View Full Version : Masterizzare per Xbox
Allora ragazzi spulciando per il web non ho trovato nulla e speravo che voi potreste aiutarmi...per masterizzare dvd backup di giochi da far leggere alla xbox di solito si spunta un opzione di compatibilità su nero e il gioco è fatto....non essendoci nero su mac e visto che Toast non ha questa possibilità....qualcuno mi aiuta a trovare un buon programmino?
Caesar_091
21-12-2004, 09:22
Originariamente inviato da lautizi
Allora ragazzi spulciando per il web non ho trovato nulla e speravo che voi potreste aiutarmi...per masterizzare dvd backup di giochi da far leggere alla xbox di solito si spunta un opzione di compatibilità su nero e il gioco è fatto....non essendoci nero su mac e visto che Toast non ha questa possibilità....qualcuno mi aiuta a trovare un buon programmino?
Mhm... non mi hai convinto più di tanto: mi sempbra difficile che non si possa masterizzare su Mac :)
Scusa la spunta su Nero sotto Windows che cosa abilita/disabilita? Hai già provato a masterizzare su Mac? Che formato sono le immagini che devi masterizzare?
Scusa per la raffica di domande, ma come alcuni di voi sapranno le console non le conosco bene... ma, ripeto, dubito che le immagini dei dischi siano in un formato particolare non masterizzabile sotto Mac.
Originariamente inviato da Caesar_091
Mhm... non mi hai convinto più di tanto: mi sempbra difficile che non si possa masterizzare su Mac :)
Scusa la spunta su Nero sotto Windows che cosa abilita/disabilita? Hai già provato a masterizzare su Mac? Che formato sono le immagini che devi masterizzare?
Scusa per la raffica di domande, ma come alcuni di voi sapranno le console non le conosco bene... ma, ripeto, dubito che le immagini dei dischi siano in un formato particolare non masterizzabile sotto Mac.
no guarda sono sicuro che è una cosa fattibile sotto mac....devo solo vedere meglio che tipo di masterizzazione "compatibile" fa nero...sono sicuro si possa fare anche sotto mac;)
Caesar_091
22-12-2004, 21:56
Nel frattempo ho letto via Google che sono semplici ISO... questioen di fare un paio di prove ;)
toshiman
22-12-2004, 23:08
ma tu guarda che 3d di bambinacci... :nonsifa: :cool:
io ho trovato un programma di nome Unrarx ma non ho capito bene come si faccia ... estrae un file iso che poi si masteriizza anche con toast io ho un masterizatore dvd esterno ... pero non ho capito se con quel programma devi avvere collegato anche xbox al mac ....
se lo trovi e ci capisci qualcosa spiegami perfavor ;)
non so se e possibile inserire il link ma basta che cerchi con un motore di ricerca qualsiasi
Originariamente inviato da Apple70
io ho trovato un programma di nome Unrarx ma non ho capito bene come si faccia ... estrae un file iso che poi si masteriizza anche con toast io ho un masterizatore dvd esterno ... pero non ho capito se con quel programma devi avvere collegato anche xbox al mac ....
se lo trovi e ci capisci qualcosa spiegami perfavor ;)
non so se e possibile inserire il link ma basta che cerchi con un motore di ricerca qualsiasi
io ho trovato un programmino che a quanto ho capito serve per estrarre le iso e volendo trasferirle tramite ftp nell'hd della X....appena prendo il box firewire provo....
Xbox? Ecchimeeee...... ovviamente parlo di copie di backup di miei giochi, ah qui in svizzera tra l'altro, non e' illegale lo scambio di materiale protetto da copyright, ma solo se questo avviene senza fini di lucro e tra la ristretta cerchia di familiari ed amici.
Le iso xbox non sono nientaltro che delle pure e semplici iso, apri Toast le masterizzi. La spunta che tu devi mettere su Nero e' per forzare la masterizzazione in formato UDF. Nel 99,99 % dei casi la iso che tu hai e' in quel formato, e Toast te la scrive pari pari.
Altro discorso e' il media check, dipende dall'eta' della tua xbox e dipende dal tipo di "chip" installato. Sulla mia, prima generazione, devo disabilitare il media check se voglio usare il gioco da dvd, per evitare questo, basta che pero' tu carichi il gioco su hdd, tutte le utility per farlo hanno la possibilita di disabilitare il media check se tu ne avessi bisogno.
Per i programmi da utilizzare basta che usi Google...... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.