View Full Version : Collegare ad internet con powerbook g4
runner_corsa
20-12-2004, 21:19
salve possiedo un powerbook g4 e dispongo di un contratto adsl con tiscali il modem che mi è stato dato in dotazionbe è l' aethra starmodem usb (sulla scatola c'e scritto che è compatibile con mac). ho provato a collegarlo ma non riesco a connettermi ad internet. qualkuno mi può indicare il gisto procedimento?
grazie :D
Caesar_091
20-12-2004, 22:49
Originariamente inviato da runner_corsa
salve possiedo un powerbook g4 e dispongo di un contratto adsl con tiscali il modem che mi è stato dato in dotazionbe è l' aethra starmodem usb (sulla scatola c'e scritto che è compatibile con mac). ho provato a collegarlo ma non riesco a connettermi ad internet. qualkuno mi può indicare il gisto procedimento?
grazie :D
Io ho installato quello schifo di modem USB su un iMac G5 con 10.3.6 proprio ieri ad un mio amico. RIPETO PER L'ENNESIMA VOLTA: COMPRATE O FATEVI DARE IN COMODATO SOLO MODEM ETHERNET. Perchè vi fate fregare tutti... non li leggete i forum?
C'è ben poco da fare.
Ogni tanto quel modem non funziona dopo l'installazione. L'unica è reinstallarlo.
Scarica i driver dal sito di Libero e buona fortuna (te ne servirà tanta).... fino a quando le preferenze di sistema non ti diranno che è stata individuata una nuova porta (Adattatore Ethernet En= o En1 o quello che sarà) sarai in alto mare.
Re: buona fortuna!
runner_corsa
21-12-2004, 14:31
quella porta ethernet me l'ha data stasera provo a rivedere
runner_corsa
22-12-2004, 14:20
non ci riesco, mi puoi dire che configurazioni hai messo??
Caesar_091
22-12-2004, 18:58
Guarda non c'è quasi niente da configurare: una volta che ti spunta quella porta devi impostare tutto come spiegato nel PDF allegato ai driver che trovi sul sito di libero.
Io ti posso solo consigliare di creare una postazione dove l'unica porta attiva è quella del modem adsl così da evitare improbabili conflitti.
runner_corsa
22-12-2004, 19:32
cmq ho tiscali, ho messo i parametri trovati nel sito tiscali ma non funge lo stesso. cos'hai messo in tcp/ip???
Caesar_091
22-12-2004, 19:45
Originariamente inviato da runner_corsa
cmq ho tiscali, ho messo i parametri trovati nel sito tiscali ma non funge lo stesso. cos'hai messo in tcp/ip???
Quelli che dice nel PDF.
runner_corsa
23-12-2004, 14:33
io non trovo il pdf.... tu parli di libero io invece di tiscali
Caesar_091
23-12-2004, 14:50
Hai ragione... mi sono confuso io. O fors eil mio amico ha proprio Libero.
CMQ i driver che ho installato dal mio amico sono questi di Tiscali quindi nesusn problema:
http://assistenza.tiscali.it/download/file/Rel_2_0.zip
Il PDF lo trovi dentro.
runner_corsa
23-12-2004, 17:35
grassie speremo ben
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.