View Full Version : Thermaltake Silent 775 - Come si monta?
Ho comprato il suddetto dissi:
http://www.thermaltake.com/coolers/cl-p0092silent775/cl-p0092silent775.htm
sperando di far scendere la temperatura del mio p 3,4 da 70 sotto sforzo a case aperto a temperature accettabili...
... ma non so come si monta!
O meglio, non so se la piastra di metallo definita come "Safety Back plate" va messa SOTTO la mobo o SOPRA! O_O
Possibile che non esista alcuna documentazione in merito, sia cartacea che online?
Help! :(
stbarlet
21-12-2004, 05:48
la staffa, dovrebbe andare dietro, perchè altrimenti non hai nulla su cui ancorare il dissi
Ma non ci sono problemi a mettere quel coso di metallo sotto la mobo? Non e' che faccio qualche corto circuito?
LukeHack
21-12-2004, 13:44
dai raga rispondete un pò! voi siete smanettoni...
http://www.legionhardware.com/html/doc.php?id=370
si mette sotto la mb cmq leggiti sto articolo che spiegan bene e dopo che lo hai istallato racconta come funziona che piace anche a me questo dissi :)
Montato.... passato da 54 in idle a 70 sotto carico a 42 in idle e 58 sotto carico.
E non ho manco stretto molto le viti ;)
Cmq si', direi che sono soddisfatto per il fornelletto di prescot 3,4 che mi ritrovo! Considerato che e' pure silenziosissima... un acquisto valido!
djgusmy85
23-12-2004, 14:15
Più che altro erano orrende le temp che avevi prima :D
E' normale che la velocita' della ventola sia FISSA a 2400 giri? L'altra ventola (quella fornita col proccio) variava a seconda della temperatura raggiungendo i 4000 giri. Come mai ora non lo fa piu'? C'e' qualche programma che mi permette di settare a mano la velocita' della ventola?
Galassia
03-01-2005, 12:08
Originariamente inviato da Pugno
Montato.... passato da 54 in idle a 70 sotto carico a 42 in idle e 58 sotto carico.
E non ho manco stretto molto le viti ;)
Cmq si', direi che sono soddisfatto per il fornelletto di prescot 3,4 che mi ritrovo! Considerato che e' pure silenziosissima... un acquisto valido!
Wow, L'hai per caso comprato dopo che lo consigliai sul post http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6909763#post6909763
;)
Non vedo l'ora di montarlo sul mio prossimo pc :D
Posta le tue impressioni anche su quel post..... farai cosa gradita a tutta la comunita'
ciao
djgusmy85
05-01-2005, 14:20
E' normale che la velocita' della ventola sia FISSA a 2400 giri? L'altra ventola (quella fornita col proccio) variava a seconda della temperatura raggiungendo i 4000 giri. Come mai ora non lo fa piu'? C'e' qualche programma che mi permette di settare a mano la velocita' della ventola?
Probabilmente il dissy che avevi prima era termocontrollato :)
Dovrebbe esserlo pure questo O_o
LukeHack
08-01-2005, 01:40
che programma si può usare per regolare le ventole dell dissy di pugno?
speedfan non va bene...
DAI su dategli na dritta;)
Approfitto per domandare:
il mio A64 sta in idle a 27° delta 6° e a manetta a 39/40° delta 17° con un dissy da 10° in alluminio.
Se comprassi uno serio completamente in rame silenzioso ecc ecc, ne guadagnerei abbastanza per giustificare la spesa?
djgusmy85
08-01-2005, 13:08
Originariamente inviato da LukeHack
speedfan non va bene...
Allora c'è ben poco da farci ;)
djgusmy85
08-01-2005, 13:11
Originariamente inviato da homer36
Approfitto per domandare:
il mio A64 sta in idle a 27° delta 6° e a manetta a 39/40° delta 17° con un dissy da 10° in alluminio.
Se comprassi uno serio completamente in rame silenzioso ecc ecc, ne guadagnerei abbastanza per giustificare la spesa?
Mah, anche 10°C in estate...Ora come ora pochi però ;)
Originariamente inviato da djgusmy85
Allora c'è ben poco da farci ;)
Dipende, in genere adesso le main hanno queste funzioni anche nel bios e l'asus mi sembra che sia stata una delle prime a indrurlo.;)
djgusmy85
08-01-2005, 13:18
Certo, ma lui parlava di programma, infatti ha fatto l'esempio di speedfan ;)
Mi sa che non avete capito molto di quello che ho scritto :)
Ci riprovo:
con il dissi e ventola originale Intel la velocita' della ventola era termoregolata da una funziona chiamata qfan abilitata dal bios (mobo Asus p5p800).
Dopo aver montato la ventola della Thermaltake questa rimane fissa a 2400 giri INDIPENDENTEMENTE dalla temperatura raggiunta dal proccio.
djgusmy85
08-01-2005, 13:35
Sarà perchè con questo dissy non superi mai la soglia minima sopra la quale la ventola inizia ad accelerare ;)
Dici? Pero' pensavo che funzionasse cosi':
Sonda termica rileva temperatura
Temperatura aumenta
Mobo regola velocita' ventola
Cioe', non che non dipendesse dal dissi ma dalle temperature in senso assoluto.
djgusmy85
08-01-2005, 14:07
Ma l'ipotesi che dico io è ad es: se la temp non supera tot gradi, la ventola gira al minimo, e inizia a salire via via fino al max man mano sale la temp...Se non superi la "soglia minima", la ventola se ne sta fissa al minimo...
E' un ipotesi ;)
Beh, a volte tocco i 66 gradi in full load, e la ventola non fa una piega :(
djgusmy85
08-01-2005, 14:21
:doh: Come non detto allora :D
LukeHack
08-01-2005, 16:20
:doh: Come non detto allora :D
ma LOL te pare che stiamo a parlà di 35 gradi? :D
insomma nessuno che sappia regolare ste ventole de sto super case?
strano che con quello che offra,non dia supporto per il controllo dei fan :wtf:
LukeHack
08-01-2005, 16:22
ripensandoci pugno, hai provato a disabilitare il qfan dal bios, e a vedere come
si comporta la ventola nuova?
secondo me potrebbe essere una prova da fare;)
facci sapere:D
Galassia
08-01-2005, 16:50
Dopo aver montato la ventola della Thermaltake questa rimane fissa a 2400 giri INDIPENDENTEMENTE dalla temperatura raggiunta dal proccio.
Secondo me questa ventola va sempre a 2400 giri.
l'unica strada se vuoi piu' silenzio è metterla a 7 volt in modo manuale o meglio comprandoti un rheobus.
ciao
Certo, ma lui parlava di programma, infatti ha fatto l'esempio di speedfan ;)
Leggendo sotto direi che avevo avuto il presentimento giusto;)
Più che altro erano orrende le temp che avevi prima :D
in coda x lo smile incazzato in sign...:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.