PDA

View Full Version : Macchina digitale sui 400 Euro Aiuto plz!

eru
20-12-2004, 21:26
Sono da sempre appassionato di fotografia e rimarrò attaccato alla mia reflex e alle diapositive che poi scannerizzo. Devo però regalare una macchina digitale ad una persona.
I requisiti devono essere: Costo intorno ai 400 Euro; Non-Reflex, perchè questa persona non si metterebbe mai a cambiare obiettivi.

Siccome di macchine digitali non ne so nulla chiedo a voi le migliori opzioni su questo prezzo/tipologia.

FreeMan
20-12-2004, 21:28
Spostato in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

MOVED!!

>bYeZ<

mpec82
20-12-2004, 22:54
Dipende da cosa cerchi in questa macchina, cmq potresti prendere una canon a95 oppure una sony dsc-v1 che con l'uscita della v3 è scesa di prezzo. Ce ne sono tanti di modelli, dovresti dirci cosa cerchi o cosa cerca questa persona in una macchina digitale, per cosa la userebbe ecc.

Simone1181
21-12-2004, 09:35
Valuta anche la Canon s1 is,
ha "soli " 3mp ma ha delle caratteristiche molto buone.
Ha zoom ottico 10x e la possibilità di impostazioni totalmente manuali....e come resa su carta è molto molto buona.
Dipende che vuoi fare tu con la fotografia....

eru
21-12-2004, 12:17
L'esigenze sono quelle di un neofita della fotografia, mi interra una buona resa dei colori, risoluzione adeguata per stampe formato almeno A4, semplicità di utilizzo, uno zoom non troppo limitato. Penso siano questi i requisiti per un neofita.

Simone1181
21-12-2004, 14:21
Allora comincia ad informarti sulla s1 is
ha 3 mp e ti permette di riuscire a stampare in a4;
zoom ottico 10x stabilizzato
e la possibiltà di utilizzare tutte le impostazioni manuali che vuoi...
costa sui 430 euri ma tutte le persone che mi hanno parlato di questa macchina me ne hanno parlato strabene.....