PDA

View Full Version : qualcuno esperto di CICLISMO?

TurboCresta
20-12-2004, 22:23
eh?

zetec
20-12-2004, 23:18
appassionato......di uno sport che sta perdendo sempre + popolarità
:cry:

wewewe
21-12-2004, 00:04
Appassionato ed ex agonista.

TurboCresta
21-12-2004, 00:13
conoscete una marca? AREO?

dovrei comprare degli accessori per mio padre... ma non sono molto esperto del settore

matteo171717
21-12-2004, 12:57
io avevo gli occhiali...
mi ci trovai benissimo

matteo171717
21-12-2004, 12:58
cmq se funzionasse la ricerca dovrebbe esserci il clan dei ciclisti!

lucadeep
21-12-2004, 13:01
Esperto trita ciclisti della domenica presente :O

:sofico:

fedelover
21-12-2004, 13:17
Dimmi tutto.
Comunque areo non è il massimo.

Per gli occchiali metterei 1 posto Briko (un tempo erano anche migliori di oggi) 2 rudy project

Caschi Briko, rudy, met, bell, brancale...

Per l'abbigliamento il massimo sono briko, santini, parentini, castelli...ed altre che ora non mi vengono.

In ogni caso ogni marchio di quelli sopra ha prodotti di alta media (e qualcuno anche bassa) gamma. Altri invece come areo ad es si fermano alla fascia bassa e medio bassa.

Franz73
22-12-2004, 11:42
Originariamente inviato da fedelover
Dimmi tutto.
Per l'abbigliamento il massimo sono briko, santini, parentini, castelli...ed altre che ora non mi vengono.

Ti sei dimenticato sua maesta' ASSOS...e ZeroRh+...
Assos e' una favola (e i capi, tutti, sono decisamente costosi...)
ZeroRh+ e' ottima (ma costosetta anch'essa....)

ciao

fedelover
22-12-2004, 12:54
sì è vero...ce ne sono tante ora si sono affacciate al ciclismo anche marchi come adidas, nike, fila e mizuno...comunque i nomi che ai più risultano sconosciuti sono nel ciclismo da sempre e fanno prodotti eccezionali.

Per le calzatature io uso SiDi da sempre (i motociclisti conoscono) buoni anche altri marchi....

TurboCresta
22-12-2004, 20:18
io dovrei prendere dei calzini termini e dei copri-scarpetta da mountain bike... dovrebbe farne di buoni la areo...

anche una sella molto carina... non so il modello!

Alien
22-12-2004, 20:55
Originariamente inviato da TurboCresta
io dovrei prendere dei calzini termini e dei copri-scarpetta da mountain bike... dovrebbe farne di buoni la areo...

anche una sella molto carina... non so il modello!

per la sella andrei su Selle Italia o Selle San Marco: secondo me son le migliori (anche se un po' costose), almeno per quello che ho potuto testare io su biciclette da strada (ma la Flite l'ho vista anche su numerose MTB)

fedelover
23-12-2004, 06:36
Come dice l'amico, per le selle esistono solo queste marche...fidati...io uso san marco da anni...in passato ho avuto una turboamtic della S.italia.

h1jack3r
28-12-2004, 15:06
Tutto dipende da quanto vuoi spendere, Areo è un po' una marca sull'economico.
Per le selle ti consiglio Selle Italia, (o San Marco)
Abbigliamento Castelli è veramente buona,
occhiali i briko hanno vari problemi sulle lenti che si graffiano veramente facilmente, io proverei Rudy Project che sono veramente ottimi ad un prezzo accessibile, oppure Smith che non sono male mio padre (ha un negozio di ciclismo) ne ha venduti un bel po' un paio di anni fa.
A, le scarpe, Sidi, northwave, Carnac (costosissime), DMT
Buone pedalate!
Se devi comprare sovrascarpe o abbigliamento invernale gurda che sia in Gore Wind Stopper o Gore tex, sennò difficilmente riuscirà a tenere caldo.

Per chi diceva che aveva visto le Flite sulle MTB posso assicurare che la classica Flite veniva usata moltissimo sulle MTB e adesso viene ancora usata un saccoanceh se della flite vecchia ha ben poco (milioni di inserti in gel ecc..) però devo dire che quando andavo mi trovavo molto bene.
Ciao ciao