PDA

View Full Version : Server ftp su router

Nemini
20-12-2004, 20:43
Ciauz,

dunque ho voluto aprire un server ftp sul mio sistema in caso di necessità x upparmi file dal lavoro: mi collego ad internet tramite ADSL x mezzo di un router Linksys wag54g (via ethernet, non wireless).

Una volta attivato il server ftp dal mio pc vi accedo senza problemi (ovviamente), ma in caso volessi accedervi da un altro pc che non è collegato in rete con il mio, come devo comportarmi (cioè quale indirizzo devo digitare)? Anche trovando l'ip reale della connessione ADSL se provo a digitarlo su explorer non ottengo nessun accesso al server (o meglio, ottengo l'accesso alla pagina principale del router, dove posso cambiarne le impostazioni).

Nemini
20-12-2004, 22:59
Argh... non sono molto pratico, il router ce l'ho da una 10ina di giorni :D

Ti faccio un copy &paste pari pari della pagina delle impostazioni del router a cui credo tu faccia riferimento, ma mi dovresti dare ulteriori info :) tnx

Dynamic Routing

NAT: Enabled Disabled
RIP: Enabled Disabled
Transmit RIP Version: RIP1RIP1-CompatibleRIP2
Receive RIP Version: RIP1RIP2

--------------------------------------------------------------------------------

Static Routing

Select Entry: 1 ---2 ---3 ---4 ---5 ---6 ---7 ---8 ---9 ---10 ---11 ---12 ---13 ---14 ---15 ---16 ---17 ---18 ---19 ---20 ---
Destination IP Address: . . .
Subnet Mask: . . .
Gateway: . . .
Hop Count:
Interface: LAN & WirelessInternet

--------------------------------------------------------------------------------