PDA

View Full Version : problemi con masterizzatore dvd lg

malyftw
20-12-2004, 19:13
ciao
(purtroppo) possiedo un masterizzatore dvd lg, modello GSA-4081B, acquistato a febbraio 2004.
Da qualche giorno mi dà i seguenti problemi:
-non masterizza nè legge piu cdrom
-quando provo a masterizzare un dvd (ho provato con nero) mi dà errore dopo qualche secondo dall'inizio della scrittura (mandando a donne di facili costumi il dvd vergine)
L'errore che restituisce nero è qualcosa del tipo INTERNAL TARGET FAILED :confused:

sapreste aiutarmi? l'unica "novità" hardware che ho aggiunto al pc è una scheda di acquisizione video, ma anche togliendo tale scheda il masterizzatore non funziona!

grazie a tutti quelli che risponderanno ;)

eliogolf
20-12-2004, 19:33
hai provato ad aggiornare il firmware/driver aspi di windows?provato con supporti diversi?

malyftw
20-12-2004, 19:42
ho aggiornato gli aspi e ho reinstallato nero, ma in ogni caso resta il problema che non legge piu i cdrom. Domani mi faccio prestare dei dvdrw e provo con quelli, non mi va di buttare altri supporti

alecomputer
20-12-2004, 20:55
Se non legge nemmeno i cdrom originali di dati e musicali sicuramente guasto .

Mistral PaolinuX
20-12-2004, 21:53
Potrebbe anche essere un problema di lente sporca (vedi FAQ e guide della sezione)

Paolo

malyftw
20-12-2004, 22:18
grazie, ho letto la guida... credo che farò uso di questa procedura sulla lente del vecchio stereo che mi hanno dato per spacciato :P
ma scusa, se fosse un problema di lente sporca il masterizzatore avrebbe mostrato qualche rallentamento in lettura, qualche problemino in scrittura prima di arrivare a questo livello... invece ha sempre funzionato perfettamente, mi sembra strano che così tutto d'un tratto...
temo che abbia ragione ale... :( :cry:
in ogni caso dovrebbe essere ancora in garanzia, proverò a chiamare la LG e vediamo che mi dicono...

malyftw
21-12-2004, 08:43
aggiornamento: ho provato oggi a mettere il mastero sul pc di un mio amico, niente...
ho notato che quando inserisco un cd la luce lampeggia 2 volte e "mezza", cioè l'ultimo lampeggio è piu breve degli altri 2...

malyftw
21-12-2004, 10:58
ho chiamato l'assistenza...
apparte il fatto che sul sito parlava di un numero verde, che ora è disattivato, e mi sono anche dovuto pagare la telefonata...
al contrario di come è scritto sul sito, non viene il corriere on-site a prendersi il pezzo, ma devo portarlo io al rivenditore (che nel mio caso sta a 50 km di distanza) dopodichè se secondo loro non è difettoso (e qua si possono inventare l'inverosimile...) mi fanno anche pagare le spese di trasporto dal rivenditore al centro assistenza... senza contare che dovrei restare per due mesi senza poter nè leggere nè scrivere dvd
alla fine mi sa che comprerò un altro masterizzatore, e questo me lo tengo come lettore dvd (l'unica cosa che fa ora è leggere dvd...)
ovviamente il nuovo masterizzatore NON sarà lg :muro:
anzi sono quasi tentato di provare a pulire la lente come consigliava qualcuno, tanto oramai... voi che dite?

Mistral PaolinuX
22-12-2004, 21:21
Provare non costa nulla ;)

Paolo