PDA

View Full Version : Sincronizzazione via BT

erCicci
20-12-2004, 21:56
Da un po' ho qualche problema di connessione del PPC al PC usando il BT.
Il PPC è un DELL Axim X30 con BT+WiFi, mentre sul PC ho una chiavetta BT della Belkin.
Per configurare la connessione ActiveSync via BT ho seguito la guida in stick del forum e, fino a poco tempo fa, ha funzionato tutto alla perfezione...

Ora quando connetto i due dispositivi, se trasferisco file di grandi dimensioni (ad es. MP3) mi succede che il PC si perda il PPC :eek: e l'unico modo che ho per farli "riparlare" è riavviare il PC (devo ancora trovare il servizio/programma da killare per risparmiarmi il reboot)...

La sincronizzazione la fa senza problemi (o quasi, una volta sincronizzando AvantGo mi ha fatto lo stesso scherzo), ma il trasferimento di file grandi mi da praticamente sempre problemi... :muro:

Se non erro i problemi li ho cominciati ad avere dopo un hard reset del palmare, ma non ne sono sicuro...

Suggerimenti?

erCicci
22-12-2004, 21:39
UPpete....

Nessuno sa nulla? :confused:

:muro:

Sir J
22-12-2004, 22:39
errore. Chiedo sorry ;)

Rizlo+
23-12-2004, 09:04
activesync non è MAI stato il massimo per trasferire file di grandi dimensioni, nemmeno col cavo USB figuriamoci via bluetooth!! Il consiglio è provare a mettere il pocketpc in LAN col PC anzichè usare activesync, a meno che per te non sia indispensabile la sincronizzazione con outlook. Così tutto risulta più veloce ed efficiente e puoi impostare anche condivisioni di risorse tra ppc e PC

erCicci
26-12-2004, 18:59
OK, ho provato a configurare la connessione di rete e, in parte, ci sono riuscito.

Ora il PC "pinga" il PPC, ma non sono riuscito a condividere file/cartelle tra i due...

Sono riuscito a mandare un file da PC a PPC, ma ho usato la connessione OBEX, mi pare invece di capire che dovrei vedere il PPC come un normale PC in rete... o sbaglio? :confused:

PS: Buone Feste ;)

Rizlo+
26-12-2004, 20:17
Originariamente inviato da erCicci
mi pare invece di capire che dovrei vedere il PPC come un normale PC in rete... o sbaglio? :confused:

si ma per farlo devi usare un programma di terze parti per "mappare" il drive o la cartella in rete. Resco Explorer 2003 lo fa ottimamente, sennò c'è pocketLAN.

La connessione internet tramite quella del PC ti funziona?

erCicci
26-12-2004, 20:24
Originariamente inviato da Rizlo+
si ma per farlo devi usare un programma di terze parti per "mappare" il drive o la cartella in rete. Resco Explorer 2003 lo fa ottimamente, sennò c'è pocketLAN.

Ho provato proprio con Resco Explorer 2003, ma non ci sono riuscito :(

E cmq non vedevo il mio PC dal PPC

Originariamente inviato da Rizlo+
La connessione internet tramite quella del PC ti funziona?

Confesso di non averci nemmeno provato :p

Domani faccio altro tentativo, ora il PPC è in ricarica in un posto da cui è scomodo lavorare.

Grazie

Rizlo+
26-12-2004, 20:47
Originariamente inviato da erCicci
Ho provato proprio con Resco Explorer 2003, ma non ci sono riuscito :(

E cmq non vedevo il mio PC dal PPC

Ti confermo che invece è possibile, anche vedere il PC... Però l'ho fatto diverso tempo fa con il vecchio PPC in una rete con cavo, non ti so dire se via BT c'è qualcosa di diverso da fare, comunque su questo forum altri l'hanno già fatto... ad es mi sembra taleboldi