View Full Version : Quale versione dei driver omega per l'ultima release dei driver ATI?
Ciao,
ho installato sulla mia 9800LE@9800pro dei driver omega versione 2.5.36a, necessari appunto per permettermi la modifica sulla scheda.
Purtuttavia questi driver non li aggiorno da un bel pò, inoltre quando gioco a far cry può capitare di vedere dei puntini bianchi in alcuni casi, segno che la modifica probabilmente non è perfettamente riuscita :muro: :muro: (ma il fenomeno è tutto sommato accettabile).
Ieri sera mi faccio prestare doom 3 da un amico; lo metto ma durante la presentazione del gioco ho tutto lo schermo pieno di puntini bianchi che in pratica non si riesce a vedere una mazza.
Mi sapete dire qual'è la versione più recente degli omega, qual'è la migliore e, soprattutto dove li posso reperire?
grazie
Fabio
http://www.omegadrivers.net/
;)
grazie, ora gli do un'occhiata ;)
mi confermi che nel frattempo non si sono inventati altri metodi per attivare le pipes?
ciao
bah!
ci sono quelli equivalenti alla beta 4.12 dei catalist.
non so neanche quanto siano aggiornati.
tu che ne dici?
io ho quelli basati sui 4.9 perchè drivers beta non ne installo!
puoi provare a fare la modifica anche con rivatuner!
allora, alla fine mi sono fatto coraggio ed ho installato i driver......ebbene non ho più il problema :)
non che l'abbia testati molto, ho soltanto rivisto al volo se mi faceva il difetto...ora non lo fa ed è strano visto che i driver che avevo prima erano una versione definitiva e questi sono una beta.
Pensa ho anche superato i 17000 punti col 3dmark01.
Comunque anche io sono scettico con le beta ma no sapevo dove prendere le versioni precedenti definitive.
di quale modifica parli col rivatuner?
ciao
kingvisc
24-12-2004, 17:39
tranquillo. li ho su una scheda simile alla tua da quando sono usciti (parlo degli omega basati sui 4.12beta) e non ho riscontrato problemi
ps. per i puntini in doom e farcry credo che, se ti si ripresentano, sia sufficiente abbassate di una decinda di mhz le frequenze
in effetti la scheda è overcloccata oltre che da se@pro anche sulla freq della memoria e chip...però non credo sia quello...a questo punto sono i driver...però devo ancora testare il tutto per bene. Purtroppo non ho tempo.
ciao
kikkobna
07-01-2005, 17:19
io ho una 9800xt non oc e oggi in doom3 mi sono comparsi dei puntini rossi in corrispondenza di alcune zone credo con delle luci particolari ieri stesso schema nessun problema???
versione driver omega 2.5.97 :confused: :rolleyes:
e la mia è una 9800xt non è overcloccata non ho neppure attivato l'overdrive ati!!!
guarda doom ho provato soltanto a rivedere la presentazione dove avevo i puntini bianchi ed ora non ho niente (ma no c'ho mai giocato).
Con far cry non ho più riscontrato nulla.......in sostanza io ho risolto.
ciao
kikkobna
08-01-2005, 10:56
ieri avevo i puntini rossi praticamente ovunque anche riavviando il gioco (non il pc) oggi sono spariti??? tra l'altro ho visto piu' avanti che quei puntini sono utilizzati in minima parte per rappresentare disturbi eletromagnetici?!?!(da oggi si vedono ad okkio nudo hehehe) quindi probabilmente era un problema di doom3 che richiamava quella funzione in modo esagerato dove non serviva boh!! :confused: :p
meglio così, fai tutte le prove del caso anche con altri giochi e controlla la temp della scheda per sicurezza.
Ciao
asdfghjkl
14-01-2005, 03:55
Ho una 9800 pro con i driver Catalist installati da poco(suppongo siano gli ultimi) ed ho notato che giocando a doom 3 mi compaiono dei puntini rossi tenendo la scheda ad una frequenza che con altri giochi non mi crea problemi; abbassando la frequenza di processore e memoria il problema scompare. Credo sia il gioco ad essere per qualche motivo "sensibile".
P.S. Se la scheda si scalda il fenomeno peggiora...
kikkobna
14-01-2005, 09:02
stesso problema con gli omega e 9800xt???!!
va il problema l'avete sempre o a volte si ed altre no?
e dopo quanti minuti di gioco?
io purtroppo non ho ancora avuto tempo di fare le mie prove...ho soltanto verificato che dopo aver aggiornato i driver non avevo più i puntini bianchi durante la presentazione.
Ovviamente se la temp se si alza aumenta la probabilità di avere artefatti si schermo....comunque se leggete il file di doom c'è scritto esplicitamente che bisogna mettere l'ultima versione dei driver, ovviamente al momento dell'uscita del gioco. Io avevo i driver vecchi di un anno e dopo l'aggionramento ho risolto (almeno fino alla presentazione).
asdfghjkl
15-01-2005, 01:24
Infatti coi vecchi driver non partiva propio; con quelli nuovi il problema c'è da subito solo se overclocco troppo; se la scheda si surriscalda ho lo stesso problema anche a frequenze minori. Comunque ci gioco tranquillamente lo stesso, scelgo solo frequenze più basse che negli altri giochi per processore e ram della scheda video.
kikkobna
15-01-2005, 13:03
io ce li ho solo qualche volta e non dipende dalla temperatura in quanto me li da' da subito e se riavvio il pc a volte spariscono???
inoltre la mia non è overcloccata e i driver sono aggiornati
quando avvio il gioco li vedo anche nel pianeta nel menu principale (solo all'interno del pianeta) e i puntini sono solo su alcune superfici sembra che dipendano da qualche funzione di luci o rendering (scusate se dico stupidate)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.