapere le tua impressioni...
E a che serve se non ha un'uscita VGA??? Sinceramente ora come ora è abbastanza inutile dato che non ci sono software o hardware che lo sfruttano a parte l'uscita vga che comunque il pocketloox non ha.
Ciao
A vederci i dvix?!?! A giocarci?!?!
:rolleyes:
Guarda la tabella comparativa tra alcuni palmare e l'e800 che è l'unico a montare un chip grafico dedicato:
http://www.mobile-review.com/pda/review/image/fs/loox720/pic23.gif
Per essere il palmare perfetto.......... :cool:
13.24 mega liberi per "archiviazione" (allocata 18.35)
13.29 mega libri per "programmi" (allocata 27.10)
Appena avro' installato tomtom3 vi diro'.
Guarda la tabella comparativa tra alcuni palmare e l'e800 che è l'unico a montare un chip grafico dedicato:
ma quei valori sono fatti in VGA?
perke io sull Ipaq 2210 nel RL HQ da 20 mega faccio 95% (se non ricordo male).
mmh pare che siano in VGA perkè il Qtek 9090 essendo QVGA è uno dei piu' veloci.
Altra domanda, i video su un pocket VGA si vedono effettivamente in VGA? Cioè la qualità effettivamente cambia oppure lo schermo essendo piccolo non consente di vedere la differenza nei dettagli?
Poi ci sarebbe un altro problema un film in VGA occupa come minimo 600-700 mega sono file che anche con USB2 sono faticosi da gestire.
Guardo con molto interesse questi VGA ma forse sono troppo prematuri per il software in circolazione.
Poi ci sarebbe un altro problema un film in VGA occupa come minimo 600-700 mega sono file che anche con USB2 sono faticosi da gestire.
Questo è vero: non così tanti, ma 450-500 si! E inizia a diventare difficile...
scusate, per correttezza devo dirvi che ho 2 mp3 in memoria!
quindi 3 mega di queli che ho indicato sono liberi.
l'asus e il FS 720 in quel review sono dei prototipi
Si, ma non cambia di molto la situazione anche nei modelli ufficiali...
Esistono driver ottimizzati per i video sul FS 720.... comunque a parte nei benchmark le differenze nella realtà non ci sono ancora.
P.S. Il toshiba non è l'unico con acceleratore grafico: esiste anche l'hp hx4700 e il Dell X50v che ha addirittura 16MB di memoria video dedicata che per ora è utilizzata solo per schermi esterni.... ma nei benchmark video l'x50v non prende vantaggio dall'acceleratore grafico, probabilmente per via della mancanza di driver ottimizzati.
esatto. Tra l'altro l'acceleratore del dell X50v che è l'unico acceleratore 2D/3D per palmari, dovrebbe essere il più potente e veloce in assoluto ma dai bench questo non emerge. Perchè il software non è ancora ottimizzato per sfruttarlo... Betaplayer è stato ottimizzato per l'X50v e la differenza si vede eccome!! Fa tutto il chip grafico e i video sono fluidissimi anche downclockando il processore di parecchio! (addirittura a 300Mhz) A 640x480 con oltre 1500kbps di bitrate! Impressionante...
esatto. Tra l'altro l'acceleratore del dell X50v che è l'unico acceleratore 2D/3D per palmari, dovrebbe essere il più potente e veloce in assoluto ma dai bench questo non emerge. Perchè il software non è ancora ottimizzato per sfruttarlo... Betaplayer è stato ottimizzato per l'X50v e la differenza si vede eccome!! Fa tutto il chip grafico e i video sono fluidissimi anche downclockando il processore di parecchio! (addirittura a 300Mhz) A 640x480 con oltre 1500kbps di bitrate! Impressionante...
Esatto, è quello che stavo dicendo io... IMPRESSIONANTE! :eek:
Peccato che abbia altri difetti... tra cui un display non esaltante!
... tra cui un display non esaltante!
beh è comunque un'ottimo display e ha l'uscita TV/VGA!(l'unico ppc ad averla di serie). Il problema ben più grave dell X50v è la durata della batteria...
beh è comunque un'ottimo display e ha l'uscita TV/VGA!(l'unico ppc ad averla di serie). Il problema ben più grave dell X50v è la durata della batteria...
Beh, ma la batteria si può sostituire/aumentare... il display no! :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.