PDA

View Full Version : collegamento palmare con pc in rete senza fili

stefa11
20-12-2004, 22:47
ragazzi ho un notebook toshiba portege r100 dotato di wi-fi e chiavetta nortek bluetooth, e un palmare sony th55 dotato di wi-fi e bluetooth, come faccio a connettere il mio palmare al pc in una rete senza fili o col bt o con wi-fi e riuscire cosi' a utilizzare la connessione adsl a internet del mio pc anche sul mio palmare...scusate la confusione ma come avete potuto capire sono poco pratico...grazie e ciao

teod
20-12-2004, 23:00
Non conosco bene il s.o. Palm, ma dovrebbe essere sufficiente creare una connessione wi-fi ad-hoc (peer-to-peer) tra i due dispositivi e condividere la connessione internet sul pc; ti sconsiglio di usare il BT perché è molto lento rispetto a wi-fi e supporta i protocolli di rete in modo non nativo.
Ciao

Poix81
21-12-2004, 07:07
oltretutto il WIFI va anche piu' lontano.

Puoi usare l'activeSync su WIFI!

ciao ciao

stefa11
21-12-2004, 14:25
grazie per le risposte ragazzi ma considerando che sono poco pratico mi potreste spiegare passo dopo passo come fare...considerate che ho come sistema operativo del pc windows xp professional service pack1, e nel palmare naturalmente ho palm os 5.qualcosa.......m'aiutate please

stefa11
23-12-2004, 12:12
allora ragazzi quest'aiutino nella configurazione di questa rete senza fili me lo date....d'altronde sapete già anche il modello del mio palmare e del mio notebook, ditemi please.....

stefa11
23-12-2004, 21:07
ragazzi m'aiutate perfavore.......