View Full Version : Info su Raptor e controller....
Salve a tutti, ho regalato per Natale al mio PC :D un Raptor 74gb, tutto ok, veloce e non scalda, in compenso gracchia un po, diciamo tipo il Maxtor che avevo 2 anni fa, mentre ora avevo su un WD 800jb, ma la domanda è:
Perchè me lo vede SOLO ED ESCLUSIVAMENTE se abilito il controller Promise FastTrack 376 dal bios? Oltretutto come SCSI!!!Questo controller non è quello del Raid? O serve anche per il serial ata? La mia mobo (Chaintech 7NJS Zenith) ha il controller integrato.
Inoltre ora mi ha creato obbligatoriamente un Raid "0+1" e me lo dice al boot, ma che centra sto raid col mio Raptor che è da solo?
Grazie.
...il tuo computer ha aperto il regalo troppo presto!!! :nonsifa:
Non conosco la tua scheda specifica ma alcune cose posso consigliartele:
Innanzitutto dovresti vedere quanti canali sata hai sulla mobo, in genere se sono 4 potresti averne due sul promise integrato e 2 sul ctrl proprietario della scheda madre.
In questo caso molti dicono che il promise sia più lentino.
I dischi messi sul promise (che gestisce ANCHE il raid, e non esclusivamente) vengono comunque visti in raid 0, anche se ne hai uno solo, ma questo è normale.
Il fatto dello 0+1 e dello scsi è molto strano, io vedrei sul sito della scheda madre se ci fossero driver aggiornati del promise.
Saluti
- CRL -
tntall\'ist
20-12-2004, 21:35
da gestione periferiche di winzozz il mio risulta essere
WDC WD36............SCSI disk device
bho
Se non l'hai ancora riempito di roba ti consiglio di reistallarlo da capo.
Collegalo ad un canale sata non del promise, attiva sata+pata dal bios e faglielo rilevare.
Per il resto valgono le considerazioni di sopra.
Saluti
- CRL -
Originariamente inviato da CRL
...il tuo computer ha aperto il regalo troppo presto!!! :nonsifa:
Non conosco la tua scheda specifica ma alcune cose posso consigliartele:
Innanzitutto dovresti vedere quanti canali sata hai sulla mobo, in genere se sono 4 potresti averne due sul promise integrato e 2 sul ctrl proprietario della scheda madre.
In questo caso molti dicono che il promise sia più lentino.
I dischi messi sul promise (che gestisce ANCHE il raid, e non esclusivamente) vengono comunque visti in raid 0, anche se ne hai uno solo, ma questo è normale.
Il fatto dello 0+1 e dello scsi è molto strano, io vedrei sul sito della scheda madre se ci fossero driver aggiornati del promise.
Saluti
- CRL -
Innanzitutto grazie, la mobo ha due connettori SATA150 gestiti dal Promise FastTrak 376, + 1 ATA100/133 anch'esso gestito dal controller, quindi mi sa che o passo di li o nulla.....
E al post mi dice Array 0+1, se disabilito il controller Rain non me lo vede, se disabilito il boot SCSI non parte winzozz... insomma mi sa che deve andare così :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.