View Full Version : Praga: consigli su ristoranti, bar e locali tipici
Max Steel
20-12-2004, 21:26
Ciao ragazzi, chi di voi è già stato a Praga e la conosce benino?
Dal 28 mattina al 2 sera io e i miei amici saremo lì.
Avete localini tipici, barettini e ristorantini non tipicamente ad uso turistico da consigliare?
Vorrei evitare quei locali fatti apposta (ad uso e consumo) per i turisti tedeschi ubriaconi o italioti da turismo d'approccio.
Vorrei degustare (mangiare e bere) le cose tipiche ceche in qualche locale veramente del luogo (a livello di arredamenti e ambientazioni) senza spendere chissà quanto (i cechi fanno spendere tanto, ovvero prezzi europei, solo ai turisti e in quei locali fatti apposta per loro).
Se avete anche altri consigli oltre questo dite pure...I'm all earings.
Ah...magari anche locali pe la sera...grazie :D
mauroonline
20-12-2004, 22:39
U fleku e vai sul sicuro
QUI (http://www.ufleku.cz/)
La birra che fanno loro è scura e non è affatto male...;) (ci sono stato in settembre)
Se vuoi qualche altro tipo di consiglio chiedi pure :)
Max Steel
20-12-2004, 23:48
Slurp...sembra buono anche se caruccio.
Io avevo visto una lista su inyourpocket ma non se fidarmi o no.
http://www.inyourpocket.com/cr/prague/en/category?cid=359&chid=112
P.S. Se i link ad altri siti non sono permessi togliete pure, questo è un sito abbastanza famoso per i paesi dell'est europa.
Mauro se hai da consilgiarmi altri bei posticini..ti ringrazio :D
Mi voglio godere Praga ... al massimo.
tatrat4d
21-12-2004, 10:19
U Fleku è spettacolo allo stato pure: garantito. (il posto è diventato turistico per la sua fama, per cui qualche zaino invicta lo dovrai digerire :D ).
Altro posto carino è U Prince, all'angolo della piazza vecchia più vicina all'orologio: di giorno è un normalissimo ristorante, ma la sera quando fa da Pub è davvero bello.
Originariamente inviato da tatrat4d
..Altro posto carino è U Prince, all'angolo della piazza vecchia più vicina all'orologio: di giorno è un normalissimo ristorante, ma la sera quando fa da Pub è davvero bello.
Sopratutto d'estate quando è all'aperto, ma penso che anche per l'ultimo dell'anno qualcosa organizzino....
Ciao
Federico
Anche se turistico un guiro a U Kalicha ce lo farei, se non altro per l'atmosfera che vuol rievocare il "buon soldato Švejk " .
Se siete tutti uomini io non disdegnerei neanche il K5, ammesso che vi facciano entrare. Ristorante normale, ma è il contorno che cambia......
:eek:
(a parte gli scherzi è un club che ha anche il ristorante, mi ricordo che almeno fino al 2001 all'entrata ti perquisivano con metal detector e poi potevi entrare solo se c'era posto, perchè non volevano avere dentro più di tante persone)
Ciao
Federico
Max Steel
21-12-2004, 11:42
Il K5 pensa lo conoscano tutti gli uomini :p però fa parte di quei locali sopra menzionati che vorrei evitare (ovvero pieno di italiani da turismo d'approccio).
E più che ristorante andrebbe chiamato con il suo nome: bordello, molto imprenditorializzato ma pur sempre tale.
Cmq girando qua e là ho trovato una piccola guida su altri localini meno conosciuti dove si mangia bene, in modo abbodnante e spendendo realtivamente poco pur non disdegnando il lato artistico del luogo.
Su U Flaku sto leggendo molti commenti negativi, cmq penso ci andrò giusto per bermi la birra scura.
mauroonline
21-12-2004, 11:58
Originariamente inviato da Max Steel
Il K5 pensa lo conoscano tutti gli uomini :p però fa parte di quei locali sopra menzionati che vorrei evitare (ovvero pieno di italiani da turismo d'approccio).
E più che ristorante andrebbe chiamato con il suo nome: bordello, molto imprenditorializzato ma pur sempre tale.
Cmq girando qua e là ho trovato una piccola guida su altri localini meno conosciuti dove si mangia bene, in modo abbodnante e spendendo realtivamente poco pur non disdegnando il lato artistico del luogo.
Su U Flaku sto leggendo molti commenti negativi, cmq penso ci andrò giusto per bermi la birra scura.
fidati...lascia perdere i commenti...U Fleku merita veramente :)
Ah...mi stavo dimenticando di dirti che appena ti siedi c'è un cameriere che gira con dei bicchierini da superalcolico con contenuto un liquido giallo intenso e che prontamente ti appioppa (ovviamente NON sono offerti gratuitamente:D ...) beh quella è Becherovka (scritto in ceco) ;)
Originariamente inviato da Max Steel
Infatti ti ho subito puntualizzato che scherzavo...
Il locale è molto noto, per cui i turisti ce li trovi di sicuro, però è caratteristico. Secondo me, se cerchi qualcosa di caratteristico, gira per Mala Strana o Stare Mesto, e cerca da solo qualcosa che attiri la tua attenzione.
Oppure chiedi qualche dritta al tuo albergo, ma non ai tassisti!!!
P.S. oppure chiedi più info a tatra4d che ci passa spesso, io ci sono stato l'ultima volta a maggio ma ormai da anni non faccio più testo.
Ciao
Federico
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.