PDA

View Full Version : collegamento s-video con tv

s76x
20-12-2004, 21:43
Salve,
ho un notebook acer con una skeda video radeon 9700. Ho collegato il portatile alla tv tramite la presa s-video a 7 poli, solo che ho 2 problemi, qualcuno puo' aiutarmi a risolverli?

1) Come si puo' regolare la risoluzione di visualizzazione sulla tv? Di default me la mette a 1204x768. Infatti cosi' come è adesso le dimensioni sul desktop in tv appaiono troppo grandi e vanno oltre i bordi dello skermo.

2) Come mai quando lancio qualsiasi lettore multimediale per vedere un divx, sullo schermo del notebook vedo il film tranquillamente e sulla tv appare lo schermo del lettore nero senza che venga visualizzato nulla?

Wip3out
20-12-2004, 22:37
1) controlla il pannello impostazioni ATI, ci dovrebbero essere gli appositi comandi nella sezione relativa allo schermo TV. Puoi aggiustare le dimensioni dello schermo e anche spostarlo per farlo risultare centrato.

2) imposta la TV come monitor principale e l'LCD come secondario e dovrebbe funzionare. Questioni di anti-pirateria.

Wip

samuele1234
20-12-2004, 23:25
1) Abbassa la risoluzione a 800x600 per la tv
2) Attiva la modalità clonica o modalità teatro (trovi l'opzione nella sezione overlay delle proprietà dello schermo), in tal modo puoi vederti il divx in contemporanea su monitor e tv.
Oppure disattiva lo schermo lcd come ha consigliato wip.

Comunque qualche messaggio fa uno aveva fatto la stessa domanda (vabbè ora non funziona il search)