View Full Version : cordless intercomunicanti
cuciuffo
21-12-2004, 06:10
che voi sappiate esistono dei cordless intercomunicanti su due linee telefoniche diverse .
boo ?
se non sbaglio ci sono dei panasonic che lo fanno, e credo anche dei siemens...
a dire il vero non ho mai guardato più di tanto, anche perchè di cordless ne ho uno solo... ;)
RBlade79
21-12-2004, 09:46
@cuciuffo
Cosa intendi per "due linee telefoniche diverse"? Tipo ISDN?
Di solito i cordless (praticamente tutti) hanno la possibilità di comunicare tra loro (anche in presenza di diverse basi), ma a quanto ne so devono essere tutti sulla stessa linea telefonica (stessa utenza).
cuciuffo
22-12-2004, 13:31
nello stesso appartamento ci due linee telefoniche analogiche .
Ovviamente vorrei poter avere i due telefoni che siano comunicanti . A un Mediawr..ld un commesso mi ha detto che i panasonic devono avere , per essere intercomunicanti , la stessa leinea telefonica. Non mi ha saputo dire altro .
Quindi mi pare di capire che la connessione tra i due cordless non avviene via radio (altrimenti sarebbero comunicanti ) bensì via cavo .
Boooo
chi sa parli
RBlade79
23-12-2004, 10:43
Mi sono informato un po' sui cordless della SieXXns. La comunicazione tra portatili è possibile se entrambi sono registrati sulla stessa base (che quindi è collegata ad una sola linea telefonica); questi cordless hanno però la possibilità di essere registrati su diverse basi, e quindi potresti farli comunicare communtando temporaneamente uno dei due portatili sulla base collegata all'altra linea telefonica (dove c'è il secondo portatile).
Un'altra caratteristica è quella di "walkie-talkie", che si può attivare anche se i portatili sono collegati a basi diverse (è una comunicazione via radio tra i due).
Credo che il tuo problema sia quindi risolvibile...siccome non sono sicuro di essermi spiegato bene, prova ad andare sul sito e vedere i manuali tecnici dei cordless.
Spero di esserti stato utile!
cuciuffo
23-12-2004, 14:50
vado subit a veder
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.