PDA

View Full Version : Hd esterno lunatico!

Layenn
21-12-2004, 06:19
Ciao a tutti!

Ho comprato da circa 4-5 mesi un hd esterno da 250gb che ha sempre funzionato fino ad ora.
Da qualche giorno a questa parte pero', quando cerco di trasferire pacchetti abbastanza da pc a hd esterno grandi ca. 700mb (*fisc* *fisc* :D) ho problemi.
Invece, l'operazione inversa, da hd esterno a pc non crea nessun errore.

La copia dei files non va mai a buon termine, l'indicatore di progressione dell'operazione rimane fermo, e il led del box esterno che da verde diventava rosso durante la copia, ovviamente resta verde.

Ovviamente ho testato su un altro pc e mi da lo stesso problema, non riesco proprio a capire come mai mi dia questi problemi di punto in bianco!!

La mezza soluzione che ho trovato e' la seguente:
dopo aver acceso l'hd e dopo che winxp l'abbia riconosciuto, solitamente se comincio a copiare un file da hd esterno a pc, subito dopo posso copiare da pc a hd quello che voglio senza aver nessun errore.

Avete qualche consiglio da darmi per far tornare la situazione come prima? :cry: :cry:

p.s. l'hd esterno e' un olidata (con dentro chissa' cosa visto che non l'ho aperto :P) usb 2.0 collegato con pc su porta usb 1.0 (la piu' vecchia che esiste se non erro) e con portatile su porta usb 1.1.

Layenn
23-12-2004, 00:33
ehm, dimenticavo, forse' e' importante dire che sono arrivato a circa meta' spazio libero disponibile??:eek:

bho, anche se, pensandoci bene, l'altro hd esterno che ho e' riempito fino all'orlo (200gb) e funziona lo stesso.

Strano anche il fatto che a volte va e a volte no, e cmq, le volte che va, secondo me ha perso pure velocita' di trasferimento!

Sigh io non ho cambiato impostazioni ne del pc ne dell'hd esterno ne null'altro!!!! l'hd si e' svegliato da un momento all'altro ed e' entrato in sciopero :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

ripeto il mio appello per chiunque possa aiutarmi!!